Darksiders

Il mistero di Forza Horizon, lo Steam Box e la grafica next-gen di Crytek

di • 3 marzo 2012 • TracklistCommenti (0)1462

In quelle che verranno ricordate come le cinque giornate di Assassin’s Creed III, sembra che nulla esista per davvero all’infuori del franchise di casa Ubisoft. E invece…

Invece eccoci qui con una nuova tracklist, la prima di sabato: non fateci l’abitudine, abbiamo cose ben più serie da fare (tipo giocare a Kingdoms of Amalur…)!

  • In arrivo l’annuncio di Forza Horizon? – Lo postiamo per dovere di cronaca ma, nel farlo, un tantino ci crediamo: Forza Horizon sarebbe il nome della prossima iterazione della serie Forza Motorsport, in sviluppo presso Turn 10 e Playground Games. Questo trailer è stato mostrato nel corso di un evento segretissimo di Microsoft: per l’ufficialità ci sarebbe, anche in questo caso, da attendere lunedì 5.
  • La Steam Box esiste? - Valve, la software house dietro Half-Life e Steam, sarebbe al lavoro sulla propria console: CPU i7, GPU nVidia, 8GB di RAM, Vitality Sensor per raccogliere i dati biometrici del giocatore; gli sviluppatori non dovrebbero pagare royalty per fare il proprio mestiere; la piattaforma verrebbe prodotta da compagnie esterne come accade oggi per i PC.
  • Crytek sfida Epic Games – Alla GDC della prossima settimana, Crytek mostrerà una versione aggiornata del suo CryEngine 3, in grado di sfruttare “la prossima generazione di grafica DX11“. Tra le migliorie più decantate, nuova IA e azioni UI completamente riscritte. L’Unreal Engine 4 saprà tenere il passo?
  • Jesper Kyd per l’OST di Darksiders II – THQ ha annunciato di aver assoldato Jesper Kyd, il compositore delle musiche di Hitman ed Assassin’s Creed, per la realizzazione della colonna sonora di Darksiders II. “È stato un piacere lavorare con lui“, è stato il commento di Vigil Games, “sa come ottenere il massimo impatto musicale sui giocatori“.

Potrebbe interessarti anche...