Sunset Overdrive

Il primo gameplay trailer di Sunset Overdrive ha lasciato un po’ tutti di stucco e le prime preview del gioco di Insomniac Games, da sempre sviluppatore molto vicino a Sony, hanno evidenziato la bontà di questa nuova IP diretta unicamente a Xbox One. Un open world frenetico, colorato, spensierato, infarcito di più di 100 nemici su schermo dotati ognuno di 40 mila poligoni, compreso il personaggio principale. Facendo due conti veloci per le sole apparizioni dei vari PG su schermo “costa” a Xbox One qualcosa come 4 milioni di poligoni renderizzati, esclusi effetti e strutture architettoniche.

Una mole impressionante di dati che Xbox One riesce a gestire senza problemi, come evidenziato dal video ripreso da una vecchia build (di circa due mesi fa, come confermato da Insomniac). Già la build attuale offre diverse limature tecniche, come una miglior simulazione dei vestiti (soggetti alla fisica), migliori animazioni e ambienti ancor più ricchi di dettagli.

La build del filmato presenta una grafica a 900p e solidi 30fps ma, da alcune indiscrezioni, il gioco dovrebbe raggiungere i 1080p senza problemi, mantenendo costante il frame rate senza cali neanche nelle situazioni più concitate. Ma perché Insomniac ha deciso di realizzare questo gioco per Xbox One? Semplicemente perché la console di Microsoft, oltre ad essere una macchina molto potente, può contare sul Cloud, cosa che permette ai programmatori di agire in tempo reale sul codice del gioco apportando modifiche al volo, aumentando l’open world con nuove caratteristiche ed espandendolo come meglio si crede. Si tratta di una rivoluzione del videogame, rivoluzione in cui crede fermamente Microsoft e anche numerosi sviluppatori.

Inoltre, come già accaduto per Titanfall, Microsoft ha rappresentato il partner perfetto per portare avanti questi ambiziosi progetti, favorendone investimenti e sviluppo. I risultati sono davanti agli occhi di tutti. Sunset Overdrive è già uno spettacolo per gli occhi, un mondo popolato e variegato che, con tutto il rispetto per inFAMOUS: Second Son, pulsa di vita e azione: i numeri parlano chiaro.

Ma una dichiarazione di Insomniac ci ha lasciati spiazzati:

“Abbiamo deciso di lavorare con Microsoft per questa IP perché per noi ha rappresentato il partner perfetto. Senza di loro Sunset Overdrive non avrebbe mai visto la luce. Avevamo bisogno di una macchina potente per realizzare questa nuova visione, e Xbox One è effettivamente una console potente. Vorremmo dirvi di più di questa console, ci sono ancora degli aspetti da approfondire in questo senso e ne beneficeranno tutti gli sviluppatori, ma non possiamo riportare ancora nulla in merito”.

Che se ben ricordate sembrano le stesse parole rilasciate tempo addietro da Dean Hall, creatore di DayZ nonché figura di rilievo di Bohemia Interactive. In una intervista, Hall aveva dichiarato di voler portare il suo gioco anche su console next gen  e che, in seguito ad un colloquio con Microsoft, aveva approfondito diversi aspetti legati all’hardware di Xbox One che però non poteva ancora rivelare:

“Ci sono delle cose molto eccitanti di Xbox One, assai interessanti, ma non posso fornire ulteriori dettagli”.

Non è più una sorpresa che le DirectX 12 porteranno evidenti benefici alla console grazie ad una serie di implementazioni che sbloccheranno tutto il potenziale dell’hardware. L’arma in più della console della casa di Redmond? Per certi versi sì. Ma cosa sbloccheranno le nuove API? Innanzitutto porting più semplici da PC a console e viceversa, in più i programmatori si potranno avvicinare ancor di più al “metallo” del chipset sfruttando le tantissime feature che la console dispone, prima fra tutte il dual lane della GPU (ricordiamolo ancora una volta, unico processore che possiede due Compute Command Proccessor e due Graphic Command Processor, a dispetto di PS4 che invece monta solo un grosso Compute Command Processor). La cosa interessante è che tale cosa non è passata inosservata ed è diventato un tema molto discusso anche in importanti forum come Beyond3D, da più utenti visti come la bibbia dell’hi-tech.

Ci si interroga quindi quale sia il funzionamento corretto della GPU di Xbox One, quali ruoli può gestire al meglio, se può lavorare in parallelo con dual task simultanei, sincroni o asincroni e via discorrendo.

Insomma, la pulce nell’orecchio è saltata anche a utenti qualificati e preparati e il modo nuovo di vedere l’hardware di Xbox One sta finalmente avendo un certo seguito. Questo perché, indubbiamente, la console progettata da Microsoft ha ancora molti aspetti rimasti segreti e poco chiari. Ad esempio la minor presenza di ROPs di Xbox One è in parte mitigata proprio dal doppio pipe di rendering ed altre soluzioni studiate ad-hoc. Inoltre questo elemento coinciderebbe con le vecchie dichiarazioni di Albert Penello, secondo cui un maggior numero di elementi non sempre corrisponde ad una maggiore potenza (riferendosi a PS4…):

“In scenari dove vi sono meno TFLOPS non vuol dire essere meno potenti, spesso sono numeri che non coincidono con la realtà”.

Sappiamo da tempo che l’intero hardware di Xbox One è un hardware bilanciato che tende a sfruttare e massimizzare l’intero ciclo di risorse senza dead-cycle, bubble o errori di sistema (che obbligano il chipset a rielaborare i tasks).

In altre parole numeri effettivi vs numeri su carta. Ma la cosa interessante è che, come detto in precedenza, non esistono allo stato attuale numeri ufficiali da parte di Microsoft, se non dati generici e qualche slide significativo ma ancora poco approfondito. Prendiamo i Compute Units ad esempio, di cui Xbox One ne include 12 (più due di ridondanza disabilitati). Sappiamo solo che le 12 CU sono rivolte unicamente sul lato GFx (grafico quindi) e non sono adibiti ai GPGPU compute, questi svolti dalla GPU stessa. Bene, analizzando i CU di Xbox One arrivano i primi dubbi, ossia se possa trattarsi di compute unit tradizionali o se Microsoft e AMD abbiano rielaborato il concetto di questi importanti elementi.

Screen Shot 2014-05-05 at 12.58.43 PM_575px

Ad esempio qui possiamo trovare il “Fabric node” nella fascia viola in alto a destra e altri non è che il NoC presente in Xbox One (network on chip). Utile per il Cloud Computing e l’accesso dei dati di rete confluiti nel northbridge della console, ergo la CPU.

John Sell, veterano dell’industria, aveva infatti dichiarato:

“Xbox One utilizza un Fabric ad alta velocità”, concetto anche riportato da Nick Barker nel DF di Eurogamer:

“”We wanted higher coherency between the GPU and the CPU so that was something that needed to be done, that touched a lot of the Fabric around the CPU“.

Xbox-One-system-architecture-diagram-e1379013243541 (1)

Primo punto di contatto verso le next gen GPU, cosa di cui Xbox One già dispone quindi.

Ora prendiamo in riferimento i dati sulla GPU di Xbox One (core GFx) e mettiamoli a confronto con quelli della GPU di PS4, in particolare sulla distribuzione della L1 cache, CU e ALU.

ANALISI XBOX ONE

-GCN 1.0 e GCN 1.1 usano un array di CU, che equivalgono a gruppi di CU per L1 condivisa (CU=Comput Unit, GCN=Graphic Core Next di AMD).
-GCN 2.0 utilizza le CU come gruppi di SIMD per L1 non condivisa.
-Gli Shader Core (SC) di Xbox One sono basati su tecnologia GCN 2.0, dove gli SC utilizzano un gruppo di SIMD per L1, come evidenziato in figura:

O7QWE0
2zZKfS

La base di partenza è dunque un GCN 2.0 per Xbox One, dove i SIMD sono racchiusi all’interno di un singolo core CU/SC, e il CU nel GCN 2.0 è praticamente composto da un array indipendente di CU. I SIMD possono gestire tot operazioni, e per ops (operation per second) possono avere un “n” numero di ALU.

Partendo dal concetto base di GCN 2.0, Microsoft ha provveduto a realizzare e customizzare i singoli blocchi, ma i SIMD totali per CU, gli ops totali per SIMD, il numero totale di ops per ALU non sono “fissi” sulla parte GFx di Xbox One, possono eseguire più thread per ciclo in modo dinamico e indipendente (i CU non sono disposti a blocchi o gruppi, bensì sono separati, individuali).

ANALIZZIAMO PS4

La GPU di PS4 è costituita da due blocchi di Shader composti da 3 CU array, 9 per parte che compongono 18 CU totali (bilanciati in 14 più 4 per GPGPU). Ogni array di 3 CU ha in condivisione L1 e K$.

1 CU array = 16KB L1 + 192 KB LDS/LSM (192 ALU per 3 CU)
PS4 è basata su chipset Southern Island, con il medesimo blocco di CU, rappresentando una GPU da 256bit e abbracciando la tecnologia GCN 1.1.

B4A1vt

CONSIDERAZIONI

Riassumendo Xbox One, ha il modulo Gfx costituito da 12 Tiles Shader core, con: 1 Shader core = 16KB L1 + 64KB LSM/LDS (128 ALU per CU).

L’intera GPU è più di 256bit (notare i 4 canali a 256 bit ciuascuno…), e stiamo parlando del solo blocco GFx senza contare i vari SPP e SHAPE. Da notare poi come la memoria di tipo L2 e il controller di memoria sono collegati ad “altri client”, ossia 2 Command CP.

Xbox One utilizza il GCN 2.0 più numerose ottimizzazioni e aggiunte di rilievo, con lo Shader Core che ha dedicati GFX e compute processing ed è per questo motivo che ogni SC ha 64 KB, non condivisa, mentre sui chipset Sea Island i 32KB sono impiegati per il controllo di 64 ALU per CU (come su PS4).

PS4 utilizza chipset Sea island con diverse ottimizzazioni, ma basate su GCN 1/1.1.

- PS4=Sea Island
- Sea island 32KB = 64 ALU per CU
- Xbox One L1 16kB, ha 64KB LDS per singolo CU, 128 ALU per CU

Se preferite, se vogliamo immaginare una struttura GCN 1.0 su Xbox One, possiamo anche dire che per SC possono essere eseguiti 64 ops con 2 ALU per ops, come se fosse un GCN 1.0 ma costituito da 24 CU.

A voi le conclusioni…

Commenti A te la parola, boxaro... Ehm, lettore, pardon.
  • luxumino

    Bye bye ps4! è stata bella finchè è durata :)

    E ora l’e3!!

    • Fenix

      La xbox one é la nextgen! Non bisogna aggiungere altro.
      P.s. Il pc non é preso in considerazione per ovvi motivi:-)

      • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

        Il pc sta sempre un passo avanti, almeno per raw force, ci sta poco da fare. Ah poi è uscita una nuova intervista su totalxbox a boyd multerer… molte cose interessanti come quando viene ribadito il concetto di super computer arch…

        Insomma si ribadisce che la gpu è diversa dal passato ed è una bestia, il tutto con sotto un hardware che sfrutta tecnologie riprese dai super computer…

        http://www.totalxbox.com/74852/features/inside-man-microsofts-boyd-multerer-on-creating-the-xbox-one/

        • Fenix

          AZz la gpu della xbox sarebbe una bestia? Quindi potrebbe rivaleggiare con quella della ps4? Non mastico molto l inglese:-(

          • ottavion

            Caro Fenix, non sono esperto e confesso che per questo ultimo articolo ho capito molto meno rispetto degli altri ;-). Ma se interpreto bene (qualcuno mi corregga se sbaglio) la Gpu di Xbox One è più potente di quella della Ps4 per quanto riguarda la gestione della grafica. Una cosa però non ho capito bene circa il gioco Sunset: hanno utilizzato la tecnologia cloud? quindi non si potrà giocare offline?

          • Fenix

            No non credo abbiano utilizzato la tecnologia cloud

          • kino

            se non sbaglio la utilizzano solo in multiplayer online

          • ottavion

            Allora ne vedremo delle belle!!! Giochi così su Ps4 non se ne vedono figuriamoci quando sfrutteranno il cloud!! Xbox One non è per All-in-One ma sta per number ONE!!! ahahah

        • iTrollPonies

          letta oggi, ma continuo a non capire una cosa: visto che molti sviluppatori(anonimi, per lo più…) dissero che ps4 è 50% più potente di xbox one ecc. ecc. , perchè microsoft non si decide a tirare fuori tutte le specifiche della console? perchè tutta questa segretezza? già che i giornalai danno più ascolto e visibilità a siti di ”esperti” e insider che spesso non sanno di cosa stanno parlando(l’esram…), microsoft dovrebbe al più presto fare chiarezza perchè vedo che più il tempo passa e più quelli si autoconvincono delle cazzate che scrivono

          • kino

            io fino ad ora non ho visto niente di cosi esaltante nella one ,sono solo dati saltati fuori cosi senza neanche essere confermati dalla microsoft ,
            fino a quando non ci sono i fatti per me rimangono teorie.

        • Alessio Sgherri

          Se ti riferisci al link che hai postato,e se il mio inglese non me i inganna,paragona la gpu 360 con le attuali gpu,non un chiaro riferimento alla gpu One,solo che le gpu a questo giro sono bestie come tecnologia,da leggere non riferito alla potenza ma alla programmazione.

          • HunterNiko

            non alla potenza ma allo sviluppo, eh be? non è quello che si fa ora con tutto? continuo a ripetere che se contate queste console solo per potenza non sono nulla in confronto alle vecchie ma la differenza rispetto al passato è l’ottimizzazione che è ad un altro livello rispetto al passato

          • Darius_K

            Quello che molti non vogliono capire. Xbox One sarà molto più ottimizzata di PS4, l’ottimizzazione è la cosa più importante per un hardware che deve durare anni.

          • kino

            si ma con hardware simil pc e scarso tra l’altro ,l’ottimizzazione ad un certo punto si ferma quando saranno arrivati al limite ottimizzabile dell’hardware

          • HunterNiko

            kino simil pc significa che la partenza è simile al pc ma non hanno nulla a che fare(soprattutto la one) perché fortemente modificate

          • Alessio Sgherri

            Ed a te chi lo dice?

          • Darius_K

            Si intuisce, architettura rivolta al futuro (stessi principi dei super-computer), processori più customizzati rispetto alla rivale ecc…
            Non è che lo dicono ma è tutta una serie di informazioni che lo dice, comprese le DX12, che PS4 si sognerà.

          • Alessio Sgherri

            Io intuisco solo una cosa,e mi sono sembra palese da capire,almeno che non si faccia lo struzzo della situazione, in m$ sanno di avere un Gap,sanno che hanno sparato alto con il prezzo è non si aspettavano che sony(porella pezze al culo ect…)uscisse con un hw simile ma più performante.
            Quando crei un hw che guarda al futuro cerchi di montare intorno ad esso anche una componentistica adeguata.

          • Darius_K

            MS non ha nessun gap, ha solo un’architettura talmente nuova da non essere sfruttabile nell’immediato (vedi DX12 non ancora pronte).
            Il gap che tu speri che ci sia non esiste. Esiste perché la One doveva uscire a fine 2014.
            La PS4 non solo ha la stessa potenza o forse meno ma ha pure una filosofia più vecchia.

          • kino

            scusa ma,,,,intuizione non significa certezza

          • Darius_K

            Ma infatti non c’è la certezza. Si presuppone che queste cose siano vere su delle basi più o meno fondate (questo sito non è fondato sul nulla no?). Il tempo ci darà ragione o torto. Intanto qualcosa c’è e non si può ignorare.

          • kino

            certo che non si puo’ ignorare,,stiamo sempre nella speranza che microsoft riveli il supercomputer che si nasconde nella one!!

          • Darius_K

            Certo :) ed è anche sbagliato però dire che son tutte cavolate giusto? Perchè solo un cieco può dire che non c’è nulla e che sono tutte baggianate.

          • Alessio Sgherri

            Ma sto xray chi Azzo è? Ma come ho già detto,perché. M$ non parla?che ne trarebbe un enorme beneficio invece tace,non parlatemi di accordi perché, se vero che ha speso 3 miliardi di $,io descrivo in ogni dove la mia tecnologia.

          • Darius_K

            Non ne parla perché è ancora tutto in cantiere. Appena tutto sarà pronto credo che ne parlerà.

          • kino

            ad essere sincero,io in questo momento vedo 2 console che a mala pena arrancano ad arrivare ai 1080p con framerate a 60 fps, e se ci riescono devono mettere la grafica da old gen

          • Darius_K

            Grafica da olden gen? Stai un pò esagerando dai :)

          • kino

            old gen si , ma solo se mettono in 1080p e 60 fps

          • Darius_K

            Quindi avrebbero progettato delle nuove console per avere la stessa grafica? Kino dai…..non ha senso. I poligoni sono molti di più, le risoluzioni per ora non sono eccelse.

          • kino

            ma dai cazo su pc a momenti si vedevano giochi piu’ avanzati 2 anni fa’,
            per me queste console non sono eccezionali

          • Darius_K

            Ma è sempre stato così! Che c’entra il pc con le console? Non fare l’errore di mescolare i due mondi.

          • kino

            si ma dobbiamo ammettere, che ste console sono un po’ carrette pero’,,e non dei superpower ranger

        • kino

          il pc non sta un passo avanti ma 10,,con tutta la potenza bruta che ha, puo’ permettersi di avere giochi ottimizzati con i piedi,e comunque devasta le console “next gen”

          • ottavion

            Aspetta aspetta…premetto come sempre che non sono un esperto, ma da quello che vedo i pc sì hanno una potenza bruta che le console si sognano, ma è anche vero che da un lato lo stesso lo gioco su pc necessita di hw più performante di una console. E poi cosa te ne fai di tutta sta potenza (perché oggi un pc gaming è un mostro) se poi non ci sono i giochi che la sfruttano? Cos’è ti compri un pc con un i7 e una Titan per far girare btf4?!

          • kino

            il problema dei pc ,sono le troppe combinazioni hardware, e logicamente le SH non si sbattono per motivi di cash, ma se ad esempio fanno 1 gioco ottimizzato solo per l’hardware descritto da te,sai che roba che esce?

          • Darius_K

            Si ma nn te lo faranno mai….c’è troppa pirateria su pc, non conviene.

          • kino

            si anche per colpa della pirateria che su pc non fanno uscire giochi al top ottimizzazione,,

          • Darius_K

            Ma anche se non ci fosse la pirateria solo iuna minima parte riuscirebbe a far girare bene un gioco come lo vorresti tu.

          • kino

            esiste la scalabilita’,,

          • Darius_K

            Si ma non è sempre semplice e poi per la maggior parte non avresti più il “graficone”. Come vedi il mondo pc è molto diverso. Io sono dell’idea che un vero gamer gioca sia su pc che su console.

          • kino

            io è da quando usci il pc 486 che salto tra giochi console e pc ,

          • HunterNiko

            kino forse non hai capito che negli ultimi 10 anni c’è un cambio di era, siamo passati dalla potenza alla ottimizzazione l’ho già detto 20 volte e mi secco ripeterlo ancora, vedi nvidia maxwell con meno core e meno consumo parliamo di 70 w in meno stessa potenza se non superiore in alcuni casi della kepler, poi vedi ovunque l’ottimizzazione vedi i tel sempre più piccoli, vedi anche il cambio delle macchine che dai 3000 4000 si passa ai 1,6 turbo. Si chiama ottimizzazione, sul pc questa cosa non potrà mai accadere se non in minima (se non inesistente)parte.

        • arrow

          multerer cosa vuoi che ne sappia, su beyond si sa gia tutto della one e non ha niente di nascosto è meno potente di ps4… ultimamente sui forum girano discepoli di dau, i forum si riempono di ingegneri beyolder..

          • Darius_K

            Oh mio dio….

          • Cannibal

            Questo lo dici tù :)

      • luxumino

        Quotone! Cos’ha la ps4 di veramente next gen? Secondo me NULLA! è solo più potente della ps3 per ovvi motivi e poi?? 0 innovazione! (normale per un’azienda con le pezze al culo come Sony).

        P.S. X rays sei tutti noi! Ogni articolo da incorniciare :D

  • vegetas

    Ma Sunset Overdrive, non girava a 60 fps?
    Alcuni inviati hanno provato il gioco, confermando che va’ a 60 fps? che cose strane.

    • iTrollPonies

      così avevo sentito. spero giri a 60 frame(stabili), a costo di abbassare la risoluzione.

  • xboxer

    Ragazzi per quanto riguarda il lato tecnico nn ci ho capito una mazza :D
    Qualcuno che mi spiega in poche parole il tutto?

    • Axel Maudit

      Io ho capito, aspetta ti faccio un disegno

      • kino

        ahahhahaahahahh

      • Francesco

        Tu sei il mio idolo!

      • Michele

        puahahhahahahahhahahahahah

  • EmanueleMyb92

    “A voi le clonclusioni” non c’ho capito una mazza ahaha qualcuno mi suggerisce queste conclusioni?

  • http://techorizons.it/ eXahertz

    Ormai sappiamo che Xbox One è più di quanto possiamo immaginare. I dev ed altre persone importanti della sfera Xbox continuano a stuzzicarci con dichiarazioni velate (volute o non).
    Ora che siamo quasi sicuri che l’hardware ci sia, arriva l’ora dei giochi!
    http://giant.gfycat.com/PoshGlossyAuk.gif

    • Darius_K

      Vai Phil!!!

    • Di Martino Saverio

      Wow stupenda!

    • Alessandro Skapadacà Rossi

      Mio cognato ha lavorato per ms, e mi ha garantito che col tempo la One diventerà mostruosa, non mi ha specificato niente, l’unica certezza è l’ottimizzazione…. Tant’è che mi ha convinto a prendere la One al posto della ps4 già prenotata

      • Gio

        mio cugino ha detto l’opposto.

        • Alessandro Skapadacà Rossi

          Salutamelo…

          • Gio

            okey

  • Francesco

    Qualcuno sarebbe così gentile da trarre le conclusioni in un linguaggio comprensibile anche per una capra tecnologica come me. Merci’

    • noez88

      la gpu della one è più potente di quella di ps4, inoltre usa nuove tecnologie, che presto saranno impiegate su altri dispositivi

      • Francesco

        Ok, grazie mille

        • #PotatoKing

          Sisi, si è visto.

  • Alessio Sgherri

    Ma ste storielle da dove le prende xray?mi sa dire qualcuno come han fatto ad infilare 128 alu per Cu con un processo produttivo a 28nm in quel minuscolo die?come è possibile che il gcn 2.0 che amd utilizza per le sue gpu in pratica consista in un aumento di numero di Cu che non differiscono in niente dal gcn1.0?non vorrete mica dire che in amd non ahanno mai pensato ad aumentare le alu,col fiorfiore di ingegneri che hanno?

    • kino

      appunto,al momento sono solo storielle

      • Alessio Sgherri

        Cioè, mi sembrano assurdità, non era più facile metterci una gpu più prestante che spendere soldi in ricerca e sviluppo per inserire più alu, non va a farsi benedire il “bilanciamento”,prima a dire che con 12 Cu è meeche 14 per giustificare l’overclock,adesso che,secondo le barzellette, hanno in pratica 24 Cu,cosa dovremmo pensare?Ed allora perché problemi di forza bruta rispetto a ps4?che senso aveva non dire,dopo la presentazione che loro hanno la gpu più potente?se non ricordo male in una dichiarazione del fu Pennello,disse solo che la gpu poteva eseguire 798 operazioni per ciclo di clock,l’altra metà dov’è?

        • kino

          queste storielle possono anche durare secoli , e andando avanti se la microsoft non conferma quel che si dice qui o in altre testate la one non verra’ comprata da chi vuole potenza hardware,
          e l’hardware non cresce come i pomodori,come puo’ fare l’ottimizzazione software

        • HunterNiko

          giusto sono storielle però ancora continuate a non capire che questi multi castrati non sono dovuti dalla minor potenza di one ma dal cattivo utilizzo.

          • Alessio Sgherri

            Ma con Cod ghost sfondi un portone,figurati se quella merda di gioco non poteva girare uguale a ps4 su One,solo viene da chiedersi, One è stata.pensata con le dx12 in testa, ora prendiamo le gpu pc,anche esse,almeno le ultime uscite,sono o saranno compatibili con è meglio le dx12,appurato questo è sfido a smentirmi,non è che queste fanno schifo con motori dx11.1 o. 2 o numero a scelta,offrono ottime prestazioni, se con le dx12 faranno meglio lo sapremo.presto,visto che permetteranno una programmazione più a basso livello,allora io o il mondo si chiede,come mai One arranca sui giochi e non raggiunge quasi mai in prestazioni ps4?

    • noez88

      Storielle?! :D
      se vuoi contare tu stesso ecco tutto:

      CU Xbox one = (64×2)
      CU Ps4 = (32×2)
      totale

      (64×2)x12=1536 su xbox one

      (32×2)x18=1152 su ps4
      ma su ps4 sony ha espressamente dichiarato che 4 CU sono usate per gpgpu e per l’audio quindi
      (32×2)x14=896 solo per la grafica su ps4
      i numeri reali solo grafica sono 1536 vs 896
      i numeri raw power sono 1536 vs 1152
      Non ci credi? le foto sono di dominio pubblico da novembre

      P.s. i rettangolini minuscoli sono le ALU

      • Guest

        Ma per lui son tutte storielle…..ha previsto che rotoleranno anche tante teste XD
        Tempo perso.

      • kino

        ma spiegami il perchè la microsoft ne ha dichiarati la meta’?

        • noez88

          la one è una macchina virtuale e microsoft può cambiare le stat con un upgrade software. Non ne parla perchè stanno ancora rifinendo driver e directx, la gpu è stata creata per le 12 non per le 11.
          Microsoft ha sempre fatto dichiarazioni a cose fatte, finchè non finiscono non si espongono.
          L’unica cosa certa è il suo massimo operabile e fisico, ed è quello mostrato in foto, oltre non va

          • Alessio Sgherri

            Con un upgrade sw non aumenti le alu.

          • noez88

            Infatti al momento il software le limita

          • kino

            quel che mi stai dicendo è con un aggiornamento software possono ad esempio raddoppiare i streamprocessor ,, cioè meta hardware e meta software?

          • noez88

            no sto dicendo che al momento sono limitate a livello software cioè la macchina virtuale a disposizione degli sviluppatori è meno performante della macchina reale, questo perchè la one ha difficoltà a sfruttare le vecchie directx 11. Non è solo un problema di gpu ma anche di memorie. Appena dx12 e i driver saranno pronti MS aumenterà le stat della macchina virtuale

      • Alessio Sgherri

        Ma solo qui si sono accorti?no perché il resto del mondo non ne fa menzione,lo stesso Pennello disse che può effettuare 798 operazioni per ciclo ed adesso,dopo 6 mesi esce sta cosa,con tutti i multi in versione casterd edition?

        • noez88

          Le ops per ciclo sono il termine di efficienza nelle operazioni non è per forza uguale al numero di alu, la ps4 ha 1152 alu ma 320 ops per ciclo :)

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            Non basta xrays a infierire…. ti ci metti pure te e questi esplodono :D

      • ottavion

        Non ammetteranno mai di aver buttato via dalla finestra 400 euro quando ne avrebbero potuti spendere 100 in più per avere in casa la console più epica della storia…preparate il Titan!!! Perché calpesteremo i sonary come i soldati semplici in Titanfall con i nostri Titan!!!!!! ahahaha la cosa ancora più bella è che solo noi col xbox possiamo capire quanto sarà piacevole!!! ahahaah

        • kino

          si certo manco fosse il computer della nasa,,dai su siamo realisti

    • Gio

      come spiegato da un utente che oramai non scrive più qui sopra…sono tutte favole per far eccitare i vari fan xbox…non è piu potente.

      • Alessio Sgherri

        Ma ammesso anche da alcuni utenti qua dentro,poi c’è giustamente chi ci spera….

  • noez88

    allora è una conferma di quello che avevo scritto tempo fa, la one ha 128 alu per CU , 1536 totali.

    • Alessio Sgherri

      Boomm….

      • Darius_K

        E il sonaro cuoce.

        • Alessio Sgherri

          Ricorda…io ci sarò!!!

          • Darius_K

            Anche io! :D

          • Alessio Sgherri

            Ihihihihih,rotoleranno teste….

          • Darius_K

            Uhhhh non sai quante :D aspettiamo tutti questo giorno. Bisogna vedere quali rotoleranno però…

          • Alessio Sgherri

            Chissà, ma prevedo,anzi no,intuisco molti logout…

          • Darius_K

            Vedremo :)

          • Alessio Sgherri

            Ahahahah vediamo dai,pronto a cospargermi il capo di cenere.

          • noez88

            bè è ovvio, giochi con quella scheda grafica faranno fare logout a tutti, compreso me xD

    • kino

      va bene….ma la microsoft che cosa ha detto?,,assoluamente ancora niente

      • noez88

        E non mi aspetto che dica qualcosa al riguardo all’e3, non so quando parleranno, secondo me a novembre 2014, mese in cui sarebbe dovuta uscire la one

        • kino

          bisogna aspettare l’uscita delle DX12 e bisogna aspettare che le sfruttino bene,,,, cioè tra circa 3 anni ,per vedere cosa sa realmente fare la one

    • PS360

      Chiedo venia per la mia ignoranza, ma il doppio di ALU significa effettivamente il doppio della potenza?

      • noez88

        L’alu è la cellula di una gpu o di una cpu (in modi diversi), se le alu dovessero essere identiche, averne di più equivale ad avere più potenza, se sono più piccole inoltre, generano meno resistenza elettrica consumando si meno ma anche scaldando meno. Possono sopportare quindi una maggior frequenza, non mi stupirei se portassero la frequenza della gpu della one a 900/1 ghz

        Ad occhio essendo più piccole, hanno meno resistenza elettrica, quindi la potenza della gpu non si limiterebbe soltanto al numero di alu ma anche sulla maggior frequenza a cui esse possono operare

        • kino

          ma siamo sicuri che la one ha un processo produttivo a 28 nm?..cavolo se sono cosi piccole le CU non ti fa’ venire un sospetto?…

          • noez88

            non lo so con certezza, ma le foto sono vere e si vede tutto… a che sospetto ti riferisci?!

          • kino

            il sospetto è semplicemente che il processo produttivo è si a 28 nm ma le nuove tecnologie favoriscono la miniaturizzazione di componenti elettronici che prima erano impossibili inserire nei soli 28 nm ma che magari ci stavano solo nei 32nm..
            e non per niente microsoft ha investito parecchio nella R&S.

          • kino

            o che magari siano a 20 nm..

          • noez88

            bo è difficile dirlo cosi ad occhio, non sappiamo l’ingrandimento delle foto. Non saprei risponderti

  • arrow

    il gioco viene dato come 60 fps non 30

  • ShiningStraw784

    Ultima notizia watch dogs a 1080p e 60 fps su ps4. Vediamo come risponderà la one

    • kino

      confermate 500p 10 fps su one

      • ShiningStraw784

        Aahahahah comunque io ho una one, mi incuriosisce vedere i reporter di multiplayer.it dire ” che bello su ps4 ci sono 60 fps” e poi dopo aver provato personalmente sunset overdrive non riescono a capire se sono 60fps o 30….È tutta una trovata marketing secondo me.

    • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

      Peccato sia una balla…

    • Mattia Milani

      Ultime notizie, 900p e 30 fps per ps4 :3 Contento ?

      • ShiningStraw784

        792p e 30 fps la one. Sono contento perché la differenza è di soli 100p e non sappiamo i filtri utilizzati. Ma chi se ne frega, sarà comunque un buon gioco.

  • Antonio Fondi

    Bella la costruzione delle notizie su multisony. Sunset dubbi su risoluzione e frame, vicino a WD 1080p 60fps su ps4. Notizia per altro, non confermata da ubisoft e riportata come cosa sicura. Il bello è che in multiplayer c’è chi lavora e fa belle anteprime, poi quella su sunset è stata molto bella. Poi ci sono i moderatori che rovinano quel sito.

    • HunterNiko

      appunto vedo quelli che fanno anteprime farle molto bene e soprattutto con sunset molto eccitati, vedi i commenti tutti eccitati (altri che rosicano), poi vedi un moderatore che spara sentenze senza motivo e senza senso XD.

      • fabio

        Questo é un sito pure xbox praticamente é un isola incontaminata in un mondo di m… sai che gli abitanti sulle isole sono piuttosto selvaggi e dispotici, potete entrare ma se ve le cercate qui non siamo politically correct…se vi piace il vostro mondo tornateci se volete star qui non esagerate o vi sbraniamo, tanto per essere chiari

        • HunterNiko

          non ho capito bene il concetto.

          • Nicolo Vizzini

            Intende dire,che se i sonari rompono le palle,li rispediamo su ign.sony

        • fabio

          Questo spazio é NOSTRO, se non vi piacciono i nostri argomenti, teorie, pensieri convinzioni siete liberi di andare da un altra parte, ma non provocateci e non chiedete inutilmente moderatori, qui non ci sono non ne abbiamo bisogno. Avete tutta la stampa dalla vostra parte, qui no. Capito adesso?

          • kino

            ma che cazzo di casino state facendo?…

    • iTrollPonies

      vero, i ragazzi di m.it sono molto simpatici e competenti però in quanto a news i moderatori sono esageratamente di parte

    • GamingAddiction_slp

      Non sapevo di contribuire a rovinare M.it!

      • Antonio Fondi

        Ti conosco, sei moderatore da poco o sbaglio? Prima eri un utente e mi piaceva (mi piace ancora) come scrivevi. Sei uno dei pochi seri la dentro. Però non mi sembra che posti notizie, giusto? Mi riferivo sopratutto a quelli.

      • Antonio Fondi

        Comunque ho sbagliato parola, non moderatori, ma redattori.

        • GamingAddiction_slp

          Ok, non problem.
          Ti assicuro, però, che anche i redattori che fanno un ottimo lavoro.
          Alla prossima qui su xboxway (che avendo un animo boxaro seguo spesso) o su M.it! ;)

          • Antonio Fondi

            Come ti avevo scritto, nel messaggio scomparso. Ti seguivo su m.it prima che diventassi moderatore ed eri(sei) un grande utente. Mi piacevano sempre le tue risposte ;)

  • arrow

    non so se è sono dati corretti sulla gpu, ma sullo scorso articolo si parlava del modo di dare notizie e come si danno… un sito con queste notizie una di fianco all’altra…
    WATCH DOGS GIRERÀ A 1080P E 60 FPS SU PLAYSTATION 4….
    INFORMAZIONI DISCORDANTI SU RISOLUZIONE E FLUIDITÀ DI SUNSET OVERDRIVE: 60 O 30 FPS? 1080P O MENO?

  • fabio

    Che palle sti sonary intrusi…hanno il 99,9% di siti a disposizione per fare a chi ce l’ha piu lungo e vengono qui a fracassare…ma avete bisogno di venir qui a rompere se siete cosi forti? dal trailer di cod su one vi stanno iniziando a tremare i polsi? andate a contare i pixel andate….

    • vegetas

      Comunque ragazzi, solo i giochi dimostreranno i fatti! e a malincuore i multi sono migliori su ps4 (per il momento) vedremo come andra’ a finire!

      • Nicolo Vizzini

        non ti far contagiare dalla pixel mania su one le texture sono migliori

        • vegetas

          Nicolo! io non mi faccio contaggiare, ma bisogna essere obbiettivi nella vita! se hai la possibilita’ di mettere a paragone i multi, uno affianco all’altro, con lo stesso tv, vedrai che la differenza c’è! non immensa come lo spacciano i sonari, ma c’è.

          • kino

            oh finalmente uno obbiettivo qui dentro cè..sti boxari stanno diventando come i sonary,
            incredibile..
            io ce l’ho di 20 cm ,,io ne ho 25, eh ma il mio penetra meglio,,,

          • fabio

            Si ma non hai capito che siamo a casa nostra, e se ci piace contarci anche i peli del pisello lo facciamo. Non ti piace? aria….

          • kino

            ok 15 enne che vuole fare il gangster della fazione microsoft,
            ho capito che chi ha la play e vuole fare il fanboy sfegatato rompe il cazzo.
            ma bisogna essere oggettivi,,e non bisogna essere come loro….
            visto che qui non cè moderazione bisogna ignorarli ..
            ma dovrebbero essere comunque ben accetti i VIDEOGIOCATORI sia xbox che play che pc, pur facendo discussioni costruttive..

          • vegetas

            Non ho capito una cosa? ma qua’ ci stanno 2 kino, o ti quoti da solo? ahh.

          • kino

            no ho risposto a fabio,,,invece io vedevo 2 hunterniko che si quotavano,,e per questo ho risposto che cazzo di casino facevano,, prova a fare un refresh della pagina

          • vegetas

            ok vero! mi sembrava strano.

          • kino

            anche fabio si auto quotava,,che casino succede?

          • kino

            ma come si fa a iscriversi qui…..

          • fabio

            mi difendo a casa mia, questa e´la casa dei boxari punto. Della tua oggettivita´mi ci pulisco sai cosa visto che su QUALUNQUE sito si pompa la play4. Se vado a difendere nei vari forum la one mi deridono mi riempono di m..e mi cacciano. Qui non dovete romperci con i multy migliori su play4, infamous meglio di ryse e watch dogs a 1080p 60 fps, delle caxxate ne sentiamo gia abbastanza, non ci rompete.

          • kino

            ma forse non hai ancora capito che io non ho la ps4,, ho la one….
            ma se gli altri siti pompano la ps4 non me ne frega niente.. a me non danno soldi se parlo bene della one ,,,quello che abbiamo sentito fino adesso della potenza nascosta della one sono solo rumor non possiamo sparare conclusioni e dire che è vero fino a quando la microsoft non lo ufficializza,,,e se è vero buon per noi e male per gli altri,,,
            ma non cè motivo di fare i gangster di strada e te la prendi con me per niente,
            non ho piu’ 15 anni che mi scanno furiosamente per una console,,
            se faccio console war lo faccio per divertimento..

          • fabio

            un boxaro non scrive come te (sti boxari son diventati fanboy. cit kino)

          • kino

            ahhahhahahahahha

          • arrow

            in italia ci sarà crisi, ma in giro cè un sacco di gente con entrambe le console e ci può stare, ma quello che non capisco perche comprare lo stesso gioco per entrambe… 140 euro buttati….. la differenza è minima… di sicuro non come su ps3 vs 360…

          • vegetas

            Ti quoto, ma non è il mio caso! io ho solo xbox one! il paragone lo fatto a casa di un mio amico (figlio di papa’) e come dici tu, sto pazzo compra i giochi doppi per fare i paragoni! un folle.

          • kino

            ottimo cosi hai un tester. tienici aggiornati ok :-)

          • vegetas

            Dimmi se ti interessa qualche paragone, che ti faccio sapere!

          • kino

            ahhahha ok

          • Alessio Sgherri

            La differenza non è come tra 360 o ps3,qui è un tantinello maggiore,perché se tra un multi della oldgen c’erano 20 linee di pixel qua si parla di 30/40% in meno,senza contare il frame rate.

          • arrow

            sbagliato, perche ora la differenza è sulla risoluzione, prima oltre la risoluzione il frame rate c’era anche una differenza di qualità di texture, pop up, mancanza di dettagli in favore di 360. ora la differenza è nella risoluzione e nella qualità di texture la prima a favore di ps4 la seconda a favore di one, ma su schermo è poco evidente ed adirittura in alcune giochi la qualità visiva è superiore su one nonostante la risoluzione inferiore.

          • Alessio Sgherri

            Ma cosa?il vostro amato thief ha problemi con il.trilinearfiltering su ps4 e df si è dimostrata stranita dalla cosa,poi però non menzioni il fr, come mai?

          • arrow

            il frame rate dove è migliore? su battlefield sono uguali e cmq il multiplayer è difficile da testare per la variabilitià delle situazioni, cod è meglio su one come frame rate, in altri giochi è sbloccato su ps4 per fare gli sboroni ma in realtà è stata una zappa sui piedi tanto da fare patch per scegliere di bloccarlo a 30 fps… i problemi di filtri su thief sono su ps4 non su one… trial fusion c’e un enorme differenza nella qualità delle texture… tradotto su schermo differenze minime… guardatevi il confronto assassin creed 360 vs ps3…. li le differenze c’erano….

          • Alessio Sgherri

            Su battlefield hai circa 10 frame in meno dopo patch per attivare hbao,non dimenticandosi di res hdready,guarda che i problemi di filtri l’ho anche scritto che sono su ps4,il framerate droppa su entrambe,su One fino a 20 e su Ps4 a 25,ma a res diversa,su trial sta enorme differenza la vedi solo tu e Mr.Alu.

          • arrow

            steve se ti levi gli occhiali con fondi di bottiglia, prendi il video di trial (http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2014-trials-fusion-face-off) lo fermi 0.40 poi ne riparliamo…

          • Alessio Sgherri

            Vegetas nella scorsa gen vedevi un pixel in meno su un filo d’erba ed adesso sminuisci differenze che a parti inverse era imploso il tuo forum preferito?(ci sono pure io su multi,birbone!!:-))

          • vegetas

            un filo derba mi sembra esagerato! vedi la differenza abissale che ci sta’ con bayonetta! un mondo.

          • Alessio Sgherri

            Li parliamo di due diversi team,con le ben note difficoltà nel programmare il cell e ps3 in generale.

          • HunterNiko

            vedi che la differenza nella scorsa gen non era di risoluzione ma di mancanza totale di texture è comlpetamente differente

          • Alessio Sgherri

            Lievi differenze di res o AA o texture in bassares o anche framerate, ma ingigantite all’estremo,quando quei pochi sviluppatori hanno capito,ahimè tardi,a sfruttare come si deve la ps3 abbiamo visto risultati equiparabili,ma mi c’è davvero un Gap prestazionale importante in proporzione alle rispettive capacità computazionali, 500 Gf su 4 vs 4,5 tf sarebbe stato poco,ma tra i valori su cui discutiamo Bhe….

          • HunterNiko

            insomma in alcuni multipiatta mancavano proprio alcuni elementi, ma comunque era dovuta all’inesperienza sulla console sony

          • Alessio Sgherri

            Bhe diciamo la solita cosa,come potenza equiparabili ma approcci hw diversi(maledetto kutaragi),hanno impedito di avere una parità per molti anni sui multi.

          • HunterNiko

            ma la stessa cosa è ora vedrai a fine gen saranno uguali

          • Alessio Sgherri

            Nope,c’è differenza di cavalli,quando dovrai abbassare la res su una,sull’altra abbasserai gli asset,il framerate se a 60,o AA o postprocessing, un po come accade su PC per far girare il gioco in modo sufficiente alla sua fruibilità.

          • HunterNiko

            ma sei convinto che quei teraflops cambino davvero, mah XD

          • Alessio Sgherri

            Esempio stupido,una auto ha 100 cv e raggiunge i 200kmh,l’altra ne ha 150(50% in più) non farà mai 300 ma ti permetterà di spingerti oltre a dove arriva la prima.

          • HunterNiko

            quei chip non servono per fare i biscotti e comunque non so se hai letto che la sony userà una tecnologia simile alle tiled resource che si chiamano ptr solo che questo sistema viene gestito via software con un gap anche se porterà nuovi effetti e nuove migliorie al gioco

          • Alessio Sgherri

            Quei chip non lo sanno neppure gli sviluppatori a cosa servono mi sa,che sony dichiari che ha la sua versione delle tile non vedo lo scalpore,sono supportate dalle opengl,alla base delle api di ps4,potrei ribatterti sugli 8 ACE vs 2 ACE,non servono per fare biscotti neppure quelli.

          • HunterNiko

            fidati che non bastano per quello che fa, e invece lo sanno benissimo a cosa serve semplicemente con vecchi engine non riescono a farlo andare bene

          • hunterniko

            scusate se non si capisce molto ma non riesco a giocare e scrivere contemporaneamente XD comunque la prima frase riguarda gli ace mentre la seconda i chip della one

          • Axel Maudit

            Quoto solo sulle parole ” esempio stupido”

            La verità è che sei un pro sony e vieni qui solo perché sotto sotto tutti voi (pro sony) temete la One.

            Se fosse come dici tu, che non c’è storia e la One ha già perso in partenza, saresti ovunque tranne che qui.

            E fai bene !

          • Alessio Sgherri

            Gnegnegne,ti hanno rimbalzato anche su iforge,ggooglando per curiosità su ste fantomatiche 128 alu mi ha risultato il sito sopra indicato con “qualcuno”che millantava di queste Alu…che neppure siti di tecnologia hanno notato,eppure sai quanti articoli revolusciò e click avrebbero fatto?Forse, e dico forse,tengono alla loro credibilità ;-)

          • Axel Maudit

            Credi in sony !

            Io rispetto la tua idea, ti piace di più la ps4 ?
            Non c’è niente di male, i gusti son gusti , ci sono tante cose in ballo : escusive , controller, interfaccia, app, servizi, amici con cui giocare, ma non mi tritare la sacca pallacea cercando di convincermi che la ps4 non paga, perché per come la vedo io, la One ha già fatto bingo con il multitasking e pass-through, e siamo solo a inizio gen, per me la ps4 è una semplice console, il passato, la One è futuro.

          • Axel Maudit

            Ho postato diverse immagini così che i pony possano contare i pixel.

          • HunterNiko

            togliendo tutti sti discorsi potenza e chip cazzi e mazzi, mi spiegate perché la sony ha detto che la sua console dura 5 massimo 6 anni la ms ha detto 10 la rare addirittura 12. Mi puoi dire tutto della ps4 tranne che sia next gen perché è solo una ps3 potenziata non ha nulla in più e non può offrire nulla in più a parte i 60 fps con 1080p, la one ha già una cosa che è il futuro del gaming, il cloud computing

          • iTrollPonies

            ”Ho postato diverse immagini così che i pony possano contare i pixel.”
            BOSS ahahhaha

          • HunterNiko

            se mi dici differenza su un tv 42 pollici in su ok ma al di sotto non c’è (te lo dico perché ho 3 tv due 32 e una 42, dei 32 uno full hd l’altro hd ready e non c’è nessuna differenza tra i 1080p e risoluzione sub hd, mentre nel 42 full hd be si nota .

          • vegetas

            Guarda io ho una tv serie 8 samsung 65 pollici al plasma tarata con sonda e ti posso dire che xbox one è un bel vedere, quando avro’ la possibilita’ di collegarci una ps4 faro’ io stesso i dovuti paragoni.

          • HunterNiko

            guarda per vedere molto meglio per quella dimensione dovresti avere un 4k altro che 1080p XD, comunque lo noterai ma nei giochi non conta solo la risoluzione ma anche i filtri che migliorano e rendono l’esperienza migliore.

          • Rob

            vegeta guarda che se i dev sfruttano la one bene il pareggio ce gia…wolfestain 1080p 60fps nba pure e sta storia vai tranquillo che finira. l’sram puo pure prendere piu bandwith di ps4 bisogna solo dedicargli tempo, e lo dice anche una slide degli avalanche studios che metteva a confronto la stessa tecnica di rendering su ps4 e one con quest’ultima che prendeva 204BW. ora se vuoi ce un developer che si chiama sebbbi su beyond che sta snocciolando belle informazioni su l’sram ma soprattuto si sta indagando se veramente x1 ha una gpu con doppia pipe line…la risposta è si rimane da capire se il secondo cp è utilizzabile in parallelo in ambito grafico,ricordando che ancora l 8% delle risorse della gpu e virtualizzato.
            le dx12 porteranno tante belle cose in tavola. dai tempo al tempo e vedrai che la one farà progressi moltooooo grandi. ps3 per tre anni e stata un flop ma poi con programmazione dedicata si è rialzata. CHI DICE CHE CHE LE DX12 DARANNO POCO BENEFIT ALLA X1 SI RIMANGERÀ CIO CHE HA DETTO.

      • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

        Infatti sunset overdrive rappresenta già una buona risposta ;)

    • Alessio Sgherri

      Guarda che il giochino del più lungo lo fanno questi articoletti fuffa basati su niente di realmente concreto per spirito di rivalsa ad una situazione inimmaginabile a febbraio 2013,ogni giorno un articolo sul fantascientifico hw One,secretsauce,12 is meglio che 14,overclock CPU gpu,1,3 tf in doppiaprecisione quando una amd R9 290 da 4,5tf ne fa 600 Gf o poco più in quel caso,è le storielle continuano,adesso 128 Alu per Cu pari a 24 su gpu classica, con un die di appena 15 mm2 in più di ps4, ma si scherza?!

      • fabio

        ma qualcuno ti obbliga a leggerli? lasciaci credere a babbo natale, io non sono obbligato a leggere i tuoi commenti kamikaze. Ma hai visto come si chiama il sito o vuoi gli occhiali? se per te son cagate sti articoli, e`un tuo problema, non certo mio.

        • Alessio Sgherri

          Parti col”tremare i polsi”come vuoi ti si risponda,per me puoi credere ciò che vuoi,ci mancherebbe, come non sei obbligato a leggere i miei commenti che sarei curioso di sapere perché ritieni kamikaze.

          • kino

            alessio ti ho denunciato alle autorita’ ,,sappiamo tutti che lavori per al qaeda

          • Alessio Sgherri

            Ihihihihih si così mi piace….

          • fabio

            fino al trailer di cod non céra nemmeno un sonaro qua dentro, adesso siamo in minoranza ormai. Ma io mi chiedo: io sono boxaro e sono a casa mia, te sei un sonaro, non dovresti stare da un altra parte? cosa ci fai qui. tutto il giorno a controbattere?

          • Alessio Sgherri

            In primis io non offendo nessuno indi per cui posso scrivere ciò che voglio,non uscendo neppure dal contesto di discussione,se poi mi controbattete con uno gnegne perpetuo date solo ragione a ciò che scrivo(premesso che non dico sia giusto),solo che qualche anno di esperienza videogiocosa e interesse maniacale su tutto ciò che riguarda l’informatica mi portano ad essere scettico su queste dichiarazioni e sulla tempistica/casistica di esse.

          • kino

            videogiocosa ,,hahhahahahhahh

          • Alessio Sgherri

            ?!

          • kino

            videoludica non videogiocosa,,,

          • Alessio Sgherri

            Ahahahah vero…nella fretta,strano che il correttore dello smartphone non sia intervenuto…

          • HunterNiko

            fabio sinceramente (parlo per me) stai dando più fastidio tu che Alessio perché lui non sta insultando nessuno e stiamo solo discutendo, te stai facendo 800 commenti inutili monosillabi che riempiono la pagina

          • kino

            non sono fabio

          • kino

            scusa ma parli con me ( kino ) o parli con fabio?

          • Alessio Sgherri

            Grazie ma non sono stato ne mi sento offeso,lui giustamente difende le sue idee.

        • kino

          bimbo mode on :)

      • http://techorizons.it/ eXahertz

        Ma, dio santo, se gli sviluppatori dicono e parlano di qualcosa di nascosti che non possono rivelare, e sia le dx12 che il cloud sono stati rivelati, il tuo cervellino bacato non si fa qualche domande, o i neuroni sono a spippetarsi sugli articoli pro-sony?
        I titoli girano meglio su ps4? L’os della one per i giochi è virtualizzato, ciò significa che Microsoft può far credere ciò che vuole ai dev .
        Fine della storia, mai più ti venisse in mente di dire che qui si parla di aria fritta, c’è sempre il concreto all’apice di ogni conclusione, errata o giusta che sia,

        • Darius_K

          E’ il classico sonaro rompi balline…..non c’è speranza!!!

  • Snake89rr

    Vedrete che se la xbox fará il boom all’e3 come ci aspettiamo, immediatamente tutta la rete (forum/siti e quant’altro) diventerà pro microsoft….

    • kino

      non diventera’ pro microsoft , ci sara un suicidio di massa

      • http://techorizons.it/ eXahertz

        Pur di non ammettere di aver detto e sostenuto cazzate, diventeranno nintendari

        • kino

          e poi diranno che wiiu è strapowa

        • Alessio Sgherri

          Non è che andando per n mila forum ciò che dici/speri/scrivi si avvera,ne su multi..inforge..qui è chissà dove;-)
          Spero solo avrai la compiacenza di ammettere, se succederà l’esatto contrario,di aver creduto o sperato in un sacco.di balle.

          • kino

            non ti preoccupare se sara’ il contrario lui diventera kilohertz ,ora te lo promette stai tranquillo

          • http://techorizons.it/ eXahertz

            Non l’ho capita…

          • Axel Maudit

            Non succederà , tra un paio d’anni sarà troppo presto per sony immettere sul mercato una nuova console, e per allora noi avremo giochi che sfrutteranno la giovane architettura della One con cloud computing. .
            Per allora ti sarai fatto anche tu una One fidati .

          • Alessio Sgherri

            Ihihihihih vedremo….io aspetterò sulla riva del fiume,a contare i morti ed a traghettare come novello Caronte i boxari delusi.:-D

          • Axel Maudit

            Sì come no !

          • http://techorizons.it/ eXahertz

            Se è vero però, mi metto a cagare alla fonte, almeno vedi solo merda.

          • Darius_K

            Ma va la…fin che sei in tempo venditi la PS4 che non la cacherà più nessuno

          • Jan Canè

            senza offesa ma se Microsoft ha saputo trasformare la merda (Vista) in oro (7) col sp2, può fare qualunque cosa. in 20 anni Msft non mi ha mai deluso, se devo accusarla di qualcosa è la lentezza con la quale raggiunge gli obiettivi prefissati nonostante i suoi 150.000 e passa dipendenti che non fanno altro che battere codice. Ma quando ci arriva non ce n’è per nessuno. Comunque se vi piace tanto l’ufficialità, Msft ha dichiarato già ufficialmente che Xbox One arriverà ai 1080p 60fps (Build 2014).

          • Alessio Sgherri

            Ma arrivare a quella res possono pure 360 o ps3,domandati però il come.

          • Jan Canè

            ma io non me ne faccio un problema, non sono un tecnico né tantomeno mi conto i pixel. Ciò che mi importa è che i giochi siano fluidi e belli da vedere e per questo la One mi ha già soddisfatto. questa cw è la più stupida di tutte sinceramente, si parla di ps4 come di un mostro e di x1 come di una carretta, in tutta onestà ps4 non lo è e la one tutto è tranne che un catorcio,anzi. ma se c’era gente che aveva orgasmi multipli solo perchè sony aveva fatto vedere il controller e solo quello, allora questa cw ha il suo perché: marketing. il livello di consapevolezza dell’utente finale quando acquista qualcosa si è abbassato a livelli infinitesimali, diversamente nessuno comprerebbe ps4, neppure per i giochi visto che ha solo un paio di esclusive messe in croce che non giustificano l’acquisto. Ha solo le gddr5 dalla sua, un po’ poco per gridare alla next gen, un nulla per contrastare un colosso come Msft. ad ogni modo se volesse Msft potrebbe porre fine a questa console war anche domani visto che può comprarsi sony solo con la liquidità di cassa. Detto questo se ho cambiato console è perché voglio qualcosa di più di una scatola da giochi, altrimenti mi tenevo la ps3.

          • Alessio Sgherri

            Oioi sta storia che m$ potrebbe comprare sony,anche Apple,con la liquidità che ha potrebbe comprarsi m$,all’attivo One ha una esclusiva tripla-a in più, non mi.sembra sta gran varietà, di firstparty solo una.

          • Jan Canè

            dopo aver sparato che apple può comprasi Msft, non ti affiderei mai i miei risparmi. Apple ha 140mld$ di liquidità (il che è la prova di come i prodotti apple siano ipervalutati ma questo è un altro discorso) contro una capitalizzazione Msft di 360 spalmati su 3,2mld di azioni contro le circa 600mln di apple. PECCATO che apple non posso toccare la sua cassa per circa il 70% altrimenti l’irs gli fa il culo e questo giustifica il massiccio buy-back che sta effettuando da circa un’anno.
            Quella sui giochi, invece, come affermazione è pure peggio. se guardo uno scaffale giochi ps4 contro uno xbox one, provo quasi compassione per chi ha ps4. fa una tristezza infinita.

          • Alessio Sgherri

            Perché non è Verità? RYSE crytek,Deadrising capcom,Titanfall EA,sono firstparties questi?poi caro non ti ho chiesto lezione di economia,solo per risponderti sul chi compra chi,pensi che m$ non abbia i soliti paletti di Apple?

          • Alessio Sgherri

            http://www.macitynet.it/liquidita-apple-cupertino-soldi-in-cassa-governo-italiano/

            Io parlo di liquidità e tu di capitalizzazione
            https://it.finance.yahoo.com/notizie/apple-supera-500-miliardi-di-dollari-di-capitalizzazione-191209674.html

            Poi la storia sui giochi, mi fa più tristezza il tuo commento perché naturalmente lineup imprescindibile eh?!

          • Jan Canè

            scusa il ritardo ero troppo preso da titanfall XD
            Non è proprio il tuo forte la finanza eh?ma tranquillo neppure io sono un esperto.
            cmq la liquidità rappresenta solo uno degli asset finanziari di una società, ed è in soldoni il contante (non proprio ma è per rendere l’idea). a volte (diciamo spesso và) ci si riferisce alla liquidità per misurare la capacità di spesa nell’immediato di un’azienda. la capitalizzazione è quanto vale un’azienda sul mercato. Ora se nel nostro piccolo esempio Apple vuole comprarsi Msft solo con la liquidità beh semplicemente non può perché quanto “costa” Msft? 326mld. Apple ha meno della metà in cassa. e stiamo considerando solo la capitalizzazione che è un dato crudo non comprensivo di brevetti, royalties, accordi commerciali, marchi, ecc.. che naturalmente fanno lievitare il valore di un’azienda. Spero che ora tu abbia capito, e per favore non linkarmi articoli privi di contenuti e di qualunque background finanziario di base come quelli di macynet. Prima o poi Apple (ma anche Google) dovranno ricapitalizzare per necessità di reperire capitali sul mercato ed allora la loro capitalizzazione che è connessa al valore per azione crollerà. Non significa che perderanno valore ma solo che divideranno la torta in più fette.
            Riguardo ai giochi, parlando da acquirente, su x1 c’è semplicemente più scelta di generi e titoli. e siamo solo al lancio.

          • XBoy on

            Parole sante !
            Ti quoto dalla testa ai piedi

            XD

          • http://techorizons.it/ eXahertz

            Faccio informazione, in un mondo corrotto e pieno di scemi che dicono agli altri cosa è giusto fare e non fare ;)

        • Axel Maudit

          Super LOL !

  • Axel Maudit

    Articolo ricco mi ci ficco !

    La One ci porta in orbita

    La One è progettata con un occhio di riguardo alle nuove tecnologie che saranno sviluppate nei prossimi anni.

    Ovvio è che M$ non ha castomizzato la sua apu alla caxxo e speso un bel po di milioni per non metterci niente di veramente Next Gen.
    Lo dimostra anche quel mostro di kinect 2, che proprio una webcam no è ! e la promessa del cloud computing.

    Se M$ non si esprime è perché non può farlo, saranno accordi commerciali tra lei e amd, lo dimostra il fatto che gli stessi sviluppatori venuti a conoscenza di specifiche “segrete” hanno mantenuto il silenzio stampa.Quindi qualcosa da celare c’è.
    Ma supponiamo che stiamo solo fantasticando e facciamo finta che il conteggio di ALU sia identico per entrambe le console, quindi avremmo :
    CU Xbox one (32×2)= 64 ×12=798
    CU Ps4 (32×2)64 × 18 = 1152
    Ok ?
    Però su ps4 sony ha dichiarato che 4 CU sono usate per gpgpu e per l’audio, quindi :

    (32×2)64×14=896 solo per la grafica su PS4
    Quindi avremmo 798 vs 896
    (XB1) (PS4)

    Come potete notare la differenza di potenza per la sola grafica è molto più bassa del 50 % in più che i media sbandierato per ps4, ma si assesta su un 11% di potenza in meno per XB1 , praticamente un pareggio, ma alla One in più dobbiamo aggiungere DX12 , Data Move Engines, esram, Tiled Resource, e cloud computing, che insieme se anche sfruttati al minimo nei primi giochi, permetteranno comunque di avere grafica migliore sulla One.

    Quindi cari amici se anche fosse che le Alu di One lavorino come quelle di Ps4 , già quando arriveranno i nuovi dev e le DX12 la ps4 è destinata ad essere asfaltata fino alla fine del suo ciclo vita.

    su con la vita giovani !

    • Alessio Sgherri

      Nope,l’idea era di 14+4 per devkit,cioè le prime per la grafica è le seconde per ciò che dici tu,poi è stato deciso di lasciare libertà agli sviluppatori in quel senso,possono utilizzare le Cu come vogliono,ma poi parliamo del 10% di potenza che è veramente dedicata al kinect e che porta i tf a 1,2….li c’è davvero un obbligo per gli sviluppatori ad ora.

      • HunterNiko

        Alessio il totale è come ha detto axel sono 798 core o stream processor per one e 896 per ps4 poi il 10% parliamo di circa 50gflops? è troppo effettivamente -.-

        • Alessio Sgherri

          No,perché suddivide le Cu,non sono né separate dai devkit ne nel die dell’apu,sono identiche alle altre,solo che sony in un primo momento consigliava un approccio del genere,ma nessun vincolo o differenza di prestazioni hw tra le 18 Cu presenti,ma anche fosse avremmo 14 vs 12 e one non avrebbe niente per il calcolo gpgpu in quanto tutte le Cu occupate nel rendering…
          Parliamo di 100 Gf,su un valore massimo di 1,31 incidono,calirei su una titan o r9 290…

          • HunterNiko

            tu come vedi ps4 vedi one ed è sbagliato perché la one ha spp dme che tu non calcoli minimamente

          • Axel Maudit

            Verissimo ! Tutta potenza di calcolo che non viene mai presa in considerazione, e sono stati implementati per avere un risultato migliore.
            (a PS4)

  • Francesco

    Ma ‘sto coso di Alessio Sgherri è il fratello eterozigote del Dau?

    • Alessio Sgherri

      Grazie per il “coso”,e no,non ho niente in comune con Angelo se non l’essere un mammifero:-D

      • Darius_K

        A quattro zampe? XD

    • HunterNiko

      non capisco questi continui attacchi ad angelo dau visto che era una persona molto competente. Nominiamo sempre somari pony però così sembri proprio lo stesso tipo di persona

  • kino

    ragazzi ma sta succedendo un casino qui,, i nik si scambiano di posizione,,,

  • http://techorizons.it/ eXahertz

    I tre concetti da mettersi in testa prima di sparare cazzate:
    1. I dev parlando di segreti ancora velati, ma sappiano tutti che sia DX che cloud sono stati mostrati, quindi cosa sarà mai?
    2. I multi girano meglio su ps4 perché, essendo l’os di one virtualizzato, Microsoft può far credere ciò che viole ai dev.
    3. Le persone che hanno praticamente partorito la one, ne parlano senza curarsi del fatto che ps4 sia più potente, non trovando giustificazioni e chiamandola “super computer”, “future proof hardware” o “next gen hardware”. Non come Sony “ci abbiamo meso l’arduar più bbono e così è powa loool ps4 the best, komprala! 4theplayer”

    Se questo lo sapete ma avete ancora voglia di sparare minchiate sulla bontà di queste squisite analisi (o forse è perché non ci capite un cazzo) allora avete qualche problema sociale. Uscite all’aria aperta, trovatevi un hobby, non lo so.

    • Alessio Sgherri

      Fai un po’ di disinformazione, mi sapresti dire un motivo plausibile per cui una multinazionale che c’ha i soldi come m$ abbia taciuto sui suoi segreti? Idea affascinante, per noi videogiocatori sognanti,ma io m$,vedendo la shitstorm quotidiana avrei già fatto una comunicazione ufficiale descrivendo veramente quello che il mio hw può fare.Invece tace,come mai?in un mondo in cui è difficile far cambiare l’idea che la gente si fa delle cose non la vedo una mossona.
      Eh ma abbiamo il chippone da 5 miliardi,grazie al c…o,il 30% è solo la esram,400 milioni solo i core jaguar,poi gpu e processorini vari di contorno che servono al funzionamento del tutto ma che poi,non portano a maggiore potenza.
      Le CPU di queste console non sono neppure molto potenti in sé,se l’idea utopistica della doppia pipeline fosse vera,chi fornisce la mole di dati necessaria ad eseguire doppi calcoli asincroni?giravano voci di una seconda gpu,smentito da m$,non stanno zitti per accordi segreti o altro,stanno zitti perché sanno che hw hanno e buttano l’attenzione su servizi accessori,acquistano esclusive(titanfall)e lo regalano(praticamente al costo della console liscia), pur di portare attenzione su altro,ma l’aiuto non lo hanno neppure dalle terze parti causa divario di prestazioni,ed allora che fanno?dx12!! Che guarda caso spuntano fuori dopo che Amd ha parlato di mantle(api a basso livello per portare l’ottimizzazione console sul mondo pc)che possono essere usufruite sia sotto piattaforma m$ che Linux o qualsivoglia sistema. M$,che deve difendere i suoi interessi,presenta anche lei un api a basso livello,onde evitare di perdere campo in questo settore(=$).

      • http://techorizons.it/ eXahertz

        Ha taciuto perché non è lei a volerlo, ma i proprietari della sua tecnologia.
        Il costo del chip è per la progettazione, non per la fabbricazione/forniture.
        La seconda GPU non c’è, se diamo retta ai nostri occhi, la GPU di X1 ha più ALU di quella PS4, pertanto a me sembra più potente.
        Le DX12 sono state progettate fin da prima di Mantle.
        Ciao..

        • Alessio Sgherri

          Via,non ci credi neppure tu.

        • Francesco

          ALessio è un troll, quindi….

          • http://techorizons.it/ eXahertz

            No ma non ci discuto neppure, gli ho semplicemente risposto.
            Tanto posso anche dirgli che 2+2 fa 4 che lui ha qualcosa da ridire… sicuramente su Ps4 farebbe 5!

          • Francesco

            Assomiglia ad una persona che frequentava il sito fino a qualche settimana fa….

          • Alessio Sgherri

            Uhmn,no,chi?

          • Alessio Sgherri

            Certo,perché naturalmente te sai che ha 128 alu e tutti gli altri,io mi escludo ma non i tizi dei siti specializzati, non ci capiscono un emerito,dolo tu ed xray avete la verità, ma per piacere,se non ti piace cosa scrivo non rispondermi o citarmi fra voi che tirate le pacche sulle spalle…

          • http://techorizons.it/ eXahertz

            Ti sei intromesso tu, chi ti ha cercato? xD
            E poi basta con la mania dei siti specializzati.
            Te lo spiego: se una tecnologia è nuova, i siti specializzati si possono solo scaccolare finché non arriva l’ingegnere a spiegargli di che si tratta.
            Dai su, non è complicato. Anche tu potresti arrivarci! ;)

          • Alessio Sgherri

            E te ci sei arrivato prima di questi pseudo tecnici a quanto pare….ma per piacere,un po’ di rispetto,non fare l’ironico con l’ultima frase,e domanda,qui chi sarebbe l’ingegnere? Xray?no per capire a chi dare peso,perché gli articoli analisi che fa sembrano leggermente faziosi con lievi frecciatine a giochi o hw avversario.
            Poi bimbo mi dici dove è quando mi.sarei intromesso…

          • http://techorizons.it/ eXahertz

            http://puu.sh/8HNyt.png
            Esattamente qui. ;)

          • Alessio Sgherri

            Ahahahah….ciao bimbo.

          • http://techorizons.it/ eXahertz

            A me sembra che il bimbo capriccioso, fino ad ora, lo abbia fatto tu.
            Accetta le cose per come sono, questione di tempo. Ciao;)

          • Alessio Sgherri

            Ma come ho già scritto io ci sarò, ma il tuo”ti sei intromesso “”ci arrivi pure tu”o questo assolutismo”accetta le cose come sono”fa tanto non so che rispondere e la butto sul denigrare l’interlocutore.
            Si legge solo qui delle 128 alu,e su iforge ;-)

          • http://techorizons.it/ eXahertz

            ?
            Sei tu che mi hai accusato di disinformazione, sei tu che ti sei intromesso quando nessuno ti ha cercato (riferito a “se non ti piace cosa scrivo non rispondermi o citarmi”).
            Spiegami allora, secondo le tue conoscenze, per quale motivo 128 ALU non dovrebbero essere 128 ALU. Sentiamo, che mi sapresti dire?
            Che in verità 64 sono effettive e che le altre 64 sono per incitarle a fare meglio? Che 64 sono le loro gemelle siamesi? Che 64 in verità non esistono ma sono li per design?
            Non ti ho ancora sentito dire il motivo per cui sostieni che non sia vero..E’ questo che innervosisce, sei come i chihuahua, abbai abbai abbai….

          • Alessio Sgherri

            Che le vedi solo tu

          • http://techorizons.it/ eXahertz

            Ma come le vedo solo io :’(
            Guarda le immagini, non servono conoscenze particolari per fare la somma di uno 128 volte.

          • Alessio Sgherri

            Ahahahah no via,allora anandtech e compagnia cosa guardano?ma non era più semplice avere più. Cutradizionali? 12 le aumenti a 24 e risolto il problema,il doppio di Alu,mi sembra semplice come cosa.
            Ma lo saiqual’è il problema?e parlo di messa in opera,che una Alu(che naturalmente sarà strutturata nello stesso modo di quelle in ps4),occupa una certa area nel die,ora,le Cu di One dovrebbero essere il doppio in grandezza,Invece sono identiche,come mai?

          • http://techorizons.it/ eXahertz

            ALU più piccole? La tecnologia può anche andare avanti.. cosa ne sai che Microsoft con i suoi miliardi e decine di fondazioni per la ricerca non abbia sviluppato con i colossi dell’informatica una nuova soluzione?
            Dimmi, cosa questo lo impedirebbe?
            Se ciò fosse reale, non solo Xbox sarebbe rivoluzionaria, ma darebbe le basi a tecnologie applicate in PC, Smartphone, tablet, e dispositivi portatili in generale..
            Microsoft se ha fatto questo non lo ha fatto solo per la One, diciamo che sarebbe solo una piattaforma di “lancio” di questa tecnologia.
            Ovvio, sempre se tutto ciò fosse vero ;)

          • arrow

            rispondo a te perche con 8 sotto un tetto è inutile… la microsoft come i suoi partner hanno capito che all’aumento della potenza di una gpu corrisponde una maggior richiesta in watt e in sistemi piu efficienti di raffreddamente, alias si sono messe tutte insieme per lo sviluppo di nuove tecnologie con un approccio software dx12 ed hardware, noc/cloud, motori di spostamento e tiled resource hardware….

          • http://techorizons.it/ eXahertz

            Ssssssh non dire queste cose che ci togli il divertimento :)

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            Il vero problema è che loro non hanno argomenti se non i 1080p essendo ps4 una specie di steam machine. Dell hardware di ps4 si sa tutto proprio perche elementare mentre di x1 ogni giorno escono fuori dichiarazioni, conferme e…giochi!!!

          • Alessio Sgherri

            Marco poi ci si ribecca tra un anno,complimenti anche a te,fai lo splendido e poi perculi alle spalle anche Angelo Dau che ne sa molto più di altri.Un minimo di coerenza,sono due console carretta ed una lo è più dell’altra,a parti invertite saresti a perculare ogni insaider/Rumor a favore di ps4

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            Sei il suo avvocato? Con angelo ho già chiarito essendo stata la mia una battuta, magari fuori luogo ma tale era. Gli ho fatto le mie scuse e con lui ho sempre discusso civilmente. Ovviamente ognuno ha le proprie idee. Per quanto mi riguarda il dau ne sa quanto xrays, per dire che chi conosce realmente le cose è solo ms. Se ms ribadisce il concetto che x1 è sviluppata su tecnologie da super computer… mi fido di ms e credo che tale dichiarazioni valgano molto più di utenti iper informati, insider, leaker e troll.

            Ps: ho paura che tra un anno starete tutti con x1 dato che ps3.5 non avrà più nulla da dire….

          • Alessio Sgherri

            Paura mal riposta a quanto pare.
            Da quanto videogiochi? Credo tu ti interessi di informatica in generale vero?ora analizza i componenti accessori alla Apu(che già parlare di apu e super computer nella solita frase fa ridere), ti sembrano componenti da uberpc?
            Perché la realtà, bada non dico verità è se vai nel mio storico messaggi ho anche detto che sono pronto a cospargermi il capo di cenere, è che sono due carrette per contenere costi e consumi.
            Ma credo che siete talmente infoiati sull’attaccare il pony(complimenti a tutti per la civiltà), ed a smanettarvi lo.sbirulino a vicenda che manco leggete ciò che uno scrive.

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            Sono giornalista videoludico da oltre 10 anni, sistemista rete, vm, hardware certificato ms da più di 10 anni. Sono due hardware decenti, non uber, con x1 che ha alcune soluzioni innovative che ps4 non ha. Sono console sviluppate in un periodo di crisi.

          • Chry

            scusa Marco, ma tralasciamo gli argomenti puramente hardware, e l’intento delle rubriche proposte da X-Rays , portiamoci facilmente su un’altro piano, il marketing, a te piace la strategia di comunicazione che Microsoft sta tenendo con la One?

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            Sono partiti malissimo, hanno fatto un casino assurdo con drm, always online, usato che mi aveva convinto a ordinare ps4.

            Poi e3 2013 e i primi giochi, con dietrofront su alcune politiche. Ancora cettico su x1. Poi ho avuto modo di provare le due console se ho preso x1, aspetto un altro po per ps4. Solo ultimamente ms si è rimessa in carreggiata e spencer boss di ms studios è stata un ottima mossa.

          • HunterNiko

            Marco poi se ti va dammi la tua gamertag che ci facciamo due partite e chiacchierate su xbox one 360

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            AoGdannato

          • arrow

            in una lezione di ingegneria informatica: la ps4 è la dimostrazione di come il buon uso di materiale scadente possa tirare fuori un buon prodotto… l

          • HunterNiko

            effettivamente exa l’ so virtualizzato puoi fargli leggere l’hardware che vuoi proprio per questo parlano di modifiche per la one ma dubito che con quella sia possibile giocare online visto che dovresti modificare l’os per fargli leggere la modifica hardware.

          • iTrollPonies

            i ”siti specializzati” come dici tu erano fermamente convinti che l’esram non potesse leggere e scrivere contemporaneamente. poi sono arrivati gli architetti di xbox one a spiegare nei dettagli il tutto.
            come dice eXahertz, i siti specializzati parlano di fuffa finchè non arriva l’ingegnere a spiegare le cose

          • kino

            i siti specializzati possono dire quello che vogliono, e si basano su dati tecnici riferiti
            da microsoft e sony, ma solo chi ha progettato l’hardware sa cosa cè sotto il cofano
            e che cosa puo’ fare quel determinato componente.

          • iTrollPonies

            i siti specializzati però confrontano ps4 e xbox one come se le 2 console fossero identiche dicendo ”ps4 ha 32 rops , xbox one ne ha 16” e via discorrendo, prendendo sempre come metro di paragone la ps4.
            però xbox one ha parecchie sfumature tecnologiche che ps4 semplicemente non ha(infatti la console sony è ormai un libro aperto per tutti, e sappiamo che non è poi così diversa da un semplice pc), e quelle nei confronti non vengono menzionate.
            poi si mettono a fare quelle idiote comparison fra hardware pc con le specifiche ps4 e xbox one che fanno girare crysis 3, ma , come scritto sopra, x1 ha delle chicche non presenti in nessun pc o console

          • kino

            si lo so questo lo avevo gia’ capito,,, la ps4 è simil pc ,ma con una differenza rispetto a one, è cpu limited ,ed avrebbe bisogno di almeno 3 ghz di frequenza per stare dietro alla gpu, la one hanno impiegato diversi tipi di tecnologie diciamo un po’ pc e un po altro , ma con un hardware bilanciato,,

          • Alessio Sgherri

            Io di questi siti specializzati che hanno affermato che la esram non potesse sia Read/write non ne ho visti,solo mxmedia e il cavaliere errante parlano però di 128 alu,ma lui diceva che c’era anche una seconda gpu…..ma c’è? ;-)

          • iTrollPonies

            allora ti sei perso la shitstorm su beyond3d e neogaf verso agosto… albert penello che diceva che l’esram scriveva e leggeva contemporaneamente e quelli non ci credevano.
            per quanto riguarda le 128 alu per CU ci si arriva con un semplice calcolo matematico. se facciamo lo stesso calcolo che porta al numero delle alu su ps4 (1152= 16x2x2x18)
            viene fuori 32x2x2=128(basta guardare il pezzo di silicio diffuso dalla microsoft e contare una ad una le alu). 128×12 CU= 1536
            è una supposizione ma mi sembra abbia fondamenta piuttosto solide….per quanto riguarda la seconda gpu lasciamo perdere
            http://a.disquscdn.com/uploads/mediaembed/images/979/9751/original.jpg?w=800&h

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            neogaf ci ha fatto la sua fortuna facendo disinformazione e sostenendo, con i loro utenti-ingegneri-insider-sviluppatori che la ESRAM non potesse leggere e scrivere in simultanea. Penello andò lì a dire che invece stavano dicendo una minkiata e tutti a percularlo.

            Poi ci hanno pensato gli ingegneri a SPIEGARE PER FILO E PER SEGNO come funziona una ESRAM. E hanno fatto una figura di merda così colossale quelli di neogaf che sono visti come gli scemi del villaggio ora.

            Questo per dire i forum-siti di super tech….che pjano certe cantonate….

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            e ora ci pensa anche Crytek a insegnare agli sviluppatori “anonimi” come sfruttare la esram…

            http://gamingbolt.com/crytek-shares-secrets-of-using-xbox-one-esrams-full-potential-resulted-in-big-bandwidth-saves

            un collo di bottiglia vero? bah..

          • iTrollPonies

            microsoft è stata lungimirante ad avvicinarsi la Crytek, quelli sanno il fatto loro in quanto a hardware e tecnica. e se crytek dice una cosa voglio proprio vedere cosa si inventeranno pur di smentire e sminuire.

          • Darius_K

            Lascialo perdere! Io ho gettato la spugna nell’ultimo rumor control! Non c’è discussione con loro.

          • Alessio Sgherri

            Troll lo dici a qualcun’altro….ok?

      • Jan Canè

        quello che hai detto su mantle è una cazzata colossale. Mantle sarà usufruibile solo da alcune, pochissime gpu amd. Dx12 sarà praticamente universale, retroattiva dalla Fermi (riguardo nvidia), e guarda un po’, tra i sostenitori delle Dx12 c’è pure amd. e dato che sono in sviluppo da 4 anni e nessuno aveva visto niente fino alla build di quest’anno, tanto dovrebbe bastare a farti capire 2 semplici cose:
        1- Msft di certo non ha copiato Mantle, semmai il contrario visto che Mantle sembra sempre più solo una versione depontenziata delle Dx12, customizzata da amd solo per le sue gpu di fascia alta.
        2- Fin quando non ha qualcosa di concreto da mostrare Msft non parla. è sempre stato così.
        un ultimo appunto: solo i fanboy/bimbiminkia scrivono M$. io non ho visto nessuno scrivere $ony, a maggior ragione che ha le pezze al culo, non lavora per la gloria ma per i suoi azionisti come tutte le grandi aziende.

  • Snake89rr

    Fatti:
    -Ryse gioco piu bello sotto il punto di vista GRAFICO
    -Per xbox one cloud computing dx12 con tilled resources e giochi ( vagonate, grandi studi, magari pagati da microsoft, ma il risultato è ciò che conta)…e forse qualche chicca annunciata da diverse fonti(sviluppatori/ms/ecc)
    -Multipiatta migliori al momento per Ps4 ( ma si livelleranno perchè è sempre stato così, a meno che sony offra soldi che non ha)
    -Live offre servizio più stabile e di qualità (non venitemi a dire che il psplus è meglio o alla pari perchè è una bella bugia degna di fanboy)

    -Ps4 giochi? È stato annunciato qualcosa di eclatante ? Aggiornatemi
    -Ps4 tilled resources? Hanno annunciato che le implementeranno? Quando? Con che benefici? Hanno parlato? No

    Domanda: preferite foglie a bordo pista che si muovono o 60fps :)? Ogni riferimento è puramente casuale

    Ammesso e non concesso che xbox one sia meno potente della rivale attualmente cosa preferireste?

  • Fenix

    Sony annuncia il gioco dell anno. Il suo nome? Semplice: 1080x60fps O____O. Si prevedono milioni di copie vendute.. per la qualità? No! Solo per il titolo, che a quanto pare manderebbe in tilt i ponari. Potrebbe uscire anche pong a 1080x60fps, e loro griderebbero al miracolo. Ah ahahhsha. Dai un po di ironia mattutina non fà mai male. Buona domenica a tutti

  • http://techorizons.it/ eXahertz
  • Francesco

    Io ho capito lo Sgherri che tipo è. Non è un vero e proprio troll, è uno che si piazza h24 in un sito col catetere collegato al wc e si intromette nelle discussioni senza che il suo parere sia mai stato richiesto e senza mai esserne stato invitato. E’ un disturbatore; un po’ come questo personaggio…

    • Alessio Sgherri

      Bravo,che personcina matura,praticamente stai dicendo che qui o è sempre un”xbox one rulez 1111eleven1!!!”o non si è ben accetti,complimenti percla maturità.
      Poi dai del troll agli altri quando di tot messaggi che hai fatto metà sono per ridicolizzare gli altri,ma ti capisco,non sapendo come controbattere la butti in caciara.Grande!

  • Francesco

    ….O questo personaggio

    • hitachi

      salve a tutti, leggo sempre i vostri commenti e non ho mai partecipato a una discussione , ma con tutti sti pony che invadono la nostra isola felice , mi sento in dovere di portare la mia esperienza personale…. ho entrambe le macchine l’unica sacrosanta verità è che lxbox one sta sempre accesa perchè di roba da giocare ce n’è e di splendida fattura , ps4 a parte la parentesi di ISS (che dal punto di vista grafico Ryse si mangia a colazione ) sta li a prendere polvere….. e tutti i miei amici pony a cui io giornalmente rompo il caxxo sono nella medesima situazione…. son li a giocare con i giochetti indy , tutta quella simil fuffa che gli danno gratis dal plus, mentre la one da quando è uscita ci regala ESCLUSIVE da far paura …..

      • Fenix

        Tu che hai entrambi. Puoi dire che ryse distrugge. Infaumous?!? Altrimenti i pony non ci credono

        • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

          Tanto direbbero che non è vero che possiede ps4. L unica sarebbe postare la foto con le due console accese e rispettivi giochi avviati…

          Per fare un paragone mi pare come quando i giornali dicono che le piazze dove va beppe grillo sono vuote, salvo poi essere smentiti da media locali e attivisti con foto…

          Mi ricorda la situazione di x1… tutti a negare, modificare la realtà e poi, stringi stringi, la verità salta fuori….

          • Fenix

            Marco mi fà davvero rabbia che nella maggior parte dei siti, ormai si parla solo di risoluzioni. Infancando in ogni modo la One….che delusine…

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            Ma lo vedi che son disperati? Sony è in baccarotta, e di questo me ne dispiace perchè la concorrenza serve, poi non hanno giochi e le ultime questioni li hanno depressi. Vengono su siti monotematici per ribadire la moa pawua di ps4 senza portare analisi o studi come fa sto xrays. Gli ultimi giochi sono identici come the new order, the crew, murdered, sniper elite 3… gli è anche finito resolution gate. Hanno una console per indie e remake. Poi sunset overdrive li ha proprio distruti. E siamo solo all inizio. Halo e gears of war, ci metto pure fable legends che ho provato… e poi ci sarà da ridere. E non scordarti di cod, the division e assassins creed unity che hanno come lead plarform xbox one e non ps4.

            Ma davvero, c è bisogno di aggiungere altro?

          • Fenix

            Tu vuoi farmi morire! Voglio qualche dettaglio su Fable. Ti chiamo per telefono:-) dai solo un paio;-)

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            No puede ;) ti dico solo che unreal engine 4, global illumination in real time fanno paura. Graficamente è impressionante, il gioco ancora acerbo. Lo vedrete a breve in movimento ;)

          • Fenix

            Supera infaumous? Ahahahaha ha dato scherzo

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            Son giochi diversi. Infamous è stato superato da ryse. Sunset overdrive avete visto un gameplay video di una build di due mesi fa ( ci sta un tweet di insomniac a riguardo). Già è stato affinato :)

          • arrow

            infamous è ryse non si possono confrontare, due gameplay molto diversi, open world vs binari…. infamous vs sunset stesso genere questo si… sunset è riuscito dal farsi dimenticare dallo scorso e3 ad avere gente della controparte che si mangia il fegato… direi che è un gran risultato…

          • Francesco

            Quotone mastodontico

          • arrow

            microsoft pero è la prima che vorrebbe avere sony come antagonista, avere contro apple (fondi praticamente infiniti e molti piu fanboy di playstation) o google (fondi infiniti) o anche amazon …. sarebbe veramente dura! sony ha il marchio dalla sua e ottimi studi interni(che perdono pezzi da 90 ogni giorno) ma alla fine ps3 e 360 hanno pareggiato…wii ha vinto ma non stravinto come si pensava i primi anni…

          • arrow

            ottimo esempio

  • glados

    dati tecnici sparati a casaccio, la verità sta sotto gli occhi di tutti e fate finta di non vedere o di non capire, sto parlando dei titoli multipiatta come MGS5 a 1080p@60fps sulla ps4 e 720p@60fps sulla one, COD ghost 720p sulla one e 1080p sulla ps4, thief 1080p sulla ps4 e 900p sulla one, BF4 900p sulla ps4+framerate piu alto e 720p sulla one, dove sta tutta la superiorità della one che andate sbandierando con i dati tecnici?

    • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

      Ecco un altro mio mini pony…. the crew 1080p 30 fps, wolfenstein the new order 1080p 60fps, murdered soul suspect 1080p 30fps su entrambi. Vedi? Giochi nuovi ottimizzati vanno identici!!! Cheers!

      • Fenix

        Sony ha fatto un ottimo marketing..ecco i risultati

        • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

          Si unita a cazate come 1080p e 60fps di watch dogs e le light bar dei dual shock 4 pensate per project morpheus che esce tra due anni. E tutti ad abboccare a ste cazzate… perchè non mettono lo switch per disabilitare l inutile bar che ciuccia batteria di un controller che dopo 6 ore è già scarico? Ah ma tanto loro hanno batterie cool al litio integrate… e stanno sempre col cavetto in carica…

          • Chry

            io sono convinto che project morpheus esca molto prima, auspico verso l’autunno, come sono convinto che Microsoft si stia applicando per proporre il suo visore il prima possibile

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            Morpheus verso metà 2015 se non autunno. Ms non ha vr ma realtà aumentata coi fortaleza glasses.

          • Darius_K

            Batterie che non valgono lira…e se le vuoi cambiare devi smontare il controller. Le duracell ricaricabili a me durando 20 giorni, anche un mese (ho anche il kit di ricarica però).

          • Alessio Sgherri

            Le minchiate mi.sembra che le tirino tutti o le teste rotolate tra la dirigenza m$ è solo un caso?

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            Quali teste rotolate? Confondi licenziamenti con “ti pago più io se vieni da noi” come successo a mattrick e whitten. Bada che non sono nemmeno dimissioni come accaduto al boss di sony of america… gente che uscendo da ms sono ora ceo di importanti società….

          • Nicolo Vizzini

            Troll mode on:
            La lightbar next gen è costata 99 milioni di progettazione ,infatti riesce a disturbare i giocatori quando sono a 1 dalla kem

      • Darius_K

        Spuntano come i funghi! Ahaha

        • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

          Escono fuori dalle fottute pareti!!

      • Alessio Sgherri

        Aspettiamo di vedere il prossimo Cod o un gta per parlare di giochi che muovono le masse e con tanti soldini dietro.Magari anche più esigenti come potenza richiesta.

        • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

          Finiti gli argomenti?

          • Alessio Sgherri

            E cosa dovrei argomentare di grazia?

          • Nicolo Vizzini

            la tua difesa della pony

          • Alessio Sgherri

            Non vali neppure il tempo di questo post…se tutto ciò che viene scritto qui è Verità prendo atto della setta.

          • Nicolo Vizzini

            ora arriva gaiaki

      • glados

        wolfenstein the new order è talmente old gen che se la ONE non riusciva a farlo andare a 1080p dovevate fare una class action alla microsof perche vi ha rifilato una console del menga,

        sugli altri titoli aspettiamo che escano e poi faremo la dovuta comparazione tra risoluzione, framerate, e assett grafici.

        • arrow

          infatti cod ghost era talmente next gen che ancora devo capire la differenza tra 360 e one….

          • piterino78

            Mi hai tolto le parole dalla tastiera :)

        • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

          Per tua informazione wolfenstein su next gen utilizza le prt via software e x1 non ha faticato di un frame anche se le tiled le dovrebbe gestire via hardware. Così per dire che se le cose non le sapete e parlate per sentito dire…

    • DragonLiar

      Come ha già scritto Marco, pian piano stanno venendo fuori titoli che girano alla stessa maniera anche su One: The Crew, Wolfenstein, ecc..Il punto è che nei primi giochi di lancio, tra devkit acerbi e poco tempo a disposizione, la One è risultata svantaggiata rispetto a Ps4.

      In poche parole la sua particolare architettura non è ancora stata sfruttata bene ;)

      • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

        Scusa se ti ho tacciato di essere un pony avevo mal interpetrato il messaggio.
        Aggiungo che thief gira meglio su one anche se 900p dato che usa filtri migliori e non atavici per le texture come su ps4….

        • DragonLiar

          No ma perchè un pony XD Ho sempre avuto l’xbox dal 2002 XD

          Tra l’altro ho visto e rivisto videoconfronti anche di AC 4 e la versione One non sfigura proprio per niente, anzi! Secondo me graficamente è la migliore (e non sono neanche l’unico a pensarlo). Basta vedersi il video che ha caricato IGN su youtube. Vedere per credere ;)

          Tutta sta mega uber superiorità nei multipiatta io non l’ho vista..con buona pace dei fanboy

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            no perchè ho sbagliato a rispondere, ho cliccato sul tuo nick ma la risposta era diretta ad un altro XD

    • Alessio Sgherri

      Glados su cod e bf magari sorvolerei perché lo.stato dell’arte dei crossgen,ma la cosa,che qui sanno tutti ma che non.ammettono perché il guru xray li foraggia,è che non.accettano che una multinazionale come m$,possa mettere sul mercato un prodotto inferiore a livello computazionale a sony.
      Adesso prepatati ad essere messo alla gogna,qui un utente pro One dice A è magicamente, perché non ha raffronti tecnici influenti,A diventa il verbo.
      Hai la mia solidarietà, tra poco verrai perculato con.immagini raccapriccianti prese dall’album di famiglia.;-)

      Edit:troppo tardi…fanboy rulez!!

    • hitachi

      parli solo di giochi multipiatta…..di questi poi visto che vuoi fare il precisino, la versione consigliata tra console di thief è quella di one dal vostro amatissimo digital f causa texture e illuminazioni migliori ….. e poi voglio capire una cosa , come cazzo giocate voi pony?? tutti con almeno un quaranta pollici a un metro di distanza perche oltre il metro e mezzo l’occhio umano non distingue nemmeno la differenza tra un full hd e un hd ready…….. me li immagino tutti i pony a una spanna dal video a contare i pixel mentre si frustano il cobra…… io intanto ho già ammazzato barbari , corso in macchina in full a 60 frame e combattuto titani con il mio Atlas…..con un po’ di pixel in meno ma che bello èèèèèèèèèèèè!!!!!!!!

      • Fenix

        Dimentichi che tra poco potrai creare anche dei veri e propri giochi con Project Sparks :-)

      • arrow

        con il mio lavoro ho imparato una cosa entrando nelle case…utente medio pony ..ps3 cameretta e tv del menga se va bene 22 pollici…utente medio xbox monitor o impianto audio video decente…

      • ottavion

        Grande e benvenuto nel sito!! Un’altra cosa che ho sempre notato andando da Euronics e negozi simili è che a provare la ps4 ci sono dei 12enni del cazzo che giocano ad assassin creed (con tutto il rispetto per questo gioco) e dicono “ma hai visto che grafica?!?!?! è pazzescoooo!!” ( e mangiano una caramellina intanto)….mentre li guardavo ripensavo alle battaglie contro i barbari e a tutte le volte che ho chiamato la legione a fare la testuggine…e mi parlano dei super poteri con l’effetto led…ma vaffanculooo!! andatevi a prendere un gelato!!

    • http://techorizons.it/ eXahertz

      La virtualizzazione dell’os non permette ai dev un utilizzo completo della macchina. Questo eventuale scenario lo hai contato?

  • Francesco

    Qualcuno sa per caso quando esce sto cazzo di DLC per Titanfall, che sto morendo dall’attesa? Grazie.

    • DragonLiar

      Fine maggio su One :) la data precisa ancora non si sa..

  • Alessio Sgherri

    Quanti Nick da aggiungere alla lista ahahahah

  • Fenix

    No vabbé… Dopo un 2013 disastroso dal punto di vista del marketing e della comunicazione, il lancio di un’esclusiva di valore era probabilmente l’unico modo per risollevare le sorti di una console che, per quanto in via di ampia diffusione, si sta confermando inferiore dal punto di vista tecnico alla sua concorrente diretta, ovvero PS4. Da un recente articolo di eurogamer
    http://www.eurogamer.it/articles/2014-05-11-cloud-gaming-guardando-futuro-editoriale

    • Fenix

      Marco voglio un tuo commento :-)

    • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

      Non commento articoli di colleghi ma il buon elvin ha detto la sua, trovandomi d accordo su diversi punti e altri meno. Un ottimo articolo comunque.

      • Force edge 88

        Ma quel cazzone di Theorder non lo avete ancora sfanculato da EG?

        • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

          È folkloristico.

          • HunterNiko

            ormai è conosciuto ovunque, e continua sempre a dire che theorder è un mostro di tutto XD

        • arrow

          fa fuori colui che aumenta le visite e tiene vivo il morale dei sonyboy

    • arrow

      per non parlare dell’articolo sul cloud…. cavolo meglio giocare tutti tra 40 e 60 ms di ping o avere differenze di connessioni da 20 a 200 ms?… bah per loro meglio la seconda…

      • Fenix

        Ahahahaha infatti…

    • ottavion

      Articolo che per ciò che vedo è addirittura bugiardo. i valori del ping in Titanfall che vedo io (miei e degli altri giocatori) sono molto più bassi: della serie che nessuno tocca i 90ms. io ho una 7mega (la 20 da me non arriva) e non ho problemi di ping o internet. Ora vi spiego: 7mega classici darebbero come ping medio tra gli 80 e i 120ms che sono abbastanza alti se stiamo giocando con giocatori americani o europei ( noi italiani siamo i peggiori nelle connessioni), allora ho provato ad attivare il servizio internet play, con 3 euro al mese ( e i primi tre mesi te li regalano) ti abbassano il ping!!! è pensato proprio per giocare online, ebbene da quando ho questo servizio il mio ping in Titanfall è di 39ms! Più che buono direi per una 7mega del cazzo. Inoltre ricordo a tutti che 7mega sono più che sufficienti per sfruttare e godersi senza alcun problema tutti i servizi della xbox: musica e film. Ho noleggiato 3-4 film e li ho sempre visti davvero benissimo in streaming. Spero di essere stato utile!

  • Frankisk

    Sito sempre più barzelletta

    • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

      Già ma sempre qui a rompere le palle state però….ma se non vi piace ma perchè diavolo ci venite.? Perchè non fate commenti costruttivi? Perchè non rispondete con dei dati e delle analisi.

      Volaaaa mio mini pony…. volaaaaa

      • Frankisk

        Perchè!
        Perchè leggere l’articolo ti fa cadere le palle da quante cazzate spara.
        Ammettendo che tutto quello che si X1 sia vero, anche se non lo è. non si prendono la briga nemmeno di analizzare le caratteristiche corrette di ps4.
        Ad esempio si sa da tempo che la gpu di ps4 è una GCN 2.0 ma qua la trattano com una 1.1.
        parlano del calcolo asincoro come se ps4 non ne fosse capace.
        Parlano dei 14+4 CU come se fosse una regola e non un indicazione(che a direr la verità basta un core cpu, lasciando liberi i CU gpu).
        Insomma è pieno di inesattezze, di parte, che ti fa passare la voglia anche di rispondere

        • Snake89rr

          Ma il fatto che ps4 fosse una GCN 2.0 non era un rumor?

          • Frankisk

            dichiarazioni ufficiali in merito non c’è ne sono, come su X1.
            L’unica dichiarazione ufficiale è GPU: 1.84 TFLOPS, motore grafico basato su AMD next-generation Radeon.
            Anche con la logica uno ci arriva next-generation Radeon sicuramente è riferito all GCN 2.0 visto che la 1.1 girava da un pò prima dell’annuncio e con la GCN 2.0 pronta per le serie R di AMD

          • http://techorizons.it/ eXahertz

            La ps4 è gcn 1.1. Stop.
            La Sony ha preso l’hardware e l’ha sbattuto dentro come in un PC. Punto.

          • kino

            il difetto piu’ grosso che potrebbe avere la ps4 è la limitazione della cpu , per poter stare dietro alla sua gpu deve fare un overclock ed arrivare ad almeno 3 ghz,
            ma…
            1 –non puo arrivarci
            2 –se lo fa’ fonde la console

          • kino

            dimenticavo..
            3– gia rischia di fondere cosi comè XD

          • Alessio Sgherri

            Me lo ha detto mio cugino!!!
            A parte gli scherzi….fonti?

          • http://techorizons.it/ eXahertz

            Me lo ha detto mio cugino ;)
            Ho guardato documenti di amd e Sony, incrociando qualche informazione non ho trovato riscontri.
            Tutto qui.. Se fosse stata gcn 2.0 su sarebbe saputo da tempo…

          • Alessio Sgherri

            Capisco tante cose!!:-B

          • Frankisk

            pensa quello che vuoi, la realtà è un altra

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            Ma se non è vicina manco a kaveri… ma per favore ahhahahahzhzhs

          • Frankisk

            stavo parlano della sola gpu non dell’intero blocco apu

          • HunterNiko

            si guarda io sapevo della 380x -.-”

          • kino

            non sparare minghiate per favore se no’ vengono qui anche i pciisti e ci sotterrano a tutti :)

          • Frankisk

            non la sto paragonando un potenza, ma in struttura

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            è lo stesso che fa xraggio, quando parla ad esempio del cloud computing e del noc, che dice “riprende le tecnologie” non che siano effettivamente le X1 super server da 3 mila dollari.

            E i pochi pony a dire che non è vero. Mo arrivi te, e dici, casualmente, che paragoni “per struttura….” ma LOL, quanta coerenza XD

          • Frankisk

            ovviamente non è che posso paragonarla all’R9 290x per potenza di calcolo.
            Non credevo di dover specificare anche questo

          • Alessio Sgherri

            Perché invece tutti sti articoletti no?O:)

          • Snake89rr

            Continuo a non capire la connessione logica…. Questo, come dal nome del sito stesso è un sito apertamente pro xbox. Per quale motivo in un articolo di teorie su tecnologia xbox, avrebbero dovuto mettere il rumor riguardante ps4?

          • Darius_K

            Perché per i Pony volanti esiste solo sua maestà PS4 anche sui siti pro Xbox XD

  • kino

    non si sa da dove provengono i dati raccolti da x-rays
    ,e come gia’ ripetuto non possiamo trarre conclusioni ancora prima che microsoft riveli tutti i dati tecnici con prove schiaccianti,
    noi non lavoriamo a stretto contatto con microsoft e non ci è dato sapere al momento ,
    solo il tempo ci dira’ che cosa nasconde realmente xbox one..

    • Frankisk

      Uno sviluppatore di WD diceva che le due gpu gestiscono gli stessi
      assets, ma con un differente front buffer. Pur usando l’esram per i due
      backbuffer, lo shafow mapping, etc., la capacità di calcolo della gpu
      resta il collo di bottiglia principale per i 1080p nativi a parità asset

      • kino

        certo, logicamente la one al momento puo benissimo arrivare ai 1080p. ma essendo poco potente non puo gestire certi dettagli o filtri grafici a quella risoluzione, con l’esram sfruttata a dovere possono gestire i modelli poligonali e qualche effetto ,ma sempre con fatica ai 1080p…

        • Snake89rr

          Scusa… Ma su che base dici che è poco potente e fa fatica a gestire gli effetti in 1080p? Fonti ufficiali e nuovi multipiatta confermano che non sará cosi!

          • kino

            in questo momento e dico in QUESTO momento prova a fare girare ryse in 1080p,scarsa ottimizzazione ? certamente…
            magari tu dirai forza 5 è 1080 p 60 fps,,si va bene. ma per me forza 5 graficamente non è eccezionale e con molto aliasing, in forza è la fisica e gestione della IA a farne da padrona,, project cars è a mio avviso il gioco di corse graficamente migliore che abbia mai visto..
            fino a quando non vedro’ giochi che mi faranno impallidire graficamente e con pulizia e risoluzione alta,per me la console è questa e basta..
            e lo ripeto ho scelto one per i giochi e altro ,,se volevo la grafica e la pulizia e risoluzione ,rimanevo con il pc..

          • HunterNiko

            la pulizia non si ottiene solo con i 1080p forse non è ancora chiaro

          • kino

            ma cosa credi che non lo sappia,,

          • http://techorizons.it/ eXahertz

            Sai anche che drive club va a 30fps?

          • kino

            se parlavo delle 2 console avrei fatto dei paragoni, ma ho solo parlato della one..
            comunque sara’ anche che DC va a 30 fps ma sembra un gioco interessante ,a parte la componente social che mi fa’ cacare,
            anche PGR e ra a 30 fps ma mi faceva godere..

          • Snake89rr

            Ho capito bene cosa intendi… Beh pare che la risposta finale sará sempre e solo 1 : vediamo cosa mostreranno all’e3 :) . Secondo me comunque attraverso ottimizzazione, non arriveremo ai risultati che magari avresti voluto tu, ma sicuramente una buona via di mezzo. Per me il punto importante è il live, spero che molte delle loro energie si concentri a sviluppare quel tipo di esperienza

      • HunterNiko

        franksisk se c’è una cosa sicura al 100% è che sony ha creato una console solo per riprendere i soldi persi da altri settori, non ha nulla di così potente e soprattutto con l’andare avanti creerà più problemi che altro, è molto più simile a un pc che a una console (cioè va bene per quei 5 anni massimo e poi non tiene più la tecnologia del tempo e va solo a perdere). La ps4 non è una console next gen è una console pensata per adesso non per il futuro.

        • Frankisk

          che entrambi gli hardware siano di medio livello ormai è assodato. ma una cosa è sicra tutto quello che fa X1 in termini di potenza è ottenibile anche su ps4 il contrario anche ma con dei tagli

          • HunterNiko

            le tiled resource invece non credo che siano così possibili senza perdite visto che quelle cu e quelle cose che non vengono utilizzate non hanno la stessa specifica funzione dei dme quindi è una questione più software che hardware , entrambe le console le vedrai a fine gen con 1080p un x2 msaa forse e qualcosina forse per i colori punto

          • kino

            il fatto che queste 2 console arriveranno a fine gen che non saranno nemmeno piu’ a 1080p e tanto meno a 2x di msaa , i dettagli aumentano e la risoluzione e anti aliasing cominceranno a pesare troppo sull’hardware

          • HunterNiko

            si e ripeto la ps4 può farcela per 5 anni forse la xbox per più tempo con il cloud computing, la one è stata sviluppata per questo e le directx 12. Avete visto la dimostrazione delle direct x?

          • kino

            si ma non ti aspettare miracoli comunque,
            le DX 12 tramite software aiutano l’hardware nella gestione delle risorse ..
            il cloud non puo’ agire se uno non ha una connessione, o se ce la non è adeguata,,

          • HunterNiko

            giusto in un mondo dove tutti ormai sono collegati è stranissimo XD

          • kino

            ma tu da dove arrivi, dal 2050 ? XD

            non tutti hanno le linee come negli stati uniti che arrivano ai 100 mbps

          • HunterNiko

            kino l’unico problema siamo noi, loro non pensano ad una minoranza prenditela con la telecom non con la ms se non ti va la linea. Senza contare che se non hai internet non ti serve nemmeno la ps4 perché se la pigli e provi a tenerla offline puoi anche buttarla visto che l’aggiornamento principale e quelli che seguono servono a migliorare la stabilità del sistema.

          • kino

            mica me la prendo con la MS .
            dico solo che il cloud puo’ diventare inutile in alcune situazioni.

          • HunterNiko

            il cloud è inutile solo se non hai connessione oppure ping oltre i 150

          • kino

            da casa mia se faccio un test di connessione ad un server negli stati uniti , mi puo’ andare anche oltre i 200 di ping

          • HunterNiko

            kino ma sai almeno dove sono questi datacenter?

          • HunterNiko

            http://azurespeedtest.azurewebsites.net/ fai sto test e dimmi quanto hai perché se hai 200 in america hai meno ping di me che ne ho 300 in america

          • kino

            mi varia dai 200 ai 300 , la linea è instabile ,, sti froci di infostrada

          • HunterNiko

            si ma dove cazzarola se vedi ci sono almeno 10 datacenter devi vedere quello più basso

          • kino

            guardo il west europe

          • HunterNiko

            ma se neanche con isdn hai di ping 200 dai -.-”

          • kino

            se riesco a fare uno screen shot te lo posto aspetta…

          • kino

            ecco qua

          • HunterNiko

            vabbe ma hai una connessione sballata totale XD, comunque io infostrada l’ho trovata molto sconveniente anche perché io sono vicino ad una centrale telecom

          • HunterNiko

            comunque dipende anche dal browser perché se leggi lo fa in base al browser infatti ho notato che usando internet explorer andava circa 5 ms in più. Quindi alla fine non è manco il ping con cui giocheresti

          • kino

            e sai da chi ho preso la one io? lo vuoi sapere?

          • Chry

            sinceramente tra 5 anni bramo qualcosa di più, questa generazione ha avuto un ciclo di vita parecchio lungo, fin troppo.

          • kino

            se brami qualcosa di piu’ ti consiglio di mettere via parecchi cash e tra 5 anni ti fai un pc con le palle di mazzinga z

          • Chry

            Niente PC (Mac) per giocare, solo console.

          • Darius_K

            Infatti le tiled resources la PS4 se le potrà scordare…One ha un HW fatto apposta, PS4 no.

    • Snake89rr

      X-rays ha elaborato parte dei dati da qui…..
      http://misterxmedia.livejournal.com

      • Chry

        ci mancava l’esagitato russo…

        • http://techorizons.it/ eXahertz

          Una volta lo seguivo, poi ho capito che è un imbecille.
          Seguo solo I commenti, molte persone fanno belle osservazioni.

          • Snake89rr

            Quoto

          • Snake89rr

            Un altro dei pochi posti nella rete in cui è possibile esprimere pareri positivi su xboxone

      • arrow

        x rays li estrapola sempre da li, abbassa un po il tiro e aggiunge qualcosa di suo..

      • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

        Ma avete notato che l articolo di xrays è stato pubblicato sabato e quello di mrx solo oggi pomeriggio di domenica?

        • Chry

          Se non sbaglio mi sembra che sia stato pubblicato da misterX il 4 Maggio, con le stesse slide riportate da x-ray

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            no, controlla bene. Raggio x (pardon, raggi…) lo ha anticipato di un giorno e fa riferimento alla L1 mentre mistercosomedia a le L2….

          • Chry

            http://misterxmedia.livejournal.com/165418.html?page=3 sembrerebbe se ne discutesse già dall’intervento nel post del 3 Maggio, ben inteso che non conoscendo l’inglese ignoro l’argomento

  • XBoy on

    Ciao Ps4 salutami la Wii U ! !

  • Alessio Sgherri

    Comunque va beh,se tutte ste news sono prese a pie pari da misterxmedia depongo le armi….

    • kino

      ne ho sentito parlare di misterxmedia , ha detto cose smentite da microsoft come la doppia gpu…
      se xrays prende informazioni da quello,,
      sai chi sono io allora ?
      sono lo zio bill gates

      • Alessio Sgherri

        Molto piacere;-)
        Naturalmente scherzo,comunque si,sto misterx ne spara tante,qualcuna la prende,poi c’è chi abbocca alle n mila alu…Ihihihihih

        • kino

          prima di tutto non mi dici molto piacere ma, signor Gates molto lieto di conoscerla :)

          a parte gli scherzi,
          ripeto fin che la microsoft non faccia il suo passo noi rimaniamo con un solo piede avanti
          e se si rivelasse vero, buon per gli xboxari.
          a ma farebbe piacere senza dubbio ma non mi fascio la testa…

          • Alessio Sgherri

            Mi scusi per i miei modi indecorosi…;-)

        • http://techorizons.it/ eXahertz

          Contenuto a parte, commentano persone squisite. Spesso ci parlo e sono molto intelligenti.
          Loro per prime credono poco a quello che scrive mrx e mrc…

          • Alessio Sgherri

            Ma se xrays estrapola da li le info per scrivere qui già decade una qualsivoglia veridicità…

          • http://techorizons.it/ eXahertz

            Ma questo non è vero.
            Ciò che dice xrays è una sua analisi. Probabile che prenda info da li. Dopotutto mrx USA slide AMD, Microsoft ed altre ufficiali.
            Fin ora di quello che ha detto mrx non ne ho visto qui.
            Potrò anche sbagliarmi eh

          • Alessio Sgherri

            Bhe,io sono andato a controllare, diversi passi di questo articolo sono presi da li.

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            Anche da beyond3d se è per questo. Ma diversi articoli, vedi quello su esram e cloud mrx se li sogna :)

          • Alessio Sgherri

            Si ma sto xrays è un ingegnere informatico? Perché fare copia e incolla di vari articoli prendendo il meglio per supportare l’idea che vuoi dare non mi sembra grande giornalismo.

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            Ah boh, io so solo che ne vedremo delle belle all e3, tutto il resto son chiacchiere :)

          • http://techorizons.it/ eXahertz

            Io faccio ing. Informatica, di sta roba nemmeno se ne parla, a parte il funzionamento dell’hardware in generale. Ad es. io saprei progettarti una CPU, una RAM o una scheda madre quasi da 0 (a livello logico) ma di GPU non me ne intendo poiché non rientra nella conoscenze di un ingegnere, seppur si tratti alla fine di una CPU adibita alla grafica e tremendamente potente. Probabile che xrays sia un elettronico o anche solo una persona molto interessata con alcune competenze approfondite nel settore. Già sufficiente per trarre proprie conclusioni.

  • http://techorizons.it/ eXahertz

    Nextgeeeeeeeeen
    http://www.dualshockers.com/2014/05/11/the-order-1886-to-mix-dynamic-and-baked-lighting-use-vertex-blending-to-create-stunning-sets/
    Lol, pre-baked lighting.
    Già non va a 60fps, poi mettici che è 800p…Questo gioco è stato tutto fumo e poco arrosto fin ora!

    • Alessio Sgherri

      Sono 1920*800 che sono superiori ai 1600*900 di un certo giochino,va a 30 come si sapeva da eoni,se tu leggessi l’articolo fa uso sia di baked che dinamic come il 99,9 % dei giochi…

      • kino

        Si e poi downgradano prima dell’uscita,,ha ha beccati questa sonaro :)

        • HunterNiko

          già ispira molto male the order e se non sbaglio l’hanno rimandato pure.

          • kino

            lo hanno rimandato per il DOWNGRADE FATALITY

        • Alessio Sgherri

          Conosco, per dire,un programmatore dei Rad,ogni tanto fa capolino su multi,usano tecniche all’avanguardia, poi sono io il primo a dubitarne della scelta stilistica,ma sono anche al loro primo progetto su homeconsole.

          • kino

            guarda, non dirmi niente , sei un sonaro doc, trovi tutte le scuse del mondo :)

            almeno io ammetto che giocando a ryse si ha una grafica bella, ma quando capita che va a 1 FPS mi riempo la maglietta di vomito..

      • http://techorizons.it/ eXahertz

        Il classico discorso del chi lo ha più lungo.
        E comunque quel gioco è una presa per il culo.
        Fable legends avrà l’illuminazione dinamica e il Global lighting, su ue4. E girerà su Xbox one.
        Dimmi merda..
        Quel gioco è sopravvalutato, come lo è stato drive club.
        Ma Ps4 in generale ha alcune difficoltà con le illuminazioni e le ombre …. Infamous docet ;)

        • Alessio Sgherri

          Vabbe,merda a prescindere…vediamola sta gi su Fable,curioso di vedere UE4 all’opera,più curioso di vedere un UE con illuminazione dinamica Ihihihihih

          • http://techorizons.it/ eXahertz

            Anche io curioso, uno dei primi engine a supportarle pienamente ;)

        • kino

          dimmi la verita’ exahertz ,, sei il capo supremo della banda dei boxari vero?

          • http://techorizons.it/ eXahertz

            No, però tu mi hai stancato. Sei logorroico, cambi sponda ad ogni commento e non si capisce un cazzo quando dici le cose…
            Dai del sonaro ad Alessio, del boxaro a me.. Echeccazzo…

          • kino

            io ho capito una cosa,, sono piu’ simpatici i sonari

  • Alessio Sgherri

    No vabbe questa mi ha fatto morire,la esram la vede come unità di calcolo ahahahah….

    • iTrollPonies

      eeh? con chi ce l’hai? :D

      • kino

        penso con xmedia

        • iTrollPonies

          vabe ma ancora con quella storia dei 10 20 50 tflops di misterx ? ahahha dai su

          • kino

            ma che saccio

    • http://techorizons.it/ eXahertz

      Lascia stare quella roba. Ahahah.
      Finirà per farti diventare pazzo…

    • Snake89rr

      Questo é quello che succede quando si crede di avere le competenze per un’analisi hardware….. In ogni caso su quel sito se vedi i commenti c è tanta gente molto competente. Usano solo il sito di misterx perché sanno di non trovare pony .

  • XBoy on

    La cosa più importante di tutte in una console SONO I GIOCHI, certo la One ha skype, kinect, controllo vocale, hdmi in, oneguide, cloud computing e cazzi e mazzi (ma la One non è solo una console, ma un sistema d’intrattenimento completo) e i migliori giochi li ha la One.
    Finora chi ha mostrato di avere bei giochi è la One con le sue esclusive, tra cui nuove ip, ormai sono passati 6 mesi dal lancio e la concorrenza a giochi sta sotto. ( lo ammettono anche i muri )

    senza LoL !

    A inizio Gen siamo partiti col botto e come se non bastasse, presto arriveranno altre nuove ip da leccarsi le orecchie, chi se ne frega se la One non è un Super Computer, con i giochi che ha e avrà, ci sarà da godere godere godere godere godere godere godere godere
    godere godere godere godere godere
    godere godere godere godere godere

    e ancora godere.

    Ps: se ps4 è simil PC la One È un super computer !

  • arrow

    alcuni degli ultimi giochi (dicono siano giochini stupidi) sono uguali e alcuni meglio su one… questo aggiornando gli sdk (ancora non dx12) avendo ancora l’8% di gpu riservata al kinect ed una cpu in piu in uso al sistema operativo. Gli ingegneri sapevano di dover riservare potenza al kinect, sapevano che la concorrenza usava gddr5, ma nonostante questo hanno utilizzato una gpu inferiore?…. o sono dei geni per aver trovato una soluzione innovativa o sono dei **** da licenziare in tronco… altro che anno di ferie! calci in culo..scusate il frencesismo..

  • http://techorizons.it/ eXahertz

    Se vogliamo veramente rendere Xboxway un posto dove discutere da boxari della nostra piattaforma preferita, dobbiamo smetterla di denigrare ps4 è fare discorsi da dementi.
    Smettiamola di inserire nel contesto delle discussioni sempre cosa fa e non fa ps4 è Sony, l’unica cosa accettabile è la denigrazione de pony (sdf o sonari) che sono loro quelli che hanno rovinato questa gen con le loro convinzioni di superiorità.
    Quindi stop, e ricordatevi che anche se tutto questo fosse vero, l’unico posto dove avere “stunning graphics” è il PC.. Concretamente, una console non potrà mai superare un PC.
    Parliamo con le giuste basi, basta fare i bimbi. Io per primo, rendiamo questo posto un posto migliore e non un sito come gli altri ma dell’altra sponda.
    Serietà. Se vengono troll, ignorateli.

    • Francesco

      Sgherri è da classificare come troll o no?

      • http://techorizons.it/ eXahertz

        I suoi modi di fare sono discutibili, ma basta semplicemente parlarci normalmente… Appena dice qualcosa qualcuno gli da del sonaro, questa non è una bella cosa.
        Logico, se vi trolla lasciatelo perdere… Altrimenti parlate da persone mature…

      • Darius_K

        E’ un troll evoluto. Ma troll rimane.

        • Francesco

          Personalmente mi irrita non poco. Inoltre il personaggio che ha come foto account l’ho sempre odiato sin da bambino!

          • kino

            io lo trovo simpatico, ti irrita forse perchè ribatte i vostri commenti

        • Alessio Sgherri

          Come You.

      • Alessio Sgherri

        Troll in gergo forumistico identifica colui che vuole buttare in caciara la discussione con frasi/immagini/video non inerenti o con attacchi più o meno diretti ad altri utenti senza portare alcun benefit alla discussione.

        • Francesco

          Togli quella foto dal tuo account che mi fa venire l’herpes!

          • Alessio Sgherri

            Come volevasi dimostrare……
            Sicuramente meglio delle immagini che hai postato ieri..

          • http://techorizons.it/ eXahertz

            Come non detto…

  • Darius_K

    Un bel articoletto che parla come Crytek ha sfruttato la esram per ottenere gli ottimi risalutati di Ryse.

    http://gamingbolt.com/crytek-shares-secr%20ets-of-using-xbox-one-esrams-full-potent%20ial-resulted-in-big-bandwidth-saves

    questo a conferma del fatto che la esram non è l’anello debole, ma bensì l’anello forte della catena.

    • Frankisk

      Quando si diceva che l’esram era un problema non si riferiva in senso assoluto.
      è logico che rispetto alla sola ddr3 è un miglioamento, ma si discuteva se era un collo di bottiglia rispetto a un pul unificato di gddr5

      • Darius_K

        Ma che stai a dire….si diceva in senso assoluto, infatti la si incolpava della risoluzione sub 1080p.
        E’ ovvio che si son fatti paragoni alla gddr5. Devi sempre metterti fra i piedi però?
        Sbaglio o ti avevo detto che non volevo più aver a che fare con te?
        Mi hai risposto solo per sparare la solita cavolata?

      • Alessio Sgherri

        Difatti Ryse gira in Fullhd(experience).
        Quando seghi res,frame e poligoni certo che hai un bel risparmio di risorse.

        • Frankisk

          perchè sto commento

          • Alessio Sgherri

            Scusa fra,ho quotato te e non Darius….

        • Snake89rr

          Ritorniamo sempre ai vecchi discorsi sulla risoluzione? Tanto se la esram fa veramente da collo di bottiglia o no, lo si vedrà all’e3 se ci siamo tutti presi un abbaglio io sarò il primo ad ammetterlo.

          Se c’è qualche possessore di ps4 vorrei chiedere…. Non avete paura di avere poche esclusive di valore ? Insomniac non c è più rimane naughty dog e Santa monica? Siete sicuri che la cattiva situazione finanziaria di sony non pregiudichi l’uscita di titoli di spessore?
          Se la durata è di 5 anni e di giochi ne escono pochi direi che avete ammortizzato poco il costo della console. Sbaglio?

          • Alessio Sgherri

            Mediamolecole,santamonica,ND,Guerrilla, sucherpunch,quanticdream,rad,bend,japanstudios,evolution e altri che non ricordo,senza contare che molti di questi studi hanno 2 team….dici pochi giochi?

          • Snake89rr

            Dai vedremo i giochi annunciati all’e3 dall’elenco non sono riuscito ad associare a tutti i titoli corrispondenti….

          • Alessio Sgherri

            Vabbe non ci saranno tutti come per m$,al tgs che fanno vedere poi?!;-)

          • HunterNiko

            di naughty dog è rimasto poco visto che se non sbagli alcuni pezzi grossi sono andati

          • Chry

            Per quanto riguarda la situazione finanziaria, il marchio Playstation è trainante per Sony, un settore con ottimi risultati di vendita, una fiducia decisamente alta se contiamo non ci sia ancora un titolo che traini la vendita, questo comunque crea l’opportunità per moltissimi sviluppatori.
            Purtroppo credo si sia perso un’anno importante, l’autunno si prospetta decisamente migliore, ma l’aver rimandato alcuni giochi è stato sconsolante, d’altra parte concentrarsi su una maggiore attenzione alla qualità dei prodotti è un’ottima notizia.

            Di certo creare un titolo richiede tempo ed investimenti, ad ogni nuova generazione il lavoro sembra aumentare, e poi la ps4 non terminerà allo scadere del quinto anno, ne tantomeno credo che Microsoft terrà in commercio la One per bene 10anni.

  • glados

    l’infinita potenza della x1, neanche sul 2D riesce a mantenere un framerate stabile

    • http://techorizons.it/ eXahertz

      Stiamo parlando di ubisoft?discussione chiusa;)

      • Frankisk

        In ubisoft tutti incapaci

        • HunterNiko

          sono sempre vecchi engine e si sa bene che non girano molto su one.

        • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

          no, affatto, e sanno che The Division, Assassin’s Creed Unity girano meglio su X1 tanto da farla diventare lead platform ;)

          • http://techorizons.it/ eXahertz

            Io sapevo che di The Division fosse solo publisher…

          • Frankisk

            come no

          • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

            prima presentazione di The Division su Xone (con tanto di smartglass demo), AC Unity durante la GDC 2014. E quando un gioco viene mostrato sempre su un formato… (vedi W Dogs per PS4)

          • Frankisk

            ma lead platform significa solo accordi commerciali non che gira meglio su un altra console

          • HunterNiko

            lead platform vuol dire che viene scelta come console principale da cui iniziare lo sviluppo, probabilmente dovuta ad una partnership oppure perché convince più una che l’altra, ma si solito è la prima XD

          • Alessio Sgherri

            Accordi commerciali dice niente la cosa?Allora stando a tuo dire WD gira meglio su ps4?(oddio,non che sia lontano dal vero)

          • HunterNiko

            Come poligoni ormai siamo arrivati, nel senso che il corpo umano se riportato su computer ha poco più dei poligoni utilizzati nei giochi ora come tutti gli elementi del gioco e solo una questione di lavorare sulle texture AA e filtri vari

          • Alessio Sgherri

            La perla del giorno,poi i giochi escono.

      • glados

        hihihiiihihi tutta colpa dell software house, ma per favore

        • http://techorizons.it/ eXahertz

          È una venduta, si sa da tempo.
          I pcisti AMD possono confermarlo ;)

          • glados

            vedete gomblotti ovunque

          • http://techorizons.it/ eXahertz

            Inutile parlare su livelli diversi.. Ciao;)

          • glados

            succede questo quando si è a conto di argomentazioni,

          • http://techorizons.it/ eXahertz

            Leggi su..

    • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

      a beh, ora da un titolo arcade in 2D si capisce tutta la potenza di una console. Non sarà scarsa ottimizzazione no eh?

    • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

      che bello, un titolo cross gen 2D: da qui si vede tutta la vera potenza di una console!!!

      “The occasional frame-rate drops don’t really harm the gameplay on Xbox One given their rarity and mildness” si legge nel DF. Praticamente si perde 5 frame in 3 scene del gioco.

      ps: su Trials Fusion la ps4 carica le texture più lentamente….

    • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

      ah e da questa pic, vero che droppa i frame, ma da quanto si vede i colori sono migliori su XOne (meno effetto foschia e meno blur)

      • glados

        e tu vedi tutto questo da un video super compresso di youtube? ma fammi il piacere :-) hahahahaha

      • http://techorizons.it/ eXahertz

        XboxWay non attira solo troll, ma persino troll ignoranti.

  • glados

    ennesimo articolo dove smerdano la x1, chissà perche

    http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2014-child-of-light-face-off

  • http://techorizons.it/ eXahertz

    http://gamerssphere.com/2014/05/12/phil-spencer-still-want-xbox-handheld-time-one-right/

    È da un po’ che spulcio il web per trovare info.. Ormai ci siamo… Xbox si butta nel portable gaming.
    Suppongo un 7″,tempo fa fu leakata la scheda delle specifiche e non erano niente male.
    Sono ancora dubbioso se ci saranno o no dei tasti fisici.. Comunque sia, se mai fosse vero, spero che Microsoft stia imparando dagli errori di Sony, e quindi supportarla con una carrellata di giochi fin da subito e nel tempo, senza lasciarla morire.

    • Hunterniko

      Io so che Phill ha detto che non stanno pensando a nulla di portatile tipo psvita e che ci sarà solo Xbox one

      • Alessio Sgherri

        Mi sembra un mercato in forte contrazione,anche il 3ds,nonostante faccia buoni numeri non credo raggiungerà il Ds.

        • HunterNiko

          La ms non punta sul mercato mobile perché ha già i surface, ormai conta ad unificare i sistemi con il progetto trishold e questo porterà diversi vantaggi anche per chi pubblica applicazioni in uno store (ms ovviamente)

          • Alessio Sgherri

            Ah, i Surface sono usciti?ahahahah, no perché Ballmer non ha fatto molto contenti gli azionisti dopo i risultati di vendita,forse non hanno capito che il settore tablet in linea di massima se lo.spartiscono Apple e dispositivi Android.
            Fanno bene a provarci,non dico il contrario,ma difficile,un po’ perché Apple ha una fanbase enorme e perché Android è il sistema più diffuso(e voluto) in circolazione.

  • Darius_K

    Nuovo bundle! Vendono PS4 con fucile da checchino vero!
    Guardate per farci cosa :) il prezzo però ancora non si sa.

    http://www.youtube.com/watch?v=5dvWGY2bAd0

  • http://techorizons.it/ eXahertz

    Questa non può non essere condivisa! Ahahahttps://pbs.twimg.com/media/BnOH8RjIcAAbty7.jpg:large

  • Guest

    Quest’anno non può non esserne condivisa! Ahahhaha
    https://pbs.twimg.com/media/BnOH8RjIcAAbty7.jpg

  • http://techorizons.it/ eXahertz

    Questa non può non essere condivisa! Ahahaha
    https://pbs.twimg.com/media/BnOH8RjIcAAbty7.jpg

    • HunterNiko

      Spetta spetta!!!!! mi dicono pure gears of war per ps4 come pure starcraft O.o e su one super mario bros XD

      • http://techorizons.it/ eXahertz

        Magari!

  • http://techorizons.it/ eXahertz

    Si è parlato poi di kit di sviluppo, che a quanto pare sono molto diversi fra PlayStation 4 e Xbox One. “Il processo di sviluppo prevede la compilazione del codice su PC e l’esecuzione su devkit. Nel caso di PS4 si tratta di un’operazione molto lineare, mentre su Xbox One è più difficile perché i devkit sono problematici. Ad esempio se gli si toglie la corrente si ‘dimenticano’ di essere dei devkit e bisogna riconfigurarli.”

    Da multiplayer

    E una console pronta al lancio ha sdk simili?
    Quando arrivando quelli finali?!

    • http://www.xbox.it Darius_K

      Articolo inutile…..tanto per far credere che gli sviluppatori “preferiscono PS4″….secondo me manco esiste sto gola profonda.

      • http://techorizons.it/ eXahertz

        È una notizia molto verosimile invece..

        • http://www.xbox.it Darius_K

          Perché pensi sia verosimile? A me sembra addirittura di parte…sensazioni che possono essere errare ovviamente.

          • Fenix

            Ma poi cosa significa che se stacchi la corrente…Booo senza senso

          • http://techorizons.it/ eXahertz

            Reset, devi riconfigurate dopo aver spento.

          • Chry

            si, ma è ben per questo che esistono i gruppi di continuità

          • http://techorizons.it/ eXahertz

            No, nel senso che probabipmente la configurazione non è salvata su disco ma temporanee. Allena spegni il PC devi riconfigurare…è scomodò tenere un PC sempre acceso

          • Chry

            in realtà che io sappia oramai le software house fanno massicciamente uso di server, le postazioni con workstation sono collegate alla potenza e l’elaborazione dei server

          • Fenix

            Io credo che abbiano fatto una traduzione a caxxo di cane!!! Cioè continuo a non capire :-) Anzi mi rifiuto di capire! Cmq un intervistaaaaaaaaaaaa di parte che si vide a 1 km di distanza :-(

          • HunterNiko

            e come quando lavori una cosa(tipo documento office o qualsiasi cosa che necessiti un salvataggio manuale) sulla ram e poi senza salvare spegni il pc, perdi tutte cose. Stessa cosa succede sui devkit che una volta spenta la console bisogna riprogrammarla visto che non salva il suo ultimo stato(ovviamente è più complicato di come l’ho descritto io XD).

          • http://www.xbox.it Darius_K

            Questa sinceramente non l’ho capita nemmeno io! Forse il software inerente alla parte devkit sta nella memoria volatile?! Boh..non ha senso

      • Fenix

        Quotone. Articolo senza senso

  • http://techorizons.it/ eXahertz

    Se fosse così… Microsoft non sarà entusiasmante, Sony ancora meno.

    • Fenix

      Mamma mia che titoli per xbox. One! Nintendo presentando Zelda farà le scarpe a entrambe. Con una grafica da spacca mascella

    • Snake89rr

      Sei ironico? Cosa manca all’appello? dipende cosa diranno nella parte inerente alle dx12….. Poi conta che se vogliono annunciare nuove ip non penso proprio vengano scritte sul programma dell’evento. Èstrano che non dedichino tempo sullo stage a sunset overdrive.

      • http://techorizons.it/ eXahertz

        Dissero che molti titoli dovevano mostrarli al di fuori della conferenza. Comunque si. Le nuove IP non dovrebbero essere scritte. Manca anche the division… Boh

    • http://www.xbox.it Darius_K

      Non bagnarti prima di piovere :)

  • http://techorizons.it/ eXahertz

    http://www.itsartmag.com/features/itsart/wp-content/uploads/2013/06/Quantum-Break-12.jpg

    Non vi dico di che gioco si tratta, vi dico solo che inizia con Q e finisce con UANTUM BREAK!!!!

    • http://techorizons.it/ eXahertz
    • http://www.xbox.it Darius_K

      Queste immagini le ho viste qualche giorno fa :)
      QB sarà sicuramente un bel gioco sotto tanti punti di vista, compresa ovviamente la grafica.
      Io lo aspetto da quando è stato annunciato.

      • kino

        mi chiedo perchè facciano vedere queste immagini cosi spettacolari ,che poi in game non si avvicinano nemmeno.

        • http://www.xbox.it Darius_K

          Vedremo, secondo me QB sarà una bomba.

        • http://techorizons.it/ eXahertz

          Ma come fai a saperlo?

      • kino

        questa è una gif del gioco che potrebbe essere in game , ma aspetto il gameplay prima di dire se è questa la grafica.
        http://static.giantbomb.com/uploads/scale_super/19/198671/2560617-4947536421-9f048.gif

        • Fenix

          Se avrà questa grafica, sarà impressionante!!! O___O

    • Alessio Sgherri

      Molto bello,specialmente l’illuminazione,ma se non ricordo male sono i remedy?

      • http://techorizons.it/ eXahertz

        Esatto. Quindi oltre ad una bella grafica (da quello che si vede nelle immagini) si avrà anche una trama avvincente, vedendo i precedenti..

  • Francesco
    • http://www.xbox.it Darius_K

      Dietrofront pessimo…..MS mi dispiace ma qui hai sbagliato.
      Così ucciderai Kinect…..

      • Francesco

        Speriamo recuperino con i giochi almeno. Ma pretendo giochi con i controcazzi, adesso.
        Comunque la figura di merda è stata fatta.

        • http://www.xbox.it Darius_K

          Figura di merda colossale….l’hanno data vinta a chi non lo voleva.
          Vero che fino ad ora non ha dimostrato granché (anche se ha molte potenzialità) ma così facendo quale sviluppatore lo considererà?

          Figura di merda ma proprio di merda. Dovevano togliere kinect fin da subito allora.
          Tutte le funzionalità con la mano…i comandi vocali! Tutto a quel paese…

          • Francesco

            Non so tu, ma io comincio ad essere abbastanza pessimista sul futuro di questa console. Sony glielo sta mettendo nel didietro a Microsoft e le sta facendo anche molto male.
            Sconfortato.

          • http://www.xbox.it Darius_K

            MS voleva cambiare la visione di gioco, offrire qualcosa di nuovo. Tutto questo anche grazie a quella Sony del cazzo, che offre sempre le stesse cose e grazie al cavolo che PS4 costa meno. Quindi MS si è dovuta “adattare” per forza di cose ad utenti che non vogliono novità e a sviluppatori che fanno sempre gli stessi giochi. Male male.

            In poche parole se sul mercato cerchi di portare qualcosa di diverso fallisci. E Sony lo ha capito bene, infatti fa sempre la solita minestra e i pecoroni sono contenti.

            Ora chi ha sto Kinect cosa se ne fa riguardo i giochi? Se lo mette in testa? Mah…

          • Francesco

            Ma secondo a Spencer piace questa console così come è fatta o sta solo cercando di salvare il salvabile? Ho come la sensazione che lui l’avrebbe fatta in modo diverso. Mah!

          • http://www.xbox.it Darius_K

            A me Spencer piace ma ho l’impressione che stia cambiando fin troppe cose…Kinect non doveva toglierlo! Così MS perde credibilità…e i milioni di giocatori che hanno Kinect? Inoltre c’è gente che ha preso One ma non voleva Kinect. Bella inc****ta hanno preso….

          • Francesco

            Ma è possibile che una multinazionale che fattura 70 miliardi di dollari sia gestita in questo modo così approssimativo!? puttana eva!

          • http://www.xbox.it Darius_K

            Questa mossa non me l’aspettavo, sono sincero. Credevo non l’avessero mai tolto. Sono molto deluso. E’ grave quello che MS sta facendo. Prima lo includi poi lo togli….

          • Fenix

            Ma cmq non significa che i milioni verrano abbandonati!

          • Fenix

            Oddio non la vedo molto negativa come mossa. Ok ha fatto dietro front, ma se in futuro rilasceranno giochi con i controBip la gente cmq potrebbe acquistare kinect in seguito. Anche il minor prezzo attrarrà molti più utenti

      • HunterNiko

        invece sai cosa penso che invece ormai la base la tengono per vendere giochi kinect, se ci fate caso anche bei giochi non vendono più di 3 milioni 4 milioni di copie , ora come ora il kinect ha già una base di 5 milioni di console quindi non come in precedenza che ne aveva su 87 milioni a si e no 300 mila.

        • http://www.xbox.it Darius_K

          Si, la cosa era programmata da mesi sicuramente….ormai una base discreta c’è.
          Pessima figura rimane….

          • HunterNiko

            da un lato si ma dall’altro invece passa per l’azienda che ascolta davvero i suoi utenti e comunque pensa che c’è stato il cambio di gestione quindi molti non la penseranno come figura di merda. Comunque sono convinto che ora con il fatto che c’è la scelta molta gente alla fine spenderà quei 50 euro in più (perché ormai ovunque lo trovi a 449euro in bundle) per avere una console completa piuttosto che 399 per una che alla fine avrai, per moltissime opzioni, sempre bisogno del kinect che però verrà venduto a parte a 160 euro XD

      • Alessio Sgherri

        Perché c’è chi lo vuole?ma un gioco serio incentrato su esso c’è?

  • Alessio Sgherri

    Penso che saranno in molti a riportare kinect a un qualsiasi gamestop,curioso di vedere le vendite delle 2 sku,scommetto che del kinect fottesega anche a chi One l’ha già a casa.
    Chissà, magari gamestop ci stappa la promo,riporta kinect e prendi un gioco.
    Certo è che sembra una mossa di chi si trova con l’acqua alla gola,tf ha mosso pochino per le aspettative e investimenti di m$,promo di giochi regalati al prezzo della console liscia, adesso si toglie l’orpello per pareggiare il prezzo,l’imprescindibile,al centro del progetto.
    Torna ad essere una console,il focus è lì,almeno fino al dopo E3,da lì.anche m$ capirà la direzione giusta(dei videogiocatori).

  • Marchetiaz
    • Alessio Sgherri

      900 vs 792…tristezza ma fottesega del gioco,troppo travagliato lo sviluppo,mi comincerei a preoccupare per The division fossi in qualcuno Ihihihihih

      • Marchetiaz

        Pur di avere i due fantomatici numeri si va a compromettere la qualità di un gioco, questo era il senso del commento, ma evidentemente non hai afferrato -.- ‘

        • Alessio Sgherri

          No,avevo afferrato il senso,ma mi sono collegato alla news per punzecchiare qualcuno….

  • Volytex

    Per i fan xbox

    Watch Dogs è appena stato annunciato a 792p su x1 e 900p su ps4 , tratandosi di un gioco con un motore grafico pesante , non vi suona il campanello che chi vi dice che x1 è più potente o pari a ps4 stia sbagliano “i conti”? hardware ? sarà che tutti gli svilupp. ce l’hanno con x1 ?…. suvvia..

    • HunterNiko

      O magari che è un gioco fatto per old con miglioramenti per la next?

    • Marchetiaz

      Per i fan play4:
      Non doveva girare a 1080p/60f sulla vostra “super console”? Lel

      • Volytex

        Kinect fallito e inutile , abbandonato anche da microsoft e dagli sviluppatori delle terze parti , ma ve l’hanno fatto pagare intanto…

        hardware inferiore a ps4 in maniera conclamata e comprovata dai vari multipiatta che riescono meglio su ps4 , il resto conta nulla.

        al prossimo giro sarà peggio , a che mi riferisco ? a The Witcher 3 con questo titolo pesante x1 prenderà una scoppola da ps4 che solo la metà basta.

        • Marchetiaz

          Visto che la play è cosi superiore cosa ci fai qui a scrivere in un sito di parte? Forse hai paura che la tua cara play non sia quella che Sony ha pubblicizzato come mostro di potenza… Beh ho capito di che categoria sei… Probabilmente sei un ragazzino frustato e vieni a sfogarti qui! Complimenti, sicuramente a un gruppo di boxari evidentemente più maturi di te interesseranno i tuoi commenti inutili e volti solo a creare flame

          • Volytex

            Tutta questa discussione è un flame anti ps4.

            Potete cantarvela e suonarvela , ma la fuori c’è il mondo esterno che non la pensa come voi , e i fatti danno ragione al mondo esterno.

            Passo e non chiudo.

  • http://cheapclothingshoesshop.com/sitemap.xml cheapclothingshoesshop.com

    The 30-year-old famed DJ took to Twitter to announce the split news himself Friday. “To address speculation – myself and Rita ended our relationship some time ago,” he wrote.

  • ospite di passaggio

    Ok il primo articolo di questo X-Rays mi ha fatto sicuramente sorridere e anche un po’ di tenerezza nel suo tentativo di far quadrare terminologie più o meno corrette. Ma qui ha veramente sparato numeri e definizioni a caso (tanto chi le capisce… vero?). Waste of time…