Halo: Spartan Assault 1080p

Passato il mese più “caldo” dell’anno, arriva quello freddo per eccellenza, anche dal punto di vista videoludico: dicembre. Dopo la scorpacciata del mese di novembre, presumiamo stiate smaltendo ancora il carico di giochi accumulati o che comunque stiate aspettando per comprarli nel periodo natalizio – che diamine, Xbox One è uscita poco più di una settimana fa!

Approfittiamo quindi del periodo di magra per introdurre una novità per la rubrica XboxWay Releases: la segnalazione delle uscite digitali. Con la next-gen la differenza tra fisico e scaricabile non sarà più marcata come in passato, abbiamo quindi deciso di far evolvere questo appuntamento mensile per fornirvi uno sguardo ancora più completo sui videogiochi disponibili durante l’anno.

Procediamo quindi con la piccola infornata di contenuti e le uscite di dicembre 2013!

china-rising-banner

Battlefield 4 – China Rising DLC

Xbox 360/Xbox One – EA/DICE – 3 dicembre

Con due settimane di anticipo rispetto alla release al pubblico e in esclusiva temporanea sulle piattaforme Microsoft, il 3 dicembre per gli utenti abbonati a Battlefield 4 Premium arriva su Xbox Games Store China Rising, il secondo DLC dell’ultima fatica della premiata ditta EA/DICE. Lo sparatutto svedese si arricchirà con quattro mappe ambientate (manco a dirlo) in Cina, due mezzi, l’UCAV per la classe Supporto, il SUAV per quella scout, la modalità Superiorità Aerea e dieci nuovi obiettivi da sbloccare. Insomma, la solita dose di contenuti da somministrare agli appassionatissimi di Battlefield. E mi sa che questa volta ci son cascato di nuovo anche io.

peggle-banner

Peggle 2

Xbox One/Xbox 360, EA/PopCap Games – 9 dicembre

Ritorna il puzzle game inglese che ha stregato mezzo mondo. Torna Peggle e lo fa in esclusiva temporale su Xbox One con Peggle 2. Annunciato durante l’E3 2013, il gioco promette la stessa esperienza garantita dal collaudato gameplay del suo predecessore, proponendo una serie di migliorie e perfezionamenti possibili solo grazie alla connettività delle piattaforme di nuova generazione: Peggle 2 ambisce ad essere quanto più pulito e fluido che mai con aggiornamenti “silenziosi” che andranno a bilanciare il prodotto anche durante le partite in corso in modo immediato e indolore. Una cosa è certa: ci sarà da divertirsi e ragionare molto questo mese.

batman-banner

Batman: Arkham Origins – Iniziazione DLC

Xbox 360 – Warner Bros./ Warner Bros. Montreal – TBA

Entro la fine del mese arriverà Iniziazione, il DLC dedicato al singleplayer di Batman: Arkham Origins. Ma attenzione, perché non si tratta di un normale contenuto, ma di una porzione di campagna nei panni di Bruce Wayne. Impersoneremo il giovane alle prese con il suo addestramento ninja presso la Setta delle Ombre, quello che gli permetterà di combattere il crimine nei panni del Cavaliere Oscuro. Per chi non conoscesse questa fase, vi basti sapere che si tratta di quella che apre il film Batman Begins di Christopher Nolan, una di quelle fondamentali ai fini narrativi e per conoscere la psicologia dietro l’uomo pipistrello. Un must buy per tutti gli amanti del personaggio della DC Comics.

halo-spartan-banner

Halo: Spartan Assault

Xbox 360/Xbox One – Microsoft/Vanguard Games – TBA

Arrivato nel corso dell’estate su PC, smartphone e tablet equipaggiati con Windows 8, Halo: Spartan Assault propone la famosa serie punta del marchio Xbox con l’interessante e fresco sistema di gioco con doppia levetta analogica e visuale dall’alto, proprio come il leggendario Geometry Wars. Il titolo si colloca tra la fine di Halo 3 e l’inizio di Halo 4 e gira intorno alla soldatessa Sarah Palmer e alle sue 25 missioni utili per completare l’addestramento della UNSC Infinity. Spartan Assault arriverà su 360 e One con una serie di feature esclusive tra cui spiccano i nuovi obiettivi per le due home console Microsoft. Certo, non ha lo stesso valore di un Halo al lancio, ma è pur sempre qualcosa!

the walking dead banner

The Walking Dead Stagione 2 – All That Remains

Xbox 360/Xbox One (TBA) – Telltale Games – TBA

Torna The Walking Dead di Telltale Games e lo fa giusto in tempo per Natale! Il primo episodio della nuova stagione del gioco dell’anno 2012 si intitolerà All That Remains e ci introdurrà alla nuova avventura grafica che ci vedrà (finalmente!) nei panni della piccola Clementine. Chissà quali spaventosi e misteriosi intrighi ci attendono e chissà quanti modi per affrontarli ci saranno. Il titolo arriverà in modalità episodica su Xbox 360, PS3, PSVita, PC, Mac e iOS, ma è già stato confermato l’interesse verso “altre piattaforme”. Dovreste quindi iniziare a valutare l’acquisto su Xbox One, sempre che ci sarà modo di trasferire i salvataggi o di giocare anche la prima, fantastica stagione.

Commenti A te la parola, boxaro... Ehm, lettore, pardon.