Recensione - Mass Effect (Xbox 360)

Ultimo messaggio 11-04-2008, 1.57 di King_Crimson. 103 risposte.
Pagina 3 di 7 (104 elementi)   < Precedente 1 2 3 4 5 Successiva > ... Ultima »
Ordina Messaggi:
  •  23-11-2007, 1.42 66511 in risposta a 66276

GamerTag:
    I9th Destino

Vai alla scheda

Re: Recensione - Mass Effect (Xbox 360)

Non vedo l'ora di prenderlo, una recensione del genere convincerebbe anche i più scettici.

Complimenti e ... buon divertimento a tutti Sorriso

Fight togheter or die alone!
  •  23-11-2007, 11.33 66524 in risposta a 66511

GamerTag:
    qtsha

Vai alla scheda

Aggiungo un piccolo commento per chi fosse indeciso su che versione del gioco comprere.

La collectors che ho acquistato secondo me è veramente valida, ben 4 temi per la dash, una manciata di immagini per le gametag, un lungo documentario sol makingof del gioco e l'intera colonna sonora, tutto questo nel dvd aggiuntivo.

In più nella bella scatola metallica è presente l'utilissimo codex galattico per tutti quelli che ne vogliono sapere di più sull'universo creato dai Bioware, tutto questo per soli 5 eurazzi in più (almeno qui da me)... mi sembra un bel affare...no?

Il mio consiglio è di prendere la collectors e non fare come certa gente che per avere il gioco in anteprima si prende la versione normale e poi rosica...

•  23-11-2007, 12.13 66526 in risposta a 66524

GamerTag:
    David 675

Vai alla scheda

luchinoqt:

Il mio consiglio è di prendere la collectors e non fare come certa gente che per avere il gioco in anteprima si prende la versione normale e poi rosica...

Luca, sai che dopo tale affermazione sarai bannato dalla mia lista amici? Maledetto! Devil
    Ieri sera avrei voluto strozzarti mentre mi illsutravi i contenuti della collector!

Se tutti voi non volete trovarvi nella mia stessa situazione, ascoltate il consiglio di Luca! Grande Sorriso

PS: avevo cmq il gioco un giorno pirma di te...Linguaccia

•  23-11-2007, 14.05 66538 in risposta a 66526

GamerTag:
    BFC Atton

Vai alla scheda

sto uscendo per andare a prendere la mia collector!! non vedo l'ora!!!

BFC Atton membro dell' END Team,primo classificato al torneo di cod4 byGamebattles.it
    END Team Rulez!
    Nessuno potrà fermare la nostra avanzata!
    BigFamilyClan
    Multi Games Tournaments - MGT
  •  23-11-2007, 14.35 66543 in risposta a 66526

GamerTag:
    franz91

Vai alla scheda

salve a tutti anche io sono nuovo e volevo chiedere una cosa: io amo gli sparatutto ma anche i giochi con una certa trama complessa (bioshock) e volevo sapere se ME a lungo andare  potrebbe annoiarmi a causa dei dialoghi o se i momenti di combattimento sono piuttosto numerosi (molto)...
    wars change, weapons change, soldiers don't
  •  23-11-2007, 14.49 66545 in risposta a 66543

GamerTag:
    David 675

Vai alla scheda

Ciao Franz,

i momenti di combattimento non sono molto frequenti, non è uno sparatutto.

Ci saranno periodi in cui sarai costretto ad utilizzare le armi in modo molto frequente, ma in altri dovrai dimenticarle e lasciarti trasportare dalle indagini, grazie ad affascinanti dialoghi ed a una trama veramente spessa e importante.

Spero di aver reso l'idea, anche se credo che per capire quanto  affermo dovresti provare il gioco per qualche ora...

Vuoi un consiglio? Acquistalo, vedrai che riuscirà a catturarti!

Per maggiori info leggi la nostra recensione.

Ciao!

•  23-11-2007, 15.40 66547 in risposta a 66545

GamerTag:
    Thekesis

Vai alla scheda

Allora, ho tra le mia mani la Limited. In genere non mi piace esprimermi sui giochi appena usciti quando tutti sono in preda alla bufera dei commenti (non lo feci ne con GOW ne con Halo 3 tantomeno con Bioshock e Call of Duty 4) ma prima di addentrarmi nell'ultimo lavoro Bioware volevo dire la mia. Pre gioco ovviamente.
    Seguo lo sviluppo di questo titolo dall'ottobre 2005 (cioè da quando è stato annunciato) per diversi motivi anche se i più interessanti sono due: è una trilogia, è stato creato per coprire l'arco vitale della 360. Quindi entriamo nel vivo del discorso che ancora una volta riguarderà, anche se di striscio, Halo...
    Ebbene, Halo fu l'icona dell'Xbox e Halo 3 ha segnato la conclusione su una nuova piattaforma per ovvi motivi di sviluppo; infatti Microsoft, fosse stato per lei, ci avrebbe dato Halo 3 al lancio con tanti saluti al Chief già dal Dicembre 2005. Bene, ora che la saga Bungie si è conclusa (perchè si è conclusa Halo Wars e Wingnut sono cose estranee allo spirito della trilogia) bisogna trovare in un certo senso un erede un gioco simbolo della nuova console Microsoft, perchè non è Halo... assolutamente no; Halo con il terzo episodio ci ha salutati in un certo senso. Mi sono sempre chiesto quale sarà il gioco in grado di spodestare Halo e durante lo sviluppo dei diversi titoli ho seguito con molta attenzione la loro evoluzione; bhè, fin da subito (giuro!) l'unico in grado di farsi nuovamente chiamare Re è appunto il titolo Bioware; non GoW di certo, ne tantomeno Fable o altri titoloni per 360 che per quanto belli sono limitati o nel loro arco vitale, o mal sfruttati (leggi sopravalutati) o nella profondità degli universi che si creano intorno. Insomma, il titolo Epic non merita assolutamente nemmeno il tanto valutato (all'epoca) Perfect Dark Zero che sembrava dovesse essere la punta di diamante della macchina MS. Insomma, secondo me solo Mass Effect riuscirà nei giocatori a scatenare la stessa attesa e voglia di giocare suscitata da Halo... forse avremo un nuovo Re.

"And if one day she comes to you, drink deeply from her words so wise
    Take courage from her as your prize and say hello from me"
  •  23-11-2007, 17.13 66552 in risposta a 66547

GamerTag:
    franz91

Vai alla scheda

grazie penso che lo comprerò, la recensione l'ho già letta e mi ha convinto abbastanza, l'unico problema è che ero indeciso tra ME e assassin's creed,ma l'ultimo l'ho provato e non mi ha convinto pienamente, perchè sembra abbastanza ripetitivo (bravi voi di xboxway che siete stati gli unici, da quanto ho letto, ad aver fatto una recensione verosimile...)
    wars change, weapons change, soldiers don't
  •  23-11-2007, 18.10 66559 in risposta a 66552

GamerTag:
    David 675

Vai alla scheda

Ma nessuno di voi sta trovando il gioco particolarmente difficile? Anche a difficoltà normale certi punti sono tosti!

•  23-11-2007, 20.59 66564 in risposta a 66559

GamerTag:
    neno1985

Vai alla scheda

com'e' questo gioko allora?

•  24-11-2007, 0.27 66573 in risposta a 66564

GamerTag:
    Artax87

Vai alla scheda

E' bellissimo! Sorpreso

Se uccidi 1 uomo sei un Assassino..
    Se uccidi 10 uomini sei un Mostro..
    Se uccidi 100 uomini sei un Eroe..
    Se ne uccidi 1000 un Conquistatore..
    In questo Mondo "COERENTE"!!!
  •  24-11-2007, 1.45 66576 in risposta a 66573

GamerTag:
    BFC Atton

Vai alla scheda

Allora...

Io ho preso la Limited e per soli 5€ credo sia stato l'affare del secolo(molto più che halo3 c.e.). Il cofanetto al contrario di quello in halo3 è tipo scatola(GoW c.e.) che si apre solo da un lato,e su ogni lato ci sono aereografati i più noti personaggi,un particolare che mi ha lasciatoSorpreso una volta aperto impazzisci dalla roba che trovi,un bellisimo artbook,il galaxy code(che puoi trovare anche nel gioco,ma in stile cartaceo è più comodo)un foglio dove il direttore grafico ti spiega cos'è mass effect secondo lui,il libretto d'istruzioni,ed il dvd bonus.Quest'utimo facito di contenuti d.o.c. ovvero:
    -3 set d'immagini giocatore
    -3 set di temi(bellissimo imho quello dei nemici,ha spodestato quello della bungie che era assieme ad H3)
    -I video dei futuri giochi per 360,Lost Odissey,Halo wars e altri video gia visionati sul web,in più la demo giocabile di Blue dragon.

Sul gioco non dico nulla perchè potrei offenderlo non conoscendo nessuna parola che superi il Capolavoro gia detto in questo topic.Un gioco consigliato a tutti anche a chi non piace il genere ,perchè le fasi di spara-spara sono molto impegnative.
    Un'altra cosa che mi ha veramente colpito è il doppiaggio,finalmente un gioco con un doppiaggio da panico(altro che jericho)i volti,il lip-sync hanno una vita propria! le labbra che si deformano quando la ragazza sorride sotto i baffi(x modo di dire)quando gli fai un complimento o la rinquori.
    Unica pecca i cali di frame rate che sono visibili e si notano abbastanza ma quando avverranno tu avrai la testa altrove quindi non ci farai caso più di tanto sopratutto se disattiverete i due comandi che vi sto per descrivere,l'influenza di questi cali diminuirà notevolmente Occhiolino Ora ci sono due cose che dovete spiegarmi...appena lo inserirete ci saranno due opzioni attive, il motion blur(che tutti sappiamo cos'è) e "l'effetto pellicola" i quali comprometteranno la grafica notevolmente(almeno sul mio tv lcd in vga,fatto confermatomi anche da davide gentile). Il primo vi darà maggior nitidezza però come muoverete la camera,l'immagine sfumerà dando l'effetto di squagliarsi(ma questo penso dipenda dai tv).Il secondo invece è prettamente inutile,vi farà comprarire sullo schermo tanti puntini grigi(come se guardate rai1 su un'antenna terreste vecchia)ma per fortuna basterà andare in opzioni e disabilitarli entrambi per avere una grafica Sorpreso
    Apparte queste incertezze che potevano essere evitate la trama è da lungometraggio,sin dal primo capitolo ci saranno colpi di scena meravigliosi che vi lasceranno a bocca aperta.

VERAMENTE IL MIGLIOR ACQUISTO MAI FATTO VOTO 9.90/10(per colpa dei cali frame rate)

BFC Atton membro dell' END Team,primo classificato al torneo di cod4 byGamebattles.it
    END Team Rulez!
    Nessuno potrà fermare la nostra avanzata!
    BigFamilyClan
    Multi Games Tournaments - MGT
  •  24-11-2007, 11.54 66582 in risposta a 66573

GamerTag:
    NewMurakami

Vai alla scheda

Leggendo attentamente le scritte in piccolo sul retro della confezione, si evince che il gioco usa una tecnologia proprietaria per l'audio posizionale 3D, chiamata ISACT. Nulla di eclatante, se non fosse che è di Creative...
    Mò mi informo e vediamo di che si tratta...
    Xbox 360 + HD DVD; PS3 (---> Orum 37'; Samsung HT-Q100... )
  •  24-11-2007, 12.30 66585 in risposta a 66582

GamerTag:
    Swordancer75

Vai alla scheda
    • ForumsXWeXperts Moderator

Attendiamo tue news dunque! Sorriso

Me ne sto andando, lo sento. Ultimo giro di bevute, il bar sta chiudendo. Il sole se ne va. Dove andiamo per colazione? Non troppo lontano. Che nottata... Sono stanco, amore.
    Stanco...
  •  24-11-2007, 14.14 66591 in risposta a 66576

GamerTag:
    Shadowsun 09

Vai alla scheda

scusate ma alla fine non ho capito le due opzioni che si possono disattivare per diminuire i cali di frame rate e poi vorrei sapere se ne vale la pena cioè se la grafica non cala troppo e se i rallentamenti diminuiscono notevolmente oppure molto poco
Pagina 3 di 7 (104 elementi)   < Precedente 1 2 3 4 5 Successiva > ... Ultima »
Visualizza come news feed RSS in XML