Super-Time-Force

La musica di Super Time Force

di • 29 aprile 2014 • Cover Story, Xbox FactsCommenti (1)4273

Se avete avuto modo di vedere un qualunque video dell’ultimo titolo di Capybara Games Super Time Force – uno shooter a scorrimento laterale che piega le regole dello spazio e del tempo con pixel art come non se ne vedevano dagli anni ’80 – avrete certamente ascoltato le musiche di Jason “6955” DeGroot.

Le canzoni ipnotiche del musicista di Toronto formano la spina dorsale di Super Time Force e della sua azione frenetica, aggiungendo un tono distorto e psichedelico alle sequenze di gioco.

“Tutto è basato su i suoni dell’epoca NES – semplici onde di impulsi/triangoli/rumori”, ha dichiarato DeGroot, dal suo studio di Toronto. “Si parte da questi e si modificano attraverso vari effetti, a diverse gradazioni. Mi è sempre piaciuto usare questi suoni per creare qualcosa che inizia come una musica da old-school game… ma dopo un minuto o due, si evolve in un viaggio ai confini dello spazio. Beh, a volte”.

DeGroot sostiene che mentre c’è stato certamente un tentativo di ricreare l’energia unica dei suoni dei giochi di una volta, in realtà c’è dell’altro.

“È difficile non suonare come un gioco a scorrimento degli anni ’80 quando uso questo tipo di suoni, ma credo di aver distorto e deformato abbastanza cose da creare un una deviazione piuttosto che un’estensione”, ha detto. Ha impiegato diversi plug-in di Virtual Studio Technology per le fonti della musica e per gli effetti di utility, oltre ad una collezione di suoni esterni per “aggiungere sporco e dimensione” al suono (Sean Lohrisch di Capybara ha creato tutti gli effetti sonori del gioco, che si sposano perfettamente con le composizioni di DeGroot).

Lavorando sin dalle demo e dagli artwork mandati da Capybara, DeGroot ha passato le tracce al team, con consigli su quali punti nel gioco dovessero essere usate. Altre sono state inserite in mondi e livelli nei punti giusti a quanto pare, almeno secondo i designer.

Le influenze spaziano dalla colonna sonora di “Mega Man” fino a Ninja Gaiden II passando per Metroid, che DeGroot definisce “una rarità al tempo – una coraggiosa deviazione rispetto alla maggior parte delle colonne sonore dei giochi dell’epoca”.

Nel descrivere le sensazioni che offrono le musiche create per Super Time Force, DeGroot ha usato più di un aggettivo per fare una summa: “Coinvolgenti”, ha dichiarato. “Allegre, oscure, ambient, rotte, danno dipendenza”.

Articolo tradotto da Xbox Wire

Potrebbe interessarti anche...

  • http://www.dhgate.com/wholesale/search.do?act=search&sus=&searchkey=wow+gold&catalog=#jitesi wow gold

    May possibly dressed these types of wow gold (May possibly all of the sweet a person’s) within the inactive most typically associated with past few months into large centralized Maine whereas at college, travelling A couple mile after mile at the outset of the exact days to your barn in several toes and fingers involved with tire-chained, carried 12 ponies aside each day at an ice pack (Vibram feet can be a life-saver, specifically fighting gaga rider ponies), has been moved directly on many times when believed animals, and perhaps ridden in the current wow gold. And they consistently search totally new, and thus your tip toes will not, truly wound. As i recommend all of them.