Skyrim

Kinect, i comandi vocali arrivano su Skyrim

di • 12 aprile 2012 • NewsCommenti (0)1461

Il controller sei tu, dice il payoff della campagna pubblicitaria Kinect. Già, ma non (solo) con il corpo. Lo strumento più interessante del giocatore-controller sembra ormai essere la voce. Lo abbiamo visto in Binary Domain, ma soprattutto in Mass Effect 3, dove i comandi vocali funzionano (inaspettatamente?) bene.

Ma alla line-up di prodotti hardcore, ovvero di quei (pochi) giochi che integrano l’uso di Kinect all’interno delle loro meccaniche più complesse, si aggiunge oggi nientemeno che The Elder Scrolls V: Skyrim. Lo annuncia Bethesda tramite un video dimostrativo pubblicato su YouTube (e disponibile in fondo), nel quale la software-house del Maryland rivela l’imminente arrivo di un update gratuito che aggiungerà più di 200 comandi vocali per dare ordini ai personaggi, equipaggiare armi e magie, lanciare incantesimi. Ma non solo: si potrà addirittura salvare la partita e gestire interamente i menù di gioco e l’inventario. Sempre con la voce.

L’aggiornamento dovrebbe arrivare automaticamente su Xbox Live entro la fine di aprile. Kinect sbarca, insomma, nel freddo mondo di Skyrim. Un altro punto in favore dell’accoppiata “voce + controller”. Xbox, play!

Potrebbe interessarti anche...