Xbox 360 – Kinect (Project Natal): primo video, foto dell’hardware e giochi

di • 14 giugno 2010 • NewsCommenti (0)637


Kinect è il nome ufficiale di Project Natal. Video mostra i primi scorci di gameplay dei nuovi titoli annunciati. Rilasciate le prime foto ufficiali della periferica.

Già questa notte vi avevamo informato dell’ufficialità del cambio di nome per la nuova periferica Microsoft che per un anno intero abbiamo chiamato Project Natal.

[img alt='Prima foto ufficiale di Project Natal con marchio Kinect']/immagini/Articoli/category1505/picture112278.aspx[/img]

Che rimpiangiate o meno il caro, vecchio nome in codice, la nuova periferiche si chiamerà Kinect ed è già realtà. Dopo l’evento di presentazione tenutosi questa notte a Los Angeles, stamattina siamo in grado di mostrarvi le prime foto ufficiali dell’hardware e il primo video (in calce alla news) che ritrae piccoli scorci di gameplay dei primi titoli annunciati.

[img alt='Non è poi così grande come pensavamo, messo a confronto con il classico joypad.']/immagini/Articoli/category1505/picture112277.aspx[/img]

La lista dei giochi è abbastanza lunga per una line-up di lancio ed è ovviamente colma di titoli rivolti a un pubblico casual.

  • River Raft
    Il gioco di discesa sulle rapide che conoscevamo già da tempo. Il gameplay è mostrato anche nel video a fondo news.

  • JoyRide
    Il titolo racing inizialmente previsto per la piattaforma Live Arcade entro il 2009 e poi misteriosamente scomparso dopo l’E3 dello scorso anno, adesso con funzionalità motion.
  • Dance Central
    Un gioco di ballo in cui Kinect sarà in grado di rilevare i movimenti di tutto il corpo e per questo si preannuncia un titolo molto impegnativo. Anche questo è mostrato nel video.
  • Yoga
    Un due parole? Wii Fit per Xbox 360.
  • Kinectimals
    Altre due parole? Nintendogs per Xbox 360. Ma qui si può "davvero" accarezzare il proprio animale.

Durante l’evento, hanno fatto la loro comparsa anche alcuni personaggi illustri dell’animazione e della cinematografia, tra cui Campanellino, direttamente dal Peter Pan della Disney, e un Jedi da Star Wars.

Se per Campanellino non è chiaro che tipo di prodotto aspettarsi (anche se c’è comunque da aspettarsi qualcosa), per Star Wars il discorso è diverso, dato che già durante lo spettacolo è stato mostrato qualcosa di molto interessante: un vero e proprio gioco/simulatore di combattimenti con la spada laser in cui, semplicemente muovendo le mani, si possono simulare vari poteri tipici del mondo creato da George Lucas, tra cui, addirittura, la spinta della Forza.

Alla fine del video, per concludere questa prima carrellata di informazioni ufficiali su Kinect, fa la sua bella comparsa quella che potrebbe essere una delle caratteristiche più interessanti, e senza dubbio futuristiche, della nuova interfaccia di Xbox 360. Ci riferiamo a quel controllo dei menu della dashboard "à la Minority Report", ovvero una navigazione gestuale (e vocale) che sembrerebbe funzionare alla grande.

L’E3 di Microsoft è iniziato col botto, ma c’era da aspettarselo. Assicuratevi di tenere d’occhio la nostra sezione dedicata all’eventoper restare aggiornati su tutte le novità Xbox 360, perchè non è ancora finita qui! Siamo ovviamente in attesa di conoscere tutti i dettagli su Kinect e tanti altri annunci da parte di Microsoft. Appuntamento, dunque, a questa sera, dalle 18:00 italiane: saremo di nuovo online su Twitter per il live-blogging della conferenza stampa Microsoft che avrà inizio alle 19:30 e che sarà visibile in streaming su Xbox.com.

Potrebbe interessarti anche...