Halo 4

Ex-Bungie su Halo 4 e 343 Industries: “Sarei davvero sorpreso se sbagliassero il colpo”

di • 29 febbraio 2012 • NewsCommenti (1)152

Halo, il Mario di casa Microsoft, tassello imprescindibile della storia di Xbox. Una serie che in questa generazione ha rischiato di trasformarsi da mascotte a semplice comprimaria di Gears of War, ma che in realtà non ha mai perso il suo fascino e che – non si sa dove, non si sa quando – tornerà protagonista con un attesissimo quarto capitolo.

Nel frattempo, lo sviluppo è passato da Bungie a 343 Industries (già responsabile dell’apprezzato Halo Combat Evolved: Anniversary), ma la storica azienda di Bellevue, Washington, non ha mai smesso di guardare con interesse alla sua piccola, grande creatura. Nemmeno chi, come il fondatore Alex Seropian, ha lasciato la compagnia per lanciarsi nel mercato mobile con la neonata Industrial Toys, dopo un periodo in Wideload Games e Disney Interactive.

Pizzicato da GameSpot, Seropian si è lasciato andare ad un commento su Halo 4. “C’è una parte di te che è nervosa per Halo 4?”, chiede il giornalista della testata americana. “Sì, un po’, ma non posso che sperare che sarà un grande gioco”.

Vedremo. Halo è uno dei gioielli tra le IP di casa Microsoft, se non addirittura il gioiello, quindi mi aspetto che si prendano il tempo di cui hanno bisogno per usare tutte le risorse necessarie affinché sia grande“. E continua: “Sarei davvero sorpreso se sbagliassero il colpo. Forse porterà una nuova prospettiva, e questo è molto difficile perché ci sono un sacco di fan, tutti abituati a un certo tipo di cose, per cui portare qualcosa di nuovo è spesso… insomma, è difficile introdurre delle novità in un franchise così affermato. Lo attendo con ansia“.

Parole colme di speranza quelle di Seropian, ma anche di paura e preoccupazione. Le stesse che, con tutta probabilità, frullano nella testa di uno qualsiasi dei milioni di fan della serie. A 343 Industries va comunque riconosciuto il merito di aver svolto un ottimo lavoro con il franchise, almeno nelle due occasioni che l’hanno vista impegnata con Master Chief e il suo universo. Credo che Seropian e i fan possano dormire sonni tranquilli. Almeno fino al prossimo, attesissimo ancorché misterioso, unveil.

Potrebbe interessarti anche...

  • Filippo Tozzi

    Piena fiducia da parte mia.