Epic Mickey

Warren Spector annuncia Epic Mickey: The Power of Two, BioWare lavora al nuovo finale di Mass Effect 3 e Assassin’s Creed III

di • 21 marzo 2012 • TracklistCommenti (6)1271

È stata una giornata piuttosto ricca, c’è da ammetterlo, quella che sta inesorabilmente giungendo alla conclusione. L’abbiamo iniziata nel migliore dei modi, con un Mood e una news sul finale di Mass Effect 3 (ormai non c’è giorno che non ce ne sia una); la chiudiamo con l’annuncio di Epic Mickey 2 – era ora -, un occhio alle due release principali di venerdì, Resident Evil: ORC e Ninja Gaiden 3 e…

Ma perché vi sto spoilerando tutto? Shame on me, e tracklist a voi.

  • Annunciato Epic Mickey 2: The Power of Two – L’annuncio che stavamo aspettando: il secondo episodio della serie Epic Mickey, ideata dal grande Warren Spector, è ora in sviluppo per Xbox 360, PS3 e Wii. Tra le novità di The Power of Two, oltre al mancato rinnovo dell’esclusività Nintendo, figurano una camera corretta con oltre 1000 cambiamenti specifici, la co-op drop in/drop out con Oswald, che sarà presente in forma non giocabile anche nel single-player, e tanta, tanta musica. Perché i due personaggi, da muti che erano, si metteranno persino a cantare, musical-style. Ulteriori dettagli nei prossimi mesi.
  • Mass Effect 3, BioWare lavora a un nuovo finale – Il CEO Ray Muzyka ha annunciato sul blog ufficiale BioWare che nel mese di aprile saranno svelate le iniziative della compagnia per riparare ai torti fatti con il finale di Mass Effect 3. “Il produttore esecutivo Casey Hudson e il team sono al lavoro su una serie di iniziative per contenuti di gioco che aiuteranno a rispondere alle domande, fornendo maggiore chiarezza per coloro che cercano un’ulteriore chiusura al loro viaggio”, è stato il commento del co-fondatore della software house canadese, che ha comunque specificato come “Mass Effect 3 sia il nostro miglior lavoro. Quindi è incredibilmente doloroso sapere che i nostri fan non hanno trovato il finale all’altezza delle loro aspettative“.
  • Glitch e patch in arrivo per Modern Warfare 3 – “C’è un glitch in Black Box che permette di finire sotto la mappa. Stiamo già lavorando ad un fix, in uscita venerdì. Non sfruttatelo, vi banneremo“. Con queste poche parole, comunicate peraltro via Twitter, il creative strategist di Infinity Ward, Robert Bowling, ha svelato il primo (e ultimo?) problema della Content Collection #1 di Modern Warfare 3. Eloquente la replica di un follower: “non dovreste bannare persone per i vostri errori, lasciateli divertire ma sbrigatevi a trovare una soluzione“.
  • Assassin’s Creed III: rivisto il sistema di combattimento – Ubisoft lavora sodo per attirare l’attenzione di nuovi e vecchi fan della serie Assassin’s Creed. “Siamo ripartiti da zero e stiamo costruendo un nuovo sistema di combattimento per Assassin’s Creed III, che utilizzerà entrambe le mani di Connor“, ha spiegato il direttore creativo Alex Hutchinson, illustrando il lavoro della software house di Montreal sul maggiore punto debole del franchise. “Ci saranno armi che richiederanno entrambe le mani per essere utilizzate ed altre doppie, come Tomahawk e coltello, che usate insieme daranno vita a sequenze spettacolari. Si potrà anche utilizzare un arco”.
  • Nuova IP per i creatori di Resident Evil: Operation Raccoon City – Slant Six Games sta lavorando ad un nuovo titolo, una IP originale intitolata Strata Scavenger. La software house canadese, che ha anche approfittato di un bonus da $1 milione offerto dal Canada Media Fund, si è detta entusiasta all’idea di lavorare per la prima volta su un prodotto di cui detiene completamente i diritti. Come a dire: il successo di Resident Evil: Operation Raccoon City (Capcom) ci ha dato alla testa come un calcio di Zlatan Ibrahimovic…
  • Ninja Gaiden 3, in arrivo DLC con armi e livelli gratuiti – Anche Tecmo Koei entra nel club dei contenuti scaricabili, e lo fa nel migliore dei modi. Offrendo, cioè, il primo giro. Facciamo due: le armi Falcon’s Talons e Eclipse Scythe saranno disponibili gratuitamente il 3 e il 17 aprile, e verranno accompagnate rispettivamente dai livelli multiplayer Submarine Carrier e Desert. (Naturalmente) gli sviluppatori stanno lavorando anche a contenuti a pagamento, che saranno svelati nelle prossime settimane.

Potrebbe interessarti anche...

  • http://profile.yahoo.com/VS3SUXBSNIIHTKFKH4FGGUCPVQ Matt

    Li avete costretti. Io mi vergogno. Mi vergogno.

  • http://profile.yahoo.com/VS3SUXBSNIIHTKFKH4FGGUCPVQ Matt

    Li avete costretti. Io mi vergogno. Mi vergogno.

    • Valerio Campiglia

      Diciamo che la lamentela, giustamente valida, entro certi limiti, ha causato un gran bel precedente nella storia dei vg, mi soffermerei piú questo onestamente, che su altro.

      Per quanto riguarda la gente che scrive “Voi fate l’errore, non pretendete che noi non lo usiamo”, meriterebbero una testata a forte velocità, non solo disturbano e rovinano l’esperienza di chi gioca e paga per un servizio, in cui cerca di divertirsi, poi..vogliono anche aver ragione, dicendo che è lecito farlo, ma che carciofi, mamma mia.

      Cosa pretendono? Un applauso? Un grazie per aver rotto i maron glaces ad un casotto di gente onesta? Non lo so, fanno ridere.

    • Xander_poison

      Matt, questa te la appoggio in pieno.
      Soddisfare tutti è un’impresa pressochè impossibile, quindi non sarà un trionfo…
      Io sostengo Bioware e le loro scelte, l’unica cosa sensata che possono fare è spiegare cosa è accaduto a Shep e a tutti gli altri con un bel grasso DLC…ma il finale è stupendo così com’è.

      Incredibile più ci penso e più mi convinco che molte persone non pensino con la loro testa…badate non parlo di nessuno di voi: qui se ne parla e ognuno fornisce motivi validi per non apprezzare il finale.

      Ma guardando il sondaggio sul social di Bioware sono pronto a giocarmi la casa che la metà dei 59528 voti sono di persone che lo fanno giusto per il gusto di vedere qualcosa di nuovo, magari gratuitamente…

      E quello che ha denunciato la Bioware per frode pubblicitaria?!…lasciatemelo dire…ha solo da vergognarsi

    • Adrian

      Gli hanno dato l’opportunità di guadagnare milioni con un DLC che sarà attesissimo e di recuperare almeno in parte la credibilità perduta,sia della Bioware che della saga stessa.
      Mi sembra chiaramente un win-win,non ti vergognare per nessuno;)

      • Stevemj68

         Dunque il DLC con le spiegazioni secondo la lettera aperta, sarà gratuito, però resta secondo me il fatto che, oltre ai finali tragici di morte di Shep, quello dell’indottrinamento di tutta la Galassia ed il terzo che è una via di mezzo ne mettano ANCHE uno happy Ending così a chi è piaciuto il finale tragico o uno degli altri due se lo finisce così, chi invece come me ODIA GLI EROI POSTUMI può decidere di vedere il Bimbetto stronzo e i Razziatori defungere lasciando tutto intatto e dando un futuro e una famiglia a Shepard. Se con Ashley o con Liara o con la ex nr. 2 di Cerberus non importa, lo si sceglie.
        Faccio un esempio : IO SONO LEGGENDA a me il finale non è piaciuto e mi ha sciupato il film. Ma come , questo si fa in 10 per creare e salvare il virus e proprio lui muore ? Si ma resta leggenda DEH CHE SODDISFAZIONE!!! da MORIRE direi. No no gli eroi postumi chi li ama se li tenga. Io no per cui datemi cara Bioware anche il finale ganzo e vissero felice e contenti.
        Già io personalmente ho fatto fuori un pò di Softwar eHouse per Videogames per motivi vari di delusione o di eccessiva difficoltà. Figuratevi se il finale di ME3 non mi soddisfa se non pianto casino !?!?! Ho 2 versioni di ogni serie di ME per XBOX360 e XBOX360 SLIM e una per la PS3… Lo adorerò quel gioco ?
        Ma ripeto eroi postumo no per favore no. Non guardo i film con finali simili perché tristi!!! C’è già la vita ad essere uno schifo, almeno se mi immedesimo in un personaggio “tanta roba” azz fatemi godere no ? O deve essere uno schifo anche la realtà virtuale ?
        Ognuno la vede come vuole ma ripeto, almeno nei videogiochi vorrei qualcosa di bello, non un finale triste e angosciante!!!
        Perché se danno la possibilità a chi ha amato questi tre finali di goderseli e apprezzarli, credo sia giusto diano la possibilità anche a chi ama i lieto fine di godersela in altrettanta maniera.
        Tutto qui. Vedremo cosa succederà con il DLC ma se è solo una spiegazione e non un finale diverso e lieto, beh da me EA e Bioware non vedranno più un cent. QUesto è poco ma sicuro.
        2 considerazioni :
        1. FIFA : Non c’è niente di realistico, soprattutto nei contrasti. Se vinci 3 partite di fila l’IA del gioco fa si che tu perda la 4a… La 5a non ne parliamo. Cioè il Chievo che contro l’Inter di Mourinho gioca come se fosse il Barcellona!!!!! L’ho comprato, c’ho giocato 2 partite poi ciao!!!!

        2. Tutti i Fans di Dragon Age II si sono lamentati al pari di ME3.

        Dico i 2 titoli più attesi di EA subito cirticati pesantemente…. Sarà libertà creativa e artistica ma come dice Fantozzi “Per me la scusa della libertà artistica è una c….a pazzesca”

        Meditate gente meditate……