xbox-one-controller

Unboxing a confronto: PS4 vs Xbox One

di • 11 novembre 2013 • NewsCommenti (1)2306

La console war tra Xbox One e PlayStation 4 ha raggiunto nuove tematiche e modi di trattarle estremamente diversi dal passato, impensabili fino a qualche anno fa.

L’unboxing, ad esempio, è diventato ormai una pratica diffusissima in rete, portando grande successo a personaggi più o meno meritevoli e, soprattutto, spingendo gli stessi protagonisti dell’industria a partecipare al lauto banchetto delle visualizzazioni su YouTube.

La pratica stessa non finisce con il semplice scartare un prodotto non ancora arrivato nei negozi, di per sé già frutto di grandissima (e comprensibile) curiosità, ma anche nella valorizzazione di persone, quasi sempre interne alle aziende produttrici, a cui l’utente può fare riferimento e persino affezionarsi.

Non è una coincidenza, allora, che PS4 e Xbox One se le diano di santa ragione anche da un punto di vista mediaticamente così sottile come quello dell’unboxing. Shuhei Yoshida, boss di Sony Worldwide Studios e protagonista del video pubblicato stamane, sfida Major Nelson, precursore insieme a Microsoft nell’ufficializzazione di quella che è ormai diventata una vera e propria passione degli internauti.

Di seguito entrambi i filmati – come di consueto, più onirico quello di Sony, più pragmatico quello di Microsoft – a voi la proclamazione di vincitori e vinti.

Immagine anteprima YouTube Immagine anteprima YouTube

Potrebbe interessarti anche...

  • Emanuele Rocchi

    Senza tenere in considerazione cosa c’è dentro o quale console sia migliore..secondo me non c’è proprio paragone..quello Sony è superiore..video spettacolare!!!