Iniziativa Sparatutto 2D

Ultimo messaggio 01-09-2007, 0.14 di Sergio Giannone. 12 risposte.
Ordina Messaggi:
  •  27-08-2007, 20.01 56912

Devil [6] Iniziativa Sparatutto 2D

Ciao a tutti.
    Avrei intenzione di sviluppare uno sparatutto a scorrimento orizzontale, usando effetti shader, fisica avanzata e roba varia.

Ho una buona conoscenza di directx e ho gia sviluppato engine in c++.
    Per questo progetto ho scelto xna come supporto x diminuire i tempi e rendere il progetto piu semplice da realizzare.

Se volete darmi una mano sarete i benenuti!
    I requisiti richiesti sono fondamentalmente una ottima conoscenza dell'OOP,
    una buona conoscenza di c#,
    una buona conoscenza matematica (geometria analitica, matrici,  trasformazioni dei punti del piano ecc ecc)
    Ovviamente non deve mancare una discreta conoscenza delle directx o xna.

Graziee tanto Ciao A TuttiDevil
  •  29-08-2007, 3.08 57072 in risposta a 56912

GamerTag:
    BFC Atton

Vai alla scheda

Re: Iniziativa Sparatutto 2D

Scusa ma una laurea al MIT come requisito fondamentale no?

WoW!!!
    An hero need not speak..When is gone...the world will speak for him...
    BFC Atton membro dell' END Team,primo classificato al torneo di cod4 byGamebattles.it
    END Team Rulez!
    Nessuno potrà fermare la nostra avanzata!
    BigFamilyClan
    Multi Games Tournaments - MGT
  •  29-08-2007, 9.24 57077 in risposta a 57072

Pessima come battutaGrande Sorriso
    Ma un gioco non si coda da solo.
    E poi non sono requisiti impossili, basta aver seguito studi scientifici e aver studiato nel tempo libero qualcosa di programmazione.

Mica i giochi si fanno conoscendo solo il c#Grande SorrisoGrande Sorriso quello è la minima parteGrande SorrisoGrande Sorriso
  •  29-08-2007, 10.57 57092 in risposta a 57077

GamerTag:
    David 675

Vai alla scheda

Mi trovo abbastanza in accordo con Michele, anche se ti consiglio, nel caso tu non trovassi persone con tutti i requisiti da te richiesti, di affiancarti ragazzi che magari hanno solo alcune delle peculiarità che cerchi, e splittare il lavoro tra loro.
    ECCOCI! SMOKE GRANADE TEAM, il FAN-SITE dedicato agli amanti dei capolavori Epic.
    Unisciti a noi, visita il nostro sito per scoprire tutti i segreti di Gears Of War e Gears of War2.
    Diventa uno di noi, un vero membro SGT!

•  29-08-2007, 11.10 57098 in risposta a 57092

Be si hai ragione, tuttavia può proporsi chiunque anche per imparare o capire emglio come si sviluppa un videogamesGrande Sorriso
  •  29-08-2007, 13.26 57137 in risposta a 57098

GamerTag:
    Artax87

Vai alla scheda

mentre ci sei possiamo trovre il modo di tirare su una software haouse... se riesci a trovare tanti ragazzi con i requisiti richiesti, farei concorrenza a Bungie e Epic senza difficoltà Sorpreso ... no a parte gli scherzi spero che tu riesca nel tuo intento ma gente così esperta nn è semplice trovarla Grande Sorriso

Se uccidi 1 uomo sei un Assassino..
    Se uccidi 10 uomini sei un Mostro..
    Se uccidi 100 uomini sei un Eroe..
    Se ne uccidi 1000 un Conquistatore..
    In questo Mondo "COERENTE"!!!

"C'è un detto: Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono: ecco perchè si chiama presente..." - Maestro Oogway [Kung Fu Panda]
  •  29-08-2007, 14.41 57145 in risposta a 57137

Ma andiamo
    Io ho solo 19 anni e queste conoscenze le ho tutte e mica sono un genio o studio tutto il giornoSorpreso

Ma per fare soltanto l'engine grafico purtroppo bisogna sapere quelle cose, altrimenti si rischia di dover scrivere funzioni copiate senza capirle oppure essere costretti a cercare tutorial per ogni cosa.

E poi gente così si trova ovunque, il problema è che deve essere interessata a uno sparatutto 2D Grande Sorriso

Cmq anche se nn avete tt quelel conoscenze (Sorpreso) potete proporvi lo stesso, vi potrà servire come corso accelerato Grande Sorriso

•  31-08-2007, 16.53 57479 in risposta a 57137

Artax87:
    mentre ci sei possiamo trovre il modo di tirare su una software haouse... se riesci a trovare tanti ragazzi con i requisiti richiesti, farei concorrenza a Bungie e Epic senza difficoltà Sorpreso ... no a parte gli scherzi spero che tu riesca nel tuo intento ma gente così esperta nn è semplice trovarla Grande Sorriso

Emm Ma state dicendo veramente?
    In questo forum non ho incontrato nessuno che capisca qualcosa di programmazione.
    Come osate dire alcuni di voi che in caso di riuscita di un titolo commerciale si publicizza alla ms??
    Non avete idea di cosa significhi programmazione.
    Se volete fare un gioco per XBOX inutile comprare un libro di c# non riuscireste a capirlo.
    I requisiti richiesti da me sono veramente minimi per la riuscita di un miniprogetto finito.
    Se poi voi non siete mai andati as cuola è diverso.
    Cmq ciao a tuttiiiii !!!!
  •  31-08-2007, 18.53 57497 in risposta a 57479

GamerTag:
    Artax87

Vai alla scheda

io capisco ciò che dici siccome ho studiato programmazione ed ho visto in prima persona come viene sviluppato un gioco (anke se x xbox old)... degli argomenti utilizzati da te come requisiti ne ho sentito parlare ma nn mi sn mai interessato siccome nn ho voglia di mettermi li a creare... almeno x il momento Grande Sorriso

"C'è un detto: Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono: ecco perchè si chiama presente..." - Maestro Oogway [Kung Fu Panda]
  •  31-08-2007, 19.09 57500 in risposta a 57479

GamerTag:
    KennyMc

Vai alla scheda
    • ForumsXWeXperts Moderator

michelepa87:
    Emm Ma state dicendo veramente?
    In questo forum non ho incontrato nessuno che capisca qualcosa di programmazione.
    Come osate dire alcuni di voi che in caso di riuscita di un titolo commerciale si publicizza alla ms??
    Non avete idea di cosa significhi programmazione.
    Se volete fare un gioco per XBOX inutile comprare un libro di c# non riuscireste a capirlo.
    I requisiti richiesti da me sono veramente minimi per la riuscita di un miniprogetto finito.
    Se poi voi non siete mai andati as cuola è diverso.
    Cmq ciao a tuttiiiii !!!!

Penso che Artax con la sua risposta stesse scherzando, non vi è bisogno di fare apprezzamenti oppure sparare sentenze su persone che non conosci.

Qua dentro molti di noi hanno ben chiaro cosa sia la programmazione e molti sarebbero anche in grado si sviluppare quello che chiedi, e per fare e conoscere certe cose bisogna per forza essere andati a scuola.

Probabilmente non ti hanno risposto per il semplice fatto che il tuo progetto non interessa oppure sono già occupati in altro.

A parte questa mia considerazione ti chiedo per favore di utilizzare per i prossimi tuoi post un linguaggio adeguato ad una community civile.

Artax87:

Per Artax87 e tutti gli utenti della community:

Essendo questo un topic riservato ad XNA e sviluppo di software si è gentilmente pregati di intervenire nelle discussioni in caso si sia interessati alle proposte/richieste. Per commenti, battute e momenti "superficiali" vi sono delle sezioni apposite nel nostro forum generale (leggi off-topic).

Grazie

Reality is nothing...

...fredda l'anima, freddo il cuore, fredda la mano del cacciatore...

•  31-08-2007, 21.13 57526 in risposta a 57500

Corrado Patrizi:

Per Artax87 e tutti gli utenti della community:

Essendo questo un topic riservato ad XNA e sviluppo di software si è gentilmente pregati di intervenire nelle discussioni in caso si sia interessati alle proposte/richieste. Per commenti, battute e momenti "superficiali" vi sono delle sezioni apposite nel nostro forum generale (leggi off-topic).

Grazie

E infatti, io speravo in questo, sinceramente sentirmi dire battutine inutili da gente non interessata o nn competente a quanto richiesto mi da un po fastidio.
    Grazie
  •  31-08-2007, 21.57 57533 in risposta a 57526

GamerTag:
    Artax87

Vai alla scheda

Ok... volevo solo movimentare la discussione... scusa michele se mi sono interessato anke solo x un istante... ti prometto che nn succederà +... e scusa corrado hai ragione ma come facevo a fare la battutina a michele in off-topic? aprivo un altro topic li dentro? cmq scusate l'intrusione in un argomento nn di mia competenza a quanto pare...

•  01-09-2007, 0.14 57549 in risposta a 57533

GamerTag:
    SergioNext

Vai alla scheda
    • ForumsXWeXperts SystemAdministrator

Artax87:
    ma come facevo a fare la battutina a michele in off-topic?

Semplicemente non la facevi...

E con questo chiudiamo definitivamente l'OT.

XboxWay.com – Amministratore e Co-fondatore

Sergio's Way (Blog)
Visualizza come news feed RSS in XML