Xbox One Mattrick

Don Mattrick lascia Microsoft? [Aggiornata]

di • 1 luglio 2013 • NewsCommenti (0)1520

[AGGIORNAMENTO] La notizia è ufficiale, Don Mattrick lascia Microsoft e passa a Zynga, prendendo il posto di Mark Pincus e divenendo di fatti il nuovo CEO della società.

Il portale AllThingsD riporta un’interessantissima notizia riguardante Don Mattrick, presidente di Microsoft Interactive Entertainment Business, colui che praticamente ha presentato al mondo intero l’Xbox One durante l’atteso Xbox Reveal. Mattrick, secondo l’insistente rumor, avrebbe deciso infatti di lasciare il suo posto presso Redmond per passare a Zynga, dove assumerà molto probabilmente il ruolo di CEO (o un ruolo che lo vedrebbe al fianco dell’attuale presidente Mark Pincus).

Si tratta tuttora di una voce di corridoio, ma si parla già di un annuncio ufficiale che arriverebbe durante la chiusura del mercato azionario statunitense, fra poche ore. Se tale notizia dovesse rivelarsi vera, quindi, Microsoft subirebbe un duro colpo dal quale sarà difficile riprendersi, perdendo una delle figure-chiave del team Xbox.

Ma per quale motivo Mattrick avrebbe preso tale importante decisione? Inutile girarci attorno, potrebbe trattarsi di una delle conseguenze del “deludente” annuncio di Xbox One e dell’ormai famigerato retro-front che ha provocato tanto scalpore presso le testate giornalistiche mondiali.

Potrebbe interessarti anche...