Phil Harrison, Microsoft

Phil Harrison da Sony a Microsoft, DLC multiplayer per Mass Effect 3, fisica da MegaDrive per Sonic 4: Episode 2

di • 13 marzo 2012 • TracklistCommenti (0)1355

E anche oggi, alla fine, è arrivata la notizia bomba. Non sarà il trailer di AC III e nemmeno l’annuncio di GTA 6, ma è roba che scotta. Per farla breve, c’è un sonaro che da oggi si aggirerà per i corridoi di Microsoft, un po’ come il nostro Paolo Sirio si aggira (da anni!) tra le pagine di XboxWay. Ti voglio bene, Paolo. E anche a te, Phil.

Ecco la Tracklist di oggi:

  • Microsoft, Phil Harrison sostituisce Peter Molyneux - La notiziona della giornata. Non ci crederete, ma l’ex di Sony Phil Harrison, dopo l’esperienza in Atari, è adesso un uomo Microsoft. L’annuncio ufficiale arriva direttamente da Redmond, dopo i rumor emersi in mattinata. Harrison ricoprirà il ruolo di Corporate Vice President Interactive Entertainment Business presso i Microsoft Studios europei; il posto che fino alla scorsa settimana era di Peter Molyneux e che implica la supervisione di Lionhead Studios, Rare e Soho Productions. È un po’ come portare Del Piero all’Inter o Totti alla Juventus, più o meno. Sembra quasi fantascienza. Ma tant’è!
  • Bentornati, Achievements! - Risolto il problema che durante tutta la giornata aveva afflitto migliaia di utenti di Xbox Live. Gamerscore e obiettivi erano stati azzerati: un incubo divenuto realtà. Ma Microsoft ci ha già messo una toppa: “Il problema [...] è stato risolto. Ci scusiamo per l’inconveniente. Potrebbe essere necessario disconnettere e riconnettere il proprio account affinché le informazioni vengano aggiornate“.
  • In arrivo un DLC per il multiplayer di Mass Effect 3? - Secondo un’immagine apparsa in rete, e più precisamente su Facebook, il GDR di Bioware potrebbe vedere presto l’arrivo di un DLC che ne amplierebbe il multiplayer con i seguenti personaggi: Geth Engineer, Geth Infiltrator, Batarian Soldier, Batarian Sentinel, Krogan Battlemaster e Asari Justicar. Nessuna conferma (o smentita) dagli sviluppatori. Nel frattempo, gli utenti di dispositivi iOS possono scaricare gratuitamente un’app, battezzata Mass Effect Datapad, che permette di accedere al Codex e ad altre informazioni sul gioco.
  • Sonic 4: Episode 2 e la fisica del MegaDrive - La manna dal cielo per tutti gli appassionati del porcospino blu, come il sottoscritto. Alla base del secondo e, pare, ultimo episodio di Sonic 4, Sega ha pensato di mettere la fisica del titolo originale per MegaDrive. “Volevo essere sicuro che le persone potessero giocarlo sentendosi a proprio agio“, le parole di Takashi Iizuka, boss del Sonic Team, nell’intervista rilasciata a Eurogamer. Alleluja. Il gioco uscirà entro l’anno su XBLA, PSN, iOS e Android, per la cronaca.
  • Rinvio per Risen 2 - Il titolo pubblicato da Deep Silver e sviluppato da Piranha Byte uscirà il 25 maggio e non più il 27 aprile, come precedentemente previsto. Le piattaforme di riferimento restano Xbox 360, PS3 e PC.
  • Codemasters confermata alla guida di F1 - L’azienda britannica ha annunciato un rinnovo pluriennale dell’accordo con la FIA per la licenza ufficiale del campionato mondiale di Formula 1. L’accordo era stato firmato per la prima volta nel 2008.
  • Alan Wake a quota 2 milioni di copie - A seguito dell’uscita (e del successo) della versione PC, il titolo Remedy ha raggiunto quota 2 milioni di copie vendute in tutto il mondo da quando, nel 2010, sbarcò in esclusiva su Xbox 360. Un successo che non regge il paragone con Max Payne, franchise storico di Remedy venduto a Rockstar per 45 milioni di dollari, ma che inorgoglisce comunque gli sviluppatori finlandesi. E noi fan.

Potrebbe interessarti anche...