playstation4-1l

Cosa succede se si collega una PS4 a una Xbox One?

di • 20 novembre 2013 • NewsCommenti (0)3409

Come ben sapete ormai, tra le novità hardware della nuova Xbox One troviamo anche una presa input HDMI (oltre quella output), grazie alla quale collegare alcuni dispositivi alla console. A quanto pare le redazioni che hanno già ricevuto questo gioiellino si sono divertite a mettere alla prova l’input HDMI e quale modo migliore di sperimentare questa feature se non collegando alla Xbox One una PlayStation 4? Suona piuttosto strano in effetti, eppure le due console contendenti alla corona della next-gen riescono a collaborare, più o meno.

I ragazzi di DigitalFoundry sono stati i primi a documentare questo piccolo esperimento, collegando alla Xbox One una PS4 tramite un cavo HDMI. Il risultato? Sulla dashboard della piattaforma Microsoft possiamo accedere a “TV” e visualizzare la schermata della PS4, navigando in modo fluido tra i vari menù e avviando i giochi senza alcun problema.

I veri problemi arrivano quando arriva il momento di giocare, perchè ci si accorge immediatamente della latenza che intercorre tra i comandi e le azioni visualizzate sullo schermo. La lag dev’essere dovuta eventualmente al fatto che stiamo visualizzando la schermata di gioco della PS4 attraverso un’altra console, quale Xbox One.

Ecco il video che vi mostra cosa succede se si collega una PS4 a una Xbox One, purtroppo il sogno di chi desiderava il setup da gioco definitivo sembra appena crollato. Beh che dire, si tratta comunque di un gran bel “console-ception”.

Immagine anteprima YouTube

Potrebbe interessarti anche...