Crysis 2

L’anime di Mass Effect, il nuovo progetto di Crytek e il “celodurismo” di Microsoft per Halo 4

di • 12 marzo 2012 • TracklistCommenti (5)1178

Oggi sembrava una giornata così tranquilla, e invece… Invece è nata una bella discussione su Mass Effect 3. Che l’ha resa ancora più bella, ovviamente! Ma a proposito di Mass Effect, sapevate che qualcuno sta lavorando a un anime sulla serie Bioware? Beh, se non lo sapevate, sapevatelo.

Questo, ed altro, nella Tracklist di oggi:

  • L’anime di Mass Effect - Direttamente da Austin, dove si sta tenendo l’annuale SXSW, un primo sguardo alla serie animata di Mass Effect. O, per meglio dire, a qualche concept-art. Al lavoro sulla versione anime delle vicende del Comandante Shepard abbiamo FUNimation, T.O Entertainment e Production I.G, già impegnate nella realizzazione dell’anime di Dragon Age. In fondo alla Tracklist trovate la video-intervista (in inglese) a Justin Rojas di FUNanimation: il personaggio protagonista della serie sarà James Vega e l’uscita è prevista per il prossimo autunno.
  • Crytek, un nuovo progetto sarà svelato ad Aprile - In un’intervista a CVG, il general manager Nick Button-Brown lo ha definito come “assolutamente fantastico”. Sarà Crysis 3? TimeSplitters 4? O qualcosa di totalmente nuovo? Una cosa è sicura: non si tratta di Ryse, ma di un progetto parallelo. E nel frattempo ci mostrano la potenza del CryEngine 3. Roba da next-generation.
  • XBLA, da 200 a 400 Gamerpoints – Il rumor è stato lanciato da X360A e confermato ufficialmente da Major Nelson. Dal 1 giugno, dunque, tutti i titoli Xbox Live Arcade potranno avere un massimo di 400 punti Achievements, mentre per quanto riguarda i DLC (che attualmente possono aggiungere 50 punti ad Obiettivo) il limite salirebbe a 100 punti per un totale di 8 Achievements.
  • XBLA, annunciato Laika Believes - Un nuovo platform a dir poco interessante è stato annunciato dai Minicore Studios di Austin. Si chiama Laika Believes e racconterà la storia del primo cane inviato nell’orbita terrestre. Una realtà alternativa in cui Laika, sopravvissuta, ritorna sulla Terra metà cane e metà robot; una Terra dominata dai… Sovietici.
  • Microsoft, “Niente è più grande di Halo” -Onestamente, non esistono altri franchise che abbiano fatto ciò che Halo ha fatto. Non sono molti quelli che hanno sfondato e venduto così tanto. Ne avete nominati due di loro, GTA e Call of Duty. Ma se si guarda alle esclusive, niente è più grande di Halo”. Steve Beinner, Xbox Global Marketing Director, ai microfoni di MCV.


From The Floor: SXSW 12 – Mass Effect Teaser… di DM-Exclusives

Potrebbe interessarti anche...

  • .Judas

    Piacerebbe sapere da cosa nasce la presunzione di Beinner, nel senso, da quale domanda, perchè sembra una risposta piú che altro atta a mettere a tacere, una sorta di provocazione da parte del giornalista di MCV.

    • http://www.geekjournalist.it Sergio Giannone

      Sono curioso anch’io, in effetti. Anche se tendenzialmente sono d’accordo con Beinner, a prescindere dal fatto che la sua possa essere la risposta a una provocazione.

      • .Judas

        Ma guarda, credo che Uncharted, come serie, meriti il dovuto rispetto come esclusiva Playstation. Così come lo stesso God Of War e non dimentichiamoci Gears of War sempre su console Microsoft.

        Halo ha avuto la fortuna di aver trovato una miniera d’oro nei contenuti esterni che vi sono andati a creare successivamente, libri, fumetti, serie animate, eventi di esports, mlg, che hanno creato linfa continua al titolo ed al suo nome, insomma, il successo è innegabile.

        • http://www.geekjournalist.it Sergio Giannone

          Senza dubbio Uncharted è una serie che va rispettata. Una gran serie che personalmente adoro, se possibile anche più di Halo. Anzi, sì, è possibile :D

          Ma credo che Beinner si riferisse all’impatti culturale che Halo ha avuto. Insomma, come hai detto, non è soltanto un gioco ma un fenomeno pop a tutto tondo. Cosa che Uncharted (ancora) non è e forse non sarà mai.

          • PaoloSirio

            Anche perché Uncharted nasce come “simile a”, è un richiamo alle tradizioni di Indiana Jones e Lara Croft, giusto per dire due nomi. Halo è un mondo a parte, più si va avanti (videoludicamente parlando) e più si scorgono come illimitati i confini del suo universo.

            Per merito, presumibilmente, di tutto quello che a questo universo ruota intorno, come diceva Judas.