Xbox 360 – Alex Del Piero testimonial di EA Sports Mondiali FIFA 2006

di • 24 marzo 2006 • NewsCommenti (0)3417

Electronic Arts ha oggi annunciato che sarà Alex Del Piero il testimonial di copertina di EA Sports Mondiali FIFA 2006, il gioco ufficiale dei prossimi mondiali di calcio.

Mondiali FIFA 2006 sarà disponibile a partire dal 28 Aprile 2006 su tutte le piattaforme di gioco, comprese Xbox e Xbox 360.

Per maggiori informazioni potete leggere il comunicato stampa appena rilasciato, che trovate di seguito:

———————————————————————–

I CAMPIONI MONDIALI DEL CALCIO SCENDONO IN CAMPO PER EA SPORTS MONDIALI FIFA 2006

Alessandro Del Piero testimonial di copertina del nuovo videogioco in Italia

Redwood City, California – 24 marzo 2006 – Cogliete l’opportunità per scendere anche voi in campo e giocare virtualmente con i vostri campioni preferiti nelle sfide dei prossimi Mondiali di Calcio FIFA 2006! Electronic Arts (NASDAQ: ERTS) ha svelato oggi le stelle del calcio che in tutto il mondo faranno da testimonial di copertina del nuovo videogioco della linea EA Sports Mondiali FIFA 2006. Disegnato per celebrare i campioni di ogni nazione, Mondiali FIFA 2006 vede in copertina delle varie edizioni internazionali dei giocatori chiave che sono stati appositamente selezionati per rappresentare la nazionale di appartenenza, il loro paese e i loro fan. Lavorando in partnership con Adidas, l’unico fornitore ufficiale di abbigliamento per i Mondiali di Calcio FIFA Germania 2006, Electronic Arts è stata in grado di realizzare copertine personalizzate per circa una dozzina di paesi in tutto il mondo – tra cui spicca l’Italia, con Alessandro Del Piero come testimonial dell’edizione locale.

"Siamo onorati di avere in copertina i migliori giocatori al mondo, come rappresentanti dei Mondiali FIFA 2006 in ognuno dei paesi coinvolti", ha dichiarato Clive Downie, Vice-President of Marketing in Electronic Arts. "I videogiocatori di tutto il mondo saranno coinvolti in questo straordinario evento sportivo globale, sperimentandolo in prima persona attraverso il nostro nuovo titolo calcistico".

"Mondiali FIFA 2006 permette ai videogiocatori di realizzare tutti i loro sogni calcistici attraverso i loro beniamini del pallone. Siamo lieti di collaborare con EA per offrire ai videogiocatori l’accesso diretto a questi campioni mondiali", ha affermato Thierry Weil, Head of Football Sports Marketing in Adidas.

Per eccellenza fisica, spiccata determinazione e indiscussa abilità, lo schieramento di giocatori messi in capo nei vari paesi per le copertine di Mondiali FIFA 2006 include alcuni dei più grandi campioni del calcio reale, tra cui appunto Alessandro Del Piero per l’edizione localizzata in italiano:

SQUADRA
TESTIMONIAL – COPERTINA DISPONIBILE IN:

Cina
Zhi Zhen – Cina
Inghilterra
Frank Lampard – Inghilterra
Germania
Lukas Podolski – Germania
Italia
Alessandro Del Piero – Italia
Messico
Jamie Lozano – USA, Canada, Messico
Portogallo
Simao – Portogallo
Paesi Bassi
- Arjen Robben – Belgio, Olanda, Lussemburgo
Svizzera
Ricardo Cabanas – Svizzera
Spagna
Xavi – Spagna
USA
Claudio Reyna – USA, Canada, Messico

In tutti gli altri paesi la copertina del videogioco EA Sports Mondiali FIFA 2006 sarà caratterizzata dall’immagine del celebre trofeo della Coppa del Mondo e dall’emblema ufficiale dei Mondiali di Calcio FIFA Germania 2006.

I videogiocatori entreranno nel cuore dell’azione dei Mondiali di Calcio giocando con le loro squadre preferite o contro gli avversari più acerrimi. Caratterizzato da sorprendenti rappresentazioni visive dei campioni, Mondiali FIFA 2006 permetterà ai videogiocatori di cimentarsi nei 12 stadi ufficiali accompagnando le loro squadre dalle qualificazioni alla gloria mondiale. Oltre a prendere il controllo di una delle 127 nazionali rappresentate, i videogiocatori potranno divertirsi a sperimentare nuove modalità di gioco. La sfida globale metterà alla prova anche i più fanatici amanti del calcio ricreando i momenti storici delle passate edizioni dei Mondiali di Calcio, stavolta con protagoniste squadre contemporanee. I veri campioni potranno anche sfidare i loro amici in otto modalità di sfida multiplayer e usufruire di contenuti speciali sbloccabili, come campioni leggendari e abbigliamento ufficiale esclusivo.

Mondiali FIFA 2006, sviluppato dallo studio EA Canada con sede a Vancouver, sarà disponibile in Europa dal 28 aprile, per tutte le piattaforme di gioco: PC, PS2, Xbox, Xbox 360, GameCube, Nintendo DS, GBA, PSP e cellulari.

——————————————————————
Si ringrazia Electronic Arts per la collaborazione.

Potrebbe interessarti anche...