Recensione - Mass Effect (Xbox 360)

Ultimo messaggio 11-04-2008, 1.57 di King_Crimson. 103 risposte.
Pagina 4 di 7 (104 elementi)   « Prima ... < Precedente 2 3 4 5 6 Successiva > ... Ultima »
Ordina Messaggi:
  •  24-11-2007, 18.55 66601 in risposta a 66591

GamerTag:
    Thekesis

Vai alla scheda

Re: Recensione - Mass Effect (Xbox 360)

Io ho tolto motion blur ed effetto pellicola (che mi fa anche schifo)

"And if one day she comes to you, drink deeply from her words so wise
    Take courage from her as your prize and say hello from me"
  •  24-11-2007, 19.01 66602 in risposta a 66601

GamerTag:
    David 675

Vai alla scheda

Davide Ambrosiani:

Io ho tolto motion blur ed effetto pellicola (che mi fa anche schifo)

Stessa cosa vale per me. Effetto pellicola è da eliminare immediatamente! Qualcuna mi spiega cosa è passato nella mente della bioware quando ha deciso di flaggare tale impostazione come default? Sorpreso

•  24-11-2007, 19.18 66605 in risposta a 66602

GamerTag:
    Shadowsun 09

Vai alla scheda

e togliendo il motion blur ed effetto pellicola il frame rate va meglio o è uguale?

•  24-11-2007, 20.12 66611 in risposta a 66605

GamerTag:
    Swordancer75

Vai alla scheda
    • ForumsXWeXperts Moderator

A me l'effetto pellicola non dispiace invece, mi da quella calda sensazione da film di fantascienza degli anni '70...

Me ne sto andando, lo sento. Ultimo giro di bevute, il bar sta chiudendo. Il sole se ne va. Dove andiamo per colazione? Non troppo lontano. Che nottata... Sono stanco, amore.
    Stanco...
  •  24-11-2007, 21.15 66613 in risposta a 66611

GamerTag:
    David 675

Vai alla scheda

Davide Vincenzi:

A me l'effetto pellicola non dispiace invece, mi da quella calda sensazione da film di fantascienza degli anni '70...

I gusti sono gusti! Sorriso Io preferisco un'immagine più "pulita".

Cmq, tornando al gioco: sono andato un pò avanti con la quest principale, portando ogni tanto a termine qualche sub-quest (anche accumulandone tante!Grande Sorriso).

Ogni istante che passa mi stupisco di più di quanto il gioco sia impressionante sotto ogni punto di vista...la storia, la grafica, l'audio...

Dialoghi sopraffini, espressioni facciali finalmente credibili...come si può non riconoscere la supremazia di MassEffect?

Mi convinco ogni istante di più di essere davanti ad uno dei più grandi capolavori mai creati. Sicuramente è il videogioco che più mi sta coinvolgendo e che più mi spinge a saperne di più riguardo la storia dei personggi e dei vari mondi/specie...

•  24-11-2007, 23.41 66625 in risposta a 66605

GamerTag:
    BFC Atton

Vai alla scheda

Shadowsun 09:
    e togliendo il motion blur ed effetto pellicola il frame rate va meglio o è uguale?

Io ho fatto delle prove, con tutte e due attivate,i cali di fr li noti di più(con evidenti quadrettoni!),mentre senza le due impostazioni hai soltanto un rallentamento di qualche millisecondo(Niente quadrettoni!)sempre sullo stesso punto.

Per l'utilità delle due opzioni  è personale,come ti ha detto qui sopra davide vincenzi,lui ha lasciato l'effetto pellicola(ovvero i puntini grigi tipo film sulla rai con antenna terrestre,o classici film anni 70-80)mentre a me e al gentile non piace quindi lo abbiamo tolto.
    Il motion blur invece se attivato rende le immagini più definite però come proverai a muovere la camera un po più veloce ti vedrai squagliare il personaggio davanti come tutte le altre cose.Anche questo c'è a chi piace e a chi no,dovresti provarle.

Comunque sia è un gioco magnifico,ho raggiunto proprio ora il presidium ed è uno spettacolo per gli occhi,è una città vivente!

BFC Atton membro dell' END Team,primo classificato al torneo di cod4 byGamebattles.it
    END Team Rulez!
    Nessuno potrà fermare la nostra avanzata!
    BigFamilyClan
    Multi Games Tournaments - MGT
  •  25-11-2007, 0.45 66626 in risposta a 66625

GamerTag:
    Swordancer75

Vai alla scheda
    • ForumsXWeXperts Moderator

Sì, il Presidium è davvero bello a vedersi, ma non concordo sul fatto che sia una città vivente.
    I PNG con cui non si può interagire sono pochini (non dà l'idea di folla), quasi tutti immobili (sono pochi quelli itineranti e cmq molto scriptati) e al 90% silenziosi (sono davvero pochi quelli di cui si può sentire un dialogo). Da questo punto di vista Assassin's Creed è decisamente un tot di spanne sopra.

Tolto questa piccolezza, la latenza nel caricamento delle textures (è una cosa che mi da davvero fastidio!!!) e i continui cali di frame rate (cmq sopportabili) è un vero capolavoro sotto tutti i punti di vista.
    Lasciatevelo dire da chi ha fatto del gioco di ruolo una ragione di vita: Mass Effect è da avere assolutamente.

Me ne sto andando, lo sento. Ultimo giro di bevute, il bar sta chiudendo. Il sole se ne va. Dove andiamo per colazione? Non troppo lontano. Che nottata... Sono stanco, amore.
    Stanco...
  •  25-11-2007, 1.17 66629 in risposta a 66626

GamerTag:
    David 675

Vai alla scheda

Davide Vincenzi:

Sì, il Presidium è davvero bello a vedersi, ma non concordo sul fatto che sia una città vivente.
    I PNG con cui non si può interagire sono pochini (non dà l'idea di folla), quasi tutti immobili (sono pochi quelli itineranti e cmq molto scriptati) e al 90% silenziosi (sono davvero pochi quelli di cui si può sentire un dialogo). Da questo punto di vista Assassin's Creed è decisamente un tot di spanne sopra.

Tolto questa piccolezza, la latenza nel caricamento delle textures (è una cosa che mi da davvero fastidio!!!) e i continui cali di frame rate (cmq sopportabili) è un vero capolavoro sotto tutti i punti di vista.
    Lasciatevelo dire da chi ha fatto del gioco di ruolo una ragione di vita: Mass Effect è da avere assolutamente.

Concordo con Davide, sono rimasto un minimo deluso nel constatare che si possono ascoltare solo alcune conversazioni e non tutto ciò che dice la gente! Per quanto riguarda il caricamento delle texture, aggiungo che tale problema si presenta ancora di più una volta che si inizia a vagare per i vari pianeti...

Nonostante queste "piccolezze", sono sempre più convinto di avere tra le mani un capolavoro con la C maiuscola...Sorriso

•  25-11-2007, 9.54 66633 in risposta a 66585

GamerTag:
    NewMurakami

Vai alla scheda

Davide Vincenzi:

Attendiamo tue news dunque! Sorriso

Sembra roba un pò vecchiotta (si parla del 2003)...

Along with the release of the new EAX 4.0 API, Creative is introducing a revolutionary new 3D audio format called the "Interactive Spatial Audio Composition Technology" (ISACT). There is also an accompanying authoring tool called the ISACT Production Studio that can be used for creating interactive, multi-channel, 3D spatialized music and sound effects for games and other multimedia applications. This innovative new audio format can save content providers significant development time without sacrificing quality or forcing compromises.

Traditionally, a developer would have to create multiple versions of the same content for different speaker configurations -- one for 5.1 speaker set-up, one for 4.1, and yet another for 2.1. With ISACT, developers only need to deliver one set of multi-channel content, because ISACT will automatically scale to the number of speakers connected to a playback system. Unlike other formats, which assign audio tracks to a specific output, ISACT pans the audio tracks using 3D spatial coordinates.

In ogni caso, niente di sensazionale: un tool come altri per sviluppare audio posizionale.

Curiosamente, non vedo il logo "Havok" sul retro della confezione: possibile che questo gioco non faccia uso della fisica "Havok"?

Xbox 360 + HD DVD; PS3 (---> Orum 37'; Samsung HT-Q100... )
  •  25-11-2007, 13.25 66653 in risposta a 66633

GamerTag:
    Artax87

Vai alla scheda

effettivamente sul sito dell'havok il titolo MassEffect nn è presente mentre è presente quello di Assassin's Creed... credo utilizzi L'UE3... ho trovato questo:

"Due accenni veloci: la colonna sonora non è ancora stata decisa, in lizza per la sua composizione c’è Jeremy Soule, mentre l’autore del sonoro della demo è Sam Hulick. Oltre al supporto dell’Unreal Engine 3.0, vi sono un motore fisico e un sistema di Facial Animation eccellenti, che sfiorano il realismo: sono attori in carne ed ossa a prestare i movimenti per le animazioni. Il sistema di movimento facciale e Body Movement è addirittura gestito da un protocollo specifico per le animazioni degli occhi e le reazioni di un essere umano in carne ed ossa: qualcosa di stupefacente."

Fonte: Gameplayer.it

Se uccidi 1 uomo sei un Assassino..
    Se uccidi 10 uomini sei un Mostro..
    Se uccidi 100 uomini sei un Eroe..
    Se ne uccidi 1000 un Conquistatore..
    In questo Mondo "COERENTE"!!!
  •  25-11-2007, 13.48 66654 in risposta a 66653

GamerTag:
    NewMurakami

Vai alla scheda

Avranno usato un motore fisico proprietario, per quanto la cosa sembri anomala: d'altro canto, sono 3 anni che lavorano solo su questa console e solo sulla campagna single player, quindi l'impiego di risorse anche in questo senso è plausibile.
    Xbox 360 + HD DVD; PS3 (---> Orum 37'; Samsung HT-Q100... )
  •  25-11-2007, 15.47 66659 in risposta a 66654

GamerTag:
    BFC Atton

Vai alla scheda

Ragazzi non vorrei esagerare,ma ieri notte ho giocato fino alle 5 completando un paio di sub quest e continuando la principale(per fortuna le hanno divise! in oblivion non ci capivo nulla)non vorrei esagerare ma in alcuni punti mi sembrava di vedere il nuovo episodio di star wars....

Adoro mass effect!

BFC Atton membro dell' END Team,primo classificato al torneo di cod4 byGamebattles.it
    END Team Rulez!
    BigFamilyClan
  •  25-11-2007, 17.08 66663 in risposta a 66659

GamerTag:
    Maurolic

Vai alla scheda

Gioco che entra di diritto nell'olimpo dei Must Buy di tutti i tempi e aggiungo che un titolo così vale ben oltre i 60 euro richiesti.

•  25-11-2007, 23.47 66678 in risposta a 66663

GamerTag:
    COW Sensei

Vai alla scheda

Amici videogiocatori m accodo alle vostre entusiastike opinioni su qll k considero personalmente il re degli rpg e motivo di vanto della casa d redmond (amo i gdr all'occidentale) ke tranne a quei cali d frame m ha fatto totalmente innamorare.
    Anke solo osservare la terra dalla luna o un cielo in tempesta sul sistema di artemis tau o la meravigliosa cittadella m fa perdere alienandomi dalla storyline cm nessun altro gioco ha mai saputo fare, cn il gameplay variegato facile da imparare e difficile da padroneggiare, dal doppiaggio da oscar alle animazioni facciali stellari e dalla caratterizzazione d ogni singolo personaggio molto profonda.
    Mio parere? 9.8/10 meritatissimo.
    Vorrei concludere elogiando la community di qst forum così variegata qnt rispettosa ed educata e dagli amministratori simpatici e disponibili k nn hanno la sola funzione di bannare e intimidire.
    Ah un'altra cosa, kiunque voglia m aggiunga sul live magari per farci una kiakkierata sulla nostra passione comune ciao a tutti!

•  26-11-2007, 13.27 66729 in risposta a 66678

GamerTag:
    BFC Atton

Vai alla scheda

Sensei togli l'immy uguale alla mia dal profilo xbox!!!!!!!!!!Linguaccia

Vedo che anche tu hai preso la collectorGrande Sorriso ragazzi [SPOILER] ieri pomeriggio sono arrivato al punto dove la consorte mi "ripaga" del favore ed ho visto la scena che gli ha fatto prendere il 18+....niente di che nemmeno un profilo non si vede NULLA!!!![/SPOILER] con cio non voglio dire che m'interessava solo quell'aspetto,ma addirittura dargli un 18+ per solo quello è esagerato!

END Team Rulez!
    BigFamilyClan
Pagina 4 di 7 (104 elementi)   « Prima ... < Precedente 2 3 4 5 6 Successiva > ... Ultima »
Visualizza come news feed RSS in XML