Grand Theft Auto V

Kojima è rimasto impressionato da GTA V

di • 11 luglio 2013 • NewsCommenti (0)2375

A quanto pare, l’ultimo trailer gameplay di Grand Theft Auto V non ha stupito solamente noi umili videogiocatori, ma ha letteralmente impressionato anche leggendari game designer del calibro di Hideo Kojima, creatore della serie Metal Gear Solid. Forse anche fin troppo impressionato.

Kojima-san, infatti, ha ammesso di essere stato particolarmente colpito dal trailer di GTA V, che gli ha trasmesso anche un po’ di amarezza per l’eccessiva qualità del titolo Rockstar. Ecco quanto dichiarato in un tweet:

“Il nuovo trailer di ‘GTA V’ è spettacolare! Questa libertà è il futuro dei videogiochi, più grande di qualsiasi altra esperienza, ciò mi deprime in realtà. Non credo che il nostro ‘V’ possa raggiungere tale livello. Il team Rockstar è il migliore. Senza dubbio innalzeranno il livello di possibilità in un gioco.”

Kojima è sempre stato piuttosto esplicito quando si tratta di commentare le altre produzioni, ma non abbiamo mai letto niente di simile prima d’ora. Si tratta di semplice sincerità o modestia? Ad ogni modo non possiamo dargli torto, ma bisogna ammettere che anche Metal Gear Solid V ha lasciato a bocca aperta molti giocatori con l’ultima dimostrazione tenuta all’E3.

Tuttavia Kojima manifesta la sua “depressione”, ammettendo l’inferiorità della sua creazione paragonata al maestoso lavoro di Rockstar, definito da lui stesso “il migliore” team di sempre.

Hideo Kojima

Potrebbe interessarti anche...