Xbox One

Phil Spencer consacra la line-up di Xbox: “Sarà la migliore all’E3!”

di • 1 aprile 2014 • NewsCommenti (2)2430

Arrivano le prime dichiarazioni di Phil Spencer, nuovo capo di Xbox, il quale ha spiegato come il nucleo del suo operato sarà incentrato sul gaming della console Microsoft.

“Voglio garantire un focus maggiore sui videogame e sul miglioramento della console. Non che questo non sia stato il nostro obiettivo primario sinora, ma credo sia necessario accentuare questa concentrazione. La mia posizione agevolerà questo processo.”

L’argomento dell’intervista di Polygon si è poi spostato sui progetti concreti e le intenzioni future del franchise, visto anche l’arrivo dell’E3. “Siamo già oltre i nostri 90 minuti di show” ha detto. “Stiamo valutando cosa eliminare dallo show.”

“Vedo la necessità di aumentare lo sforzo nel giochi e l’E3 sarà incentrato su questo: nuove IP su cui stiamo investendo, la situazione in Giappone, lo stato dei lavori su Halo. E’ il mio compito quello di assicurarmi che questo argomento torni ai vertici di Microsoft…magari con un mix di IP provenienti dal passato come Killer Instinct, oppure quelle nuove come Quantum Break, Sunset Overdrive e tante altre che ancora non abbiamo annunciato.”

Microsoft ha assemblato la miglior line-up di contenuti degli ultimi anni: “Siamo già nella nuova generazione di console e ovviamente Sony ha avuto un lancio grandioso. Console gaming sta andando davvero bene ultimamente. Sei mesi fa tutti quanti si domandavano se il settore fosse morto…ma questa è una generazione longeva e sono convinto che dai migliori giochi possano nascere le migliori piattaforme.”

 

Phil Spencer

Potrebbe interessarti anche...

  • GrayTheNineLives

    Amo quest’uomo!!!

  • Chry

    ecco uno che non fa giri di parole… ‘i giochi prima di tutto!’