gears_of_war_3_game_official-wide

Epic: Vendere la licenza di Gears non è stato facile

di • 27 marzo 2014 • NewsCommenti (2)2006

Tim Sweeney, boss di Epic, durante un’intervista concessa ai microfoni di Polygon, ha trattato un tema che è molto caro agli utenti Xbox: il passaggio di testimone della serie Gears of War ai Black Tusk.

Queste le dichiarazioni di Sweeney:

Dopo un lungo processo in cui abbiamo discusso il futuro di Epic, abbiamo deciso che Gears non rientrava in questa visione, per quanto noi amiamo questo gioco , la nostra direzione non è più quella”.

“Il futuro di Epic è basato su titoli competitivi on-line, e Gears, ovviamente, non rientra in questa tipologia di titoli, per questo abbiamo deciso di vendere la licenza a Microsoft”.

“generalmente, per una compagnia è insolito vendere la sua punta di diamante, ma noi in Epic abbiamo una visione pratica delle cose: abbiamo visto che non eravamo più intenzionati a sviluppare titoli basati su questa licenza ed abbiamo deciso di venderla; logicamente non è stata una decisione facile”.

“È uno dei pochi momenti in cui sia Microsoft che Epic hanno collaborato per il bene della community, è meglio che Microsoft faccia un nuovo capitolo di Gears, piuttosto che lasciare l’IP inutilizzata in mano nostra“.

Immagine anteprima YouTube

Potrebbe interessarti anche...

  • Chry

    aggiungici poi che ogni cosa ha il suo prezzo…

    • Michele Capacchione

      beh logicamente mica potevano dire che “avevano fatto un’offerta che non potevano rifiutare”