GTA V

Il multiplayer di GTA V, la data di uscita di Minecraft, la prossima Xbox e Assassin’s Creed 4

di • 22 marzo 2012 • TracklistCommenti (1)1694

Ci risiamo, ma l’appuntamento con la Tracklist, oggi, è più interessante che mai. E non perché si parla, per l’ennesima volta, della prossima Xbox. Perché… quando c’è GTA V, tutto passa in secondo piano. Anche le pippe mentali su un fantomatico Assassin’s Creed 4.

Eccole, le notizie più importanti della giornata!

  • Le crew di Max Payne 3 importabili nel multiplayer di GTA V - Quando meno te lo aspetti, Rockstar esce allo scoperto e parla di Grand Theft Auto V. Lo fa nel modo meno prevedibile: attraverso un annuncio che riguarda anche il multiplayer di Max Payne 3. Avete letto del sistema delle crew nell’online di quest’ultimo, no? Ok. Quelle stesse crew (ovvero dei clan, pubblici e/o privati) sarà possibile trasferirle in GTA V già dal day one. “Il multiplayer sarà una parte ancora più importante nei nostri giochi“, ha dichiarato Dan Houser, co-fondatore di Rockstar Games, ai microfoni di IGN. “Attraverso il Social Club, le crew create in Max Payne 3 saranno pronte e disponibili per il day one di Gran Theft Auto V“.
  • GameStop sulla prossima Xbox - Ricordate i rumor secondo cui la nuova console Microsoft non permetterà l’avvio di giochi usati? Bene, indovinate un po’ chi dice che si tratta di una boiata? GameStop, ovviamente, il più grande rivenditore di giochi usati al mondo. “Pensiamo sia improbabile che ci possa essere una simile console next-gen perché questo modello non è stato ancora dimostrato come funzionante“, le parole del CEO Paul Raines. “Ricordate, i videogiochi usati hanno un valore residuo, [...] GameStop genera 1,2 miliardi di dollari in tutto il mondo con i giochi usati.” La scoperta dell’acqua calda.
  • “Arcade NEXT”, le prossime uscite Xbox Live Arcade – Finita l’ondata dell’Xbox Live House Party, collana che (tra le altre) ha visto protagoniste le uscite di Alan Wake’s American Nightmare e I Am Alive, Microsoft è pronta per un secondo giro di vite sulla sua piattaforma di digital delivery. A partire dal 18 Aprile e fino al 9 maggio, infatti, quattro novità approderanno sul Marketplace (e tutte dotate del nuovo sistema a 400 punti Achievements!). Quali? Si partirà con Trials Evolution, (18 Aprile, 1200 MS Points), poi sarà il turno di Bloodforge (25 Aprile, 1200 MS Points), di Fable Heroes (2 maggio, 800 MS Points) e infine dell’attesissimo Minecraft: Xbox 360 Edition (9 maggio, per ben 1600 MS Points). Ci sarà, come minimo, da divertirsi. Il trailer di Arcade NEXT, con assaggi di gameplay per tutti i titoli della collana, è disponibile in fondo all’articolo.
  • Un seguito per Shadows of the Damned? - Se ho amato quel gioco? Sì, lo ammetto. E dovreste almeno provarlo. Anche perché non è da escludere che arrivi un sequel. Parola di Grasshopper Manufacture, più precisamente del compositore Akira Yamaoka, intervistato durante un evento londinese. “Sto pensando a un seguito, effettivamente. Non posso assicurartelo ora, ma chiaramente mi piacerebbe”. Caro Yamaoka, sottoscrivo.
  • Assassin’s Creed 4 potrebbe essere un prequel - Non è un errore di battitura, stiamo proprio parlando del seguito dell’attesissimo Assassin’s Creed 3. Notizia fantavideoludica, la definirei. Ma è Ubisoft a tirarlo in ballo, e noi seguiamo a ruota. “Il prossimo gioco potrebbe andare avanti o indietro nel tempo con la stessa facilità e senza alcun problema“, ha dichiarato François Pelland. “Non si tratta di andare per forza avanti nel tempo, visto che tutto è basato sul DNA e sugli antenati, quindi possiamo scegliere qualsiasi epoca senza problemi“.

Potrebbe interessarti anche...

  • http://www.facebook.com/people/Enrico-Supertramp/100003565042913 Enrico Supertramp

    Un altro Assassins Creed??Bello sono contento…ma non è che Ubisoft lo stia spolpando un pò troppo questo brand???