Al sandwich di Steve Ballmer XboxWay piace!

Cosa vi aspettate dalla prossima generazione di console?

di • 21 ottobre 2011 • XboxWay TalkCommenti (1)1039

Perché Steve Ballmer, vi starete chiedendo. Perché, considerando che l’oggetto di questo post non esiste (almeno per il momento), non sapevo quale immagine scegliere: il presidente di Microsoft – coadiuvato dal suo ormai celeberrimo sandwich virtuale – è notoriamente molto fotogenico, quindi ci stava proprio a pennello.

Torniamo in-topic. Si fa un gran parlare, da qualche settimana a questa parte, della prossima generazione di console. C’è chi dice che l’ora X scatterà in prossimità dell’E3 2013, con l’annuncio del rilascio dell’ancora fantomatica Xbox 720 per il Natale seguente; c’è chi giura di aver visto titoli targati Lionhead, Turn 10, Epic ed Electronic Arts in sviluppo su dev kit più o meno rudimentali.

Qualcuno pensa che la quarta Playstation sarà disponibile prima della prossima piattaforma Microsoft, per correggere le storture dell’attuale generazione e ristabilire delle gerarchie che, parliamoci chiaro, non mi sono mai piaciute. Sarebbe uno scenario molto interessante perché, oltre ad “amare” Xbox, amo anche i videogiochi e pertanto posseggo tutte le console di tutti i platform holder. Insomma, se ne fa un gran parlare, dicevo. XboxWay sogna con l’occhio languido e la mascella spalancata le console del futuro, e immagino che la stessa sorte tocchi a voi in questi mesi: cosa vorreste, in linea pratica ma anche e (forse) soprattutto teorica, dagli hardware di nuova generazione?

Date sfogo alla vostra creatività, XboxWayer!

Potrebbe interessarti anche...

  • Filippo Tozzi

    Bella zio! Allora.. innanzitutto, la voglio bella. più simile alla Slim, con delle belle linee, lucida.. Quanto bello è il pulsante dell’accensione? :D

    Poi la voglio sicura. Molto importante questo, preferirei una console “stabile” fin dal lancio..
    Scendendo poi in caratteristiche più tecniche, mi piacerebbe veloce nella navigazione fra i menu e logicamente molto potente.. Mi piacerebbe poter vedere in tempo reale tutti i riflessi (anche del personaggio) sull’acqua e sulle superfici lucide, che segni definitivamente la fine dell’aliasing e del tearing (li odio!), e texture istantanee in alta risoluzione. Tutte.

    Un’altra barriera che mi piacerebbe abbattere è quella del multiplayer: stessa qualità tecnica del singleplayer.

    Potrei riassumere il tutto in poche parole: “maggiore capacità di calcolo” quindi, poi starà agli sviluppatori sfruttarlo per creare ambienti più vasti, pulsanti e interattivi!

    Infine, a giudicare da come dovrebbe essere l’ultimo aggiornamento Dashboard, mi aspetto una console con molte altre offerte diverse di intrattenimento oltre al videogaming. :)