Oculus Rift

Un Oculus Rift anche per Xbox One?

di • 18 marzo 2014 • NewsCommenti (11)2658

No, non stiamo parlando di un sistema per adattare il VR headset del momento alla console Microsoft, ma un hardware esclusivo e dedicato sia a Xbox One che Xbox 360.

La fonte è il Wall Street Journal, vicino alla compagnia americana, il quale sottolinea come la progettazione di una periferica di questo tipo sia “nelle corde” degli sviluppatori, ma attualmente ancora in stato prematuro.

I più sostengono che il motivo di impegnare fondi in questo nuovo ramo del settore ludico digitale non sia dovuto esclusivamente alla presenza sempre più forte di Oculus Rift tra i supporti impiegati dai developers dei videogame, ma dalla soffiata secondo la quale Playstation 4 mostrerà al GDC il proprio “cantiere” impegnato nella lavorazione dei propri VR headset.

Alla luce di quanto Sony potrebbe mostrare al GDC Microsoft muove le sue pedine. Ma sarà forse troppo tardi per pareggiare eventuali svantaggi?

Seguiteci per saperne di più!

 

Oculus rift

Potrebbe interessarti anche...

  • Rob

    io non condivido per niente sta cosa di mettersi occhiali caschi o quel che sia…giuro se il futuro del gaming sono periferiche indossabili troverò un’altro hobby.Comunque il progetto di sto aggeggio gia fu leaked nel 2012

    • PaoloSirio

      Caschi aggiuntivi a parte, sono curioso di capire come potrà convivere sul piano concettuale con Kinect…

      • angelo dau

        scherzi? sono perfettamente complementari, il limite del OR originale è proprio che devi tenere un mouse ed una tastiera, immagina di poterti alzare in piedi o restare seduto ma con le mani libere, mentre puoi guardarti intorno

        • PaoloSirio

          Rimarrebbero problemi strutturali con azioni come correre, sparare… gli stessi di Kinect senza “Oculus Rift”. Come lo risolveresti, dipendesse da te? :)

          • Rob

            te la do io la soluzione…eviteranno di fare giochi con azioni complesse eheh che poi è da vedere se sono occhiali ar o vr.

          • Zio Snake

            Una soluzione interessante, seppur embrionale, la diede il controverso Rise of Nightmares per il primo Kinect: una sorta di Survival Horror in prima persona che trovai davvero innovativo, per certi versi.
            Gestione totale del personaggio (movimento e attacco) esclusivamente tramite Kinect.
            Potrebbe essere una strada da (ri)percorrere e, naturalmente, ampliare.

          • angelo dau

            correre sbilanciando il tronco in avanti, idem per “indietro” e strafe laterali (inclinazione) o guardare dagli angoli, ruotare intorno al punto di asservazione ruotando le spalle, sparare simulando il grilletto: il kinect può leggere i movimenti delle dita, per le armi a lento rilascio, come granate, nukes etc si può usare la voce in maniera molto naturale. basta prendere esempio dai movimenti istintivi ed innati. ci vorrebbero delle killer application scritte appositamente, proprio quello che è mancato e manca per giustificare il kinect. Ci sono Indie in ascolto?

    • Samuel Rajower

      Mai sentito parlare di omni vituix o ciberith.. forse avere uno di questi in casa tra 5 anni satmra come avere la ciclette

      • Rob

        mai sentito parlare,ce però immaggina di tornare a casa e inddossare una di queste diavolerie…non mi ci vedo proprio dai a me non piace quando ste tecnologie diventano cosi invasive…bho poi magari le proverò e ci vado sotto ma al momento ho molti scetticismi per queste periferiche

  • http://www.scarpemercato.com/hogan-scarpe-itan-67.html hogan scarpe uomo

    Hello are using WordPress for your site platform? I’m new to the blog world but I’m trying to get started and set up my own. Do you require any coding expertise to make your own blog? Any help would be greatly appreciated!
    hogan scarpe uomo http://www.scarpemercato.com/hogan-scarpe-itan-67.html

  • http://www.gamesky.com.au wow gold

    convey wow gold to get the job done or informal, as nicely.