Xbox One console

Xbox One: lettore Blu-Ray difettoso per alcune console

di • 23 novembre 2013 • NewsCommenti (0)3023

Com’era lecito aspettarsi, l’avvento della next-gen non è stato del tutto tranquillo, dal momento che sia dal lato PS4 che da quello Xbox One è stato segnalato un numero relativamente basso di console difettose che presentano dei problemi che comprometterebbero il loro normale funzionamento. Se Sony ha dovuto fare i conti con una piccola percentuale di PS4 difettose (circa l’1%), Microsoft deve vedersela con un problema che affligge il lettore Blu-Ray di Xbox One, che riguarda per il momento solo poche console.

Il suddetto problema consiste in un rumore anomalo del disc drive quando viene inserito un disco di gioco nella console. Per sdrammatizzare si potrebbe quasi dire che nella Xbox One si nasconda un Predator, la creatura aliena fantascientifica dell’omonimo film, dal momento che il verso dell’alieno è molto simile al rumoraccio dei lettori Blu-Ray difettosi. Sta di fatto che ogni gioco inserito non viene letto correttamente dalla Xbox, un gran bel problema per gli sfortunati acquirenti di queste console difettose.

Sono giunte ormai diverse segnalazioni a Microsoft, che ha rilasciato recentemente il seguente comunicato:

“Il problema riguarda un numero molto ristretto di acquirenti di Xbox One. Stiamo lavorando direttamente con gli interessati per fornire una console sostitutiva il più presto possibile attraverso il nostro programma di sostituzione anticipata. State tranquilli, ci stiamo prendendo cura dei nostri clienti.”

È con queste parole rassicuranti che il colosso di Redmond tranquillizza i propri clienti. Intanto le redazioni che hanno potuto provare la console prima del lancio non hanno lamentato nessun problema, finora. Infatti IGN ha appena segnalato lo stesso problema di cui vi stiamo parlando.

Se siete curiosi di sapere quanto questo possa rivelarsi spaventoso, ecco un video di un utente che ha scoperto di avere un disc drive difettoso nella sua nuova Xbox One.

Immagine anteprima YouTube

Potrebbe interessarti anche...