Xbox One Logo

Achievements separati per i titoli cross-gen su X360 e XOne

di • 7 agosto 2013 • NewsCommenti (0)1545

Microsoft ha appena diffuso la notizia riguardante il sistema di Achievements dei giochi cross-gen, ossia quelli che usciranno contemporaneamente su Xbox 360 e Xbox One.

Questi titoli disporranno infatti di due liste separate di Obiettivi sbloccabili, ciò significa che sbloccando tutti gli achievements di una delle due versioni di un gioco potremo eventualmente rigiocare questo titolo sull’altra console, sbloccando altri achievements.

Ma vediamo di fare maggiore chiarezza con le parole di Marc Whitten, uno dei responsabili dietro la creazione di Xbox One.

“Ogni gioco ha il proprio set di achievements, quindi se state giocando a Call of Duty: Ghosts su Xbox 360 e su Xbox One potrete guadagnare differenti set di Gamerscore in ciascun gioco”

Questo esempio potrebbe essere allargato a giochi come Watch Dogs e Assassin’s Creed IV, che debutteranno anche su Xbox One e PS4. Ma come il caro Whitten tiene a precisare, non finisce qui.

“Ma sulla versione Xbox One avrete a disposizione una più ricca varietà di features, come ad esempio vedere i progressi dei vostri achievements sulla console, sbloccare nuovi achievements nel corso dell’anno e guadagnare premi reali dentro e fuori il gioco.”

Ecco quindi spuntare un altro grande vantaggio di queste console next-gen, che ci permetteranno così di aggiornare i nostri giochi con nuovi Obiettivi introdotti direttamente dagli sviluppatori in seguito alla pubblicazione di un gioco, oltre a un sistema di rewards migliorato (si spera).

Achievements Xbox One

Potrebbe interessarti anche...