Problemi

Ultimo messaggio 26-04-2007, 20.23 di tohokan. 7 risposte.
Ordina Messaggi:
  •  28-03-2007, 20.45 40037

GamerTag:
    tohokan

Vai alla scheda

Problemi

Allora io ho scaricato c#,c++ e un'altra cosa....ho scaricato anke xna ma andando nei tools per trovare il link che mi apra appunto xna nn c'è...guardate da qua

•  30-03-2007, 11.33 40262 in risposta a 40037

GamerTag:
    brago2k

Vai alla scheda

Re: Problemi

In effetti è giusto che non sia dentro la cartella tools, e neanche sotto la cartella 1.0. Questo perchè xna essendo un framework installa i componenti del framework, ovvero le dll e quant'altro serve a far funzionare la "tecnologia xna". Per utilizzarlo hai bisogno di una linguaggio con il proprio compilatore. per questo è necessario scaricare e installa e scaricare prima c# VS express (cosa che tu hai fatto). Xna, installandosi dopo, si "integra" con c# VS express e ti da la possibilità di programmare in c# la tecnologia XNA.
    ...spero di non aver fatto troppi giri contorti per spiegare... :)

comunque, se il tuo problema adesso è far partire l'ambiente di sviluppo, puoi tranquillamente aprire c# e troverai i template per lavorare con xna.
    dovresti trovare il collegamento all'eseguibile nei programmi, oppure direttamente nella dir (sarà tipo: C:\Program Files\Microsoft Visual Studio 8\Common7\IDE\VCSExpress.exe occhio che con vista cambierà un po') oppure con vista puoi usare la ricerca (unica grande figata di vista) clicca il tasto windows e sulla barra di testo che c'è in basso per la ricerca scrivi VCSExpress.exe e ti dovrebbe trovare l'eseguibile.

Brago
    www.brago.it
  •  31-03-2007, 17.16 40439 in risposta a 40262

GamerTag:
    tohokan

Vai alla scheda

il problema(grazie della spiegazione) e che facendo nuovo progetto nn mi spuntano tutte quelle cose che fa vedere nel tutorial

•  01-04-2007, 11.11 40493 in risposta a 40439

GamerTag:
    brago2k

Vai alla scheda

Ciao tohokan, se non vedi i template probabilmente non è andata a buon fine l'installazione di uno dei 2 programmi.

C'è da dire che la versione 1.0 di xna non è totalmente compatibile con vista. Io ho vista, ma usandolo per lavoro e avendo installatoci visual studio enterprise non ho potuto installarci sopra xna, ma ho amici che c'hanno provato... e non gli funziona...
    Potresti provare a ripetere l'installazione di c# e xna dopo averli disinstallati, oppure aspettare l'update che uscirà a giorni (la data precisa non c'è ancora, ma farò un post appena sarà disponibile per il download), versione che avrà piena compatibilità con vista:
    http://blogs.msdn.com/xna/archive/2007/03/08/announcing-the-xna-game-studio-express-update.aspx

Ciao

Brago
    www.brago.it
  •  01-04-2007, 12.13 40504 in risposta a 40493

GamerTag:
    tohokan

Vai alla scheda

ci sono riuscito dovevo scaricare l'aggiornamento...evvai

•  01-04-2007, 12.41 40506 in risposta a 40504

GamerTag:
    tohokan

Vai alla scheda

si ci sono riuscito...ma è troppo difficile e poi si deve pagare...quando sarò un pò + esperto ci proverò....

•  06-04-2007, 17.38 41515 in risposta a 40506

GamerTag:
    Syncro x91x

Vai alla scheda

Purtroppo si paga l'abbonamento al Xclub ma cmq il mio consiglio è:

programmareo fare tentativi ... utilizando xna per il pc (che è gratis) poi se fuori dal progetto ne esce qualcosa di concreto allora si paga l'abbonamento e si fa il porting su xbox 360

;)

•  26-04-2007, 20.23 44870 in risposta a 41515

GamerTag:
    tohokan

Vai alla scheda

ho trovato un libro alla mondadori su c# 2005...lo compro...

Visualizza come news feed RSS in XML