Halo 4 - Master Chief

Spielberg, Halo e il film: ci risiamo, ma spunta anche Dreamworks (AGG.)

di • 6 ottobre 2011 • NewsCommenti (2)1732

Qui sopra – sì, sopra il titolo – c’è scritto news e non rumor, ma chissà se stavolta è davvero la volta buona. Non fatevi ingannare dal fatto che la notizia arrivi dalla Francia. Non abbiamo nulla contro la Francia, davvero. È che fa strano apprendere una notizia del genere da un comunicato in francese. Per il lancio di un libro, poi.

Comunque, ci risiamo: Steven Spielberg vuole fare un film su Halo, non è certo una novità. Ma a quanto pare vuole tirarci dentro anche la sua Dreamworks. Questo è quanto scritto sullla press release diramata in occasione del prossimo arrivo di Halo: Cryptum – il nuovo libro ispirato all’universo di Master Chief – sugli scaffali (francesi).

Rumor del genere (Dreamworks a parte) circolavano già nel 2009, ma caddero dritti dritti nel dimenticatoio (senza contare quelli precedenti su Peter Jackson, ormai morti e sepolti). Nel frattempo, Bungie si è data più o meno all’ippica, Halo (il gioco) è passato nelle mani di 343 Industries e qualcuno ha scritto un comunicato in francese, infischiandosene di rivelare qualcosa di molto simile a un segreto di Stato.

La porzione incriminata del comunicato. Grazie, Halo.fr.

Non sembra esserci errore. Il comunicato, oltre che in francese, parla anche chiaro: “Un adattamento cinematografico è previsto per il 2012. Sarà realizzato in collaborazione da due pesi massimi del cinema americano: Steven Spielberg e Dreamworks.” Più chiaro di così.

Aggiornamento, 10 ottobre 2011: In un’intervista rilasciata al portale americano IGN, Microsoft smentisce quanto emerso dal comunicato in lingua francese: “Le informazioni contenute nella press release in questione non sono corrette”, dichiara un portavoce dell’azienda di Redmond. “Attualmente, non abbiamo programmi per un film su Halo. I nostri sforzi sono tutti concentrati sullo sviluppo di Halo: Anniversary e Halo 4.

Potrebbe interessarti anche...

  • Filippo Tozzi

    Speriamo che questa sia la volta buona.. Dopo tutti quegli splendidi Live Action di Reach, direi che una pellicola completa ci sta tutta. Perchè non sfruttare questa occasione? :)

  • PK

    se lo fanno questo film diventerà probabilmente un colossal vista anche la precedente fama di Halo e poi come regista c’è Steven Spielberg e a capo la sua stessa azienda la Dreamworks che è un colosso!! quindi il film se lo fanno sarà spettacolare e lo vedrò di sicuro!