destiny_travele_homepage

Destiny: 10 milioni di copie previste

di • 5 febbraio 2014 • NewsCommenti (0)1942

Secondo gli analisti di Cowen & Company, l’attesissimo titolo nato dalla collaborazione tra Activision e Bungie potrebbe incassare numeri da record: le vendite di Destiny potrebbero arrivare a 10 milioni.

Con il calo dell’interesse del pubblico per la serie Call of Duty che ha visto un calo di vendite del 26%, e l’ingresso di altri titoli attesissimi come Titanfall nel 2014 a minare il monopolio della serie Infinity Ward/Treyarch, Destiny potrebbe piazzarsi molto bene nel mercato.

“Nel 2014 la serie [Call of Duty] dovrà affrontare la competizione di quattro o sei altri sparatutto, inclusi potenziali blockbuster come Titanfall e Destiny. Siamo consapevoli che il primo anno di vita di una nuova console spesso vede gli utenti cambiare le proprie serie preferite, e con tutta questa scelta pensiamo che COD risulti particolarmente vulnerabile. Stiamo riducendo le stime di vendita per l’ultimo episodio della serie a 16 milioni in totale, in netto calo rispetto ai circa 25 milioni piazzati dal 2010 al 2012.”

Oltre ai meri dati di mercato, Cowen & Company ritiene che l’attesa dei giocatori per il titolo potrebbe fare la differenza: “Crediamo che il titolo nato dalla collaborazione fra Activision e Bungie, Destiny, sia probabilmente il più atteso dell’anno dalla comunità dei videogiocatori. Ci aspettiamo che venda molto bene e raggiunga un totale di 10 milioni di copie, con eventuali picchi ulteriori.”

Da sempre la concorrenza fa bene al mercato, dopo anni di Call of Duty riusciremo a vedere qualcosa di diverso in giro per le nostre console?

Immagine anteprima YouTube

Potrebbe interessarti anche...