The Walking Dead

Date per Diablo III, Rocksmith e The Walking Dead, soldi per Call of Duty e Battlefield

di • 15 marzo 2012 • TracklistCommenti (1)949

Giornata relativamente tranquilla – tranquilla se siete giocatori solo-console, ricca di avvenimenti se amate alla cieca follia il gioco su PC. Ma certi annunci sono davvero da incorniciare, bisogna ammetterlo.

In ogni caso! Noi amiamo Xbox/Xbox 360, se non si fosse capito, per cui diamo un’occhiata a quel che davvero ci interessa in questo giorno di metà settimana:

  • Annunciata la data d’uscita di Diablo III – Lo so, lo so, mi sono subito contraddetto. Ma è la news della giornata, è un grande gioco che, Blizzard non l’ha mai nascoscto, arriverà un giorno su Xbox 360 e PS3, per cui… perché non parlarne? Diablo III sarà (infine) rilasciato worldwide il 15 maggio. Di quest’anno, sì!
  • Data d’uscita (anche) per Rocksmith – A proposito di release date, ecco quella europea del desaparecido Rocksmith, il Guitar Hero di casa Ubisoft: 14 settembre! Segnatela pure sul calendario, manca davvero tanto, e ringraziate l’omonima (e anonima) rock band che ha impedito l’uscita nel Vecchio Continente per così tanto tempo – il gioco è nei negozi americani da un pezzo. Qualche nome dalla tracklist: Rolling Stones, Eric Clapton, David Bowie… Nirvana. Sì, anche loro avevano un chitarrista.
  • The Walking Dead sarà disponibile ad aprile – That’s all, folks: come da titolo, il primo dei cinque episodi firmati Telltale e dedicati alla serie TV The Walking Dead sarà disponibile nel prossimo mese di aprile su iOS, Mac, PC, PSN e Xbox Live Arcade (pensavate non arrivasse mai il suo turno, vero?). Abbiamo qualche dettaglio in più sulla trama: niente fumetto, la pista più seguita finora, e serial televisivo, perché la storia sarà completamente nuova, con addirittura un protagonista nuovo. Viva l’originalità, ma era il caso…?
  • Elite sarà integrato nel prossimo Call of Duty - “È necessario che Elite sia nel gioco. Che sia strettamente connesso alle feature del gioco. E questo è il nostro punto focale“. Ben detto – Noah Heller, producer Activision. Call of Duty: Black Ops 2 sarà disponibile a novembre.
  • EA al lavoro sull’Elite di Battlefield – Patrick Soderlund di EA/DICE ha svelato che il publisher californiano sta pensando a nuovi modi per rendere (ancora più) redditizio il franchise Battlefield. Quindi non solo DLC e “regalini” vari, nel già vociferato Battlefield 4, ma anche un abbonamento da sottoscrivere a parte, Elite-style: “È ovvio che stiamo pensando a varie possibilità per massimizzare gli investimenti e cercare di attirare il maggior numero di utenti possibili. Ma è ancora presto per parlarne comunque, dobbiamo discuterne a lungo per poi decidere quale sia la soluzione migliore per noi e per i giocatori”.
  • Fallout New Vegas: niente bonus Metacritic per Obsidian – Chris Avellone, designer Obsidian Entertainment, ha svelato su Twitter che una clausola del contratto siglato con Bethesda per lo sviluppo di Fallout: New Vegas prevedeva un bonus in caso di un punteggio complessivo superiore all’85 su Metacritic. Punteggio che non è stato raggiunto: il gioco si è incredibilmente fermato all’84 – anche colpa mia: a suo tempo, firmai un buon 8.

Potrebbe interessarti anche...

  • .Judas

    Soldi per COD e BF? Ma non ne avevano già abbastanza? asd