Nuovo appuntamento con Inside the Titan che, al contrario di come il titolo possa far credere, non è un revival della musica disco anni ’70.
Stavolta ci occupiamo delle cosiddette Burn Cards, una delle tante novità del gameplay di Titanfall. Cosa sono e come funzionano esattamente?
Le Burn Cards sono degli oggetti consumabili, delle carte appunto, che possono essere usate durante un match selezionandole prima di rinascere dopo essere stati uccisi, per ottenere un vantaggio nel campo di battaglia. Volete salire sul Titan velocemente? Con le carte Decisive Action o Pull Rank, potete risparmiare rispettivamente 40 oppure 80 secondi sul tempo di costruzione del Titan. La normale R-101C Carabine non fa abbastanza sfaceli per voi? Bruciate la carta Amped R-101C per ottenere una versione più letale del fucile nello slot dell’arma primaria. Sono dozzine le carte che abbiamo potuto vedere nella versione beta di Titanfall, ma nella versione finale del gioco ce ne saranno molte di più, per soddisfare ogni esigenza e stile di gioco dei Piloti.
Ottenere Burn Cards è semplice, basta avere un po’ di pazienza e giocare. Le carte infatti si accumulano abbastanza velocemente nelle partite, alcune sono legate a delle serie di uccisioni mentre altre si ottengono in occasioni specifiche come saltare in testa ai Titan nemici (i cosiddetti “rodeo”) oppure fermando la serie di uccisioni di un giocatore avversario.
Inizialmente avrete solo uno slot per partita dove inserire la Burn Cards dalla vostra collezione. Salendo di livello si sbloccano gli altri due per un totale di tre slot ogni partita. Diventa quindi fondamentale e parte integrante del gioco di squadra scegliere la giusta combinazione di carte, relativamente alla modalità in cui si sta giocando e al ruolo che si ricopre nel team. Se siete l’assaltatore può far comodo avere una carta che vi dona granate infinite per un lasso di tempo, mentre in Last Titan Standing diventano inutili le carte per accellerare la costruzione dei Titan.
Una volta attivata una carta il bonus è valido solo per una singola vita. Per coloro che muoiono solo un paio di volte a partita le Burn Cards sono un grande vantaggio, visto che possono sfruttarle per molto tempo. Tuttavia, per chi è avventato o semplicemente non molto abile, probabilmente saranno carte sprecate o poco sfruttate. In più di un’occasione è capitato di selezionare una carta che poteva essere la svolta del match, per poi finire in faccia ad un Titan per aver calibrato male un salto magari, con prevedibili risultati e le imprecazioni che potete immaginare.
Ora che sapete come funzionano le Burn Cards, cominciate a pensare alle tante combinazioni possibili con strategie annesse. Non fatevi prendere dal fuoco della battaglia e siate cauti però, lasciate che a bruciare siano solamente le Burn Cards.
Continuate a seguirci e non perdetevi il prossimo Inside the Titan, solo su XboxWay.
Articolo tradotto da Xbox Wire