Forza Motorsport 5

Forza Motorsport 5, richiesto internet per il primo avvio

di • 17 luglio 2013 • NewsCommenti (0)1521

Sappiamo tutti del clamoroso dietrofront di Microsoft sulla questione DRM, dopo averlo scelto come un sistema che avrebbe cambiato del tutto il funzionamento di Xbox One e abbandonato in seguito ai numerosi feedback negativi dell’utenza. Tuttavia sembra che alcuni sviluppatori first-party non abbiano abbandonato l’idea di integrare internet nei propri giochi, è il caso di Forza Motorsport 5.

Oggi, ai microfoni di IGN, Dan Greenwalt di Turn 10 ha dichiarato che Forza Motorsport 5 richiederà una connessione alla rete durante il primo avvio del gioco su Xbox One. Ma a cosa servirà questo accesso a internet? Ecco le sue parole:

Non appena inserirete il gioco nella console vi chiederemo di essere connessi alla rete, in modo da scaricare i Drivatars, auto e tracciati, in maniera del tutto gratuita al day one.

Greenwalt spiega che non sarà richiesto un secondo accesso alla rete dopo quello obbligatorio del primo avvio, ma tiene a precisare che una connessione online renderebbe Forza Motorsport 5 un gioco di gran lunga migliore, grazie alle rivoluzionari features Cloud. In particolare, il developer mette in evidenza l’importanza del sistema Drivatar, che rivoluzioneranno del tutto l’IA del gioco sostituendola con altri giocatori che hanno registrato le proprie performance collegandosi alla rete.

Potrebbe interessarti anche...