Worms Ultimate Mayhem

Worms Ultimate Mayhem: tremate, tremate, i vermi son tornati!

di • 11 novembre 2011 • RecensioneCommenti (0)3010

Tremate, tremate, le streghe i vermi son tornati! Le vittime sacrificali preferite dal Team17 tornano sul piccolo schermo per riempire le vostre grigie serate di pallottole, bombe, pecore esplosive e qualsiasi altra arma improbabile possa passare per la vostra testa, ma soprattutto per il vostro controller!

Parlare di Worms è un po’ come farlo di Super Mario: veri e propri colossi, ciascuno nel proprio panorama (sarebbe impossibile compararli sullo stesso piano). Team17 ha sviluppato il primo dei titoli dedicati a questi sadici e vendicativi vermi nel 1994/95 (io c’ero, cit.) e da quel momento non ho fatto altro che ripercorrere con loro tutti gli episodi della saga che – nonostante la ripetizione puntuale del tema principale – ha sempre e comunque divertito su ogni hardware, iPhone compreso.

60 missioni, 38 armi a disposizione che verranno man mano sbloccate e arricchite recuperando le solite scatole lungo gli stage da affrontare, multiplayer online fino a 4 giocatori e 12 temi grafici da scoprire. Per un Arcade si tratta sicuramente di un buon bagaglio a mano, un numero di ore variabili secondo stile di gioco e tempo libero a disposizione.

Questa miscela esplosiva nata dall’unione di Worms 3D e Worms 4: Mayhem vi permetterà di cominciare la vostra carriera da soldato attraversando quella universitaria. Avete capito bene: sarete dati in pasto al migliore (e al più distratto) dei professori per affinare la cura e la capacità di eliminare l’avversario imparando i trucchi del mestiere, con un pizzico di attenzione alla mira; senza mai dimenticare i particolari fondamentali come l’intelligenza artificiale – niente di eccezionale, ma pur sempre valida per un gioco così -, il vento e la direzione del colpo, il più è non farsi ingannare dalla prospettiva del 3D costruita dagli sviluppatori (io sono uno di quelli che continua ad adorare il 2D per la serie).

Worms Ultimate Mayhem è approdato su su Xbox Live lo scorso 28 ottobre (oltre che su PC Windows e prossimamente su Playstation Network) alla modica cifra di €12,99, l’equivalente di 1200 punti Microsoft. Un prezzo tutto sommato giustificato dalla quantità di lavoro svolto e dal numero di missioni del tutto rispettabile da affrontare.

Un titolo dedicato agli appassionati tanto quanto al giocatore occasionale che fino ad oggi non ha mai provato l’ebrezza di lasciare una carica di dinamite accanto al verme nemico prima di strisciare via rapidamente.

Che fai? Mi punti il fucile addosso? Verme!

Potrebbe interessarti anche...