Una nuova via…

di • 1 luglio 2006 • Funny WayCommenti (0)480

Una nuova via… vediamo per cosa!

Ebbene si, se non l’avete ancora notato andate da un oculista, perché non vedere il nuovo pixel nel logo è una cosa, ma non vedere un intero sito messo a nuovo è grave. Più una macchina corre veloce più si sporca e ha bisogno di una bella sistemata, in questi mesi (praticamente un anno) XboxWay ha corso parecchio e non ha mai sbandato, riuscendo addirittura a fare delle acrobazie allucinanti (Sergio… dopo mi dai i 300 euro che mi avevi promesso per questo racconto auto-celebrativo, vero?).
Ora che il caldo rende troppo difficile far scorrere il mouse sul tappetino implicando una carenza di articoli e qualcuno, sbattendosene altamente del caldo, (nemmeno stesse in trentino…ho sentito che fa caldo anche la, chissà come verranno le mele il prossimo raccolto…chi? fuori tema che? IO? Ah si è vero!) si è messo al lavoro per cambiare il sito. Voci dicono che abbia agito dietro minacce di un gruppo di cechi disgustati dalla grafica appena cambiata, ma sono solo supposizioni (avete mica presente quella scena dei Blues Brothers dove il cieco spara sopra la chitarra mancando il bambino di due centimetri? Si vede che era cieco, l’ha mancato!…insomma non si può pretend…si ok torno in tema gne gne..ahia! Scusa…maremma maiala che caldo che fa!).
Speriamo che questo cambiamento coincida anche con un contratto oooooooooolivuddddddiano da milioni e milioni di abbonamenti a riviste femminili, altrimenti sarà tutto lavoro sprecato, solo i ciechi saranno contenti.
Ma oltre a questa persona che si è messa al lavoro sulla grafica e nel corso dell’inverno su molti altri progetti, che per privacy chiameremo Sergio G…..che schifo!…facciamo S. Giannone…si San Giannone!!!….no dai torniamo alla prima versione. Dicevo, oltre a tale individuo, lo staff del sito è composto da altre persone degne di nota: si va da moderatori dediti a organizzare scambi di giochi in redazione, così che il postino ogni mese si vede passare davanti agli occhi lo stesso gioco quattro volte, a Famà bramosi di risposte ai molti perché delle recensioni (e che li ha formulati lui…pensa te se qualcun altro avesse posto tali domande!) passando per redattori che prima mettono l’avatar di Ghandi e poi una loro foto, sperando che qualcuno colga l’implicito messaggio di uguaglianza spirituale tra le due immagini. Insomma, dietro ai milioni di caratteri battuti per le anteprime e recensioni, ci sono delle persone che non esiteremo a definire…malati di mente….eheheheh! Scherzo, si scherza… … … …. … credo…

Oltre allo staff, fanno anche sorridere le meccaniche che stanno dietro al funzionamento del sito, penso siamo il primo sito italiano dove gli staffasti si passano un gioco da recensire evitando di essere loro le prossime vittime, o che, quando il boss chiede chi vuole recensire il prossimo titolo di rugby, si accorgono di aver i mocassini slacciati… maledizione ai lacci di queste infradito…

In compenso, bisogna dire che ogni recensione trasuda quella sensazione tipica del redattore che, arrivato a fine articolo, si è autoconvinto dell’acquisto e comincia ad aspettare ansiosamente l’uscita del titolo; ciò è sintomo di anteprime scritte con attenzione e vera passione per i videogiochi.

Le recensioni non sono mai valutate a priori, altrimenti avrei recensito anche io Rainbow Six… stroncandolo. Insomma, siamo un sito come gli altri, con gente allegra che trova nello scrivere un bel passatempo, altro che bar climatizzati con ballerine sul cubo, è meglio rimanere in casa al caldo a scrivere anteprime e cambiare il sito… si certo sembra una cavolata, una satira pura e semplice, se non fosse che con il cambiamento del sito, fatto al caldo per carità, XboxWay è stato riconosciuto il migliore nella fansite competition del torneo PGR 100. Con le anteprime, qualsiasi giocatore può mettere il nome del gioco desiderato e viene a conoscenza delle informazioni più importanti per aiutarlo a decidere o per aiutarlo a rifiutare, perché no? Alcuni giochi non meritano di essere comprati e quelli che evitano il bar climatizzato lo fanno per elencare quale gioco dev’essere vissuto e quale bruciato… non d’estate, per carità, che fa un caldo pazzesco!

Ripeto, siamo un sito come tanti altri, ma con una cartina (stradale ovviamente…) where there is our and your way to Xbox… ovviamente, da ora sarà una strada 2.0!

Alla prossima…

Potrebbe interessarti anche...