Kinect

Kinect potrebbe essere più “smart” in futuro

di • 7 aprile 2014 • NewsCommenti (0)2469

Michael Mott, general manager del settore applicazioni Xbox e addetto alle relazioni con gli sviluppatori, intervistato da SlashGear, ha parlato del futuro di Kinect.

Secondo la visione di Mott, Microsoft, con l’arrivo a Giugno della versione 2.0 per PC, si aspetta che gli sviluppatori puntino a creare applicazioni pensate per gestire e controllare la casa sfruttando le sue incredibili potenzialità.

L’idea di Mott è quella di rendere Kinect un oggetto non solo per il puro intrattenimento, ma trasformarlo in una periferica utile anche per la vita quotidiana: ad esempio lo si potrebbe usare per regolare il termostato, modificare l’illuminazione o far partire un tema musicale, specifico per ogni persona, quando questa entra in una stanza.

Microsoft al momento non sta pensando a nessun bundle con Kinect e PC/tablet, e gli utenti che usano le periferica su PC sono ancora pochi, non sufficienti affinché gli sviluppatori si impegnino a fare applicazioni.

Kinect è già usato adesso in diversi settori: per dirne una, una società di assistenza sanitaria usa la periferica Microsoft per fare terapia fisica a distanza in modo economico e senza muoversi da casa propria. La periferica potrà essere usata per le comunicazioni, il fitness e la domotica.

Sei persone e "non sentirle": una delle tante possibilità del nuovo Kinect.

Potrebbe interessarti anche...