Kinect

Le news della settimana

Di • 15 marzo 2014 • Commenti (1)0

Kinect sì o Kinect no?

È con questa domanda che vogliamo aprire l’odierno numero di questa rubrica, chiedendo ai nostri utenti se preferiscono l’Xbox One con Kinect oppure se comprerebbero volentieri anche la versione senza il sensore. Le idee chiare, a quanto pare, le ha Michael Patcher, un analista di mercato che non è certo noto per la sua implacabilità.

Patcher, intervistato da GameTrailers, ha affermato che tra un anno il colosso di Redmond potrebbe portare sul mercato una variante della nuova ammiraglia senza Kinect. Sarà una previsione veritiera? Vi invitiamo intanto a prendere le affermazioni con le molle, in quanto Patcher non è famoso per la sua… ehm… affidabilità.

Ma passiamo da un rumor a dichiarazioni ufficiali, perché è anche stata una settimana di annunci, alcuni dei quali sono arrivati via Twitter. Phil Spencer, interrogato da un utente sul social network di micro blogging, ha rivelato che presso i Microsoft Studios sono in sviluppo sia nuove IP che titoli basati su vecchi titoli. L’annuncio è probabile che arrivi nel corso dell’E3 di Los Angeles.

Tra i titoli più amati dai fan di Xbox c’è anche la saga Gears of War. Qualche mese fa, Microsoft aveva annunciato il passaggio del franchise a Black Tusk Studios, che sarebbe già al lavoro sul nuovo capitolo per Xbox One. Epic Games, tramite un post pubblicato sulla propria pagina ufficiale Facebook, ha ufficializzato il distacco definitivo da GoW. Tutte le componenti social sono nelle mani del nuovo studio dallo scorso 10 Marzo, compresi i siti ufficiali ed il forum di supporto.

Una delle IP di maggior successo della storia videoludica è sicuramente Grand Theft Auto. L’ultimo capitolo della serie, GTA V, però non è disponibile sulle console di nuova generazione e PC. Tuttavia, secondo alcuni rumor emersi sul web negli ultimi giorni, Rockstar Games potrebbe portare il gioco sulle console next-gen il 13 Giugno. Da parte degli sviluppatori, non è comunque arrivata alcuna conferma ufficiale o smentita.

Negli scorsi numeri di Le news della settimana, il titolo più chiacchierato è stato senza dubbio Titanfall. E nemmeno negli ultimi sette giorni sono mancate le notizie sul titolo targato Respawn. Alcuni rapporti emersi su Reddit hanno rivelato che la risoluzione finale del gioco potrebbe essere di 792p. L’utente che ha pubblicato questo dettaglio ha analizzato le immagini della beta e quelle del gioco finale, ed ha messo a confronto la qualità delle texture e gli effetti di aliasing e particellari.

E sempre riguardo a Titanfall, gli utenti americani hanno segnalato che già al day one è stata rilasciata una patch per il titolo, che persa 400 megabyte ed ha l’obiettivo di migliorare i tempi d’attesa ed, in generale la stabilità del gioco ed in particolare del comparto multiplayer.

GTA V

Se tempo fa parlavamo della beta di Titanfall, oggi siamo qui a parlarne di un’altra. Il gioco in questione però è Watch Dogs. Secondo alcuni screenshot trapelati e relativi all’edizione Xbox One, gli sviluppatori starebbero pensando di lanciare una closed beta del gioco, ma il tutto si è fermato ad una foto pubblicata su Internet che non ha avuto alcun seguito. Non resta quindi che attendere le eventuali conferme o le smentite di rito.

Conferme che devono arrivare anche sul possibile Forza Horizon 2, perchè Sumeet Surve, il designer famoso per aver disegnato gli artwork del primo capitolo, ha diffuso alcuni nuovi disegni che secondo molti sarebbero riconducibili al nuovo titolo corsistico. Titolo che, in ogni caso, non è stato annunciato: probabile che ne sapremo di più nel corso dell’E3.

La chiusura di questa settimana l’affidiamo all’arrivo di una delle applicazioni più richieste dagli utenti, perché è finalmente disponibile Twitch. Tramite questo servizio, gli utenti potranno effettuare sessioni di streaming direttamente dalla console e creare dei veri e propri programmi televisivi, ma oltre che in una news ve ne abbiamo parlato anche in questo articolo.

Anche per questa settimana è tutto, alla prossima!

Commenti A te la parola, boxaro... Ehm, lettore, pardon.
  • ShiningStraw784

    Che scemenza, l’hanno detto mille volte che One e Kinect sono una cosa sola, non bisogna più pensare ad essi come qualcosa di distaccato. Io ho comprato il primo kinect al day one perché credevo/credo nel progetto! in Watch Dogs si può fare un grande uso di Kinect come si farà di certo sul pad di Wii U! Spero che lo facciano perché la natura del titolo si sposa benissimo al nostro sensore….