Raving Rabbids: Fuori di schermo

Raving Rabbids: Fuori di schermo, realtà aumentata con Kinect

di • 12 novembre 2011 • Senza categoriaCommenti (0)1321

Si parla così tanto di realtà aumentata che era lecito attendersi qualcosa di simile anche su Kinect, prima o poi. A prendere tutti in contropiede ci ha pensato Ubisoft, che dai suoi studios di Milano ci presenta Raving Rabbids: Fuori di schermo (Alive & Kicking, in inglese), una collection di mini-giochi. L’ennesima collection di mini-giochi. Protagonisti, manco a dirlo, i conigli incazzati che, da semplici comparse nella serie Rayman, sono stati trasformati in un vero e proprio franchise.

Sebbene anch’io, come voi, ne abbia le scatole pressoché piene di mini-giochi (ma soprattutto di coniglietti rompi balle), il debutto della serie su Kinect non poteva essere migliore. La strada della augmented reality è una bella strada, indubbiamente: schiacciare conigli che sbucano dal pavimento del salotto è soddisfacente, considerata l’innata antipatia che nutro nei loro confronti. Uno dei tanti giochini mi ha addirittura messo in mano una chitarra virtuale, in una citazione del rimpianto Guitar Hero di casa Activision. Ma Rabbids: Fuori di schermo non è soltanto questo, ci sono anche mini-giochi di natura diversa, alcuni ispirati alle idee già viste in Kinect Adventures, ergo stancanti da morire. In uno di questi mi sono dovuto sedere a terra, gambe incrociate, e oscillare a destra e a manca come fossi su una slitta: in realtà stavo scivolando lungo un tubo indefinito e indefinibile, dopo che uno di quei conigli bastardi mi aveva rimpicciolito.

Insomma, troverete roba di questo genere, più una serie di modalità Party, con attività appositamente pensate per il gioco in compagnia (fino a quattro giocatori). C’è tanto all’interno del pacchetto, dall’originale e divertente, allo scadente e trascurabile. Ma è comunque tanto e, in gruppo, il divertimento è assicurato.


Sviluppato da Ubisoft, Raving Rabbids: Fuori di schermo è disponibile dall’1 novembre in esclusiva Xbox 360/Kinect.

Potrebbe interessarti anche...