Visceral-Games-Is-Making-a-New-Battlefield-Game-Analyst-Believes-406934-2

Ottimo acquisto per i Visceral Games: Amy Hennig

di • 4 aprile 2014 • NewsCommenti (1)1614

I Visceral Games assumono Amy Hennig per lavorare al prossimo gioco legato alla licenza di Star Wars in sviluppo presso lo studio che ha dato i natali a Dead Space.

Amy Hennig, che ricordiamo ha dato un enorme contributo alla saga di Uncharted, dopo gli screzi avuti con Neil Druckmann e Bruce Straley, è stata costretta a lasciare lo studio per cui ha lavorato dieci anni.

In seguito ad un comunicato ufficiale rilasciato da EA, e confermato da Steve Papoutsis, la Hennig è stata ufficialmente assunta presso Visceral Games per collaborare al nuovo progetto legato alla saga di Guerre Stellari creata da George Lucas.

Le parole di Steve Papoutsis in merito alla sua collega sono state:

Come colleghi ed amici, ho sempre ammirato il suo approccio allo sviluppo -Concentrandosi prima di tutto sull’anima del gioco, e successivamente creando una trama solida, un ottimo gameplay, ed unendo insieme l’arte ed il design per creare un’esperienza unica per il giocatore”;

“Queste caratteristiche calzano a pennello in quello che stiamo creando, e aiuteranno Amy a creare il più immersivo ed interessante gioco del mondo“.

La Hennig ha risposto cosi alle parole lusinghiere di Steve:

Sono veramente orgogliosa di essere il direttore creativo presso Visceral Games, e di lavorare ad un nuovo titolo di Star Wars“;

“Ho iniziato la mia carriera in EA, ed è bello tornare a casa dopo quasi 23 anni“.

Che dire, speriamo che questa acquisizione dia quel tocco di sale in più al nuovo titolo legato alla licenza di Guerre Stellari.

Potrebbe interessarti anche...