Da dove partire???

Ultimo messaggio 27-03-2007, 20.09 di tohokan. 7 risposte.
Ordina Messaggi:
  •  22-02-2007, 9.22 34123

GamerTag:
    oeNxTx

Vai alla scheda

Da dove partire???

ciao a tutti,

per prima cosa complimenti per la sezione OTTIMA IDEA!!!...seconda cosa, a me piacerebbe molto iniziare a sviluppare un gioco per la 360 Grande Sorriso...ho già installato XNA e tutto l'occorente, e so programmare abbatanza in C# dato che da poco ho iniziato la mia carriera di programmatore Linguaccia...ma per ora ho solo fatto programmi per la gestione di database e robe simili, quindi niente di complicato...

Ora vorrei iniziare a progettare un gioco ma nn so proprio da che punto partire, mi trovo spiazzato, nn so come creare modelli 3D (ma mi sto cercando i tutorial)...e poi come si gestiscono...uff sn un po spaesato...cmq ora mi sto documentando sull'uso delle DirectX e robe varie...cmq se partite con qualche progettino facile IO CI SONO!!!!

ciao ciao

•  22-02-2007, 10.07 34125 in risposta a 34123

GamerTag:
    StefanoXW

Vai alla scheda
    • SystemAdministrator

Re: Da dove partire???

Ciao oeN,

grazie mille per i complimenti.

Quello che posso dirti è che a breve (spero per il fine settimana) sarà pubblicato un secondo tutorial in cui cominceremo a mettere le mani sul codice, con un primo esempio pratico.

Il mio consiglio è quello di tenere d'occhio la sezione XNA nei prossimi giorni.

E' normale che ci si trovi spaesati davanti ad una tecnologia così nuova.

Per quanto riguarda il "progettino", terremo conto della tua disponibilità.

Questo forum è stato creato per dare la possibilità agli appassionati di incontrarsi, scambiare opinioni, ma sopratutto far nascere e crescere le idee e i progetti.

Spero che il tuo invito venga colto anche da altri. Noi faremo il possibile perchè ciò accada.

A presto!

Stefano

Stefano Giannone
    Direttore responsabile e co-fondatore di XboxWay.com
  •  22-02-2007, 10.21 34129 in risposta a 34125

GamerTag:
    oeNxTx

Vai alla scheda

ooook grazie...allora aspetterò il tutorial Grande Sorriso

•  22-02-2007, 14.35 34175 in risposta a 34129

GamerTag:
    brago2k

Vai alla scheda

Ciao oeN,
    si sta lavorando a cottimo per il primo tutorial :-)
    Non ti preoccupare se sei alle prime armi, XNA è una novità per tutti, anche per me, sto ancora aspettando l'uscita dei primi libri. L'intento dei tutorial è quello di trasferire le conoscenze che si sono fatte sul campo, ma poi... sarà l'attività di tutta la community a dare la marcia in più, la condivisione delle esperienze, i problemi e i successi.

Per la realizzazione di un progetto comune... direi che è il punto di arrivo di tutta questa sezione. Sarebbe fantastico riuscire a produrre un gioco, anche non molto complesso, ma ad esempio che permetta la sfida online e organizzare un torneo quì su xbox way come quelli dei giochi commerciali... forse sto correndo troppo :o)... o forse no... staremo a vedere..

Brago
    www.brago.it
  •  22-02-2007, 15.03 34184 in risposta a 34175

GamerTag:
    David 675

Vai alla scheda

•  22-02-2007, 15.59 34203 in risposta a 34184

GamerTag:
    BFC Atton

Vai alla scheda

Come oeN anche io do la mia massima disponibilità se ci fosse qualche sviluppo non so usare i codici ma imparo molto velocemente Grande Sorriso

WoW!!!
    An hero need not speak..When is gone...the world will speak for him...
    BFC Atton membro dell' END Team,primo classificato al torneo di cod4 byGamebattles.it
    END Team Rulez!
    Nessuno potrà fermare la nostra avanzata!
    BigFamilyClan
    Multi Games Tournaments - MGT
  •  28-02-2007, 16.21 35059 in risposta a 34203

GamerTag:
    Phoenix1977

Vai alla scheda

Bella ragazzi ci sono anche io...

Voglio provare a creare il mio primo videogames che sia per pc o per xbox 360 non mi interessa...

Bella

Bella

Phoenix777

•  27-03-2007, 20.09 39844 in risposta a 35059

GamerTag:
    tohokan

Vai alla scheda

presente...io vi posso aiutare...ma nn nella grafica tranne se trovo un tutorial perfetto...perchè nn so niente...

Visualizza come news feed RSS in XML