Xbox 360 – Kinect è ufficiale, svelati i primi giochi

di • 14 giugno 2010 • NewsCommenti (0)689

Dopo i leak pubblicitari di qualche minuto fa, arriva la conferma: Kinect è il nome ufficiale dell’hands free controller di Microsoft.

[img alt=' ']/immagini/Articoli/category1505/picture112274.aspx[/img]

In attesa dell’evento che si terrà stanotte al Galen Centre con protagonisti l’ex Project Natal e la performance del Cirque Du Soleil, l’azienda di Redmond ha ufficializzato la denominazione della videocamera annunciando l’attesa versione "slim" della console. Alcune voci di corriodio parlano di due versioni del motion controller, la più costosa dovrebbe costare circa 189 $.

Ecco le parole di Kudo Tsunoda, direttore creativo della divisione entertainment di Microsoft:

"Per molte persone il controller è una barriera. Abbiamo pensato di creare un nuovo tipo di controllo dove tutti possono inserirsi e giocare, senza dover leggere le istruzioni o imparare complicati sistemi di controllo. "

Kinect è un hardware provvisto di videocamera e microfono che usa il riconoscimento facciale e vocale per permetterti di accedere alla console, giocare o mettere in pausa un film. Muovendo semplicemente le mani potrai esplorare i menù della console e quando vorrai spegnerla basterà pronunciare la fatidica frase: "Spegniti!".

Intanto Marc Whitten, manager generale della piattaforma Xbox Live, ha espresso la sua opinione sull’approccio al videogaming lanciato quattro anni fa da Nintendo:

"Loro hanno fatto cose strabilianti e hanno portato nuova utenza al settore. Questo è fondamentalmente differente. Riguarda il mio corpo che fa da controller, e quindi capace di comunicare con la sola voce alla console."

Inoltre sono stati confermati i primi giochi compatibili con la prossima fantastica invenzione di Microsoft:

  • Kinectimals, gioco che ti permette di addestrare e giocare con 20 differenti razze di animali tra cui gatti, leoni, leopardi e tigri.
  • Joyride, il racing game "perduto" vi permetterà di mantenere un volante virtuale con le vostre mani. Spingi in avanti e tira indietro per il turbo, muovi il corpo per saltare ed eseguire i trick.
  • Kinect Sports ha sei modalità tra cui la boxe, il bowling, il beach volley, il track & field, il calcio e il tennis da tavolo. Mima le azioni reali per calciare la palla o dare un pugno.
  • Kinect Adventures include il river raft e la corsa ad ostacoli fino a quattro giocatori. Sul canotto tu ed il tuo partner dovrete spingere in direzioni diverse. Saltando guadagnerete punti extra nelle aree speciali.
  • Dance Central, in sviluppo presso MTV Games, vi permetterà di ballare sulle note dei vostri pezzi preferiti.
  • I personaggi Disney e di Star Wars saranno protagonisti in alcuni giochi in via di sviluppo presso Microsoft in collaborazione con LucasArts e Disney Interactive Studios.

Molti dei rumor delle scorse settimane stanno diventando realtà: godetevi la prima immagine promozionale di Kinect e, ovviamente, continuate a seguirci per tutte le novità dall’E3 di Los Angeles.

Potrebbe interessarti anche...