Tw3_town_screenshot_1

Alcuni designer di The Witcher 3 lasciano CD Projekt Red

di • 6 febbraio 2014 • NewsCommenti (0)1715

Gli sviluppatori di CD Projekt Red Marek Ziemak e Maciej Szczesnik hanno abbandonato il team di The Witcher 3 per entrare nello studio indipendente 11 Bit Studios.

Ad annunciare la notizia è lo stesso Szczesnik che sarà alla guida dello sviluppo di un nuovo gioco, dopo la sua esperienza come gameplay designer per la saga The Witcher.

“Sarò responsabile interamente per il design di un gioco che ha preso forma nella mia immaginazione,” ha detto Szczesnik in un comunicato. “E’ davvero eccitante creare un nuovo mondo dalle basi, creando i suoi personaggi e regole, sapere che ho questa pagina bianca da riempire con tutte le mie idee e poi portarla in vita.”

11 Bit Studios sono conosciuti per il loro lavoro su dispositivi mobile con giochi come Anomaly 2 e Sleepwalker’s Journey, nel futuro si concentreranno sullo sviluppo di titoli multipiattaforma.

Resta da vedere come questo cambiamento influirà sullo sviluppo dell’attesissimo The Witcher 3, previsto entro l’anno per Windows PC, Xbox One e Playstation 4.

Immagine anteprima YouTube

Potrebbe interessarti anche...