GTA V

GTA V: i voti della stampa internazionale

di • 16 settembre 2013 • NewsCommenti (3)2296

E’ appena scaduto l’embargo per la pubblicazione delle recensioni di GTA V e la stampa internazionale ha già messo online le sue analisi con canonico voto finale.

La critica ha premiato la produzione Rockstar Games senza paura: in più casi, anche in alcune redazioni italiane, Grand Theft Auto V ha ricevuto una votazione di 10 pieno.

Ecco un riassunto dei voti di quello che sempre più sembra essere IL gioco della generazione:

Qualcuno di voi aveva dei dubbi sulla qualità del gioco? Pensate che ci siano dei voti troppo alti? Fatecelo sapere nei commenti.

GTA V sarà disponibile da domani 17 settembre per Xbox 360 e PlayStation 3, ma date uno sguardo in giro nei negozi: diverse catene hanno già dato il via alle vendite.

Potrebbe interessarti anche...

  • Gadda

    Con l’hype che c’è stato, non poteva che riscuotere il massimo da tutti, anche se secondo me la storia è un pò sottotono (i personaggi non sono così sfaccettati e sfumati come in San Andreas) le cose da fare non sono molte più che in GTA IV, e inoltre per quanto ho visto la mappa non mi pare davvero GTA IV, San Andreas e Red Dead Redemption messi insieme!! Insomma..un pò sotto le mie aspettative!

    Matteo, Brescia

    • FeliceDiGi

      Mi dispiace ma non la penso come te: i personaggi hanno tutti un loro carisma e le proprie peculiarità. Sulla storia non ti so dire, perché mi ci vorrà un po’ per finirlo, ma la mappa sembra all’altezza delle aspettative. E’ grande, profonda e viva quanto basta. San Andreas era immenso, ma anche vuoto sotto certi punti di vista. :)

    • MAPO78

      vero che l hype ha avuto il suo effetto, ma credo che i voti siano meritatissimi. Onestamente anche io pensavo fosse ancora più grande l’ estensione della mappa, ma non è assolutamente piccola, probabilmente ero a mia volta vittima dell hype. Non sono assolutamente daccordo con la tua frase “le cose da fare non sono molte più che in GTAIV”, in GTAV c’ è davvero un’ infinità di cose da fare, imparagonabile a qualsiasi altro gioco; io alcune non le avrei nemmeno notate se non grazie alla guida, ci sono tantissime attività secondarie, furti e rapine, sport vari arrivando addirittura alle lezioni di yoga, immersioni subacquee e chissà quante altre cose dimentico, senza parlare poi dei tantissimi incontri casuali che il gioco offre. Da questo punto di vista il gioco è inattaccabile e, personalmente, anche da tutti gli altri. Fosse stato per me gli avrei dato 11!