Oculus Rift

Le news della settimana

Di • 29 marzo 2014 • Commenti (0)0

È ancora Facebook a far parlare di sé. Il social network di Mark Zuckerberg continua a fare la spesa e, dopo l’acquisizione di Whatsapp per una cifra vicina ai 19 miliardi di Dollari, mette a segno un altro colpo di mercato. Questa volta si tratta di Oculus VR, la società famosa per il progetto Oculus Rift che è stata acquistata dal giovane miliardario per circa due miliardi di Dollari. È stato lo stesso Zuckerberg a comunicarlo tramite la propria pagina ufficiale, su cui ha subito precisato che questa operazione non influenzerà in alcun modo le strategie future di Oculus VR e del progetto ad essa collegato.

Comunque, non tutti hanno preso bene l’acquisto. E se sul web molti utenti hanno espresso le loro perplessità per l’acquisto, ci sono stati anche esponenti del settore che hanno bocciato l’operazione. Tra questi c’è Markus Persson, il creatore del sandbox Minecraft, il quale tramite il proprio account Twitter ha ufficialmente interrotto lo sviluppo del gioco per Oculus Rift. Il motivo? “Facebook mi dà i brividi”.

Ma non è tutto, perché sono anche arrivati nuovi dettagli circa la vendita della licenza di Gears of War da parte di Epic Games. Tim Sweeney, il capo dello studio, nel corso di un’intervista rilasciata per Polygon, ha affermato che non si è trattata di una decisione semplice da prendere, ma che è stata comunque presa per il bene dell’IP. La palla ora passa ai ragazzi di Black Tusk. Cosa tireranno fuori?

Negli ultimi tempi però abbiamo assistito ad un netto incremento del mercato indipendente. Un trend che secondo Peter Molyneux, il papà di Fable, è destinato a terminare nel giro di qualche anno, al massimo cinque. È questa la finestra che ha dato l’ex Microsoft al settore in questione. Una previsione veritiera oppure no?

Novità in arrivo anche per Warface. Crytek, infatti, ha reso disponibile per tutti coloro che sono in possesso di un account Xbox Live Gold la beta del nuovo FPS free to play, Warface. Coloro che accederanno alla versione dimostrativa potranno provare tre modalità di gioco singole, due cooperative ed alcune missioni che saranno messe a disposizione quotidianamente.

Un’interessante notizia da segnalare è anche quella che riguarda i futuri investimenti e strategie di Microsoft. Sembra che il colosso di Redmond voglia investire maggiormente sul comparto del digital delivery, come confermato anche da Phil Spencer nel corso di un’intervista rilasciata a GameSpot in occasione della Game Developers Conference 2014. È la direzione giusta quella che vuole intraprendere Microsoft, secondo voi?

E sempre a proposito di GDC 2014, in occasione della conferenza è stato anche mostrato un nuovo Forza Motorsport 5. Non si tratta di un vero e proprio titolo, ma della versione per PC rivisitata con le librerie DirectX 12, che a quanto pare sbarcheranno presto anche su Xbox One.

La nuova ammiraglia di Microsoft è sempre più vicina allo sbarco in Giappone. A quanto pare però gli utenti nipponici potranno presto mettere le mani su una nuova esclusiva per l’Xbox One. La notizia, riportata da Dualshockers, è stata ripresa da Famitsu, che cita una dichiarazione di un portavoce di Microsoft il quale si dice “contento del rilascio di Xbox One in Giappone. Un titolo in esclusiva per X1 uscirà presto e sarà prodotto da un grande team giapponese”. Di cosa si tratterà?

Project Spark

La chiusura di oggi è “musicale”. Come riportato negli scorsi giorni su queste pagine, i Linkin Park hanno celebrato il nuovo singolo “Guilty All The Same” con l’inserimento nel video ufficiale della canzone di alcune sequenze di Project Spark. Il risultato, visualizzabile a questo indirizzo, non è per nulla malvagio. Cosa ne pensate?

Fatecelo sapere nei commenti, noi vi diamo appuntamento alla prossima settimana!

Commenti A te la parola, boxaro... Ehm, lettore, pardon.