John Carmack

John Carmack è il nuovo CTO di Oculus VR

di • 7 agosto 2013 • NewsCommenti (0)1484

Il leggendario game designer John Carmack ha finalmente coronato il suo sogno: essere parte integrante della rivoluzione della realtà virtuale ricoprendo il ruolo di chief technology officer (CTO) in quel di Oculus VR, l’azienda dietro il futuristico Oculus Rift.

Il creatore di Doom, nonché fondatore di id Software, dirigerà un nuovo studio di sviluppo a Dallas, Texas, la stessa città dove è situata la software house delle file Bethesda.

Questo il commento di Carmack:

“Il sogno della realtà virtuale è rimasto in sospeso per anni, ma ora le persone e le tecnologie stanno finalmente permettendo all’idea di raggiungere il potenziale che abbiamo sempre immaginato. Sono estremamente eccitato di poter lasciare un segno in una tecnologia che credo trasformerà tantissime cose”.

Bethesda ha però tenuto a precisare che la posizione di leadership dello sviluppatore in id resta invariata.

L’ultimo lavoro di John Carmack è Rage, il primo sparatutto mosso dall’id Tech 5, il motore grafico che darà vita anche a Doom 4.

Chissà come si dividerà tra due impegni così importanti. Probabilmente noi videogiocatori ne ricaveremo solamente grandi benefici.

Immagine anteprima YouTube

Potrebbe interessarti anche...