|
|
Recensione - Mass Effect (Xbox 360)
Ultimo messaggio 11-04-2008, 1.57 di King_Crimson. 103 risposte.
-
06-01-2008, 14.20 |
-
stargazer 72
-
-
-
Iscritto il 27-09-2006
-
-
Messaggi 417
-
-
|
Re: Recensione - Mass Effect (Xbox 360)
Atton90:Ragazzi finito! Incredibile gli ultimi 10 minuti di gioco(anche se affetti da gravi cali di frame) sono stati i più belli di tutto il gioco,se mass effect 2 seguirà quella linea inizio già a sbavare!!! Sbloccato anche l'obbiettivo liv.50 ora mi manca il 60 e poi solo quelli delle armi che spettacolo questo gioco chi ancora non lo ha comprato lo faccia subito!!!!
E gia', peccato solo che i prossimi capitoli saranno multipiataforma!!!!!
|
|
-
06-01-2008, 15.36 |
-
Atton90
-
-

-
Iscritto il 01-09-2006
-
Cortona(AR)
-
Messaggi 1.771
-
-
|
stargazer 72: Atton90:Ragazzi finito! Incredibile gli ultimi 10 minuti di gioco(anche se affetti da gravi cali di frame) sono stati i più belli di tutto il gioco,se mass effect 2 seguirà quella linea inizio già a sbavare!!! Sbloccato anche l'obbiettivo liv.50 ora mi manca il 60 e poi solo quelli delle armi che spettacolo questo gioco chi ancora non lo ha comprato lo faccia subito!!!!
Apparte che non è stato confermato che sia multipiattaforma. Io mi preoccuperei più per la qualità del gioco che per l'essere multipiattaforma,si sa che EA pur di guadagnare farebbe uscire space impact per 360 a 60€
BFC Atton membro dell' END Team,primo classificato al torneo di cod4 by Gamebattles.itEND Team Rulez! Nessuno potrà fermare la nostra avanzata! BigFamilyClan
|
|
-
07-01-2008, 11.59 |
-
stargazer 72
-
-
-
Iscritto il 27-09-2006
-
-
Messaggi 417
-
-
|
Atton90: stargazer 72: Atton90:Ragazzi finito! Incredibile gli ultimi 10 minuti di gioco(anche se affetti da gravi cali di frame) sono stati i più belli di tutto il gioco,se mass effect 2 seguirà quella linea inizio già a sbavare!!! Sbloccato anche l'obbiettivo liv.50 ora mi manca il 60 e poi solo quelli delle armi che spettacolo questo gioco chi ancora non lo ha comprato lo faccia subito!!!!
Apparte che non è stato confermato che sia multipiattaforma. Io mi preoccuperei più per la qualità del gioco che per l'essere multipiattaforma,si sa che EA pur di guadagnare farebbe uscire space impact per 360 a 60€
Infatti l'unica speranza e' che microsoft sigli il famoso accordo con EA in maniera da far rimanere mass-effect esclusiva 360, ma se questo non dovrebbe accadere i prossimi capitoli della saga saranno sicuramente multipiatta.Cmq credo che visto l'enorme successo avuto dal gioco EA fara' di sicuro pressioni in maniera da poter far uscire il gioco su altre piattaforme, infatti basta pensare al prossimo jade empire.
|
|
-
04-02-2008, 10.40 |
-
Edheldae
-
-

-
Iscritto il 16-01-2008
-
Torino
-
Messaggi 24
-
-
|
Conclusioni di fine gioco
Allora... che dire, sabato ho finito mass effect e vorrei discuterne un poco con voi. Non
parlerò dell'aspetto squisitamente tecnico (di questo si occupa in
meniara egregia la recensione), ma del gioco vero e proprio in quanto
tale. Cercherò di evitare ogni tipo di spoiler. Cominciamo dalle cose negative: -
Le missioni secondarie fuori dalla cittadella sono tutte troppo uguali,
hanno spunti interessanti, ma alla fine si risolvono tutte nelle stesso
modo, hanno gli stessi panorami e si svolgono nelle stesse strutture. -
Il mako è un giochino arcade simpatico, ma alla lunga stufa: se
avessero implementato dei potenziamenti (corazza, motore, armi e schudi
per esempio), la cui scoperta sia magari legata a qualche missione,
sarebbe stato molto meglio. - Poca interazione con i personaggi
della squadra (giusto i dialoghi tra le missioni), nulla tra i
personaggi secondari (giusto qualche commento sugli ascensori ogni
tanto). - Un solo ambiente cittadino in tutto il gioco (la cittadella) mi è sembrato davvero poco in un universo di civiltà avanzate.
Tolto subito il dente, passiamo alle cose positive: - La trama principale è bellissima: alterna poesia, dramma e dolcezza nei momenti giusti al punto giusto. - Le missioni principali sono davvero belle: impegnative, ma equilibrate. -
La gestione dei combattimenti è bellissima: a parte verso la fine
quando si è di livelli altissimi e supercorazzati, i combattimenti sono
sempre divertenti e estremamente tattici. - Le missioni secondarie della cittadella sono molto divertenti.
Conclusioni:
il gioco è davvero molto bello, quasi un capolavoro sotto molti
aspetti, e nel complesso vale tutti i soldi spesi per acquistarlo
(sopratutto l'edizione limitata), ma tutto sommato, al di fuori della
trama principale, è un po' superficiale ed un maggiore approfondimento
(e diversificazione) non sarebbe affatto guastato (ad esempio l'ombra è
qualcosa di inespresso, ma per questa conto molto sui prossimi giochi).
Forse sono eccessivamente severo, ma i ragazzi della bioware possono
fare di meglio, sanno fare di meglio e, bisogna dirlo, hanno fatto di
meglio: non so se conoscete KOTOR 1 (knight of the old repubblic), ma a
livello di gioco (ovviamente non parlo di grafica e simili) a mio
avviso è ancora superiore a Mass Effect.
Sophitia strike!
|
|
-
04-02-2008, 17.34 |
-
DeveDeve
-
-

-
Iscritto il 15-02-2007
-
Milano
-
Messaggi 391
-
-
|
Re: Conclusioni di fine gioco
a me l'unica cosa che non è piaciuta per niente è che finita la trama principale non si può scorazzare per la galassia a finire le missioni scondarie... poi l'altro sbatti è che per sbloccare gli obiettivi "finisci il gioco in difficoltà esperto o veterano" non puoi usare il tuo personaggio e ne devi creare uno nuovo con la difficoltà preimpostata... altrimenti se usi il tuo e cambi difficoltà non sblocca nulla... Spoiler sull'anatomia dei krogan: " i krogan hanno 4 testicoli! NOOOO!!!!! " ho riso per tr ore quando me lo ha lasciato intendere garrus!!!
 non riesco avedere nulla nemmeno io!
|
|
-
04-02-2008, 17.48 |
-
06-04-2008, 13.34 |
-
FallenOmicron
-
-
-
Iscritto il 01-04-2008
-
-
Messaggi 35
-
-
|
Ragazzi scusate per la domanda che sto per farvi...
Esistono guide on-line in italiano e non a pagamento??
Lo so lo so sono da flagellare, ma se avete notizie fatemi sapere!!
|
|
-
06-04-2008, 19.51 |
-
Corrado Patrizi
-
-

-
Iscritto il 21-03-2007
-
Valhalla
-
Messaggi 4.327
-
-
|
Forse esite una guida della primaprint, vedi in qualche gamestop. Anche se giocare con "gli aiuti" toglie molto al divertimento
Reality is nothing...  ...fredda l'anima, freddo il cuore, fredda la mano del cacciatore...
|
|
-
06-04-2008, 22.33 |
-
-
07-04-2008, 14.49 |
-
King_Crimson
-
-

-
Iscritto il 26-12-2006
-
Torino
-
Messaggi 449
-
-
|
Ho risolto il problema dell'aumento di livello per arrivare al 60°..quando si comincia una nuova carriera bisogna selezionare l'ID utente già esistente e usato per la "sessione" precedente, in questo modo si inizia da dove si era lasciato il personaggio. Peccato che questo implichi il non poter cambiare la classe del personaggio (volevo usare un biotico per sbloccare gli obiettivi legati alle loro capacità). Stesso discorso vale per il numero di volte che si è finito il gioco...sovrascrivendo il salvataggio credo che il gioco si "resetti" come se lo si stesse giocando per la prima volta.
Restano insoluti i miei dubbi sul perchè non mi ha sbloccato l'aver completato il gioco con l'alleato Krogan (così come mi ha sbloccato quello di Tali) e se nel conteggio dell'uso delle abilità vengano considerate valide anche quelle usate dai compagni di squadra.
|
|
-
08-04-2008, 18.11 |
-
FallenOmicron
-
-
-
Iscritto il 01-04-2008
-
-
Messaggi 35
-
-
|
Ragazzi finalmente ieri è arrivato ME!! Prime impressioni..bhe spettacolare e sistema di gioco veramente innovativo..non ho ancora fatto molto ma è veramente intrigante..unica piccola pecca secondo me è la gestione dei poteri, un pò troppo macchinosa e poco immediata. Cmq una favola..
AGGIORNAMENTO:
Ho finito ME..eh si, effettivamente me lo sono spolpato in due giorni..è proprio un capolavoro, un esperienza unica che nessun game mi dava da tanto tanto tempo..inoltre ho notato che poi inizi a prendere confidenza con il sistema dei poteri, ti diverti tantissimo. Vera e unica nota negativa (oltre la già citata perdita di frame e cose varie) sono le missioni secondarie da esplorazione, come già detto, cambiano le mappe ma il succo è lo stesso. In ogni modo è un grandissimo gioco..ora penso di dedicarmi ad Altair..bye bye
|
|
-
08-04-2008, 23.40 |
-
11-04-2008, 1.57 |
-
King_Crimson
-
-

-
Iscritto il 26-12-2006
-
Torino
-
Messaggi 449
-
-
|
FallenOmicron:AGGIORNAMENTO: Ho finito ME..eh si, effettivamente me lo sono spolpato in due giorni..è proprio un capolavoro, un esperienza unica che nessun game mi dava da tanto tanto tempo..inoltre ho notato che poi inizi a prendere confidenza con il sistema dei poteri, ti diverti tantissimo. Vera e unica nota negativa (oltre la già citata perdita di frame e cose varie) sono le missioni secondarie da esplorazione, come già detto, cambiano le mappe ma il succo è lo stesso. In ogni modo è un grandissimo gioco..ora penso di dedicarmi ad Altair..bye bye
Scusate il "doppio" post ma non potevo non continuare ad elogiare questa perla videoludica....finito per la terza volta (anche se me lo segna come seconda perchè....diventa complicato...la seconda volta che ci ho giocato ho eliminato il salvataggio della prima...non sapevo si potesse continuare con il personaggio precedente)....e a distanza di 4 giorni regala le stesse emozioni, gli stessi brividi...wow! Questa volta però mi sono goduto il secondo finale (morte al consiglio!) Come dice FallenOmicron qualche pecca c'è ma la storia perdona tutto...e' davvero la ricostruzione di un enorme mondo. Spero che escano presto altri aggiornamenti o che si inizi a pensare ad un degno (e più grande, e più bello) successore. Giocando ho risolto anche un altro dei miei dubbi....quando gli obiettivi dicono: "completa gran parte del gioco con l'alletato XYZ" intende non la main quest ma proprio tutto il gioco. Se, per esempio, si usano sempre (e dico sempre)....bhu...Wrex e Tali (coppia spettacolare nel combattimento) quando si arriva ad ottenere l'obiettivo perfezionista (completa gran parte del gioco, cioè della main quest+le sub quests) e si completa tutto allora sblocca anche il relativo obiettivo...certo che spiegarlo un po' meglio non faceva schifo.....vabè. Per fortuna adesso ho il personaggio precedente al livello 50 e quello al livello 58 salvati e in più, per quello al livello 58, mi sono tenuto un salvataggio precedente al finale (Ilos + Cittadella) per poter concludere tutte le quests secondarie che avanzano e arrivare al livello 60 (gli ultimi 10 livelli sono davvero tosti da ottenere). Poi vedrò se ricominciare il tutto da capo x gli altri obiettivi. Nessuno però mi ha saputo dire per l'uso dei poteri biotici....valgono o non valgono anche quelli usati dai compagni di squadra al fine dei conteggi finali?????????????????????? E soprattutto....se io ora voglio cominciarlo con il mio bel personaggio al livello 58 non posso però cambiare classe di personaggio, giusto? Qualcuno risponda.....non abbandonate ME. 
|
|
Pagina 7 di 7 (104 elementi)
... 7
|
|