Soul Reaver

Il casco di Microsoft, il reboot di Soul Reaver e il “terzo capitolo” di Gabe Newell

di • 20 marzo 2012 • TracklistCommenti (4)1734

Siete vivi? Voglio dire, sopravvissuti agli zombie di The Walking Dead? Ecco, bravi. Allora diamo un’occhiata alle notizie offerte da questo martedì partito un po’ in sordina, ma ripresosi strada facendo.

Tra brevetti e annunci, la Tracklist si è riempita anche oggi. Gioiamo insieme.

  • Il “casco” di Microsoft - No, non è una polizza assicurativa, nè un asciugacapelli. Semplicemente, si tratta di un brevetto che la casa di Redmond aveva registrato nel 2010 e che oggi è stato portato alla ribalta da PatentBolt. Casco e occhialini, per essere precisi: i dispositivi per una fantomatica realtà virtuale. Non gridate al miracolo: le aziende, spesso, depositano questo tipo di brevetti come tutela per il futuro. Insomma, con tutta probabilità resteranno una realtà… virtuale. Per ora.
  • In arrivo un reboot per Soul Reaver? - Il sito inglese VG247 ha lanciato quella che per molti potrebbe essere una bomba: Crystal Dynamics, attualmente al lavoro sul reboot di Tomb Raider (atteso nei negozi per la fine dell’anno), sarebbe impegnata nel rilancio di un altro franchise nato nell’era PlayStation, quello di Soul Reaver. Quest’ultimo, uscito nel 1999, fu il seguito di Blood Omen: Legacy of Kain, classe 1996.
  • Valve, in arrivo un “terzo capitolo” - Tuttavia, non ci è dato sapere per quale serie! Le parole di Gabe Newell, fondatore della software-house di Bellevue, Washington, sono quantomai sadiche nei confronti dei fan che, da anni, attendono un vero seguito di Half Life 2. “Sì, annunceremo qualcosa con un 3 nel titolo“. La domanda è: cosa? Portal 3, Team Fortress 3, Left 4 Dead 3Half Life 3?
  • Disponibile la demo di Kinect RUSH: A Disney Pixar Adventure - Lo annuncia Major Nelson, al secolo Larry Hyrb, nel suo blog. Se volete provare l’ebbrezza di entrare, letteralmente, nel mondo delle più famose pellicole d’animazione di casa Pixar (tra cui Cars, Toy Story e Gli Incredibili) non dovete far altro che scaricarla. Ma dovrete disporre di un account Xbox Live Gold.
  • Disney annuncia Ribelle – The Brave: Il Videogioco - In arrivo su Xbox 360, PS3, Wii, PC e Mac, sarà “ispirato a Ribelle – The Brave, il nuovo lungometraggio fantasy prodotto da Disney Pixar” e inviterà i giocatori “a correre, saltare e combattere nello scenario di una Scozia leggendaria e misteriosa”. Si tratterà, infatti, di un action in terza persona ed espanderà il racconto “oltre la trama narrata dal film“.
  • Dragon’s Lair e Kinect - Dopo la conferma dell’arrivo del gioco su Xbox Live Arcade, l’annuncio: Dragon’s Lair su Xbox 360 sfrutterà Kinect, ma non sappiamo ancora in che modo. Ci saremmo sorpresi del contrario, onestamente.
  • Aggiornamento per Gears of War 3 - È stato rilasciato oggi un nuovo update per il titolo Epic Games. Il suo download correggerà alcuni bug e preparerà il terreno per il DLC Forze della Natura, in arrivo il 27 marzo.

Potrebbe interessarti anche...

  • Filippo Tozzi

    Spero in Left 4 Dead 3! Anche se penso sia improbabile.

  • http://www.facebook.com/people/Davide-Maietta/100000685693348 Davide Maietta

     Voglio Left 4 Dead 3 Portal 3 e Half Life 3! :Q chiedo troppo?
    Ah dimenticavo, anche il vecchio Raziel e..Dragon’s Lair! *.* Che ricordi su Amiga…

  • Valerio Campiglia

    Dubito fortemente in Portal 3, le uniche vere possibilità mi sembrano molto relative ad un HL : Episode 3 o ad un atteso Left 4 Dead 3, anche se non bisogna dimenticare che alla lista va aggiunto anche Counter Strike : Global Offensive, vero terzo capitolo ufficiale dello spin off multiplayer di HL.

    Comunque, Valve credo sia ampiamente una SH a tratti estremamente sopravvalutata, Newell si diverte a trollare e ad avere poco rispetto per i fan, senza mai dare delle news serie e concise.

    Ritornando in tema, ecco qui un’ osservazione spero interessante per tutti :

    Half Life (1998)
    Half Life 2 (2004)
    Half Life Ep. 1 (2006)
    Half Life Ep. 2 (2007)
    Half Life 3 (2014?)

    I cicli Valve, sono abbastanza ampi e probabilmente, un HL è fattibile una volta ogni 6-7 anni, non prima.

  • http://profile.yahoo.com/VS3SUXBSNIIHTKFKH4FGGUCPVQ Matt

    Probabilmente non c’azzecca niente dato che sono su un blog Xbox, e sicuramente lo sapete già, ma la Sony il casco 3D lo ha già. Costa solo un occhio della testa… in questo caso 2 dato che si parla di 3D.
    http://store.sony.com/webapp/wcs/stores/servlet/CategoryDisplay?catalogId=10551&storeId=10151&langId=-1&identifier=S_Personal_3DViewer&SR=sony_search_sem&SQS=hmz#overview/theater