Xbox-One

Girando per la rete, consultandomi con diverse conoscenze che ho in Microsoft, mi rendo conto di come Xbox One sia una macchina misteriosa, con le specifiche tecniche non ancora del tutto rivelate. Mentre Sony ha rivelato tutti i dettagli su CPU, GPU, funzionamento della RAM, l’audio e via discorrendo, della nuova console della casa di Redmond vige ancora un riserbo piuttosto strano. Anche consultando il sito ufficiale è palese che l’architettura di Xbox One sia stata solo velatamente svelata. Sappiamo quindi che il chipset è costituito da un SoC contenente una CPU da 8 core Jaguar e una GPU targata AMD e profondamente customizzato, con la GPU che ha accesso diretto alla ESRAM che sappiamo essere di 47 MB totali, 8 GB di RAM tipo DDR3 e una serie di SPP che servono per scaricare compiti computazionali dai due processori più un pitente chip audio SHAPE, sempre realizzato internamente da Microsoft.

Se andiamo più in profondità e prendendo in esame gli slide mostrati da Microsoft all’evento HotChips 25, curiosa l’assenza di Sony a riguardo, otteniamo altre e interessanti informazioni che però mostrano, ancora una volta, uno sguardo superficiale all’hardware di Xbox One.

Due sono le cose: o Microsoft ha paura di rendere pubblici dettagli come tipologia di CU impiegate e il funzionamento dell’intero chipset, inferiore a quello della rivale PS4, oppure sono state elaborate delle innovazioni all’avanguardia che saranno implementate in altri contesti (schede grafiche per PC, tablet ecc.) solo successivamente, grazie a brevetti in esclusiva come già accade ad esempio con Android e lato data center dove Microsoft ha diverse licenze date in concessione e da cui ricava fior di dollari ogni anno.

Se ricordate bene, con Xbox 360 tutti dettagli della console uscirono solo diversi anno dopo, ma Microsoft non si tirò mai indietro annunciando come la vecchia console potesse contare su alcuni sistemi innovativi, come un pool di memoria unificato coadiuvato da una EDRAM interna da 10 MB.

Insomma, questa volta Microsoft sembra esserci andata più cauta, rilasciando di tanto in tanto nuove informazioni della nuova Xbox One. Ci fu il caso, ad esempio, della ESRAM vista da molti “addetti ai lavori, ingegneri, esperti hardware” come memoria di solo accesso o in lettura o in scrittura, ma mai con i due processi in simultanea. Lo sostenevano su NeoGaf, lo sostenevano su B3D anche quando Albert Penello smentì la cosa insistendo sul fatto che la ESRAM potesse effettivamente leggere e scrivere nello stesso istante. Passò per incompetente, bugiardo. Nel tripudio del sarcasmo del web. Poi arrivò l’intervista agli architetti di Xbox One sul Digital Foundry e la cosa venne confermata in toto, con buona pace degli “espertoni” che davano la cosa come impossibile.

Sappiamo quindi che la ESRAM è in grado di leggere e scrivere contemporaneamente, come lavora e come è posizionata all’interno del SoC. Successivamente Microsoft annuncia le DirectX 12 e i soliti espertissimi davano per scontato che le future API non potessero girare su Xbox One, dato che erano state già annunciate per il sistema domestico le DX 11.X. Ancora una volta tutti azzittiti quando Microsoft annunciò qualche tempo fa che anche Xbox One supporterà nativamente le nuove API, cosa che fece da subito pensare come la stesa console sia stata pensata per un rilascio più avanti nel tempo ma con già le DX12 in mente. Non è un caso, infatti, che Xbox One sia un sistema virtualizzato, con un hypervisor che gestisce un SO (core di Windows 8) per i giochi e un SO per le app:

“Il vantaggio di avere una virtualizzazione efficace è che possiamo fare cose come l’aggiornamento del sistema operativo evitando problemi di retrocompatibilità tra giochi vecchi e giochi più recenti. Allo stesso modo, la possibilità di avere un OS flessibile permette tutta una serie d’innovazioni anche sul fronte del gioco stesso: per esempio parlando di SDK possiamo completamente riscrivere il gestore della memoria del sistema operativo per CPU e GPU, un’operazione praticamente impossibile senza virtualizzazione”, come riferito da Andrew Goossen.

Quando tutti (o meglio, qualche sviluppatore indipendente e non identificato…) pensavano poi che la ESRAM rappresentasse un collo di bottiglia per la console, ecco che nuovamente Microsoft, in occasione della recente BUILD 2014, ha mostrato come bisogna utilizzare la ESRAM (collegata alla GPU con accesso diretto e non alla CPU, come precedentemente pensato, errando, da molti) per ottenere i 1080p e 60 fps. Ma di esempi ne possiamo fare ancora tantissimi, come il bistrattato Cloud Computing, anch’esso mostrato in occasione della BUILD 2014 e che ha lasciato di stucco anche i più scettici, o come le DX 12 aumenteranno considerevolmente le potenzialità di Xbox One (fare riferimento al Rumor Control 7 di questa settimana per i dettagli) anche del 50% (non sarà proprio così ma l’incremento sarà considerevole).

Insomma, ogni volta che c’è un qualcosa che Xbox One non sarebbe in grado di fare, ecco puntualmente la smentita. Questo atteggiamento di Microsoft inizia a preoccupare la concorrenza e, soprattutto, i fanboy più sfegatati. Un piccolo passo indietro: anche Xbox 360 si riteneva non potesse reggere i 1080p nativi, salvo poi un aggiornamento di sistema introdusse anche questo output video.

In altre parole Microsoft sta giocando di rimessa, si chiude in difesa per poi ripartire in contropiede e bruciare tutti. E quando parte fa male. Tornando al discorso del SoC, Sony ha mostrato per intero le caratteristiche della console:

gpu-ps4

Possiamo notare come le 14 CU (compute units, composte usualmente da diverse SIMDs) di PS4 siano il numero preciso per il bilanciamento della macchina, con le rimanenti 4 utilizzate per altri compiti. Non tutte dedicate al rendering quindi. Al contrario le 12 CU (più due di ridondanza, disabilitate) di Xbox On sono dirette interamente al rendering coadiuvate da un modulo GFx e da svariati special purpose unit già trattati nei precedenti Inside Xbox One, come i data move engines, i DSP Tensilica, lo SHAPE e gli interessanti modulo di compressione/decompressione JPEG, le Swizzle copy, i decodificatori/encodificatori video. Come si può vedere sotto nell’immagine l’hardware di Xbox One è assolutamente innovativo, efficiente se sfruttato a dovere e con diverse soluzioni che possono avvantaggiare lo sviluppo dei giochi: l’importante è avere in mente come e quando sfruttare tutti i coprocessori presenti:

1200x-1

Il problema ora è quale tipo di configurazione è stata elaborata in Xbox One, ossia a quanti bit lavorano gli ALUs, come sono predisposti i 14 CU, che tipo di CU sono integrati e quanti TFLOPS effettivi possiede la macchina (1,3 TFLOPS la sola GPU per Xbox One contro gli 1,84 TFLOPS complessivi di PS4 che, ricordiamolo, non sono tutti diretti alla sola grafica, anzi…).

Prendiamo quindi un altro interessante slide ufficiale:

xbox-one-soc-3

Possiamo vedere nel riquadro rosso (più tendente al rosa…) gli 1,31 TFLOPS di Xbox One, specificati però nel solo core GPGPU computation e grafica. Questo slide è molto importante perché rende bene l’idea di come questo valore sia da attribuire al solo lato grafico, con addirittura Xbox One in grado di gestire più poligoni “spogli” di PS4 (1.71G contro 1.60G al secondo). Non solo però: se spostiamo lo sguardo nella parte più a sinistra dello slide ecco spuntare il vero punto di forza di Xbox One: i Graphics Command Processor e i Compute Command Processor, due per tipo.

Altra differenza sostanziale con PS4, con la console di Sony ferma solamente ad un Command Processor, proprio come lo schema delle Radeon 7970, contro i due di Xbox One:

AMD-GCN-640x134

Xbox One è in grado di lavorare in dual lane asincronamente, ossia i Compute Units possono agire parallelamente con diversi shaders grazie proprio al parallelismo con la pipeline grafica (2 CP che costituiscono il doppio lane della GPU). Non solo, ma una struttura di questo tipo, effettivamente complessa, ci mostra 12 CU dedicati interamente alla grafica e, cosa più importante, i due CP possono lavorare indipendentemente, con un CP che non deve attendere la fine della chiamata dell’altro CP.

Praticamente è possibile eseguire due target rendering simultanei e diversi, con un CP in grado di gestire dati ancor prima che il secondo CP termini l’operazione precedente e così via. Il Parallelismo è un’altra feature interessante di Xbox One, ma non è una cosa nuova dato che il dual lane è stato già annunicato nell’intervista d Andrew Goossen:

“Xbox One supporta due pipeline di rendering simultaneo: le due catene di rendering possono consentire il rendering dei contenuti del gioco ad alta priorità mentre contemporaneamente i task di sistema sono a bassa priorità. Lo schedulatore hardware della GPU è stato progettato per massimizzare la banda passante e riempire automaticamente i buchi nell’elaborazione ad alta priorità. Questo può consentire al sistema di rendering di fare uso delle ROP mentre il gioco effettua operazioni sincrone sulle unità di calcolo”.

“Il numero di code di calcolo asincrone delle ACE non condizionano l’ammontare effettivo della banda o il numero di calcoli in virgola mobile FLOP o qualsiasi altra performance della GPU. Piuttosto, condiziona il numero di “contesti” simultanei che lo schedulatore hardware della GPU può usare in ogni momento. Si possono considerare come dei thread software gestiti dalla CPU: sono processi logici che condividono l’hardware con la GPU. Averne in gran numero non significa automaticamente migliorare la potenza del sistema, anzi, proprio come il numero di programmi attivi simultaneamente su una CPU, troppi task in simultanea possono peggiorare la performance complessiva. Noi crediamo che sedici code gestite da due ACE siano più che sufficienti allo scopo”.

Come dire che se un sistema non è bilanciato e ha colli di bottiglia, può avere tutte le CU, ALUs, ROPs che vuole ma queste non funzioneranno mai al massimo della loro possibilità, rappresentando anzi anche un eventuale problema sui tasks simultanei. E c’è da dire che se il dual lane di Xbox One è effettivamente in grado di lavorare in stadi indipendenti e paralleli, questo vuol dire che le operazione eseguite sul comparto grafico sono raddoppiate rispetto alla base di partenza. Proprio questo aspetto ci fa pensare che 1,31 TFLOPS di Xbox One siano da leggere come 1,3 TFLOPS in double precision (2,6 in SP) e che quindi vi sia molta più potenza sotto l’hardware di Xbox One o che comunque i dati dichiarati siano solamente da vedere sotto il profilo del GFx della macchina, e non dell’intero ecosistema (come lo è su PS4 invece…).

Riassumendo su Xbox One c’è del potenziale ancora nascosto, non completamente conosciuto, un sistema virtualizzato e configurabile in ogni suo aspetto, un intrigante hardware, performante se sfruttato a dovere e, con l’arrivo delle DX12, la macchina potrà lavorare finalmente sul parallelismo dei suoi processi sbloccando più risorse di sistema (CPU, i CP e i GC in dual lane con GPGPU e 41GTextl separati dai 1,3 TFLOPS della GPU, come se la macchina lavorasse con 24 CU e non 12, cosa che con le DX 11.X non è ancora possibile fare), le Tiled Resource e molto altro ancora.

Un po’ come avviene con il chipset Kaveri di AMD dove 8 CU hanno performance simile a 16 CU offrendo risoluzione nativa a 1080p e 30fps a settaggio medio di Battlefield 4 su PC con Windows. Vedere per credere:

Immagine anteprima YouTube

Bisogna solo avere pazienza e attendere l’E3 2014 per vedere di cosa siano in grado di fare gli sviluppatori su Xbox One. Quantum Break vi farà ricredere su Xbox One, per non parlare di Halo 5. Ryse: Son of Rome e Forza Motorsport 5 sono solo l’inizio e sfruttano solo una parte del sistema.

Un hardware progettato per il futuro, pensato per durare almeno 10 anni, costato a Microsoft oltre 3 miliardi di dollari di investimenti.

Nel prossimo numero vi mostreremo alcune interessanti ricerche che testimoniano come Microsoft non sia solamente una software house.

Commenti A te la parola, boxaro... Ehm, lettore, pardon.
  • Odinoize

    Erano ore che premevo F5 in homepage. Finalmente :D

    • Fenix

      ahhahahah idem!! Ormai xboxway è diventato una “droga” con i suoi articoliii!! Sempre aspettando un bel forum,,,,,poi siamo proprio All in One hihihi

      • Antonio

        Bella questa…condivido in pieno per il forum….:)

        • Odinoize

          Anche io sto per il forum!
          E mi candido anche come moderatore Ahahah :p

      • Enrico Negro

        hai ragione ci vuole un forum.

  • Antonio

    Che dire…puntuali e precisi come sempre, secondo me avete illustrato con chiarezza ciò che la One è allo stato attuale e ciò che potrà essere in futuro su basi e notizie ormai semi ufficiali per le varie discussioni che microsoft ha rilasciato nel corso del tempo e conferma ancora una volta che i dati di ogni macchina non saranno mai paragonabili direttamente con quelli di un’altra ma solo i risultati potranno esserlo. Per ora sappiamo che la One è utilizzata in parte di ciò che realmente può fare per cui bisogna solo essere felici di ciò che già allo stato attuale è stata in grado di offrire, il futuro invece sarà roseo sotto ogni punto di vista e son sicuro che solo allora non avremo nulla da indiviare alla concorrenza!

  • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

    Ottimo speciale, davvero bello che mette finalmente una contro l altra ps4 e x1 mostrandone le differenze. Ora se vogliamo essere scettici e non credere a tutto abbiamo comunque un dato estremamente interessante, ossia che 1.8 tflops di ps4 non è solo per la grafica mentre i 1.3 di x1 si. Togliendo gpgpu, audio ecc alla fine ps4 è come se avesse 1.4-1.5 di potenza effettiva per il rendering e da qui la pressochè nulla differenza, o marginale, nei titololi multiformato. Altro che 50% di moar pauaa di ps4 lol

    • angelo dau

      non esageriamo, non c’è uno split 14+4, quello è un consiglio di sony, niente impedisce di usare approcci diversim in aprticolare 4 CU dedicate al gpgpu computing sono tanta roba. eh se one avesse avuto la gpu e le gddr5 della ps4 sarebbe stata una piccola bomba. a fare le grosse differenze sono proprio le memorie, maledette ddr3 (che in latenza sono simili alle gddr5 di ps4, 10-12 ns)

      • Gio

        ho sentito che le ram ddr3 furono scelte perchè costavano meno, avevano da subito in mente l’uso di 8 giga a differenza di sony, e perchè piu adatte ad un uso multimediale con triplo os che la one doveva fare….è vero?

        • angelo dau

          si, c’è stato un momento in cui pensavano di portare a 12 GB la quantità di ram.. hanno chiesto ai maggiori sviluppatori se preferivano questo oppure un leggero overclock, e si è preferito fare la seconda cosa. le ddr3 costano circa la metà rispetto alle gddr5 e consumano un pochino in meno. sony invece prevedeva di mettere a disposizione della gpu di ps4 4 GB di gddr5, poi all’ultimo momento ha spiazzato tutti (compresi gli sviluppatori che lavoravano già da parecchio sui dev kit) mettendone il doppio

          • Rob

            ieri leggendo un paio di speculazioni dei ragazzi si chiedevano se puo essere probabiLE se nella futura revisione ms potrebbe montare dei banchi ddr4 e le opinioni erano un po diverse le une dalle altre…comunque il 14+4 va in base al gioco perchè se un dev decide di usare ps camera ovviamente ti servono risorse gpgpu,se super dae non svelava tutto quel materiale secondo me molte cose sarebbero andate diversamente,comunque vorrei porti una domanda:sappiamo che kinect si fotte l 8% di risorse, ma quel 8% sarebbe quella parte di gpu isolata che ti fa fare anche lo snap mode o comprende solo kinect?

          • angelo dau

            devi innanzitutto capire che a differenza di tutte la altre console, la One ha l’hardware virtualizzato, cioè tra il sistema operativo, drivers, game code e l’hardware c’è uno strato di virtualizzazione delle risorse. essenzialmente i giochi e gli sviluppatori non accedono ad una macchina da 8 GB con 1,31 Tflops e 8 core cpu, accedono ad una macchina con meno di 5 GB, 1,18 Tflops e 6 core CPU perchè queste sono le caratteristiche della macchina virtuale sulla quale gira il game code. domani microsoft può mettere le ddr4, con risparmio sul costo e sui consumi senza dover far altro che riadattare lo strato di virtualizzazione. per i giochi non cambierà niente. per intenderci nessun vantaggio prestazionale. Teoricamente e praticamente potrebbe anche cambiare gpu, metterne una nvidia, e con pochi aggiustamenti alla macchina virtuale, i giochi non si “accorgerebbero” del cambio. detto questo potrebbe anche cambiare tutta la macchina e fare un xbox two, ed i vecchi giochi continuerebbero tranquillamente a girare. per il 14+4, le 4 cu dedicate al gp-gpu computing possono essere dedicate alla grafica, alla generazione procedurale di texture, alla modellazione geometrica, al tessellamento, al culling dei poligoni, al calcolo delle armoniche sferiche, al calcolo delle ombre, ad un algoritmo AA e cosi via, la differenza è che le prime 14 si usano per operazioni per-pixel. poi ovviamente uno sviluppatore le può usare anche per cose differenti rispetto alla grafica come la gestione dell’audio 3d, degli effetti particellari, spostamento aree di memoria etc per finire kinect+ sistema riserva poco più del 10% oltre a svariati GB di ram, a parte dell’eSram e di ben due core della cpu… microsoft ha promesso di restituire almeno la parte gpu dedicata al kinect, intorno al 8%.. purtroppo molta memoria, molta cpu sono ancora occupati dal sistema operativo-app system, questo unito alla perdita di prestazioni per la virtualizzazione di certo non aiutano,anzi

          • Rob

            hiperv e app os si fottono due core cpu mmm…in poche parole se snellirebbero l’os togliendo l hiperv la console macinerebbe di piu…grz angelo

          • angelo dau

            se ne facessero una macchina da gioco invece di avere windows8 (una versione dimagrita), di certo avrebbe prestazioni migliori dl 10% sulla gpu e del 33% sulla cpu oltre a guadagnare un buon 35% di memoria. ma non lo faranno mai perchè non vogliono una console da gioco ma qualcosa anche per vedere la tv (cosa assurda poichè sfruttabile bene solo negli usa. francamente è una di quelle scelte sbagliate da cui non possono fare dietrofront) e per usare le maledette apps

          • Gio

            io però apprezzo questa visione all in one che ms ha voluto dare alla xbox…io casomai cercherei di ottimizzare le risorse…anche perchè se devo avere una console gemella che è di poco inferiore a ps4 , a questo punto o prendo ps4 o mi prendo un pc.

          • angelo dau

            all in one ma meno prestante nei giochi (non si può fare tutto bene) ci può stare ma devi ammettere che 500 euro è veramente un prezzo troppo alto per una all in one, anche se c’è il kinect.. adesso sta viaggiando sulle ali dell’entusiasmo ma il prezzo si farà sentire sempre di più, insomma che cosi non va bene penso se ne siano accorti, qualcosa faranno. non possono aspettare il 2016 quando uscirà la versione più “magra”

          • Gio

            assolutamente, secondo me dovevano farla potente uguale a ps4 sia chiaro oltre l’AIO…e venderla a 500 euro, altrimenti tagliare di 50 euro(o mettere un gioco in bundle perenne) il prezzo fin da subito e fare marketing serio…però penso non siano così scemi in ms e per E3 ci sarà taglio di prezzo e spero non di hw.

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            ha win 8, una versione slim e un hypervisor, giusto?

          • angelo dau

            la game vm , la w8 vm e l’HV

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            oki, thx. Ho letto su un sito (wfctech o na roba simile) che il kernell è praticamente win8 snellito, ma che alla fine è proprio win8, indistinguibile dalla versione PC anche se ciuccia meno risorse, ovviamente.

          • angelo dau

            è sparita la mia lunghissima risposta???? http://www.upload7.ir/imgs/2014-04/86835170572942815330.png

          • Rob

            sta agli sviluppatori scegliere come usare le cu… ma quindi la memoria flash della one serve per la virtualizzazione giusto?

          • angelo dau

            la flash per ritenzione dei dati (specie nei cambi di stato) e per caching, si, sta agli sviluppatori come usare le cu della ps4 che sono organizzate in una cluster di 20 unità di cui 2 spente per ridondanza

          • Rob

            ohhh gurda caso proprio adesso su wcctech hanno fatto un articolo dicendo che w8 pc e w8 x1 sono indistinguibili,comunque tutto cio vuoldire che i dev che hanno preso i 1080p con one e i futuri che li prenderanno hanno lavorato egregiamente se si pensa a quante risorse son state tolte a loro.

          • angelo dau

            io spero che sony metta sotto pressione microsoft che sarà cosi costretta a rilasciare un bel pò di risorse per dedicarle ai giochi, almeno un core ed un giga e mezzo di ram, oltre a tutta la gpu come hanno già promesso

          • Rob

            lo faranno sicuramente per via delle news lollose 1080p cazzi vari,angelo ultima domanda poi te lascio tranzollo:ma come cazzo e possibile che wikipedia dice che la gpu ps3 fa 2teraflop????!!

          • angelo dau

            perchè riportano il dato ufficiale di Sony. è vero sono 2 Teraflops se si considerano tutte le funzioni non programmabili, se invece si considerano le funzioni programmabili (come avviene per tutti) siamo intorno ai 0,4 TFlops (GPU 0,19 GFlops, cioè un decimo rispetto a quella ps4.)

          • Rob

            oddio e il restante 1.6 che fa?

          • angelo dau

            non è programmabile, fa il solito lavoro sporco, come ad esempio le unità di backend (ROPS), DSP audio, etc son cose che fanno tutte le console e tutte le schede grafiche, solo che non si contano come potenza computazionale perchè non sono programmabili. insomma è come dire che un uomo pesa 1 tonnellata perchè lo consideri dentro un auto, più o meno

          • Rob

            aaaahhhaaa paragone azzeccato per farmi afferrare il concetto…la mia teoria di sony campione di marketing si conferma sempre di piu. oh comunque grazie delle spiegazioni

          • angelo dau

            c’è da dire che sony rispose a microsoft che chiamò la sua xbox360 un supercomputer da 1 Tflops usando lo stesso trucco con meno furbizia. il succo è: che tu abbia una console sony o microsoft, non farti prendere in giro, tipo con gli articoli come questo

          • Rob

            io cerco sempre piu source quando mi informo e se qualcuno smentisce con fatti le mie opinioni sono ancora piu felicie,quindi grazie a te per la conversazione….ohh ma ce un macello in sta pagina aaahhhaaa ciaaa angelooo

          • angelo dau

            speriamo che non sia cosi ad ogni sabato.. notte!

          • http://www.multiplayer.it Rh_negativo

            ogni sabato garantito, fino a quando non finiranno di sparare cazzate a raffica continua.

          • angelo dau

            non ha senso però reagire con il trolling secondo me, anche perchè il trolling genera discussioni, discussioni generano accessi, accessi generano pubblicità.. quindi paradossalmente gli articoli-esca aumentano e chi ha la peggio sono gli utenti, sia microsoft che sony

          • http://www.multiplayer.it Rh_negativo

            ma ti rendi conto cosa scrivono su sto’ sito? tu lo sai, meglio di tutti, mi soro rotto che ogni cazzata scritta qua, venga riportata su multiplayr, ora basta.

          • angelo dau

            guarda che da quel lato hai ragione, ma se vieni qui a provocare gli utenti passi dalla parte del torto e non si risolve niente, specialmente con l’insulto (poi lo so che gli utenti sono sanguigni, io passo da sonaro con i boxari, da boxaro con i sonari e da consolaro con i gamer pc) :) questo perchè molte persone non vogliono capire la verità ma creare una loro verità, e se la realtà è diversa poco importa. per esempio se dico che sia one che ps4 hanno delle cpu da tablet e sono sottodimensionate prestazionalmente rispetto al tempo del loro lancio, mi odiano entrambe le fazioni, eppure è vero :)

          • http://www.multiplayer.it Rh_negativo

            Concordo in toto tutto quello che hai scritto veramente, ma qua’ si va’ veramente sul ridicolo, ma si rendono conto che non tutti gli utenti anno l’anello al naso? salse segrete di tutti i sapori, dual gpu nascoste non si sa’ dove, dx12 che raddoppiano le performance della console andando contro la fisica hardware, cloud computer che dovrebbe traformare la one in una console quantistica, ma stiamo scherzando? la realta’ e diversa tutte e due le console sono dei cessi paragonati al pc, ma tra le due, la ps4 surclassa xboxone, i multi parlano da soli, ma la cosa piu’ divertente e che sono convinti che succedera’ che sia tutto vero, cosa dirti? vieni su multiplayer ahhh scherzo vai dove vuoi, ma non stare piu’ in questo sito, sei sprecato,e per lo piu’ ti danno contro. Fai tu’ ciao e ti stimo.

          • angelo dau

            ahaha ti ringrazio ma non ho più l’età per la console war e sono insofferente da questo lato, al primo dodicenne che inizia a dire cose senza senso, mi viene da abbandonare il sito (come è avvenuto su eurogamer per theorder) buonanotte

          • Gio

            Sai anche io pensavo che siccome una console funziona meglio sui multi è più potente…vedi 360 rispetto alla mia ps3, poi pero ho visto i titoli interni ps3 e mi sono ricreduto.
            Su ps4 e Xbox one vedo lo stesso, a parti invertite, considerando ryse e KZ…sbaglio?

          • http://techorizons.it/ eXahertz

            Sei un sonaro senza speranze. Stai qui su questo sito per trovare un po’ di autostima, e soprattutto perché non hai nulla da giocare sulla tua PS3.5

          • Gio

            Scusami se ti va, mi consiglieresti una buona GPU per il PC gaming da affiancare a CPU per un PC? So che non c’entra nulla….ma una AMD per mantle potrebbe essere una scelta giusta?

          • angelo dau

            io senza svenarmi comprerei un i5, 16 GB ddr3 ed una R290 che a 300€ ti consentirà di giocare per tutto il ciclo di vita della console. http://www.gcomm.it/it/product.php?id_product=134976 ci sono componenti più prestanti, ovviamente dipende quanto sei disposto a spendere, se hai già un pc comunque con quei 300 euro avrai una resa di MOLTO superiore alle attuali console

          • Gio

            grazie mille, gentilissimo….la spesa era quella paragonabile al costo delle console, una ovviamente, quindi 500 euro, max 600.
            si il pc ce l’ho ma lo uso per lavoro , è una workstation con gpu professionale (quadro)…poi ho un portatile ma non regge piu I giochi, quindi pensavo di comprarne uno solo per gioco su cui installare steam e usare solo I giochi.

          • angelo dau

            se riesci prendi almeno la 290 ed un i5, se poi ha 8 GB va bene comunque

          • Gio

            ok, vedo un po su amazon e sul sito che hai postato…alimentatore da 700watt penso che vada, così come un hdd da 7200rpm, questi li ho (ali LC e hdd seagate).

          • angelo dau

            molto molto bene

          • http://www.multiplayer.it Rh_negativo

            non parlare con sto’ rob, e un troll ignorante non capisce una virgola di cosa stai dicento sei il migliore angelo dau.

          • http://www.multiplayer.it Rh_negativo

            vai a dormire ignorante boxaro.

          • Rob

            AOOOO MO BBASTA IO SO ERRE ACCA NEGATIVO E DEVO DEFENDE ER NOME DE SONY CORPORATION…A PONYYYY SMETTILA DE SUCCHIA ER PISELETTO GIAPPONESE CHE SE TI SARESTI RIVOLTO IN UN’ALTRO MODO IO NON TROLLO, PERÒ ADORO ROMPERE IL CULO AI GAY COME TE CHE AL POSTO DI ARGOMENTARE FANNO I CAZZO DI FANBOY:AOO SEI SFIGATO SE NON HAI PIESSE4,TE SERVONO MILLE SCINQUECENTO EURO PE BATTA PIESSE4 TUE TESTUALI PAROLE QUINDI NON ROMPERE LE PALLE A ME SCHIAVO.

          • http://www.multiplayer.it Rh_negativo

            Vedo che ti piace parlare dei gay, quindi ti piace anche prenderla ner culo mio frocetto brufoloso, vai a nanna seno’ la mamma ti sculaccia pagliaccio.

          • http://www.multiplayer.it Rh_negativo

            comunque buona pasqua frocetto del borgo.

          • Di Martino Saverio

            Vedo che i consigli di dau li hai ascoltati…bravo..

          • RH-QuelloVERO

            Il sito Multiplayer fa NUOVAMENTE presente che l’utente registrato presso di voi con il nick di Rh_negativo è in realtà un fake che usa il suo nome e avatar con il solo scopo di screditare il suddetto sito.
            Richiede quindi DI NUOVO la cancellazione dei suoi post (viste anche le offese verso utenti di questo sito) e qualsiasi riferimento a multiplayer.

            Cordiali saluti.

          • Di Martino Saverio

            Ragazzone lascia stare devi sapere che dietro lo schermo si diverte..ignoralo e ti fai un favore..w one!

      • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

        si ma se usa i 4 CU per il rendering ci sta un calo delle prestazioni (et voilà, il bilanciamento di Xbox One :D ).

        Se X1 avesse avuto le stupide GDDR5 (non a caso i PC non usano sto tipo di memoerie per il sistema…) addio a multitansking e velocità della dash passando da un app all’altra….

    • noez88

      so che hai visto questo.

      • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

        e non mi dice nulla, rimaniamo sempre nell’alto delle teorie/ipotesi :(

        attendo spiegazione da angelo dau in merito

        • noez88

          le alu sono ben visibili non mi sembra nulla di ipotetico, quelle sono le CU di ps4 e xbox oneas

  • Rob

    ottimo articolo,ps4 è una gran bella macchina per i coders per il semplice fatto che è semplicissima la struttura e puoi spremere subito cio che offre,poi abbiamo one un’apu da 5miliardi di transistor piena di motori dedicati e una gpu parallelizata la prima ad entrare in un mercato consumer e una cpu che seppur scarsa fa piu operazioni per ciclo della concorrenza,detto cio io penso che una pipeline viene usata in ambito grafico e l’altra è isolata per kinect e snap mode.ovviammente continueranno a mancare di forza bruta ma il punto di forza di ms è che puo virare come vuole su one perchè lo sviluppatore dovra pur sbattersi per massimizzare l’efficienza tra esram e ddr3 ma tantè che se ms decide di liberare le risorse isolate lo sviluppatore godra di un buonissimo benefit essendo che ha imparato a trarre il massimo in situazioni piu risicate.i margini di miglioramento di ps4 ci sono ma sono piu marginali perchè non cè hardware dedicato che ti permette miglioramenti esosi, quindi dopo che adotteranno il prt via software la sua evoluzione sarà piu bassa.adesso pongo una domanda per qualche esperto:dead rising 3 è un gioco particolare caricato tutto in streaming con una mappa molto piu grande di infamous e una moltietudine di oggetti sempre in memoria oltre l’infinità di zombie,secondo voi sarebbe girato a risoluzione maggiore sulla avversaria?secondo me no e guarda caso ancora non ho visto un gioco con quel carico su ps4,la storia dei 1080p sparirà se si vogliono creare giochi piu complessi su console, di cui la concorrenza non ha mostrato mentre ms se ne fregata di sti 1080p e ti ha dato un gioco che nella qualità d’immagine pecca ma non sono stati evidenziati i punti di forza perchè dr3 è a tutti gli effetti un gioco next gen.
    killzone shadowfall è un’esempio,ha una fenomenale pulizia d’immagine ma guerilla che stimo molto ha saputo nascondere i difetti magistralmente, ma se poi li noti capisci che gli sviluppatori su console devono sempre sacrificare qualcosa come la risoluzione dello stesso in multiplayer che è sotto a titanfall eppure ha lo stesso una qualità d’immagine superiore,quindi non analizzate i giochi solo sulla risoluzione ma sul complesso del gioco.

  • Fabio Cauti

    Peccato che per avere la console a regime bisogna aspettare metà del 2015, quanto tempo!! non potevano fare tutto questo molto prima??

    • Rob

      tranquillo ps3 ci ha messo 4 anni eeehhhee

    • Odinoize

      Se ci pensi sembra ieri che presentavano Xbox one ed è passato un anno. Quindi calma che tutto arriva :)

      • Fabio Cauti

        ma a cosa serve mettere sul mercato una console costosissima e senza giochi che ne giustifichino l acquisto in tempi di recessione economica?? o la strategia di marketing é completamente sbagliata, oppure non vogliono bruciare un mercato che tiene botta, quello della 360. voi che ne pensate? io la one andrei a comprarla domani ma sarebbe stupido dai

        • Rob

          scusa io ho vissuto quasi tutti i lanci delle console e ti posso garantire che questo è stato il lancio delle console meno costose e con una lineup di tutto rispetto soprattuto per one ki dr3 forza 5 ryse.se guardi il lancio di 360 ps3 veramente era da cassa da morto.

  • DragonLiar

    La Ps4 si sta dimostrando sempre di più un grande bluff mediatico e di marketing. Hanno dato in pasto ai fanboy le cavolate ” only 4 players” e “console più potente sul mercato” per mesi, sfasciandoci i ******, ma adesso che le VERE informazioni stanno saltando fuori ci sarà poco da scherzare con Microsoft. Mi devo ricredere anche io sulle potenzialità della One..la cosa si fa molto interessante :)

  • http://www.multiplayer.it Rh_negativo

    Ragazzi non fatevi infinocchiare da tutte ste’ cavolate che scrivono su sto’ sito di parte! ps4 non potra’ mai essere superata da quell catorcio di console (cassone xbox) la console è un fail, basta guardare infamous che graficamente distrugge qualsiasi cosa graficamente, sia su console, sia su pc! segliatevi non vivete nei sogni!

    ps: se volete parlare in un sito serio, recatevi su multiplayer.it sez console war! lasciate stare sti siti farlorchi e di parte! ciao.

    • Fenix

      Spero che questo sia il tuo primo e ultimo commento su questo sito! senza parole….in quale mondo vivi….

    • Francesco Nutrica

      dire che infamous graficamente distrugge tutti è la cosa più divertente che ho letto , probabilmente hai 10 anni e te la perdono

      • Fenix

        Da sottolineare che disturggeeeeeeeeeeeeeee tutti. Il PC specialmente eh….ahahahah

        • http://www.multiplayer.it Rh_negativo
          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            È mejo eurogamer ;)

          • Nicolo Vizzini

            giusto

          • Odinoize

            A vedere quel topic mi rendo conto di che forum di buffoni siete. Vi fate le seghe di gruppo con un gioco che ha la grafica bella, ma che per averla non ha ombre, è assurdo. Siete voi gli infinocchiati. Già FABLE LEGENDS distruggerà quel titolo ridicolo….

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            Non proprio… fable legends riscriverà la grafica dei videogiochi, primo titolo a sfruttare unreal engine 4 …lo vedrete presto in azione ;)

          • http://techorizons.it/ eXahertz

            Ho visto le immagini della gestione delle luci, solo quelle secondo me hanno fatto venire una fitta ai reni di qualche pony :P

          • piterino78

            Miii mi hai fatto venire voglia di comprare la ps4, e vendere quel bidone di xboxone……
            Cavolo amico mi hai aperto gli occhi!!! Grazie!! Ora fuori dai coyones;)

        • Nicolo Vizzini

          Il pc è fuori luogo,con 600-700 euro ti fai battlefield 4 tutto ultra antialiasing max a 100-150fps

    • DragonLiar

      Multiplayer.it? È il covo dei fanboy Sony n.1 di tutt’italia..per non parlare degli autori delle news, fa un pò te..

      • http://www.multiplayer.it Rh_negativo

        io almeno ho il coraggio di dire in faccia la verita’

        • Fenix

          Te lo ripeto : in che mondo vivi????

          • http://www.multiplayer.it Rh_negativo

            mi sa’ se vieni su multiplayer ti BANNO al volo.

          • Enrico Negro

            non rispondergli non merita… è un duro le cose te le dice in “faccia”………..

        • Fabrizio

          la verità!?
          1) Intanto usa il cervello e prova a leggere il nome del sito “XBOXway” , quindi sta cagata della ps4 piu forte scrivila da un’altra parte
          2)Ma quale verità?! ma hai per caso parlato direttamente con Sony e MS ? Hai poteri paranormali per sapere la verità assoluta ? Spiegami quali tue geniali prove e conclusioni mentali provano la tua presunta verità…
          3) ma sai che noi utenti proprietari di xbox siamo contenti che gente come te sia un fanboy sony? Così la gente come te , e lo intendo in senso dispregiativo , non viene sul live … Divertiti col tuo Infamous che io su Ryse vedo così la next gen vera…

          • Darius_K

            Fabrizio non ne vale la pena! Lascialo stare nella sua feccia! E’ venuto qui solo con l’intento di creare inutile console war. E’ il solito pony marcio che ha letto la news e gli rode da morire che la One non è la carretta che lui pensava che fosse. Rispondergli è inutile perchè sparerà solo altre mille cavolate. Il solito pony troll. Lasciatelo giocare con la sua PS4 tutto fumo e i controller scadenti cogli analogici consumati.

        • DragonLiar

          Dai, sei palesemente un troll…e se tu sei moderatore del forum io sono Topo Gigio

        • skaterpri

          Se metti la grafica di ryse e quella di infamous… si può dire che la grafica di infamous è una cacchetta in confronto a ryse… per non parlare dei movimenti facciali di infamous che sono orrendi…. più il sistema di arrampicata che fa cacare…. dimmi un motivo per prendere la penistation rispetto a ONE.. a parte il prezzo…

          • http://www.multiplayer.it Rh_negativo

            Infinitamente piu’ potente del cassone a rotelle. i multi tutti a 1080p e no a 720, giochi gratis ogni mese, ti serve altro?

          • Enrico Negro

            li dimostri la tua infinita competenza e maturità nell’argomentare le tue tesi.. sei un grande! mi hai allietato la serata ;D

        • skaterpri

          Coraggio? ? A me sembra che tu sia venuto in un sito xbox da sonaro a rompere i coglioni…… dicendo che questo sito serio spara cacchiate…… WOW che coraggio di merda.. ripeto dimmi un motivo per prendere la playstation, quella commercialata, rispetto a ONE…

          • http://www.multiplayer.it Rh_negativo

            Infinitamente piu’ potente del cassone a rotelle. i multi tutti a 1080p e no a 720, giochi gratis ogni mese, ti serve altro?

            gia’ risposto! vuoi che ti faccia un disegno?

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            Oh ma perchè non torni sul fantastico multy.it e ci lasci in pace? Così puoi menartela che ps4 è migliore del decoder di sky.

          • Nicolo Vizzini

            Non è colpa della microsoft se la tua adorata pony(ho ps3)si compra gli sviluppatori,e loro non si sbattono per usare la esram e i componenti aggiuntivi di one,vai a giocare col tuo remake a prezzo pieno di the last of us,halo 5 uccidera la naughty dog.
            Gioca a battlefield a 900p,io me ne sto con titanfall,quantum break(in futuro) e forza motorsport 5,è chiaro che driveclub sará meglio,esce un anno dopo fm5.
            Poi la tua ps4 ha di next solo le gddr5

          • skaterpri

            Driveclub sarà un’esclusiva schifosa…. già dal Games week si capisce tutto

          • Nicolo Vizzini

            Anche a me faceva schifo,ma se per qualche motivo fosse migliore,ci sarebbe un anno di distanza

          • skaterpri

            Mamma mia sei un bimbominchia al 10000…… 5 anni e la tua console sarà li a prendere polvere… e dimmi ti stai divertendo con i pixel in più??? Divertiti con cod… l’unico gioco che gira meglio.. anzi neanche questo. ?…. sulla one gira meglio perchè nn ci sono cali di frame…. giochi gratis???? Haha dead nation… un gioco che avevano dato pure su ps3….. le tue s use per prendere la stufetta sono sfatate…. manco delle esclusive decenti avete.. ma guardatevi….. infinitamente più potente??? L’unico gioco che gira meglio è bf4…. 100 pixel in più

          • Nicolo Vizzini

            cuesto no eshere vero posni avere dettagli polvere ciu alti
            Stupid mod:on

          • skaterpri

            Per non parlare delle interruzioni online per i server…. Mamma mia neanche l’eta della pietra. …. poi la dashboard poverissima e fanno un aggiornamento ogni morto di papa….. comunque credo che il software sia più importante dell’ hardware

          • Nicolo Vizzini

            risposta tipica da sonaro:ma il plus da 2 giochi (merde)apparte pochi,al mese e costa meno,cazzata xk su amazon 39.90 un anno di live

          • skaterpri

            39?? Io sono andato su gda e l’ho pagato 21 euro hahah e quello di un mese 2, 98 più i giorni che ti escono nei giochi non pago più l’abbonamento hahahhaha

          • Nicolo Vizzini

            puoi dirmi a cosa corrisponde l’acronimo gda
            trovato

          • skaterpri

            gda è un negozio sponsorizzato da un tizio youtuber chiamato “Gabbo” li trovi giochi, abbonamenti gold e tutto ciò che è digitale a pochissimi euro

    • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

      Ma allora è vero che i pony son pagati per spammare :D

      • Enrico Negro

        no dai qui è zelig non sony…….

      • Odinoize

        Che poi sto ancora ridendo da quando ho letto “se volete discuterne seriamente venite su MP”.
        Li la Sony è una religione. Se bestemmi non ti considerano, ma se parli male di Sony guai.

    • Diego Salvadore

      vai a fare la guerra dei poveri sul tuo bellissimo forum di cui sei anche moderatore,non si sa se siete più ridicoli voi o neogaff

      • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

        Che mod di spessore che hanno :D mo si capiscono tante cose di quel sito :D

        • http://www.multiplayer.it Rh_negativo

          Vi ricordo che l’amministratore del sito xboxway, prima stava su multiplayer. chi vuol capire capisca fanboy.

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            E quindi?

          • Nicolo Vizzini

            Prima,ha capito che covo di sonari era

    • Odinoize

      Come dico sempre, SENZA OMBRA di dubbio.

    • TheRealRh_negativo

      Carino il fake. :)

      Signori questa persona sta usando nick e avatar di un moderatore di un altro sito con il solo scopo screditarlo.
      Pregherei chi di dovere di rimuovere i suoi commenti, le risposte e qualsiasi riferimento al sito.

      Grazie.

    • Valerio Campiglia

      Bon, su PC proprio no eh..non esageriamo..asd
      Di certo a quel prezzo offre un’ottima alternativa.

  • Spietato

    L’intrigo diventa sempre più intrigante :-)

    • Nicolo Vizzini

      giusto

  • Spietato

    La mia gamertag: Spietato1979

    • Nicolo Vizzini

      avessi xbox one,sara per l’ anno prossimo,bundle halo

      • http://www.multiplayer.it Rh_negativo

        500€ per una carretta che non vale neanche la meta’ di ps4. Ma vi rendete conto che vi siete fatti fregare dalla microsoft? console piu’ cara e molto meno performante di ps4, ridicoli, e io che pensavo che i polli stessero nel pollaio.
        poi il kinect, che pacco madornale ma a che serve? 100€ per un accessorio inutile come un portacenere, volete un consiglio? o vi fate un pc da 1500€ per eguagliare ps4 piu’ o meno, oppure ps4 stessa. e state tranquilli tutta la generazione.

        • Nicolo Vizzini

          1500 per eguagliarla,ne bastano 500(xbox one)per superarla,la hai almeno vista la demo del cloud

          • http://www.multiplayer.it Rh_negativo

            Il cloud…. ma veramente credete alle favole? ma per favore, intanto i multi parlano da soli, i fatti, la realta’ questa sconosciuta per voi bozzi.

          • Nicolo Vizzini

            basta,non vedi che siamo rimasti solo io e te a continuare ad arrampicarci tra gli specchi,e gli altri hanno lasciato perdere,e poi gaiaki allora invece che 6mbs richiesti questo lagga con 100

          • Rob

            ma tu sei imbecillee ma sei un gamer o un’altro di quei pirla che succhiano latte con scritto sony sul pisello visto che sembra che la console la scopate al posto che giocarci…1500EURO PER EGUAGLIARE PIESSE4 MA RIPIGLIATI CHE LA GENTE È VARIA E SE PERMETTI PIACCIONO ALTRE COSE MICA COME TE CHE VAI PER L’INTERNET A FARE IL CROCIATO…ascoltami a me dammi il tuo curriculum che ti offro io un posto di lavoro che sony ti paga poco
            1500euroo pieesse4 king…IL MIO COMMENTO SUI PONY RISPECCHIA DAVVERO LA REALTA DIOOOO NEANCHE I KAMIKAZE DEL Q8 AGISCONO COSI

          • http://www.multiplayer.it Rh_negativo

            Se io sono imbecille, tu sei una merda fumante, peggio di un verme.

          • Odinoize

            Mi ricordi quel coglione di theorder su eurogamer.

          • http://www.multiplayer.it Rh_negativo

            Mi sa’ che sei tu quel coglione.

          • angelo dau

            questo è un insulto pesantissimo. mi riferisco a “theorder” non a “cog….e” xD dai non litigate

          • http://techorizons.it/ eXahertz

            lol ahahahahahahhhah sai anche tu a chi mi riferisco?
            Se si, beh, temo di non aver mai incontrato persona più ignorante e pesante di lui.
            Non ci ho mai scambiato parole più di qualche commento, ma mi è bastato. E’ un sonaro convinto, ma non è questo il problema, il problema è che nella sua “sonarità” è anche ignorante e discutere con lui è come prendere un chiodo e piantarselo in una mano.

          • angelo dau

            per carità se lo conosco, per carità!!!

          • angelo dau

            per eguagliare ps4 basta un pc da 500 euro o meno con un pc da 1500 vien fuori un computer con 32 GB di ram e tre Radeon R9 290, cioè da 15 GFlops contro i 1,8 di ps4, teoricamente quanto una ipotetica PS5

        • Nicolo Vizzini

          allora,se pensi che xbox one sia merda hai sbagliato sito,lasciaci alle nostre convinzioni,almeno Angelo daucosa sá ciò che scrive

        • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

          Caro pony, dettagliatamente e a livello tecnico potresti argomentare la lenta cpu di ps4, la latenza delle gddr5 e del fatto che sia hardware off shelf?

          • http://www.multiplayer.it Rh_negativo

            I multi parlano da soli. se fosse come dici tu, i multi sul catorcio, sarebbero migliori, ma cosi’ non è.
            che prove ti servono? metal gear 5 gira a 1080p su ps4 e 720p sul botolo, non ti basta? avete una console che fa’ girare tutto a 720p come xbox 360, solo che xbox 360 e una console di un paio di lustri fa’, tempo perso con voi e come paragonare una 500 a una ferrari, porelli.

          • Nicolo Vizzini

            Sony compra gli sviluppatori
            i coders non vogliono sbattersi.
            gli sdk sono acerbi
            non ci sono l direct x 12
            il cloud non è stato implementato

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            Non più, li vende che sta con le pezze al culo…

          • Nicolo Vizzini

            finche vendono

          • Nicolo Vizzini

            è da un ora che cerchiamo di far ragionare un fanboy sony,dopo ps3-vita mai più sony apparte tv

          • http://www.multiplayer.it Rh_negativo

            sony a comprato solo l’hardware migliore, prima vi entra nel cervello, prima cesserete di soffrire con quel bidone di finta console.

          • Nicolo Vizzini

            scusa,ps4 durerà 5-6 anni e xbox one 10,ci sarà un motivo

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            Prima fatti entrare nel cervello l’uso dell’ “h”…. poi ne riparliamo… sei troppo lolloso!!

          • http://www.multiplayer.it Rh_negativo

            Mii a parlato il re’ degli ignoranti.buffone.

          • http://www.multiplayer.it Rh_negativo

            poi l’hardware si scrive con h. ignorantissimo.

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            No vabe dai torna su multiignoranza.i e nun ce scassa la minkia su…

          • http://www.multiplayer.it Rh_negativo

            Allora sei proprio un mentecatto! coglione.

          • Nicolo Vizzini

            ti dà così fastidio se loro sono contenti con xbox one

          • http://www.multiplayer.it Rh_negativo

            certo con la crisi che ci sta’ buttare 500€ nel cesso e un peccato! megli se compravate wiiu molto migliore.

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            Hai ps4? Sei di multi.it? Ecco ritirna in quella fogna e chiuditece dentro e non rompere qui…

          • http://www.multiplayer.it Rh_negativo

            Questo e un sito libero, vatti a rinchiudere tu in qualche cesso buffone.

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            Infatti la troppa libertà da adito agli imbecilli di rompere le palle rimanendo impuniti…

          • Diego Salvadore

            ti facevo più intelligente, invece stai dimostrando di essere un somaro oops un sonaro scusami,vai a sparare cazzate sul tuo forum insieme ai quei 4 polli come te

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            Fifa 14, nba2k14, need for speed rivals, the crew, sniper elite 3, wolfenstein the new order sono tutti a 1080p e 30 fps su entrambi. Unico gioco a 1080p e 60fps sta su x1 ed è forza motorsport 5. Ciao e porta a casa ;)

          • http://www.multiplayer.it Rh_negativo

            Lo vedi che sei poco informato? metal gear 5 va’ a 1080p e 60 fps. ignorante.

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            Strano…. non ho fatto riferimenti alla demo in questione….

          • Odinoize

            Wow, un gioco composto da una scena GRAZIE AL CAZZO che gira cosi.
            L’unico a 1080p e 60fps lo ha xbox one. A casaaaaaaaaaaaaa

          • http://techorizons.it/ eXahertz

            Io fossi in te non riderei. Che bello, su Playstation 3.5 faranno un edizione remasterizzata di Beyond. Saranno mica tutti così i giochi promessi all’e3? ahahaha, sony è veramente ridicola.
            Poi, si vantano di 7mln di vendite in 70+ paesi, senza contare che Microsoft ne ha fatto circa 5 in meno di 20!!!!!!
            Sony è una doppiogiochista, lavora con le parole. I pony si ritroveranno a fine 2014 con il culo spanato, letteralmente. (il dualshock guarda caso è composto da due dildi)

        • Odinoize

          Secondi me fra un paio di anni sarai già pieno di hype per l’annuncio di ps5.
          Poi, un consiglio, il detto che chi ride ultimo ride meglio vale in tutto, quindi eviterei possibili figure di merda fossi in te

        • Gio

          Ecco ci mancavano solo i sonari fan boy qui dentro è il quadro delle sciocchezze che si leggono è completo….ma ancora con questi discorsi del farsi fregare? ma farsi fregare da chi? si compra una console per i giochi, non viceversa…è il contenuto ad essere importante non il contenitore e quello ad oggi è a favore di xbox non di ps4 con 3 titoli in croce.
          Che poi i sonari, tra cui io, per ben due generazioni hanno preso subito una console che solo dopo 3 anni ha dato giochi degni (inteso come qualità dei giochi rispetto alle promesse fatte) che kutaragi e soci invece avevano presentato come rivoluzioni e ad essere precisi era solo roba interna….per tutte e due le gen, ps2 e ps3, dobbiamo ringraziare che il nome che si portava dietro ha permesso che vendesse e che ci facessero giochi, sempre inferiori nei multipiattaforma rispetto alle concorrenti N GC e MS xbox (che dopo 1 anno erano nettamente piu potenti), che si trovavano altrove…e questo accadrà anche per ps4, non certo per la sua immaginifica potenza che è di poco superiore a quella xbox ma che fa ridere se confrontata a un pc di fascia media.
          E per chiudere, ma tu che ne sai a che serve il kinect? ma se manco ce l’hai la xbox…è inutile casomai quella fotocamera di pseye4 che lagga tantissimo, venduta come copia del kinect a 70 euro, non certo il kinect che è davvero una funzione aggiunta e che si spera venga sempre piu spesso usato nei giochi…ma va va, provala prima di giudicare la one.
          1500 per ps4? ma per favore…una gpu da 250 euro supera in tflpos la ps4 completa….io che la volevo prendere ho deciso di spostarmi su pc e poi di prendere xbox (anche se inferiore) perchè non posso aspettare che sony faccia uscire 1 gioco interno ogni 4 mesi e che quel gioco , come infamous , sia un titolo normale e nulla più…basta sciocchezze per favore che se ne stanno leggendo troppe tra hw finto e sonari che si spippettano come se avessero fatto 13 al superenalotto.

  • Fabio Cauti

    Cmq meglio questo qui che almeno ci mette la faccia invece che dau o come si chiama che si nasconde dietro alle sue presunte conoscenze (secondo me non sa una cippa) per venire qui a rompere. In ogni caso i sonary per me son tutti tarati

    • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

      Non esageriamo, angelo è uno molto preparato e sa il fatto suo, ha profonde conoscenze ed è sempre un piacere parlare con lui. Ce ne fossero di elementi come lui, poi uno può essere d’accordo o meno con quello che dice ma almeno sa argomentare le cose, no come sto sfigato di rh pony…

      • http://www.multiplayer.it Rh_negativo

        ritorna su multiplayer, almeno ci divertivamo con te’, porello.

        • Nicolo Vizzini

          Se ti interessa saperlo,stai facendo cattiva pubblicità a multiplayer

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            E non che ce ne fosse bisogno :d

        • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

          Passa su eurogamer ;)

          • Rob

            NOOO ASPETTA SHADOWFAIL SOTTO LA RISOLUZIONE DI TITANFALL IN QUEL FORUM DI KAMIKAZE LO GIUSTIFICAVANO COME TEMPORAL REPROJECTION LOOOL MULTIPLAYER.IT E TUTTI CHE SI LAMENTANO DELLE CONNESSIONI

          • angelo dau

            si, con theorder e soci sonari al seguito…

        • Rob

          MA NEL TUO FORUM DI CONSOLE WARZ FUKIN YEAH PARLATE DI VG OPPURE STATE SEMPRE A FARE I BAMBINI PERCHÈ CI SON DICERIE CHE DICONO CHE SIETE ADULTI FRUSTRATI DA SONY PER L’ENORME INCULATA DEL CELL FUKIN YEAH 599EURI…BRUCIA ANCORA EHHHHHHHH

          • http://www.multiplayer.it Rh_negativo

            Scriviti sul sito non te ne pentirai. vedrai che siamo neutrali, lascia stare sto’ sito di seri C, fidati e faro’ finta di niente sul commento ignorante che hai scritto.

          • Rob

            sei venuto a reclutare qualche nuovo iscritto per il tanzen…PAGLIACCIO SONO GIA ISCRITTO MA DOPO I TUOI INTERVENTI ME NE PENTO NEL FORUM NON SAPETE UNA CIPPA DI GAMING E PER COLPA DI GENTE COME TE CHE IL WII U VENDE UN CA..O VOI MICA SIETE GAMERS SIETE DEI FANATICI DELLE CORPORATION LA PAROLA GAMER NON SAI NEANCHE COSA VUOLDIRE E PURTROPPO PER COME TI SEI ESPOSTO DOPO FARO LEGGERE I TUOI COMMENTI DA CROCIATO KAMIKAZE SU MULTY COSI CAPISCONO CHE GENTE CE…1500EURO MOAR PAUAAAA

    • Nicolo Vizzini

      qualcosa sa

    • angelo dau

      certo io che uso la mia immagine, il mio nome e cognome, rispondo in privato e su facebook a chi mi chiede li, mi nascondo. pensa te.

  • Tony

    Scusate, ma ancora continuate a dargli retta? Perché scendere al suo livello?

    • http://www.multiplayer.it Rh_negativo

      scommetto che tu hai ps4, no? allora sei uno sfigato.

      • Tony

        Ho sia la ps4 che la One e francamente non me ne frega nulla di quale sia più potente, i toui sono discorsi da sfigato. Almeno che la Sony non ti paghi non capisco perché farsi tutte queste seghe mentali…

        • http://www.multiplayer.it Rh_negativo

          Se diventassi moderatore su multiplayer.it, lo capiresti, pagliaccio.

          • Odinoize

            Bosk? Ma sei moderatore di forum o di blog?

          • Tony

            Hehehehe certo che sei vero frustrato, faresti meglio a cercarti una donna così ti sfoghi un po invece di pensare tanto alla tua pleistescion 4…..

          • http://www.multiplayer.it Rh_negativo

            Veramente sono gay, non mi mancano i maschi.

  • Fabio Cauti

    Secondo me sto troll é angelo dau, figuriamoci se é addirittura un moderatore, é ovvio che sta facendo cattiva pubblicità a multyplayer. E stranamente, lui che é sempre presente non ha fatto nemmeno un commento.. ..forse mi sbaglio….

    • Rob

      non so se è un mod me è sempre nella sezione cw di multy quindi lascia stare è venuto a fare pubblicita per un sito che di soldi ne fa a palate…

      • angelo dau

        parli di RH spero

        • Rob

          Ovvio angelo con te ho parlato tranquillamente

          • angelo dau

            sono andato a guardare, praticamente ogni sabato si fanno delle grasse risate ad ogni articolo-caz…a http://forum.multiplayer.it/showthread.php?675807-Inside-Xbox-One-cosa-si-sa-esattamente-della-console cosi anche il sito xboxway perde ogni credibilità, a me pare un suicidio mediatico da parte di chi il sito lo ha fatto partire, ma hanno la responsabilità di fare scrivere simili idiozie da chi si nasconde dietro quel falso nick. mi rivolgo alla redazione: siete ancora in tempo a cambiare direzione?? perchè se c’è un minimo di speranza che possa avvenire, vi consiglio di agire IN FRETTA pubblicando solo articoli SERI ed affidando le sezioni tecniche A CHI SA COSA DICE.

    • http://www.multiplayer.it Rh_negativo

      Forse non ti sbagli! ahhhhhh……..

    • angelo dau

      non diciamo cavolate per cortesia, su multyplayer non ci vado nemmeno a leggere le news, e via ai complotti.

  • Chry

    e ci risiamo, io non ci capisco una mazza di quanto scritto, azzardo la similitudine con un bolide da corsa (Xbox One) ed i piloti (programmatori) che sono alle prese con i comandi della vettura, la casa non ti ha fornito un manuale, la devi scoprire tu come funziona, un giorno giri a destra la chiavetta, salvo poi dirti che ruotandola in senso inverso azioni il ‘turbvo’, ed ecco scervellarsi sul piccolo ECU Tuning da 47Mb, per migliorare il controllo di un motore ad alta potenza, ma pare che nessuno sappia come funzioni… nemmeno il costruttore, Microsoft, che deve averla messa li proprio dopo aver visto le specifiche della vettura concorrente, innalzando persino la frequenza
    Suvvia, siamo seri… l’agitazione per spiegare un hardware, che sulla carta dovrebbe essere il più evoluto e performante, non mi sembra un buon biglietto da visita.

    • Di Martino Saverio

      Concordo con quello che hai scritto nell’ultima frase (in parte) e cioè che la cosa più prolifera per me sono i giochi con i cazzi ,poi per tutto il restante del tuo commento ho pensato…o cazzo stai a vede che si moltiplicano i somari em sonari su sto sito guastandolo??..dai sparite..tu e quel coglione di rh-negativo…nn ne posso piu,sono scritto su multiplayer e nn nego che per informarsi su certe notizie è piacevole e sempre pronto ma al 98% ti fai sangue e acqua…son stato bannato sino al 28 di sto mese e li certi moderatori so più sfacciato dell’arbitro moreno..e il 99% dei sonary sono disarmanti! Ciuuus

      • Rob

        no ma la cosa piu brutta è la tifoseria da stadio…detto cio sony con il suo marketing da esaltati ha fatto diventare la gente lobotomizzata,e penso pure che il reveal della one con la storia di sport tv e menate varie non è nata per caso,i brevetti drm di sony cerano guarda caso però all’E3 hanno fatto la super trollata…sony ha sempre fatto marketing stellare e infatti con quello si è presa il monopolio ammazzando la povera sega e nintendo che non son mai state corporation ma vere aziende di vg ,godo che ms alla fine e riuscita a toglierli il 60%del mercato

        • Di Martino Saverio

          Infatti..ma sarà una lama a doppio taglio…se tutto ciò che si dice troverà risposta è concretezza..ci sarà lo zitto per molti stupratori di forum siti e chi ne voglia..

        • angelo dau

          rob sony tratta gli utenti come lobotomizzati, esattamente come xboxway tratta i suoi. sta alla gente avere un intelligenza suffciente ad evitare di credere agli asini che volano

          • Rob

            Angelo tutto vero pero in sti giorni ho fatto ricerche io non prendo per oro ciò che é scritto qua e se vedi i miei commenti su capisci il mio pensiero sul lato tecnico hardware…concordo comunque con ciò che dici

          • angelo dau

            sono contento, quello che vorrei io è proprio spingere le persone ad informarsi da loro, il materiale c’è per chi vuole leggere ;)

          • Rob

            Ce da piangere angelo se vedi ciò che succede tra gli utenti Povera italiaaaaaas

          • angelo dau

            ma che senso c’è a litigare con chi ha comprato ( e scelto) un altra console? perdonatemi ma non capisco

      • Chry

        alcuni articoli di xboxway hanno un certo coinvolgimento, non so se questo articolo farà scuola, ma come ogni discussione se è possibile apprezzarla o contrastarla in modo obiettivo fa sempre piacere, certo, ci sono sempre persone che squisitamente fanno del ‘fanboismo’ sfegatato, non irritarti, ti presti ad un classico gioco scontato.

        Personalmente sono stupito da quanta mistificazione si faccia su discorso hardware, arbitrariamente mi piace di più sentir parlare di giochi, di periferiche, visori di realtà virtuale, questo articolo sembra costituire sulle aspettative di molti, domandati tu perchè…

        • http://www.multiplayer.it Rh_negativo

          Ragazzi ma quando vi svegliate? questo sito è una bufala, xbox è una carretta, prima lo capite, prima passerete a ps4 e prima passerete su un sito serio come multiplayer.it fidatevi, se poi vi comportate bene, potete diventare moderatori come me’, e ci guadagnate pure, questo e l’unico sito in italia, dove i moderatori percepiscono gettoni presenza, fidatevi. la pubblicita’ paga.

          • Odinoize

            Bravo, vai a timbrare il cartellino. Svegliati tu, ti hanno sodomizzato con il pene celato.

          • http://www.multiplayer.it Rh_negativo

            Sei gay? magari ti presento il mio amico pennuto.

        • Di Martino Saverio

          Ripeto io la penso come te e nn ho bisogno di leggere articoli per convincermi di una scelta che già ho fatto..poi se si può avere uno spazio di miglioramento prestazionale nn mi dispiace..chiedi il perché si denigrare spudoratamente la one ,invece!

          • http://www.multiplayer.it Rh_negativo

            Perche’ one non e una console,ma un bidone multimediale, console=ps4.

          • Di Martino Saverio

            Guarda ti rispondo nn perché meriti risposta solo per fati capire che nn casco alle tue provocazioni..sei un troll venuto qui per divertirsi…fai bene ma comportati bene e nn mancare di rispetto!

          • Chry

            sinceramente non punto il dito sulla console, oramai quello che e fatto e fatto, nel bene o nel male, questo sito mi ha colpito per il linguaggio, così colloquiale, efficace, critico e realistico, mi è sembrato subito emergesse rispetto ad altri. A mio parere alcuni articoli, come questo, sono lamentosi, dando spazio a congetture senza informazioni certe, bensì possibili o probabili.

          • Di Martino Saverio

            Infatti …nn diamo per oro colato i suoi scritti,ma di certo nn credo che alla microsoft siano incapaci

          • Chry

            :-) ciao e buona Pasqua, si è fatto tardi..

          • Di Martino Saverio

            Ok ricambio

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            Nessuno a parte microsoft sa veramente cosa ci sia dentro x1. Ovvio che si fanno ipotesi e teorie dato che la stessa ms non ha dichiarato tutte le specifiche tecniche della console, al.contrario di sony…

          • joh.nny

            Me che era una gioia per sfogliare 146 commenti!
            beh no purtroppo per una volta che sono state inquinate!
            sperando di lettura per le solite osservazioni e commenti riflessivo.

          • angelo dau

            si certo, non lo sa nessuno, come no

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            A parte gli slide di hot chips 2014 e una pagina scrausa su xbox.com? Se fosse così x1 altro che 10 anni, non ne reggerebbe 3 :D

          • angelo dau

            se aspetti che ti rivelino i numeri dalla microsoft aspetti anni, ci sono molti altri canali completamente affidabili. ma non li diranno mai perchè verrebbero troppo facilmente confrontati con la rivale, sarebbe un autogol clamoroso

  • KILOBITE

    mille dati tecnici sulla xboxone e poi vede multi castrati a 720p sulla ONE e 1080p sulla ps4, se è cosi potente perche arranca a far girare i giochi a 1080p?, anche sulle esclusive la one prende sberle, mettiamo a confronto questi 2 giochi, RYSE VS infamous, RYSE gioco che va su un binario, risoluzione 900p, MSAA x1, media del framerate 26 fps e cali che arrivano a 16 fps, infamous, è un open world, risoluzione 1080p, MSAA 2Tx, media del framerate 40 fps con cali che non scendono mai sotto i 30 fps, ma mi dite dove sta tutta sta potenza della ONE se neanche con le esclusive va a 1080p? a vero c’è forza 5 a 1080p con assett da old gen e aliasing che seghano gli occhi a meta

    • Nicolo Vizzini

      Ho già elencato i motivi dei multy a 720p.
      Sony compra gli sviluppatori
      i coders non vogliono sbattersi.
      gli sdk sono acerbi
      non ci sono l direct x 12
      il cloud non è stato implementato
      E ryse ne soffre tranne per i primi due punti,poi è il gioco con la migliore grafica di questa gen.

      • KILOBITE

        Nelle esclusive come DR3 a 720p, TITANFALL a 792p (con il cloud che gestisce i BOT piu stupidi della storia dei video giochi) anche li sony paga gli sviluppatori?

        • Odinoize

          No, semplicemente hai elencato due giochi che dovevano uscire per 360 in principio..

        • Nicolo Vizzini

          gli ultimi 3 motivi

        • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

          Killzone online gira a meno della res di titanfall…. cosi per dire eh…

          • Frankisk

            Sbagliato, killzone non gira a 1080 progressivi è vero(specifichiamo online), ma il rendering non è a 960×1080.
            é solo una tecnica di refresh del immagine che non si può dire progressivo(ma nemmeno interlacciato).Creato certamente per risparmiare risorse(daltronde lo sviluppo del gioco è stato fatto quasi tutto con 4gb di ram nei devkit)

            Ma certamente superiore ad una res standard a 900p e soprattutto molto più pulito e dettagliato( cosa che dovrebbe comportare in automatico un aumento di risoluzione).
            Quando non si sanno esattamente le cose si dovrebbe stare solo in silenzio.

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            tante belle parole per dire: Killzone (online) non gira a 1080p nativi. Stop. E’ una sorta di upscaling software come quello utilizzato in Ryse. Appunto, non diciamo minkiate ;)

          • Frankisk

            Tante belle parole ma quando non si sa di cosa si sta parlando e meglio stare zitti.
            Titanfall va ad una res superiore è da incompetenti puri

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            argomenta, se nei sei capace.

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            visto che fai l’esperto ti dico io mentre cerchi la risposta sul web:

            Killzone: Shadow Fall (online) – 960 x 1080 frame buffer (1080i) -> 1,036,800 pixels rendered

            Titanfall: 1408 x 792 (792p) -> 1,115,136 pixels rendered

            Allora qual’è la risoluzione maggiore? Pagliaccio!

          • Frankisk

            960 x 1080

            Questo concetto è sbagliato perchè non è quella, soprattutto non è 1080i.
            Ma a stupido io che parlo a un boxaro di tecnica quando è ovvio che non ha mai capito nulla

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            certo che voi sonary fate ridere i polli:

            “In the single-player mode, the game runs at full 1080p with an unlocked
            frame-rate (though a 30fps cap has been introduced as an option in a
            recent patch), but it’s a different story altogether with multiplayer.
            Here Guerrilla Games has opted for a 960×1080 framebuffer, in pursuit of
            a 60fps refresh. Across a range of clips, we see the game handing in a
            50fps average on multiplayer. It makes a palpable difference, but it’s
            probably not the sort of boost you might expect from halving fill-rate”.

            da: http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2014-in-theory-1080p30-or-720p60

            ora continua a dire che sono 1080p nativi e che 960×1080 è > di 792p…

          • Frankisk

            Voi spegato la tecnica che hanno utilizzato?
            Vuoi spiegato perchè l’immagine è un immagine a 1080 ma che non può essere definita ne progressiva (il p della risoluzione) ne interlacciata(i) e che l’immagine non usa nessun tipo di upscaler cioè non scala l’immagine?

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            ma se non capisci le differenze tra risoluzioni native e interlacciate, tutto confermato dal digital foundry, discorso chiuso. O forse non capisci l’inglese e quindi ti appelli a chissà quale miracolo…

          • Frankisk

            La differenza tra risoluzione native ed interlacciate?
            Magari tra progressive ed interlacciate.
            Poi definire la tecnica di killzone interlacciata bhè come ho già detto prima è ignoranza pura, ma daltronde sei un boxaro

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            quindi stai dando dell’ignorante a Richard Leadbetter. Vabè vai, ciao ciao troll ;)

          • Frankisk

            framebuffer è diverso da risoluzione nativa infatti lui nell’articolo non definisce che va nativamente a quella risoluzione.
            Ciao ciao ignorante

          • noez88

            hahahahahahah marco dove vado a caso a leggere ti trovo :D

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            lol grande noez!!! si IGN l’ho abbandonato, ormai mi pare statico come posto e con poche news. Poi lavorando per EG sto molto impegnato con gli articoli e il tempo sempre meno. Ho promesso ad un amico qui di XW che avrei partecipato alle discussioni, e quindi eccomi qui :)

          • Frankisk

            cosè vuoi rimanere nell’ignoranza…..pagliaccio

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            no, è che pensandoci bene Killzone online va a 4k… poi da uno che dice che frame buffer è diverso da risoluzione… onestamente non ci sbatto più del tempo. Divertiti a killzone a 8k bufferati a 4 semiquadri al minuto ;)

          • Frankisk

            la tua incompetenza regna

    • Diego Salvadore

      ahahah qui è arrivato l’altro genio di multy, vai a mangiare l’uovo di pasqua va

  • Fabio Cauti

    Trollate a parte, la one deve fare un cambio di passo notevole per riprendersi il mercato, sopratutto qui in europa. Questi 5 mesi sono francamente buttati, alza le vendite un po titanfall, ma nel complesso vogliamo news fresche e miglioramenti prima dell e3, non puoi tenere sulle spine i tuoi follower in un momento che li stai deludendo. Poi ripeto, io la ps4 la odio e mai la comprero, ma voglio essere FELICE di spendere 500 sacchi!!

    • Odinoize

      Io da possessore di xbox one sono felice, chi ha mai detto che i possessori sono delusi? È una console validisimma, l’importante è mantenere la calma con i pony, sono delle bestiacce,,,

      • Frankisk

        L’importante è quello di far capire ai fan di microfuck, le cose reali e non le fiabe

  • Fenix

    Buongiorno e buona Pasqua a tutti. Ho ricevuto una miriade di notifiche relative ai nuovi commenti di questo arricolo. Purtroppo ho constatato che il 99% d questi, sono commenti senza senso. Neanche mio nipote di 10 anni scriverebbe certe cose. Come ho già detto, ok fare un confronto tra le due macchine, ma che sia costruttivo! E non da fanboy sfigati!!!! Chiedo una cortesia a i moderatori di questo sito, e cioè di allontanare tali persone, altrimenti si rischia di abbassare l intera qualità di ogni discussione, come accade in altri siti…. con questo ho detto tutto. auguro una buona pasqua a tutti voi e specialmente a tutta la redazione di xboxway.

    • MrPerfect

      I commenti a firma RH negativo sono opera di un fake. Si prega la moderazione di eliminarli e di cancellare ogni riferimento al sito multiplayer che si dissocia da tali commenti.

      • Pullo83

        Boia c’è anche Kilobite con Rh ….siamo sicuri che sia un fake e non un raid per rimpolpare il forum console war di multiplayer.it ,visto che bozzi sono totalmente scomparsi li XD…a parte te Mr Perfect e altri due utenti…

        • Diego Salvadore

          si sencondo me stanno venendo qui perchè li ormai nn li caga più nessuno

        • MrPerfect

          Nessun raid, è proprio un fake e basta. Io scrivo un pò dove mi aggrada. Qui dovete organizzarvi con un forum, così è molto poco leggibile……..

          • Collisione

            Allora se è un fake, perché manda i suoi scagnozzi a giustificarlo? Lui a bisogno degli avvocati delle cause perse? Siete dei buffoni ritornatevene su multiplayer.

          • MrPerfect

            Definire me scagnozzo di RH è veramente il colmo. Sei un fake e un troll, riposati un pò.

          • MrPerfectoriginale

            Sono io MrPerfect originale, siete tutti fake e troll buffoni bannateli tutti e lunga vita multiplayer

  • BallDontLie83

    Io attendo Angelo per un commento tecnico :D

    • angelo dau

      ma che vuoi commentare, una tale sequenza di caz….e, questo dimostra solo due cose: 1) la totale ed assoluta ignoranza da parte di chi scrive e 2) la ferma volontà di prendere in giro gli utenti nel tentativo di attirarne il più possibile. a questo punto sta a voi decidere se essere presi in giro o meno

      • angelo dau

        ho letto ora il casino che sta succedendo con i nuovi utenti, che chiaramente vengono per sfottere, questo è il risultato degli articoli come questi, ma il sito è felice perchè fa accessi, e voi? presi per il c..o e tirati dentro una guerra assolutamente inutile con persone che non vedrete mai dal vivo, voi prestate il fianco a questa cosa?

        • Rob

          Esatto ma gia che non ce un segno di moderazione fa capire tutto guarda,maledetta pubblicità una volta i siti mica erano cosi

          • angelo dau

            però ci sono ancora siti seri, come mondoxbox per esempio, precisi, seri, preparati. e poi ci sono siti come questo dove vengono perpetrate delle autentiche prese per il fondoschiena come questi articoli del sabato che vorrebbero essere tecnici ma che sono fondati quanto la favola di cappuccetto rosso. la cosa grave è che ci sono persone che si fanno prendere all’amo e difendono pure le pazzie scritte, se qualcuno ci ragiona sopra per aprire loro gli occhi. la colpa è 50%-50% tra siti non seri ed utenti poco svegli. e mi dispiace perchè in altri articoli xbox way è un buon sito, ma questa rubrica comica settimanale sta vanificando tutto il buon lavoro fatto

          • ShiningStraw784

            Quindi mi consigli mondoxbox?

          • angelo dau

            mi sento scorretto a consigliarlo dai commenti su questo sito, ma a mio parere è meglio, se da utente potessi dare un voto darei un 8,5 a MX ed un 3,5 a XBW (media tra il 7 alle news videoludiche e lo 0 negli articoli tecnici)

          • ShiningStraw784

            Ci farò un salto, grazie!

          • Fenix

            Angelo perché attaccare chi scrive questo articoli? Ok non ti sta bene. Si discute in modo pacifico. Non ha senso fare dei commenti da bimbi….m…

          • Fenix

            Naturalmente mi riferisco a chi ha fatto certi commenti…

          • angelo dau

            ma quella è l’ovvia logica, se cerchi bimbiminkia di una fazione e li gasi a mille con cose false, gli altri bimbiminkia arriveranno per sfottere, e fare altra console war. e si crea un bel casino di bimbiminkia che litigano tra loro. è inevitabile. e gli utenti seri finiscono nel caos di questa baraonda

          • angelo dau

            perchè mi da fastidio si prenda in giro la gente credulona. non sai quante persone mi son venute a cercare nel privato per avere precisazioni tecniche, persino su facebook, ma ti pare normale che un sito che vuole fare informazione possa fare una simile disinformazione? la persona dietro x-rays sta distruggendo un sito che era buono

        • Fenix

          Quello che critico per davvero a questo sito é la mancanza di moderazione. Non si possono leggere certe cose…mi cadono le braccia…:-( spero che prendano le dovute precauzioni

          • angelo dau

            se davvero vogliono puntare a diventare un punto di riferimento di un certo livello, devono fare articoli tecnici seri (o meglio niente piuttosto che questa roba) e si, fare moderazione con un codice di comportamento visibile ed inflessibile

          • Fenix

            Per gli articoli non dico niente… il tempo ci farà capire la verità…. per la moderazione si!! É veramente brutto leggere commenti senza senso…

          • Chry

            mi sembra di capire che la moderazione in questo spazio non sia affidata a Xboxway ma al sistema integrato di commenti affidato a Disqus, un servizio tutto sommato positivo, ma che come ben si può notare ha qualche piccola ‘falla’, vorrei far notare una regola che pare sia tramandata da molte generazioni, il consiglio della nonna è: non date da mangiare ai troll, ovvero non cagateli

      • DragonLiar

        Ciao Angelo, se posso chiedere..in che cosa non ti trovi d’accordo con l’articolo? Perchè “sequenza di caz…” ? semplice curiosità ;) mi piacerebbe capire il tuo punto di vista

        • angelo dau

          son cose che ho già detto tante volte, come chi segue il sito sa bene, è tutto aria fritta, il dual rendering, i discorsi sui due ACE (che dall’altra “parte” sono otto), il vaneggiamento sulla doppia precisione in virgola mobile etc, ho già scritto tanto davvero a riguardo, ed ogni sabato ci risiamo. il mio punto di vista si sa bene, xone recupererà terreno, senza tuttavia raggiungere la qualità finale della concorrente, diciamo che le differenze non saranno facilmente rilevabili ad occhio nudo mentre si gioca, in più ci dovrebbe essere un discreto vantaggio sulle texture, ma il resto delle cose, miracoli delle dx12 in primis, gpu fantasma nascoste, qui si è detto di tutto, ora sto dual rendering che secondo chi non ha la minima comprensione, raddoppia i calcoli e le prestazioni, insomma è veramente da prendere e cestinare in toto

          • http://www.multiplayer.it Rh_negativo

            caro angelo, perche’ non vai via da sto’ sito farlocco? noi di multi aprrezziamo persone come te’, sicuramente potresti essere un moderatore serio, in quanto sei molto preparato, inutile stare qua’ a parlare con sti ignoranti che non capiscono niente di hardware.

      • BallDontLie83

        Immaginavo una cosa simile, per curiosità posti ancora su Mondo Xbox? So che non si dovrebbe parlarne, ma siccome posti sempre in modo obiettivo e molto più preparato del 90% della gente, continuerò a seguirti li al massimo :D

  • Rob

    Ohhhh ma che cazzoo sta succedendo…gente riprendeteviii questi sono qua per prendere per il culo perché non sanno che cazzo fare sti sfigati…e comunque e ridicolo che non ci sia un segno di moderazione,in altri siti dove si parla solo di xbox o anche della ps4 mica succedono ste cose,ma poi che cazzo vi spinge a fare i coglioni io non lo so, fate ridere ste tifoserie hanno rotto,comunque qualche coglione a linkato sto sito su multi ed essendo che sti senza figa fanno console wat tutti i cazzo di giorni fa capire che gente e,dei cazzo di menomati segaioli son dei babbi che non vengono cagati da nessuno.

    • Collisione

      Stai zitto buffone! Quando parli di multiplayer.it ti devi sciaquare la bocca coglione, sto sito spara cazzTe a raffica e voi rompete le palle, falliti comprate ps4 il sogno degli italiani

      • Rob

        Sogno da 400 euro…e poi te lo dico subito,tu non sei italiano,non sei umano sei un cazzo di ameba sparati babbo il Leone da tastiera fallo dove ti pare pure qua ma tu non vali un pelo del mio uccello fallito.

        • Collisione

          Se io non sono umano tu sei una merda schifosa, o meglio un pidocchio boxaro sparati! L’unico serio e angelo dau il resto e feccia

          • Rob

            A me non interessa chi cazzo pensi sia serio…io mi diverto con i cazzoni come voi perché vi smerdo come voglio ehhhh il sogno italiano farsi inchiappettare dalle corporation uhhhhhhhh

          • http://www.multiplayer.it Rh_negativo

            non vedo l’ora che arrivi il prossimo sabato, cosi noi di multi ci facciamo 4 risate porelli sfigati,specialmente con te’ Rob, sei il piu’ coglione di tutti mi fai morire bello,
            a ragione collisione, l’unica persona decente e angelo dau.
            ps. caro angelo, perche’ non vai via da sto’ sito farlocco? noi di multi aprrezziamo persone come te’, sicuramente potresti essere un moderatore serio.

          • Fabio Cauti

            Caro angelo perché non vai via da sto sito di babbei? davvero sei troppo intelligente per noi, ci metti a disagio

          • angelo dau

            non sono troppo intelligente per gli altri, sono troppo intelligente per te fake di bassa categoria. ecco i tuoi 10 commenti:

            Fabio Cauti • 2 ore fa

            Caro angelo perché non vai via da sto sito di babbei? davvero sei troppo intelligente per noi, ci metti a disagio

            Fabio Cauti • 2 ore fa

            Le cose sono 2. O questo fake é creato apposta dalla redazione, infatti non si vede nessu filtro ai suoi commenti oppure é angelo dau, l unico che viene qui a sparare a zero sugli articoli

            Fabio Cauti • un giorno fa

            Trollate a parte, la one deve fare un cambio di passo notevole per riprendersi il mercato, sopratutto qui in europa. Questi 5 mesi sono francamente buttati, alza le vendite un po titanfall, ma nel complesso vogliamo news fresche e miglioramenti prima dell e3, non puoi tenere sulle spine i tuoi follower in un momento che li stai deludendo. Poi ripeto, io la ps4 la odio e mai la comprero, ma voglio essere FELICE di spendere 500 sacchi!!

            Fabio Cauti • 2 giorni fa

            Secondo me sto troll é angelo dau, figuriamoci se é addirittura un moderatore, é ovvio che sta facendo cattiva pubblicità a multyplayer. E stranamente, lui che é sempre presente non ha fatto nemmeno un commento.. ..forse mi sbaglio….

            Fabio Cauti • 2 giorni fa

            Cmq meglio questo qui che almeno ci mette la faccia invece che dau o come si chiama che si nasconde dietro alle sue presunte conoscenze (secondo me non sa una cippa) per venire qui a rompere. In ogni caso i sonary per me son tutti tarati

            Fabio Cauti • 2 giorni fa

            ma a cosa serve mettere sul mercato una console costosissima e senza giochi che ne giustifichino l acquisto in tempi di recessione economica?? o la strategia di marketing é completamente sbagliata, oppure non vogliono bruciare un mercato che tiene botta, quello della 360. voi che ne pensate? io la one andrei a comprarla domani ma sarebbe stupido dai

            Fabio Cauti • 2 giorni fa

            Peccato che per avere la console a regime bisogna aspettare metà del 2015, quanto tempo!! non potevano fare tutto questo molto prima??

            Discussioni su XboxWay

            Xbox One arriva a quota 5 milioni di unità distribuite

            Fabio Cauti • 2 giorni fa

            Adesso sto pensando di prenderla con un tasso 0 da mediaworld, ma in ogni caso sto prezzo scoraggoia e non di poco, se poi ci metti un altro pad e 2 giochi passi i 600! davvero un enormita dai, e live a parte! troppi soldi in periodo nero come questo

            Fabio Cauti • 2 giorni fa

            Io vorrei comprarla gia dal day one ma sti 500 sacchi non ce li ho. Non so se fare una follia o tenere botta fino al taglio di prezzo….che faccio????

            Discussioni su XboxWay

            Rumor control #7: tutte le voci (im)possibili su Xbox One

            Fabio Cauti • 3 giorni fa

            Io invece ci tengo a precisare che non ho nessun rispetto per Angelo Dau. Lui é un sonaro mascherato da grande guru, passa le giornate in questo sito perché ha una paura fottuta che la one superi la ps4. E inutile fare i superpartes come fà lui, ognuno di noi é somaro ops…sonaro o boxaro, e visto le sue attività mi sembra chiaro da che parte sta. Torna a casa bello

            praticamente sei una zecca, ma anche se ti sei iscritto con nome e cognome falsi, hai un ip, quindi troll del menga sta buono e non rompere

  • VersedSpy

    Noto che il mio precedente commento è stato cancellato. Lo ripropongo.
    Un saluto alla community di XboxWay.
    La mia tag è VersedSpy. Sono boxaro da sempre (da più di 12 anni, ossia da quando è uscito il primo Xbox).
    Apprezzo il vostro sito e gli articoli che proponete.
    Mi permetto di intervenire in merito alla questione del forum di multiplayer . it, essendo io moderatore di sezione “console war” e “videogiochi”.
    Dico solo due cose.
    I commenti a opera di “Rh_negativo” sono opera di un fake. L’originale non ha scritto post di tale natura. Preghiamo pertanto gli amministratori del sito di eseguire i dovuti controlli e di cancellare i post in questione e il profilo del diffamatore.
    Conseguenza logica di questo è che quanto scritto dal fake in merito al forum di multiplayer . it non corrisponde alla realtà.
    Il forum è rispetta tutte le “fazioni”, con la moderazione impegnata a favorire un dibattito il più possibile civile e costruttivo.
    Ieri vi auguravo buona Pasqua.
    Oggi…buona Pasquetta!
    Grazie per l’attenzione.
    Un saluto.

    • Fabio Cauti

      Le cose sono 2. O questo fake é creato apposta dalla redazione, infatti non si vede nessu filtro ai suoi commenti oppure é angelo dau, l unico che viene qui a sparare a zero sugli articoli

      • Fenix

        Ancora con angelo dau!!! Lui dice la sua, cosa pensa ecc, sarà un suo diritto critcare ciò che non crede giusto(premetto che io sono per Xbox One, però non sono “TARATO” mentalmente per sparare a zero come certa gente). Se poi arrivano i bimbi…M allora le cose cambiano..Cmq mi aspetterei un messaggio da parte della redazione per ovviare a questa spiacevole situazione…. La console War la cosa più deludente di questa generazione…

      • angelo dau

        tu saresti da querelare, vedi di smetterla velocemente di abbinare il mio nome e cognome a cose in cui non c’entro niente

  • Francesco Rodati

    Xbox One è Dio e X-Rays è il suo profeta!

    • http://www.multiplayer.it Rh_negativo

      Xbox One è merda e X-Rays è la sua mosca!

      ps4 è Dio Sony è la miglior casa del mondo a produrre console, video giochi, tv!

      • Darius_K

        Smettetela di nominare il nome di Dio invano. Questo è vilipendio alla religione. Queste discussioni stanno assumendo dei toni assurdi. Capisco che c’è chi ama trollare, chi “difende” la sua console, chi crede di sapere tutto ecc…ma ora siamo arrivati davvero sino in fondo. Nominare il nome di Dio per questa scemenze e discussioni da babbuini decerebrati è vergognoso e indegno. c’è più rispetto per niente.

      • andr89

        ma quanto sei ridicolo…devi avere qualche mancanza nella vita per venire in un sito come questo a scrivere scemenze sulla Sony ecc..usi anche profili falsi..c’è gente veramente triste e sfigata in giro..fatti una vita, coglione!

        • http://www.multiplayer.it Rh_negativo

          se io sono coglione tu cosa sei? un mentecatto a forma di merda! coglione.

          • andr89

            bravo, ora vai giocare con gli amichetti della scuola, va! bimbetto

  • Tony Pappalardo

    Io a dire la verità la cosa + decente ke ho visto su ps4 e the order con i personaggi con 100.000 poligoni ma lo scenario e illuminazione senbra scarso.
    Ma con l’uscita delle dx12 si rivelerà tutto
    nè rimarra una sola XBOBONE si per senpre

  • Francesco

    Come è possibile che un’azienda come Microsoft, con le risorse e competenze illimitate che ha a disposizione, possa realizzare un prodotto inferiore a quello di Sony? Semplicemente non è possibile!

    • Darius_K

      E’ quello che infatti si chiedono in molti. Microsoft è un colosso ed è assurdo come possa farsi surclassare in questo modo. Per questo molti sono convinti che ci sia qualcos’altro dentro questa scatola nera. Ma il fatto di cercare qualcos’altro non implica essere per forza degli idioti, come qualcuno da tempo ripete. Che One abbia del potenziale non ancora espresso è un dato di fatto e la conferma è Ryse. Ryse è una goduria per gli occhi, bello da vedere con effetti all’avanguardia e un motore di tutto rispetto. Una console debole e sottodimensionata (come molti vogliono far credere) non potrebbe far girare ne ora ne mai un gioco del genere. Inoltre Ryse gira a 900p non a 720p. Questo deve far riflettere. Se One fosse stata un “bidone a rotelle”, come il babbuino sopra scrive, Ryse sarebbe stato 720p e con effetti peggiori ma non è così. Io capisco che non bisogna credere nelle favole ma non capisco chi si ostina a tutti i costi a non volere considerare la possibilità che sia dell’altro che Microsoft non ha confermato.

      • Francesco

        Ritengo anch’io che la One sia ancora acerba e che il suo potenziale debba ancora essere rivelato per intero. Me lo auguro, perché se così non fosse, quelli che l’hanno progettata, che non devono proprio essere delle capre in informatica, sarebbero da licenziare a calci nel culo

        • Darius_K

          Se così non fosse la One sarebbe la peggior console progettata da MS.

          • Francesco

            E non potrebbe durare 10 anni come più volte hanno ribadito i responsabili di Xbox.

          • http://www.multiplayer.it Rh_negativo

            10 anni haaa! gia’ adesso ps4 asfalta il botolone, figuriamoci dopo! se le 150€ spese sul quel inutile kinect le avessero spese sull’hardware della console, adesso staremmo parlando di altro.

        • Darius_K

          Se così non fosse la One sarebbe la peggior console progettata da MS. Ma non credo proprio andrà così.

  • Francesco

    Ma questo X-RAiS che dice di avere conoscenze in Microsoft (in Italia o a Redmond?) secondo voi quanto è credibile? Se le sue conoscenze sono reali, allora ciò che scrive è vero, viceversa è solo un millantatore megalomane. Competente lo è di sicuro. Tertium non datur.

    • http://www.multiplayer.it Rh_negativo

      raga’ lasciate perdere, se volete tutti i giochi a 1080p e 60 fps l’unica alternativa e ps4 ce poco da fare, quando vedrete come girera’ watchdog sul bototo capirete finalmente che le due console,sono su un’altro pianeta.

      • Nicolo Vizzini

        no il pc.
        Una prova è thief,1080p 30fps ps4 900p 30fps xbox ond,ma antialiasing migliore

        • Nicolo Vizzini

          Spero vivamente che si finisca di fare cw del ca**o,il meglio rimane sempre il pc

  • FeliceDiGi

    Senza entrare nello specifico dei casi, vi dico che al prossimo insulto (verso la redazione e l’operato di XboxWay o utenti presenti nei commenti di questo articolo) o alla prossima provocazione da console war becera e senza senso scattano i BAN e gli allontanamenti dalla community.

    Detto questo, sottolineo che Inside Xbox One è una rubrica basata su congetture e ipotesi dell’autore, esattamente come Rumor Control, e che proprio per questo va presa con le dovute e rigorosissime pinze. Credete che siano supposizioni meritevoli di lettura con tanto di commento? Bene. Credete che X-Rays dica un cumulo di stronzate? Ancora meglio. Basta che si agisca e si discuta nel limiti della decenza.

    Saluti e buon rientro dalla pasquetta.

    Felice Di Giuseppe

    • angelo dau

      lui non parla di ipotesi, si fa forte di contatti che sappiamo bene non esserci dato che son tutte cose raccatate dal blog di misterxmedia, comunque se volete continuare con questi “articoli” e diventare la barzelletta italiana, è una vostra precisa scelta, prendetevene le responsabilità. troppo facile criticare le guerre dopo che le si provoca.

  • Fabio Cauti

    Adesso scrivere articoli dove si prospettano miglioramenti futuri di una console sono considerati come la provocazione di una guerra….cioè io dico che di certa gente che si crede di essere chissa chi é arrivata l ora di essere bannata da questo sito, (sempre considerato da questo qui la barzelletta di italia). poi voi fate quello che volete, ma visto che non offendete mai la sony, non meritate di essere etichettati come dei provocatori di console war! poi mi domando una cosa, se per te un sito é poo affidabile cosa ci entri a fare???

    • Darius_K

      Hai detto bene, cosa ci entri a fare? Ho fatto spesso anche io questa domanda. Entrano per passatempo e rovinare un buon sito.

    • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

      che poi leggo ste cose anche su siti “ben più importanti”. Con interviste a sviluppatori che ultimamente confermano, tanto per dirne una, come le DX12 aumenteranno le performance di Xbox One.
      Poi per carità, tutto è possibile, può essere tutto vero, in parte vero, tutta una bufala.

      Credo che bisogna parlare da persone civili, ognuno con le proprie idee, si argomenta, ci si confronta (non come quel pagliaccio di RH e i suoi 3 amichetti, venuti qui a spammare e infangare allo stesso tempo il nome di un importante sito…), manteneneod sempre toni pacati e civili.

      Detto questo io mi son fatto la mia bella idea: ps4 e xbox one sono identiche (lo vado dicendo da mesi ormai…), sono due hardware discreti frutto della crisi in cui viviamo (nessuna super tecnologia dietro, ma con qualche geniale intuizione), con MS e Sony che hanno adottato due approcci diversi per giungere allo stesso risultato. X1 la vedo più performante se sfruttata a dovere, ma nessun miracolo della tecnica.

  • arrow

    Sta discussione non si puo leggere..

  • Francesco

    Secondo voi Microsoft implementerà l’assistente vocale Cortana su Xbox One prima o poi?

    • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

      secondo me si. Verrà mostrato all’E3 2014.

      • Francesco

        Ovviamente per l’Italiano bisognerà aspettare mesi….beati i paesi anglofoni!

        • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

          non credo molto più tempo della release eng

    • Fenix

      Secondo me si

  • Francesco

    Vorrei sapere da qualche beta tester degli aggiornamenti su X one, se la funzione OneGuide funziona in Italia con Sky o Medisaet Premium. Grazie

    • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

      ti faccio sapere a breve (collaudandolo con Premium)

      • Francesco

        Io ho provato a configurare Oneguide: mi chiede di inserire il codice postale, inserisco quello della mia città (Treviso) e mi dice che non è riuscito a trovare alcun provider. Ho messo quello di altre città ma non trova una cippa comunque. Mah

  • Fabio Varesi

    Dopo aver letto i veri post faccio alcune riflessioni….

    1) Rimango colpito dal fatto che non ci sia nessun tipo di moderazione su questo forum.. Capisco la libertà di opinioni, ma post che sono chiaramente scritti per trollare pieni di parolacce ed insulti non sono un bel vedere.

    2) La triste presa di coscienza che ormai la cosidetta “console war” abbia preso toni da bullismo informatico che non mi sarei mai aspettato. Alcuni messaggi che ho letto mi hanno letteralmente gelato il sangue (tipo vieni a postare da noi e ti facciamo vedere noi..)

    3) Alcuni siti sembrano vedere di buon occhio tale bullismo..quasi alimentandolo con articoli spesso tendenziosi e chiaramente “infiammatori”. La mancanza di presa di posizione da parte di Sony (Microsoft lo ha già fatto, dicendo chiaramente che tali atteggiamenti sono lesivi per il mercato tutto dei videogames) a riguardo mi spinge a fare cupe riflessioni sulla politica della casa Nipponica.

  • http://gg.gg/minecraft-games minecraft games free

    Simply wish to say your article is as amazing. The clarity to your put up is simply cool and i could think you are a professional in this subject.
    Well with your permission let me to clutch your
    feed to keep updated with coming near near post. Thanks
    a million and please keep up the gratifying work.

  • http://alexia-khadime.com/content/captivating-cheap-oakley-sunglasses-for-sale.html captivating cheap oakley sunglasses

    Ruth justified his title as the Sultan of Swat in 1927, becoming the first player in history to hit 60 home runs in a very period, a revered record that would stand for 34 years. That wasn’t the only notable achievement in 1927; Walt Disney also brought the first cartoon rabbit towards the silver screen.

  • http://www.kwonloospice38.com super real

    These mortgages are in fact utilised by military personnel inside their purchasing of different vehicles super real you
    don’t necessarily have with a job, but you do should show evidence
    of you income for the lender so that they could feel
    good about your skill to repay the loan.

  • http://thenewnoise.org m88

    I cpuld not refrain from commenting. Perfectly written!

    Also visit my weblog; m88

  • http://picbasic.it/content/oakley-sunglasses-at-discount-prices.html oakley sunglasses at discount prices

    Like a commonplace guideline and depending on public practice, courts you should not condone interpretation a last will and evidence of deliberately disown a person’s offspring. To your cause, it really is critical that the individual’s intentions be normally described inside the content from the past will and testomony. Using a Texas estate planning lawyer will be the easiest way to do that.

  • http://www.horses.lasara3.net/index.php/gastenboek?t=0 m88

    Fantastic beat ! I wish to apprentice even as you amend your website, how
    could i subscribe for a blog site? The account aided me a acceptable deal.
    I have been a little bit familiar of this your broadcast
    offered bright transparent concept

    my blog; m88

  • http://7109.keihoku.com/userinfo.php?uid=38375 m88a

    If some one desires to be updated with hottest technologies after that hee must be pay a visit this web site and
    bbe up to date every day.

    Feel free to surf to my weblog: m88a

  • http://rdlnk.co/MHV51 m88

    This is a really good tip particularly to those fresh to the blogosphere.

    Short but very precise information… Many thanks for sharing this
    one. A must read post!

    Take a look at my web site; m88

  • http://forum.guerramutante.es/index.php?page=User&userID=185282 dafapoker

    Hi there everyone, it’s myy first go to see at this web page,
    and piece oof writing is genuinely fruitrful in favor of
    me, keep up posting these articles or reviews.

    Here is my homepage :: dafapoker

  • http://www.techniconinstrument.com/Dior/ 2014 Dior Bags

    Very fast shipment and item arrived as described. Would purchase from again.
    2014 Dior Bags http://www.techniconinstrument.com/Dior/