Titanfall

XboxWay gioca Titanfall : Logoramento

di • 21 marzo 2014 • Cover Story, NewsCommenti (4)2950

Titanfall ha conquistato tutti. Sebbene dal lancio sia passata già una settimana, c’è ancora grande eccitazione nell’aria per lo shooter di Respawn Entertainment: un gioco così ambizioso, pur con dei limiti realizzativi, non lo si vedeva da tempo.

Il tempo: sarà lui a dirci se davvero questo potrà diventare il titolo della svolta per un genere, quello degli sparatutto, un po’ stagnante. Che sembrava aver trovato linfa nuova con la variante in terza persona ma che, invece, si è divorato nel giro di una generazione uno dei suoi esemplari più illustri – Gears of War.

Non sarà necessario un Titanfall 2 per capire certe cose: basterà, semplicemente, studiare il comportamento della community. Il suo atteggiamento dirà molto più del design splendidamente verticale delle mappe o della grafica sottotono su console, perché servirà a verificare la fattibilità di un concept tanto temerario.

I primi sette giorni, sarò sincero, da un lato – quello del triste fenomeno del camperaggio – sono stati confortanti; dall’altro, quello sorprendente dell’utilizzo dei titan, mi ha un po’ deluso. Troppa caciara, ma son gusti.

Vediamo come se l’è cavata il nostro Michele Capuozzo su Relitto: modalità Logoramento.

Immagine anteprima YouTube

Potrebbe interessarti anche...

  • Zio Snake

    Logoramento è un termine azzeccatissimo: non sto giocando ad altro, la mia vota sociale completamente….logorata.
    Gioco per me davvero TROPPO divertente. Non me l’aspettavo COSÌ divertente e appassionante.
    Discorso camper: dipende dalla mappa, dagli avversari, da tante cose.
    Personalmente lo sto trovando molto dinamico ed equilibrato, con delle meccaniche che non premiano i “campeggiatori”.
    Parlo della modalità Logoramento, l’unica che mi interessa.

  • Rob

    titanfall è un gioco divertente ma il suo essere troppo ibrido non mi ci fa affezzionare,io parlo da purista di halo e capisco proprio che titanfall e il miglior fritto misto degli fps ma non ti fa attaccare al nome,esempio halo, oltre secondo me essere l’unico fps originale su console è l’unico gioco ad hypparmi come quando ero piccolo e soprattuto è un fps completo campagna,multy,firefight,fucina,teschi ecc…titanfall è un ottimo multy ma gli manca il contorno.

    • Zio Snake

      Anch’io sono un “Haloista” di quelli estremi (Halo 3 l’ho giocato in multi, Team Slayer e Double Team, fino ad un mese fa dal D1…).
      Eppure questo Titanfall ha saputo conquistarmi, ovviamente per motivi diversi e con meccaniche differenti rispetto ad Halo multi.
      Chiaramente non può contare su un Universo cosi articolato ed iconico come quello di Master Chief, ma anche i Titan e la Hammond Robotics hanno un certo carisma, nel loro “piccolo”.
      Senza considerare il setting: alcune mappe sono davvero azzeccatissime e d’atmosfera.
      TF avrebbe senz’altro meritato una Campagna più articolata e complessa, considerato il background.

  • http://www.ugame4you.com/ wow gold

    I love this course!!! Their tremendous very wow gold stand out.