xbox-one-controller.png

Rumor control #5: tutte le voci (im)possibili su Xbox One

di • 2 aprile 2014 • Cover Story, NewsCommenti (181)6206

La scelta di mettere Phil Spencer come capo della divisione di Xbox è stata la cosa più azzeccata da fare in casa Microsoft. Spencer ha un ottimo background e un know-how non indifferente, è una persona vicino ai gamers essendo egli stesso un videogiocatore ed è molto vicino alle richieste degli utenti.

Spencer stava già trasformando l’idea di Xbox One, vista in precedenza come stazione multimediale, dirottandola in quello per cui sono conosciute le console: macchine per giocare. Il punto focale di Spencer e di Xbox One è quindi quello di tornare a parlare di videogiochi, creare nuove produzioni che vadano incontro alle esigenze dei players mantenendo però la console come HUB multimediale. Da adesso in poi sarà più “gioco-centrica”, non a caso arriveranno tantissimi annunci a riguardo.

Come il ritorno di Battle Toads. Ci risulta che Rare sia tornata quella di una volta e il lancio di Kinect Sports Rivals sarà solo la punta dell’iceberg. Dalle nostri fonti ci è giunta voce quella del remake di Battle Toads, in esclusiva Xbox One che verrà presentata non prima dell’E3 2014.

Attendibilità: 85%

Abbiamo parlato molto delle DirectX 12, della loro compatibilità con Xbox One e che molte feature vengano già utilizzate dalla console, anche se non tutte. Le DX12 arriveranno non prima del prossimo anno ma permetteranno di spingere al massimo le attuali schede grafiche, quelle future e… Xbox One! I nostri contatti ci hanno riferito di un incremento del 20-30% delle prestazioni della console. Bisognerà solo pazientare ma uno scorcio delle potenzialità delle nuove API e di Xbox One verrà dato da Quantum Break e Forza Horizon 2

Attendibilità: 95%

Di Press Play abbiamo già parlato la settimana scorsa. Il team interno di Microsoft è al lavoro su diverse nuove IP, tra cui il già segnalato Tentacles Enter the Mind. L’altra IP sarà Ori and the Blind Forest

Attendibilità: 95%

Tom_clancy_division_screen_3

Cattive notizie per i fan di Tom Clancy’s The Division: il gioco è stato posticipato al 2015. Ubisoft ne darà conferma nei prossimi giorni.

Attendibilità: 90%

Il prossimo aggiornamento di sistema di Xbox One introdurrà, finalmente, l’atteso supporto ai dischi USB esterni: ci si potranno installare giochi e spostare app.

Attendibilità: 95%

Vorremmo farvi notare infine una cosa: Microsoft ha sempre detto che Xbox One vanterà una longevità di almeno 10 anni, al contrario di Sony che ha più volte ribadito che PS4 non supererà i 6-7 anni di vita. Ora, se Sony avesse una console davvero più potente del 40% rispetto alla rivale, perché farla durare di meno? Microsoft è impazzita?

No, non lo è e con i nostri approfondimenti cerchiamo di farvi capire quanto potenzialità abbia Xbox One. Come sottolineato, l’hardware della console è studiato per essere al passo coi tempi anche negli anni a venire. Microsoft ha lavorato dal 2010 con NVIDIA alle DirectX 12, avendo già in mente Xbox One, ha lavorato con AMD, Intel, IBM e Qualcomm per il futuro dei processori che avranno una architettura simile a quella di Xbox One (non potenza, ma architettura simile…). Una partnership con AMD costata 3 e rotti miliardi di dollari a Microsoft per la progettazione del SoC della console. Una cifra astronomica che ha superato anche quella di Xbox 360.

Credete davvero che in Microsoft siano degli sprovveduti a cui piace gettare i soldi al vento? Le numerose licenze e brevetti dell’azienda di Redmond li ritroverete anche nei chip del futuro, grazie proprio alla partecipazione attiva sul versante ingegneristico di Microsoft Research e della divisione Xbox (e non solo…). Non sarebbe stato più facile per Microsoft adottare una strategia al là Sony per PS4 e adottare tecnologie esistenti con “off shelf parts”?

Murdered

Microsoft ha puntato molto su Xbox One e sulla tecnologia utilizzata, tecnologia che farà parte anche di molti numerosi device del prossimo futuro. Magari vi sfugge che in Redmond guadagnino oltre 1,6 miliardo di dollari l’anno per le sole licenze su Android…

Chiudiamo con questa bella notizia che confermerebbe i nostri velati rumor: la ESRAM non è un problema per Xbox One, non è un problema per gli sviluppatori che da poco tempo possono usufruire di migliori SDK: ed ecco che portare a 1080p e 30fps un gioco come l’atteso (multiformato…) Murdered: Souls Suspect non è più un problema.

E se pensate che con le DX12 ci sarà anche un bel boost in avanti…

Attendibilità: 95%

Potrebbe interessarti anche...

  • andr89

    “Credete davvero che in Microsoft siano degli sprovveduti a cui piace gettare i soldi al vento?”

    ma parliamo della stessa Microsoft che qualche mese fa voleva imporre blocco DMR e check online ogni 24 ore?:)tanto santi e intoccabili non mi sembrano:) voglio proprio vede cosa succederà

    • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

      proprio per questo infatti ;)

      non si parla di santi, anzi! Questa è una macchina da soldi e buttare nel cesso 3 miliardi di dollari per una console depotenziata e che non regge il passo con ps4…

      se avessero pagato 100 milioni di dollari come il controller allora ci poevo stare, ma così…

      • andr89

        certamente…
        sarebbe anche ora che spiegassero ufficialmente il frutto di questo investimento:)..faccio un pò fatica a seguire la cosa ultimamente..una volta si parlava di doppie GPU o parti nascoste..ma adesso che il discorso sembra accantonato? cosa dovrebbe avere la One ancora da mostrare oltre le potenzialità delle dx12?di cosa sta parlando esattamente x rays? cosa dovremo aspettarci a livello hardware dalla one? sono domande serie niente ironia..

        • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

          no no, sono interessato anche io al discorso, essendo anche possessore di x1. In rete se ne sentono di tutti i colori, tanti rumor e inesattezze, voli pindarici ecc.

          Se se ne parla tanto qualcosa deve pur esserci. Ok nessuna dual gpu, nè gpu stacked da qualche parte. Ma allora cosa ha di innovativo st’hardware? Perchè così costoso?

        • angelo dau

          semplicemente quello è il costo della fornitura fisica delle apu per i vari anni di vita della console più il reparto ricerca e sviluppo, la notizia infatti viene dal reparto vendite. da come ne parla marco aka xrays, sembra che abbiano pagato 3 miliardi per lo sviluppo e basta, come no http://c2.bgr.com/2013/05/bob-feldstein-amd.png?w=625

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            si, ma allora, perchè costi così elevati rispetto a ps4???

          • Odinoize

            Ancora con sti discorsi, ma nessuno mi sa spiegare perché Sony quindi ha speso di meno e la sua console costa di meno.

          • angelo dau

            forse perchè non è vero, da dove ti risulterebbe che sony abbia speso di meno per la fornitura delle apu? io so che c’è una differenza del 10-15% (costa meno quella ps4 perchè non ha la eSram)

          • Odinoize

            200 milioni di progettazione. Dichiarati da Sony “in persona”.

          • angelo dau

            mentre la cifra di microsoft riguarda anche la fornitura, cioè l’acquisto dei chip pet tutta la vita della console e le varie riprogettazioni. come ho linkato infatti la cifra viene dalla divisione fornitura e vendita, cosa c’è che non si capisce?

          • Odinoize

            Non lo ha mai detto nessuno questo. Sei l’unica persona al mondo che lo dice. Mi fai venire il latte alle ginocchia.
            Ma quando mai si è visto pagare una tantum una fornitura indefinita :’(
            Mi viene da piangere…
            Sti benedetti 3 miliardi comprendono licenze, progettazione, incontri tra ingegneri AMD-MS e, a quanto pare, un’accordo di esclusività.

          • ShiningStraw784

            Sto commentando su un tuo commento a caso, mi togli una curiosità? Se pensi che questi articoli siano sbagliati e se non pensi di voler acquistare una One, perché leggi/commenti/sei onnipresente su ogni articolo? Ormai vengo su questo sito per divertirmi leggendo i vostri commenti mentre vi scannate! Sinceramente mi diverto leggendo te, Marco Gatto e gli altri utenti! :)

          • angelo dau

            ma non sono onnipresente, correggo solo quelli sbagliati, commento un articolo ogni 7-8 :) lo faccio perchè mi dispiace che persone che leggono si possano fare idee sbagliate su certi errori

          • ShiningStraw784

            Questo l’ho capito ma segui il sito con un’assiduità impressionante per qualcuno a cui non interessa ONE.

          • angelo dau

            non ho detto che non mi interessa, ho detto che ho preferito spendere i soldi in una nuova scheda grafica, a me interessa tutta la tecnologia e le console in maniera particolare

          • ShiningStraw784

            Hai fatto la cosa migliore ma per quello che penso io, anche se può sembrare stupido, l’esperienza Pc non sostituisce quella console. Si perdono troppe esclusive incredibili sia da parte di Xbox sia da parte di Sony.

          • angelo dau

            infatti, quando uscirà halo o gear sarà dura

          • ShiningStraw784

            Se hai già un PC potente non c’è niente di meglio che avere una One in salotto. Per “sarà dura” intendi dire che sarà dura resistere alla tentazione?

          • angelo dau

            eh già, non mi sono mai perso un halo o un gears

          • ShiningStraw784

            Io ho Halo 3, Halo 3:ODST, Halo Wars, Halo Reach, Halo Anniversary e Halo 4. Come noterai mi manca solo il 2 che recupererò sicuramente con il 2 Anniversary!

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            e dire che il buon Dau è stato mio compagnio d’armi su EG, prima di disertare xD

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            okkio che ho fatto la stessa domanda pure io, così ci spaccia per la setssa persona XD

          • angelo dau

            si si fai l’ironico… :)

          • andr89

            Sony vende anche in perdita..per tenere il prezzo competitivo..

            @angelo dau

            è quello che dicevo anche io qualche news fa.. ma sono stato linciato..sembra quasi una setta religiosa ormai:)

          • Odinoize

            Vende in perdita e non fa altro che canellare progetti, licenziare e vendere sedi.
            Ma lasciamo perdere, vendono console solo perché hanno impappinato la testa con le famose GDDR5, i “non-DRM” (che poi i bastardi li hanno presi, sui ToS ci sono tracce di DRM).
            Quindi veramente, lasciamo stare!
            Sono sicuro che, come dicono molti, PS5 sarà software-based perché hanno le pezze al culo!!
            Marketing over 9000

          • andr89

            concordo con tutto quello che hai detto su sony eh:) non dico mica il contrario..

            cmq ho trovato un articolo molto dettagliato sulla gpu della one datato febbraio 2013 :

            http://www.vgleaks.com/durango-gpu-2/

            a voi le conclusioni

          • Odinoize

            Se non è Amd a parlarne, io non credo a nulla.

          • andr89

            se posso permettermi..allora perché porti avanti con così tanta convinzione i rumors sulle potenzialità nascoste di one? è solo una curiosità.. visto che AMD allo stesso modo non ha mai detto nada de nada:)

          • Odinoize

            “allora perché porti avanti con così tanta convinzione i rumors sulle potenzialità nascoste di one”
            Quando mai? Ma cosa dici?
            Io parlo solo della GPU che secondo me è più di quello che sembra. Se AMD non parla, saranno cavoli suoi o no?

  • angelo dau

    che baggianate, 20-30% con le dx12, ora ho capito che x-rays è marco gatto

    • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

      what??? come ti ho detto non sono x-rays, commento da utente come faccio su altri siti. Ripeto, scrivo per EG e ho l’esclusiva in più non ho nozioni così approfondite sul versante tecnico (mi limito a leggere i DF, che a volte non condivido, ma perchè non ho conoscenze adeguate). Ti chiedo, cortesemente, di non dire amenità di questo tipo dato che non rispondono alla realtà. I miei articoli li trovate su eg.it

      qui cazzeggio soltando, come lo faccio su IGN, FB and more.

      • angelo dau

        dai dite le stesse cose usando le stesse frasi, tipo “Una partnership con AMD costata 3 e rotti miliardi di dollari a Microsoft per la progettazione del SoC della console. Una cifra astronomica che ha superato anche quella di Xbox 360.
        Credete davvero che in Microsoft siano degli sprovveduti a cui piace gettare i soldi al vento?” che mi hai scritto tale e quale almeno tre volte nei commenti, ti sei tradito, capisco che non vuoi rovinare il tuo nome pubblico con queste sparate, ma ormai per me è palese che dietro il suo pseudonimo ti nascondi tu ;) collabori con EU come paolo sirio ed altri, diciamo che questa è una mezza costola di eu

        • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

          eh? ma che c’entra? O_o allora gli articoli sui siti li scrive una persona sola dato che si somigliano tutti. Che vai farneticando su…. mo ok lo scherzo ma così si esagera.

          • angelo dau

            non è che vi somigliate è che dite le stesse cose usando le stesse identiche espressioni, siete gemelli allora? e dato che tutti i recensori hanno nome e cognome. come mai lui non ce l’ha? ;) lo so io perchè…

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            pensa che mi paragonano per stile a ivan fulco e non solo… ma siamo sempre individui diversi. Po’ esse che xcoso si ispira ai messaggi qui. Poi, ultima cosa: secondo te mi metterei nome e cognome, considerando l’esclusiva per EG (aka, non posso scrivere per altri siti), per scrivere cose così su un sito minore come XW, con tutto il rispetto….

            Dai su… ripeto, ok la battuta e lo scherzo, ma sono un professionista, quindi rispetto.

          • angelo dau

            praticamente hai appena detto perchè x-rays, hai un esclusiva con EG e quindi non puoi firmare con il tuo nome nè ammettere che sei tu :)

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            Vabe le tue illazioni sono come quelle di mrxfakemedia, valgono zero. Oltre che super ingegnere e tuttologo mo sei pure dell fbi…

            Lasciamo perde va…

          • angelo dau

            ti brucia eh le illazioni le scrivi te sotto uno pseudonimo, e le prendi proprio dal blog di quello scemo

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            Su consiglio dei rettiliani e con l appoggio di mr magoo… comunque dopo ch e su eg in 5 news sono passato per boxaro, antiboxaro, antinintendo e pc master race mi aspetto di tutto…

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            Pensa te quanto so scemo!!! E quanto sei forte te mr. So tutto io. Speriamo che questo smascheramento in due messaggi non mi faccia cacciare da eg.

            lol

          • angelo dau

            guardate come cambia modo di porsi una volta sgamato

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            No è che mi fai tenerezza… non sai quello che dici. Pero mi diverte sta situazione, voglio vedere fino a dove ti spingi. Ora mi sento ovunque. Leggo solo i miei articoli sul web intero.

    • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

      se io sono xrays te sei mrcosoteam XD

      • angelo dau

        si ma te dici le stesse cose di xrays, io invece dico l’esatto contrario di quello scemo

        • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

          infatti mi piacciono le discussioni, leggo pure i thread su b3d e non solo, e mi piace anche come rispondi. Anche se non vedo vincitori al momento. Magari sul lungo termine o te o xcoso avrete ragione/torto.

          poi io riporto quello che leggo sul web, le fonti son sempre le stesse. XBox Way non centra nulla con EG, anzi ci sono più persone di artofgaming.it qui che in eg….

          • angelo dau

            come facciamo ad avere ragione io ed x-fantasy se io sono quello che sostiene i dati reali e lui quello che farnetica circa miglioramenti fantasma, gpu immaginarie, calcoli in doppia precisione, gpu stacked, gpu nascoste, gpu pronte al risveglio, dx12 che moltiplica il silicio dentro il chip e fantasie varie? :)

          • Odinoize

            Secondo me anche tu hai il cervello stacked. Guarda se riesci ad accendere la seconda parte dormiente.

          • angelo dau

            quindi fammi capire, la tua soluzione alla mancanza di cultura e di capacità di ragionare sta nell’insulto? oltretutto veramente di bassa lega, dimostri di che pasta sei fatto, ora se vuoi parlare di me usa la posta privata e non ammorbare il sito, in alternativa, cresci

          • Odinoize

            Sai, mi ritengo fin troppo cresciuto. Però le persone che sembra che vogliano dimostrare qualcosa a tutti costi mi sono sempre state antipatiche e non le sopporto. Come tu, che non fai altro che criticare le persone per quello che dicono nonostante specifichino chiaro e tondo che siano rumor…..
            Però hai estremamente ragione, mi sto comportando come uno stupido.
            Non credo di aver detto offese pesanti, però sento di dover porgere le scuse…anche se non la pensiamo ugualmente c’è modo e modo di discutere…

          • angelo dau

            scuse accettate, anche da questo si vede quando una persona è civile. io non voglio dimostrare qualcosa, mi da enormemente fastidio quando una rivista online sfrutta la userbase tramite dei meccanismi di eccitazione, tipici della console war. Penso di essere il più boxaro di tutti qui, e sono uno di quelli per cui la tecnica è fondamentale, questo è il motivo per il quale non sono possessore del One nonostante lo sia stato dal day one delle due precedenti iterazioni xbox. quello che dico è reale, quello che non so, non lo dico, mi da solo un fastidio indicibile quando cercano di prendervi in giro, per questo vi spingo ad andare su beyond3d o a parlare con vere persone che hanno lavorato all’hardware del One, io voglio che anche voi sappiate come stanno le cose e francamente questi articoli costruiti apposta per attirare polemica e visite, sono una vergogna per il settore italiano, che davvero è l’unico che prende cosi per i fondelli i suoi utenti. se davvero l’xbox fosse cosi potente, sarebbe già a casa mia, e forse ne avrei anche più di uno

          • Odinoize

            Beh, però non è impossibile che la GPU di Xone sia qualcosa di diverso da quello che oggi “sappiamo” (da fonti non ufficiali).
            Io, non credo a NIENTE se si parla di hardware nascosto. Io invece sono fortemente convinto che ci sia qualcosa di non ancora compreso.
            Ma scusa, non mi sembra una cattivo ragionamento pensare che Microsoft non può aver buttato via tutto così. Nelle console quando si parla di grafica viene in mente “xbox”, mentre quest’anno (nonostante sapessero che PS4 avrebbe montato delle GDDR5 ed una Gpu più potente) hanno deciso di fare la Nintendo della situazione?
            (non ho offeso Nintendo che stimo, ma non si può dire che la potenza di WiiU sia decente)

          • Odinoize

            Ed aggiungo, MisterXminchia inizialmente lo seguivo, poi ho iniziato a notare che quello che scriveva era stordente: sempre le solite cose, un inglese sgrammaticato all’inverosimile, sintassi da cerebroleso, “”contatti”” discutibili… ho smesso di crederci.

          • angelo dau

            ed hai fatto bene, ma ti consiglio di seguire le persone che “sanno” su beyond3d e che sono cosi gentili da risponderti anche in privato

          • Darius_K

            Anche io lo seguivo. Qualcosa ogni tanto la azzecca. Il resto è tutto fumo.

          • angelo dau

            ci hai preso in pieno, a rovinare entrambe le console è stato il wii che ha dimostrato come un hardware non veloce possa smuovere montagne di soldi. infatti una apu è un modo economico per produrre un sistema e non si può fare se i singoli componenti sono veloci (e quindi scaldano) anche con il 360 se ricordi bene edram, xenon e xenos erano separati e scaldavano molto (gli ultimi due) poi hanno incorporato xenon e xenos, ed infine anche la edram, dopo quasi sette anni. ora xbox e ps sono partiti con una apu, molto meno potente di un pc di fascia media ma anche molto più economiche da produrre. se xbox avesse mantenuto fede alla sua caratteristica di macchina molto potente al passo con i tempi (a volte anche nel futuro come per xenos) adesso avremmo una macchina con gpu esterna, intorno ai 4 TFlops e memoria gddr5 con accoppiata la esram

          • Odinoize

            E magari 1000€ in meno nel portafoglio. Ma veramente non credi che AMD e Microsoft stiano confabulando e possano aver sfornato la prima APU high-end? Beh, sicuramente non tornerebbe il fatto che di questo non ne abbiano ancora parlato, ma ripeto come tempo fa, le multinazionali sono peggio degli illuminati, la massoneria e i rettiliani.

          • angelo dau

            nonostante non sia molto potente la apu del one è attualmente la più grossa mai costruita nella storia dell’umanità, cosa potevano fare di più? aggiungere una gpu esterna, qui sono caduti

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            Quoto e paradossalemente wii ha rovinato la stessa nintendo

          • angelo dau

            eh si devono capirlo che non è vendendo trabiccoli che faranno i soldi

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            Effetto casual terminato e ora son dolori. Spero per le ip nuove che possano risollevare le sorti della grande N, ma la vedo dura…

          • angelo dau

            nintendo può contare su un pubblico molto più fidelizzato rispetto a microsoft e sony, gente che per avere mario45 e zelda vs aliens si venderebbe la nonna, quindi forse possono risollevarsi e ritagliarsi però al massimo un mercato di nicchia, sony e microsoft rischiano di vedere crollare le vendite tra tre o quattro anni al massimo, e li è dura, a parte impennate momentanee da halo o last of us, se le vendite iniziano a calare, non credo si risollevino. spero che la prossima volta capita la lezione, mettano sul mercato una console stellare come fu la 360

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            Ancora con b3d? Ma che ti pagano per pubnbicizzarlo? Pure li se ne dicono minkiate in stile gaf…

          • angelo dau

            certo e tu metti vicino neogaf che ha un pubblico simile a questo sito o eg con B3D dove ci sono le persone che i giochi li sviluppano e progettano l’hardware di cui parliamo?

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            Cosi le x1 le metti in parallelo raddoppiandone la potenza xD.

            Poi non sapevo che su b3d si sviluppassero e si progettassero le console o_0

          • angelo dau

            non ho detto che si progettano le console, ho detto che progettisti della ONE scrivono li e ti rispondono, cerca di bkillian. cosi come è pieno zeppo di sviluppatori crytek, microsoft, etc mi sfugge il mettere in parallelo le x1, cioè?

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            Mi risulta che bkillian sia un ex ms e non abbia progettato nè collaborato per xone. Potrei sbagliarmi. Sulla x1 in parallelo era una battuta. Proprio vero che gli ignegneri non capiscono nulla xD

          • angelo dau

            no no lui ha progettato tutto il sottosistema audio, ed in particolar modo è il padre di SHAPE il blocco ad alte prestazioni che gestisce le straordinarie prestazioni SUL VERSANTE AUDIO della console, più di 500 voci contemporanee e tutte effettate e posizionate tridimensionalmente. terminato il progetto è rimasto sotto nda per un certo periodo e poi è ritornato libero professionista

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            Appunto ha visionato la parte audio e non quella grafica che comunque conoscerà almeno in parte. Grazie per la info. Perchè non commenti più su eg? Se posso permettermi eh.

          • angelo dau

            è come parlare ai muri, restino della loro opinione, tra due anni ne riparliamo ;)

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            sei mrxmedia!!!! lo sapevo!!! Anche lui dice che tra due anni si vedrà la real xbox one xperience con ray tracing in tempo reale su una console da 10tflop!!!!

            Ti ho sgamato eh, mo capisco pure l’inglese poco fluente :D
            Rimango dell’idea che Boyd Multerer abbia già spiegato il tutto all’intervista comoleta ad EG, cosa che il caro Cerny si rifiutò di fare (paura?).

            Comunque secondo te, in precisa sequenza EG è un covo di sonari, io commento su XW e sono poco credibile poichè scrivo per EG, poi XW diventa una costola di EG perchè ci scrive Sirio e X-Rays che secondo te sarei io e facciamo tutto questo per disinformazione e per guadagnarci migliaia di euro (e da qui deduco che non conosci bene come funziona l’indisustria parte editoriale…).

            Niente male anche se poco coerente XD

            ps: scrivo anche su B3D

          • angelo dau

            scusa, cosa ti sei fumato?

          • Darius_K

            Ahaha bellissima questa!

          • angelo dau

            sai solo trollare?

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            E che ne so, magari siete come dr jekyll e mrxmedia… mr hyde…

            Ps: per inciso la penso come te su x1 ma al contrario tuo penso sia alla pari di ps4 e non credo del secret souce che non sia ottimizzazione e risorse di sistema esistenti.

          • angelo dau

            prova a riformulare in italiano, cosa non pensi al contrario di me?

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            Errori causa smartphone… ora passo pure per l ignorante in italiano che scrive per eg grazie alle conoscenze… da te mi aspetto di tutto ;)

          • angelo dau

            non avere paura, tranquillo, ti ho chiesto di riformulare che non si capiva niente

    • Odinoize

      Sei pesante. Dimmi, ti pagano? Hai ambizioni “anti-disinformazionistiche”? Lotti per la pace nel mondo? Non hai una famiglia?
      Non fai altro che denigrare il blog ma sei sempre, costantemente, QUI!!!!!

      • angelo dau

        anche tu sei sempre qui, che vuoi, fatti un giro no o ti pagano?

        • Odinoize

          A differenza tua commento e non penso a dire che quello che leggo dai blogger sono stronzate. Certi pensieri li tengo per me, se no avrei già detto molte cose..

          • angelo dau

            io non dico che penso che, dico le cose come stanno, la voce “quello che penso” la metto dopo un “secondo me” in ogni caso di quel che vuoi che, stai tranquillo, io faccio lo stesso

      • Darius_K

        Si è preso la PS4 e ha paura di aver fatto un acquisto sbagliato….per questo cerca in tutti i modi di auto-convincersi che One è una ciofeca. Non c’è altra spiegazione.

        • Odinoize

          Uhm, no non credo…

        • angelo dau

          sei pronto a mettere il tuo nome e cognome e scommettere una cifra in denaro sul fatto che io abbia mai comprato una console sony in vita mia? perchè io sono disposto e lo dico pubblicamente

          • Darius_K

            Ohhh come prendi sul serio una provocazioncina da nulla. E in che modo potresti dimostrare che non hai una PS4?

          • angelo dau

            veramente sei tu che dici una teoria e sta a te dimostrare le tue fantasie, io ci scommetto quello che vuoi, ma poi che vuoi, posti per trollare e per andare sul personale, ma sei cosi incapace di ragionare sulle cose?

          • Darius_K

            Tutti incapaci sono su questo sito, tutti ignoranti, tutti sognatori, tutti stupidi. Tu solo sai, tu solo capisci, tu solo conosci. Il problema è semplice: tu non credi a NESSUN tipo di rumor. Questo è un sito di rumor. Quindi che ci fai qui? Mistero.

          • angelo dau

            si ma continui a parlare di me, ma che vuoi si può sapere? fai ipotesi sconclusionate sulla mia vita, sulle console che ho o che non ho, piangi che sono contro tutti, ma che vuoi? se vuoi parlare dell’argomento fai pure altrimenti se non riesci non rompere

          • Darius_K

            Qui veramente quello che “rompe” a tutti se te se non te ne sei accorto. Infatti parecchia gente ti ha già fatto bye bye, è impossibile discutere con te. Arrivederci.

          • angelo dau

            i forum son fatti per discutere ed a volte per imparare, non per fare guerre contro le persone, arrivederci

          • Darius_K

            Ma le guerre le scateni tu, arrivederci.

          • angelo dau

            io discuto di hardware e software, non attacco le persone

          • Darius_K

            Le attacchi indirettamente dandoti sempre e comunque ragione. E non è una cosa che dico io ma molti. Ciao.

          • angelo dau

            aspetta, non andartene, ti sei messo il dubbio che forse non è che ho ragione ma posso averla? ci sarà un motivo se spingo le persone ad andare ad informarsi presso sviluppatori e progettisti che la ONE L’HANNO CREATA? pensi che loro non sappiano più del sito x o y in italia se ci sono “segreti”?

          • Darius_K

            Sicuramente non dici sempre stronzate ma non sei onnisciente. Per il tuo “comportamento” sei pure diventato “famoso” su mondoxbox forum. Un pò esibizionista ci sei…

          • angelo dau

            infatti quando non so le cose alzo le mani, una volta entrai in discussione con uno dei ninja theory e li alzai bandiera bianca, giustamente, la discussion poi continuò con uno sviluppatore eA che su beyond3D si fa chiamare Joker454, sicuramente più adatto a discutere a simili livelli, per la cronaca difendevo l’implementeazione hdr di xenos contro quella software a base di numeri interi che si usava a causa della incapacità cronica di RSX di utilizzare contemporaneamente AA ed HDR. mondoxbox è un bel sito, non so dei suoi utenti, in ogni caso si parli, si sparli purchè si parli

          • Darius_K

            Ovviamente è sbagliato sparlare, questo è un altro discorso.

          • angelo dau

            quando prendo parte in un discorso mi aspetto che ci siano persone ragionevoli e meno ragionevoli, quindi c’è anche qualcuno che la prende come una battaglia personale. sapessi i “litigi” virtuali su eurogamer perchè sostengo che tra x1 e ps4 non c’è tutta questa differenza e che entro due anni saranno pari come performance. non si può piacere a tutti quindi anche se mi si critica, ben vengano le critiche, basta siano educate

          • Darius_K

            Comunque resta il fatto che il tuo “esibizionismo” è famoso ormai XD

          • angelo dau

            nessun problema, probabilmente c’è un fondo di verità. altrimenti me ne sarei fregato di leggere cose errate ed avrei tirato dritto :)

          • Darius_K

            Appunto, il fondo di verità c’è e ti piace pure :) vado, buona cena.

          • angelo dau

            buona cena anche a te per curiosità mi sono iscritto su mondoxbox, con il nick…… theXhiBitiOnistX hahaha

          • Darius_K

            Ah sarò curioso di vedere a che livello giungerà la tua voglia di irrefrenabile “uno contro tutti” su mondoxbox :D

          • angelo dau

            non sono un flamer, se è per ridere o parlare di console, ci parlerò, se no un bel va…….o e ciao ;)

          • Odinoize

            Non conosci ancora i sonari? Se avesse avuto Ps4 sarebbe stato ancora ad elogiare la sua potenza con cadute di stile. Da come parla non mi sembra un tipo da PS. Si sa che Xbox è la console per pubblico più maturo.. (o almeno la è stata nella sua prima e seconda versione)

          • Darius_K

            Aimè i sonari li conosco eccome. Era solo una provocazione. Comunque nulla toglie che abbia una PS4 sulla scrivania. La cosa incredibile, come hai detto anche tu, è che fa di tutto per denigrare il sito e per smontare ogni minimo rumor. Si crede il paladino della conoscenza o non so cosa. Secondo me è solo un esibizionista, gli piace, come anche lui stesso ha detto, “l’uno contro tutti”. Gli piace stare al centro dell’attenzione.

          • angelo dau

            non ce la puoi fare a non andare sul personale vero? proprio non ci arrivi

          • Darius_K

            Si si siamo tutti scemi, peccato che già progetto parecchie cose quindi forse così scemo non sono….bye bye.

          • angelo dau

            esatto, noi abbiamo sempre avuto una utenza più matura dato che deriviamo originariamente dal pc mentre i sonari più da quella fascia giovane e bimbominkiara, che poi avessi detto una volta che adoro come è fatta la ps4, ho sempre invece sostenuto come sia assolutamente insufficiente tecnicamente e depotenziata, ed aggiungiamoci pure che le sue esclusive mi hanno sempre fatto molta tenerezza, a partire dall’orripilante killzone, mentre sono un grande fan di gears e di halo

          • Odinoize

            E poi non ho mai visto boxari vantarsi delle performance migliori di x360. Ancora ricordo Far Cry per ps3….cali di frame esorbitanti… purtroppo ho dovuto giocarlo su PS perché xbox l’avevo già venduta per assicurarmi uno sconto migliore su x1.

          • Darius_K

            Io ho ancora la mia cara 360 :)

          • Odinoize

            E fai bene. Tornassi indietro anche io aspetterei. X360 ha ancora molto da dare..

          • Darius_K

            Aspetta specifico, ho anche One però. Però uso ancora anche la 360. Gioco ancora con GTA5 e qualche altro titolo.

          • angelo dau

            infatti, mi tengo la 360 anche se ora sto giocando sul pc, ho tolto la vecchia ati 5770 (messa nel muletto) e comprato invece di una consoel next gen, una R290 della amd

          • Odinoize

            Io ho da poco una 290x. Ma rimpiango poco poco pochino la GTX 780ti

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            Se leggi bene non è solo qui ma su tutti i siti italiani… e su b3d si sviluppano le nuove tecnologie perchè ci sta un ex di ms che lavorò per il 360…

    • Francesco Nutrica

      si va bè tu però sei come un riccio dentro le mutande.

      le dx 12 non servono a niente , il cloud è una puttanata , l’ottimizzazione degli sdk serve a poco e la gpu fa schifo.

      Io non capisco , o tu 6 un genio incompreso , o quelli della Microsoft hanno fatto una consolle peggio della 360 solo con bluray(cosa che non credo).

      Ora se vutti dicono compresi quelli della Microsoft che Ona supporta le dx12 e ne trarrà benefici m sono cosi idioti da metterci la faccia?

      Due , se ti fa tanto schifo la One e nonostante tu sia un Ingegnere informatico che conosce i segreti dell’universo , che cavolo xi fai tutti i minuti qua a impostaere le tue teorie che la metà delle volte non ci azzeccano nulla?

      • angelo dau

        non mi ricordo di te e probabilmente ti stai confondendo con altre persone/siti, io non ho mai detto niente riguardo il cloud, non ho mai detto che le dx12 non servono a niente, confermo che la gpu è sottopotenziata, questo fa di me un genio incompreso? ma che vaccate dici. le mie “teorie” la metà delle volte non ci azzeccano nulla, quali teorie sarebbero a non azzeccarci, sai anche argomentare oltre che parlare a casaccio?

        • Francesco Nutrica

          non ti ricordi perché è la prima volta che scrivo anche se vi seguo da un po’…
          Devo ammettere che hai buona conoscenza hardware , ma il tuo “so tutto io° sopra ogni ragionevole dubbio mi comincia ad infastidire….
          Ribadendoti i miei sinceri complimenti per le tue conoscenze , e facendoti anche le scuse per il messaggio un po’ sarcastico precedente , vorrei spiegarti che le consolle non sono pc (e le tue conoscenze si basano molto su hardware pc).
          io ho quasi 40 anni , mi sono sempre assemblato i pc da solo , ma molto prima della ps1(miglior consolle di sempre) , quando tutti negli anni 90 compravano il supernintendo , io presi il NEC o turbographic chiamalo come vuoi.
          Bè vedere una console a 8 bit che faceva girare superstreetfigher meglio di una a 16 uguale alla salagiochi non ha mai avuto prezzo , tengo ancora quella cartuccia e ne vado fiero.
          Il nec era una consolle progettata benissimo , che faceva dell’equilibrio hardware software il suo punto di forza , ed è quelllo che penso abbia fatto la Microsoft assemblando xbox one(certo con i paragoni dovuti all’evoluzione).
          La gpu la esram , le dd3 a mio avviso non stanno a significare minor potenza ma un equilibrio ricercato per far dare alla macchina il massimo in base alla sua cpu..
          Purtroppo è uscita troppo presto per stare dietro all’ottimo marketing sony , ma dammi retta dovrai ricrederti su molte cose prossimamente , gli ingenieri Microsoft non hanno mai deluso e non sono pagati per fare cose a caso , e le future ottimizzazioni con le dx12 daranno i suoi fruti

          • Fenix

            La penso come te! Con il tempo la One mostrerà i suoi muscoli…

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            una frase del Dau mi ha spiazzato: “tra due anni riparleremo di XBox One”. Che anche lui sappia DAVVERO cosa ci sta sotto X1? Prima nega e poi dice l’opposto. Bah…

            non è che sei te Raycoso?

          • Francesco Nutrica

            no tranquillo , io sono uno che non và dietro alla massa e quando potrò permettermelo prenderò X1 che trovo una vera evoluzione nel mondo consolle , e non parlo di grafica ma di possibilità che offre la macchina

          • arrow

            certo che seguendo un po vari siti, devo dire marco gatto è molto impegnato soprattutto da alcuni utenti, ce ne sono un paio veramente fuori dal comune, il primo dotato di conoscenza tecnica e da tantissima autostima che finisce nella strafottenza che è Dau(senza offesa), poi il genere peggiore che non è dotato di conoscenza tecnica, ma è superdotato di fanboysmo che secondo me strappa anche qualche sorriso per i suoi strafalcioni tecnici che si trova su eu…theorxxxx…. concordo con entrambi sia dau che marco gatto, la one non è quella potenza che ci aspettavamo, ma non è quella ciofeca che ci vogliono far credere…. al pari o un pelino superiore alla concorrenza, sara un caso che pascal assomigli tanto alla one? o forse il rapporto tra amd nvidia e microsoft abbia portato verso una nuova direzione?….

          • angelo dau

            si ho un pessimo carattere, mai nascosto, io le vedo alla pari. probabilmente la ps4 manterrà un vantaggio leggero come framerate e la One avrà texture decisamente migliori, la vedo come una parità

          • arrow

            concordo,c’è da dire che per ora su ps4 è stato lasciato libero il frame rate, ma poi sono state rilasciate patch per bloccarlo visto i problemi di stabilita, i giochi che usciranno a 30 fps saranno entrambi bloccati e la one avrà qualche vantaggio di texture e filtri. quelli che richiedono i 60 saranno identici.

          • angelo dau

            si tra due anni saranno indistinguibili, bisognerà mettere in pausa ed usare la lente di ingrandimento o fare l’analisi del framerate per vedere le differenze. c’è meno differenza tra x1 e ps4 di 360 e ps3

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            sta cosa che sei fuggito da eg un po’ mi dispiace, eri uno dei pochi a sostenere le mie tesi (come dice arrow, se ti vai a leggere i commenti su eg, vedrai che la penso come te su x1…). In più non nascondo che qualcosa di ancora non celato da parte di x1 ci sia (no, non dico 6gou, stacked, mixed, fused o altro), cosa che sfrutteranno più avanti con gli SDK nuovi.

            ps: theorder è uno spasso XD

          • angelo dau

            ma non sono scappato, semplicemente non sono pagato per dare spiegazioni a tutti (scusate l’arroganza, fa parte del personaggio), dopo un pò sinceramente mi metto a fare altro a cercare discussioni più interessanti e stimolanti, the(mental)disorder mi ricorda tantissimo nei modi di fare un vecchio boxaro pazzo che diceva le stesse fregnacce, si esprimeva nello stesso modo, un ragazzo di napoli che si faceva chiamare x360.it e che modificava pure console online, theorder stesso ha ammesso che prima era un boxaro marcio ma ora si è convertito alla potenza di ps4 (capirai che potenza, bah) attualmente x1 non è usato come sid eve perchè essenzialmente è una tiling machine nata con il cloud in mente, e prima di vedere i primi timidi tentatividi tiling e cloud (no forza5 e titanfall non sono esempi di cloud computing, il primo lo usa come storage il secondo per fare cloud networking) dovremo aspettare halo5 alla fine del prossimo anno, da li in poi sicuramente inizieranno a procedere di pari passo. il punto è che è probabile che per quella data i pc avranno schede da 15-20 TFlops. è questo il problema, il divario. tra le console il divario è ridicolo, è nei confronti del resto del mondo che è grosso. attualmente un tegra X1 si mette tra wiiu e xbox 360, tra due generazioni sarà paragonabile alle console attuali, tempo tre anni ed anche il mobile le raggiungerà. lo dico molto tranquillamente, le console sono praticamente pari ed xbox sta subendo la sua complessità, ma ancora due annetti e sarà risolta, son certo

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            Sul cloud, come ti dissi in un altro thread, NVIDIA sta davvero avanti. Ti segnalo questo video: http://www.gputechconf.com/page/live-stream-source1.html

            Pensi che in MS stiano realizzando qualcosa di simile?

          • angelo dau

            scusa marco ma in questo momento non mi è possibile accedere allo streaming, di cosa parla il video in questione? ti posso dire che microsoft non sta realizzando qualcosa in particolare, mette a disposizione la capacità di calcolo e di storage, poi sta allo sviluppatore trovare il modo di “sfruttarla”. Per i discorso che ho sentito, una parte delle idee includono anche miglioramenti grafici, infatti non tutti i pesanti calcoli relativi ad alcune aree della grafica sono sensibili alla latenza, e perciò possono essere scaricati sul cloud, uno di questi è il calcolo delle armoniche sferiche nell’illuminazione globale. i giochi potrebbero avere una illuminazione globale di ottimo livello, calcolata secondo l’ora, il tempo atmosferico e mille altri parametri, senza occupare risorse e tempo macchina sulla console locale. un altra area dove ho sentito che si voleva sperimentare è la deformazione geometrica, crolli di palazzi, montagne, grosse strutture, movimenti del mare, deformazione di strutture che collidono, possono essere calcolate in tempo reale via cloud (oggi sono tutte precalcolate) ed ogni volta che si affronta l’evento, magari ripetendo il livello, avrebbero un effetto differente, inoltre è possibile scaricare sul cloud la quasi totalità degli eventi che avvengono ad una certa distanza dal player, gli sviluppatori sono in modalità “prova e vedi” ancora non sono certi di cosa debbano e cosa sia meglio fare ma ci proveranno. non ho invece assolutamente idea di cosa stiano facendo in microsoft, non sono un insider purtroppo, ma quello che si sa è che halo5 sarà uno showcase per il cloud, quindi le cose più grosse le vedremo li e poi via via, negli altri giochi

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            è un video molto interessante sul cloud computing di NVIDIA e mostra alcuni esempi di rendering da utilizzare lato server-client con risultati molto soddisfacenti, anche in presenza di latenze medie. Molto interessante e fa riferimento a quanto dici (global illumination ecc.).

            Aspettando halo 5 :D

          • angelo dau

            quando avrò modo lo guarderò, in ogni caso nvidia ha già dimostrato negli anni passati come l’illuminazione possa essere svolta senza problemi via cloud anche con latenze nell’ordine di 500 ms, figuriamoci intorno a 40-120 ms tipico delle adsl. la tecnologia c’è, dal lato computazionale microsoft da a disposizione circa 500 Gflops ed una trentina di GB di storage per ogni console venduta. anche io aspetto halo, spero che abbia illuminazione globale e simulazione atmosferica in realtime.. comunque se cerchi nvidia ha prodotto altre demo sul cloud anche sulla fisica. non c’è bisogno di inventarsi cose inesistenti sulla console, ce ne sono già che aspettano solo di essere implementate. la ps4 non può fare le stesse cose (spesso i sonari dicono eh anche la ps4 può usare il cloud allora) perchè X1 ha nei move engine la possibilità di prelevare i dati direttamente dall’interfaccia di rete e posizionarli in memoria o nella eSram, senza che cpu o gpu debbano batter ciglio, e nel farlo possono decomprimere in tempo reale e fare il detiling (ricomporre cioè una struttura più grande a partire da pacchetti più piccoli) e tiling (riscomporla per esempio per sfruttare gli spazi della eSram) la ps4 non ha queste DME, ha un semplice DMA

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            yep, questo grazie al network on chip situato nel northbridge della console (x1), sbaglio? Inoltre i DME riducono anche il carico computazionale della cpu, se ho capito bene nelle dichiarazioni dei due architetti sul DF. QUello che non capisco è il passaggio:

            “there’s ‘ a lot more ‘ to the Data Move Engines than moving from one block of memory to another”

            Cosa vogliono dire? i DME hanno anche un altro compito?

          • angelo dau

            ancora meglio, i DME hanno accesso diretto all’interfaccia di rete, senza intermediari che aggiungerebbero latenza. i DME si sono capaci come ho detto anche di comprimere e decomprimere dati mentre cpu e gpu solo in stallo per altri compiti, inoltre sono capaci di effettuare il tiling/detiling sia sulle ddr3 che sulla eSram, tranquillamente anche se cpu e gpu non hanno un millisecondi di tempo da dedicare, inoltre usano un bus separato a 25,6 GB/s e quindi non usano nemmeno spazio nella banda dati di cpu/GPU. un DME ha anche la capacità di comprimere e decomprimere immagini in jpeg ad un ritmo interno di circa 200 GB/s (ma possono comunque al massimo scrivere a 25 GB/s il risultato dato che questo è il limite del bus ad esso dedicate). quindi si la cpu o la gpu sono liberate dall’onere di spostare memoria, o MEGLIO cpu e gpu possono spostare memoria contemporaneamente alle DME aumentando l’effettiva banda a disposizione un altra cosa che nessuno dice è che SHAPE il blocco audio della console non è vero che è equivalente come potenza ad un core della cpu, è equivalente ad una CU della gpu (parole di chi lo ha costruito) il che lo posiziona a circa 100 GFlops come potenza computazionale, è uno dei chip audio più potenti prodotti per un dispositivo domestico, ed anche lui non farà altro che liberare cpu e gpu da un ulteriore lavoro sul versante audio.

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            ok grazie. però l’ultima parte l’hai ripresa dal primo inside xbox lol si scherza eh.

            ps: visto il demo-cloud di microsoft ieri sera?

          • angelo dau

            certo che si, era uno degli esempi di cui parlavo :) ma ce ne sono altri che dimostrano l’efficacia del cloud, per esempio sull’illuminazione globale (usando i server con schede nvidia) http://graphics.cs.williams.edu/papers/CloudLight13/CloudLightTechReport13.mp4 come si vede sino a 500ms di latenza della rete, il risultato non cambia più di tanto, a 1000 si, ma le adsl, anche le più economiche, sono molto al di sotto dei 500ms

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            yess! La cosa si fa moooolto interessante.

          • angelo dau

            ;) aspetta halo 5…..

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            sei x-rays, fact!!

            e svelaci qualcosa dannazione!!!

            ps: qualcuno su eg ha chiesto dove eri finito, dopo che ho scritto la news sulla demo cloud di MS: http://www.eurogamer.it/articles/2014-04-04-news-videogiochi-xbox-one-e-cloud-il-connubio-possibile#comments

          • angelo dau

            no x-rays no ti prego xD non ho alcun segreto, so solo che halo5 sarà uno showcase per cloud e tiling textures, come lo fu gears per l’unreal engine e killzone per il deferred rendering. da li in poi ci sarà un cambio di passo sulla qualità tecnica, magari avere notizie interne, ma sono tutti sotto nda, ci vorrebbe un altro superdae che entri nella loro rete rubando tutti i documenti interni, solo che visto che è finito in galera non so quanto ci tengano gli altri a rischiare xD dai manca un anno e mezzo.. anzi se tutto va bene al prossimo e3 vedremo già il gioco, quindi un annetto (temo che quest’anno faranno solo dei remake dei vecchi halo tipo il due)

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            aspettiamo, tanto x1 già ce l’ho :D

            ecco, anche se scrivo su eg non è detto che sia necessariamente sonaro ;)

          • angelo dau

            infatti la maggior parte degli utenti attacca verticalmente i tuoi interventi nei commenti :) sonari..

  • Diavolo Dau

    Angelo Dau, non capisci una mazza di hardware, le dx12 darano il 30% di potenza in più a x1.Tieniti la tua playstation 4, ma non rompere le balle.

    • angelo dau

      hahaha ho fatto cosi tanto impazzire certa gente che si fanno l’account per me, sono onorato di influenzare a tal punto la mente altrui xD

      • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

        svelata la dualDau XD

        • angelo dau

          se ti sente misterXteamcmediacoso/xrays ci fa subito un articolo, dualdau, 50 TFlops per ogni dau. te comunque non sei Marco Gatto, sei Marco Matto xD

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            lol

  • Odinoize

    http://www.nowgamer.com/news/1769561/nextgen_huge_xbox_720_ps4_specs_report_by_insider.html#nnn

    Che roba. Queste si che erano cazzate.
    Mi domando che razza di insider possa essere un tipo che le spara così.

    • angelo dau

      ma va è tutto sparato a casaccio, infatti non ci ha preso su niente. basta dire insider per giustificare qualsiasi sparata :)) quelle comunque sono sparate di misterxmedia, le prime in assoluto, modello mars, venus etc povero ragazzo

      • Odinoize

        Madonna, guarda caso ora il suo blog è pieno di pubblicità… Chissà perché, forse ha iniziato a pensare che dopotutto con le cazzate un po’ di soldi si fanno.

        • angelo dau

          mica è l’unico a fare la pesca al tonno con gli accessi, molti siti italiani lo fanno, aizzano alla console war, danno notizie fantascientifiche.. in fondo pensaci, ti piazzi un bel blog di calcio anche se di calcio non ne sai molto, e lo riempi di articoli per aizzare interisti e juventini, dopo un annetto hai un sacco di accessi di gente che litiga e discute animatamente e ti arrivano regolarmente i soldi da google e da altri banner. e la gente che continua ad abboccare. tanto quelli che capiscono che stai dicendo fregnacce sono il 5%, rimane il 95% e quindi, chi se ne frega, si continua

  • BallDontLie83

    Vedo che che ti sei fatto tanti amici nel recente periodo Angelo :D

    • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

      rimane un disertore XD

      • Fenix

        Ahaha

      • BallDontLie83

        non ho letto proprio tutto :D, forse mi son perso qualche pezzo, cosa ha disertato? Comunque se accettate un suggerimento farei un bell’articolo sul Cloud, mi sembra che li abbiamo qualcosa di più solido e veritiero di cui parlare.

        • angelo dau

          disertore perchè mi son rifiutato di comprare la One..

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            esattamente :D

  • http://phone-jailbreak.com/ http://phone-jailbreak.com/

    It’s actually a cool and helpful piece of info. I’m satisfied that you simply shared this helpful
    info with us. Please keep us informed like this. Thank you for
    sharing.

    Also visit my blog :: http://phone-jailbreak.com/

  • http://get-unlock.com/ unlock iphone 5

    I loved as much as you will receive carried out right here.

    The sketch is attractive, your authored subject matter stylish.

    nonetheless, you command get bought an impatience over that you wish be delivering the following.
    unwell unquestionably come further formerly again since exactly the same nearly a lot often inside case you
    shield this hike.

    my web-site: unlock iphone 5

  • http://thebesturl454333.pl best only

    I’d like to thank you for the efforts you have put in writing this website.
    I am hoping to view the same high-grade blog posts from you in the future as well.
    In fact, your creative writing abilities has motivated me to
    get my very own blog now ;)

  • http://simpointscodegenerator.tumblr.com/ simpoints code generator

    That is a good tip particularly to those fresh to the blogosphere.
    Simple but very precise info… Appreciate your sharing this one.
    A must read article!

  • http://wetpixel.com/forums/index.php?showuser=46986 sears coupon

    Loyalty Perks and Shopping Rewards Join frequent shopper programs to earn reward certificates and coupons.

    Though on line buying has grow to be considerably far more secured over the several years but persons are nonetheless not
    positive whether or not to go for buying, for the reason that there are situations in current past that bank card info
    is stolen or individual data is by some means misused. Such flexibility has made this type of shopping all the more popular and more and more
    people are using to get huge discounts and make their online shopping experience worth time saving and money saving.

  • http://connect.syracuse.com/user/Shawzz/index.html target coupon

    When you first start using the pharmacy, make sure you get your Red Card tied to pharmacy rewards.
    Just look at the current data on spa patronage and learn what you can do to use these facts to your marketing advantage:.
    Exclusively at Target: Hop Blu-ray Combo Pack with free wearable bunny
    ears and printable Easter party kit.

  • http://www.dhgate.com/wholesale/search.do?act=search&sus=&searchkey=wow+gold&catalog=#jitesi buy wow gold

    many buy wow gold are fantastic i have wished-for these guys forever finally finally picked up each of them available for christmas these are typically so that fine, go off excellent that includes bluejeans. since i have adore to bring about slimmer short they will turn out good within the whole bunch. an effective way consolation and those buy wow gold actually are which im shopping for. i’ve truly the entire group throughout the blackberry home wine i absolutly adore them and therefore the design!!

  • http://bitly.com/RnZ8VB target promo code

    Make your brother smile and give him a Swatch Men’s Watch
    GB743 for $50. Therefore, many of us wait for the whole year to get hold of some of the best shopping deals at this time
    of the year. The best part of the Sam’s Make-up is that you can have all these best services right at your home.

  • http://steamcommunity.com/profiles/76561198139004000 Nordstrom Online Promo Code

    Nordstrom Rack carries merchandise from Nordstrom stores at
    50-60% off original retail prices. For those who
    don’t cross the bridge in time, participants will have to wait a few minutes until the bridge is lowered again in order to
    finish the race. Again know the rules of your retailer, some may require that you
    only bring back the receipt, others may require
    you to bring back the actual items in order to get your reduction.

  • http://www.mywow.ca wow gold

    I love supply my best wow gold that includes excellent slacks, pants, alternatively nylons they simply join almost everything.

  • http://younggogetter.com/entrepreneur/703-longchamp-outlet cheap longchamp online
  • http://www.nintendoeverything.com/kate-spade-handbags-outlet/ kate spade online outlet
  • http://www.gamesky.com.au cheap wow gold

    prefer the form together with feel of their cheap wow gold. almost is unable to bide time until providing:)

  • http://www.tegschi.net/ test gscraper

    whole of the UK but of course most of our work is in London .

  • http://gucci-outlet.shopperscans.com Gucci outlet online

    Chopping vegetables called lighting, no technical content. Cooking is called Hands gourd ladle, bent down to view Palm gourd ladle, statecraft to shorter put on a lower ()#). Such as smoking, you must first admiration a palm gourd ladle. Palm gourd ladle simply stir fry, fry outside XieQi, chopping block is accountable for pick up the items.
    Gucci outlet online http://gucci-outlet.shopperscans.com

  • http://www.cleatslocker.com/Nike/ Shop Nike Online

    A good Abnormal Urinary System Would Not Be A Matter Of Concern With Deborah-mannose

  • http://bitly.com/1idiBmm nordstrom coupon code

    Don’t wear anything constructed with a thick fabric.

    Around the grandstand areas in which the television cameras are located will
    be crowded with people. com accepts most major credit cards, bank transfers, checks,
    money orders, and cashier’s checks, as long as they’re in U.

  • http://bitly.com/1llLRtA 6pm coupon codes

    The checkout process will ask for your club member coupon code.
    Skinstore, like other great merchants, do care what customers want,
    and do care about their customers enough to ask
    for your business. They’ve got great last-minute gifts –
    something for everyone.

  • http://cnmedia.fr/category/videos/ Hollister Pas Cher

    John S. Domaschko (Director since February 2006)

  • http://jlanoticias.mx/roi_salomon/ le roi salomon

    Ireland goal of becoming the best place in the world to do business by 2016 may already be a reality.

  • http://www.grss-ieee.org/toms-outlet/ cheap toms outlet

    Because of Aldridge’s money and celebrity, her experience might be compared to Winona Ryder’s arrest. The actress was charged with shoplifting from a Saks Fifth Avenue store in December of 2001.

  • http://enews.castategearup.org/terms/toms-outlet/ cheap toms

    All work well with fingers, sponges or a brush

  • http://www.animal-games.co.uk/Dior/ replica christian dior bags

    Sandals are PERFECT! Wonderful transaction – would buy from again! Thanks!! A++

  • http://www.betterbusinessresults.co.uk/Prada/ replica prada handbags sale

    thanks for fast shipping/delivery! Recommend seller!
    replica prada handbags sale http://www.betterbusinessresults.co.uk/Prada/