Splinter Cell

Splinter Cell 6 e Jade Raymond, GTA V in autunno (!?), sequel per Dark Souls e un’app per Dance Central 2

di • 9 marzo 2012 • TracklistCommenti (0)2088

Jade Raymond

È venerdì, la settimana (lavorativa) sta per concludersi, ma la nostra Tracklist è presente. Sempre e comunque. E non pensiate che il venerdì sia da sottovalutare, specie quando a San Francisco è in corso una cosuccia chiamata GDC.

Perché, in questi casi, Jade Raymond, la bella Jade Raymond (di cui abbiamo una diapositiva), potrebbe svelare qualche sorpresa, Valve sciogliere qualche illusione e… beh… leggete, leggete!

 

  • The Dark Knight Rises, Battlefield Evolved e GTA V? – Beh, sì. Sono solo alcuni dei titoli menzionati in un corposo elenco di uscite per il 2012 da un anonimo retailer inglese. Il nuovo Grand Theft Auto sarebbe già pronto per l’autunno – piuttosto sorprendente, tenendo in considerazione la release di Max Payne 3 a maggio -, mentre quei due nomi niente male, ossia The Dark Knight Rises (è il nome del prossimo film di Batman) e Battlefield Evolved, sono tuttora da annunciare e possibilmente chiarire. Aspettatevi di tutto.
  • Anche Dark Souls avrà un seguito – Naturalmente non è ancora finita. Siamo sempre stati appassionati di action GDR fantasy. Ormai è nel nostro DNA e continueremo su questa strada“, ha dichiarato Masanori Takeuchi, responsabile del reparto R&D di From Software. La serie che “non è ancora finita” è quella che ci ha portato gli intriganti quanto complicati Demon’s Souls e Dark Souls: sequel in arrivo entro i prossimi due anni?
  • Splinter Cell 6: annuncio in arrivo? - L’affascinante Jade Raymond di Ubisoft ha svelato nel corso della GDC che Splinter Cell 6 è quasi pronto a mostrarsi al pubblico. “Le cose stanno andando meglio di quanto potessi immaginare. Sono felice di quel che siamo stati in grado di realizzare e credo che anche Ubisoft la pensi allo stesso modo. Presto scopriremo l’opinione di tutti gli altri“. La domanda, a questo punto, è una sola: dovremo resistere fino al prossimo E3 o…?
  • Niente Steam Box, per ora – La verità ti fa male, lo so. Doug Lombardi ha smentito con una certa convinzione i rumor che davano Valve al lavoro su una nuova console. “La compagnia attualmente è impegnata al 100% nella realizzazione della modalità Big Picture di Steam e il fantomatico ‘prototipo’ di cui si parla in giro altro non è che un PC usato per testarla”, è stato il commento del responsabile marketing, che non ha perso occasione per riportarci alla mente Big Picture: tutti i giochi acquistati su Steam a portata di televisore. Potremmo anche accontentarci.
  • Assassin’s Creed III e il ritorno alle origini – GDC: Alex Hutchinson, direttore creativo di Assassin’s Creed III, ha svelato che il titolo sarà un ritorno alle origini: “Il bello di realizzare un gioco con un nuovo personaggio ed un nuovo mondo in cui muoversi è rappresentato dal fatto che ti da la possibilità di tornare alle origini del concept della saga e del suo gameplay“, è stato il commento del developer francese, appena prima di rassicurare i fan che ci saranno tanti spazi su cui arrampicarsi – nonostante l’apparente assenza di edifici e torri – e che, dopo appena trenta secondi di gioco, potranno effettuare il loro primo assassinio.
  • Il ritmo di Borderlands 2 - Il nuovo titolo Gearbox sarà un’avventura da vivere tutta d’un fiato. Queste le parole di Anthony Butch: “Abbiamo intenzione di mantenerlo alto [il ritmo] per tutta la campagna. L’idea è di realizzare intermezzi brevi e giusto un paio, massimo tre filmati più lunghi da piazzare all’inizio, nel mezzo e alla fine. Il gameplay viene prima di tutto“. Amen, fratello, purché non si finisca spaesati come nel primo episodio…
  • Disponibile l’app di Dance Central 2 - Ci riferiamo all’app per dispositivi mobile. Il titolo Harmonix sbarca, di fatto, su Windows Phone, Android e iPhone (o iPod Touch) con un’applicazione scaricabile gratuitamente (da oggi anche in italiano) che promette (e sottolineiamo promette) di far diventare i suoi utenti i registi di un video musicale. Ecco gli screenshot, se volete farvi un’idea. Non l’abbiamo provata, ma i commenti degli utenti Windows Phone sono tutt’altro che entusiasmanti.

Potrebbe interessarti anche...