Lost Planet 3

Captivate, Resident Evil 6 arriva in anticipo, ecco l’annuncio di Lost Planet 3

di • 10 aprile 2012 • NewsCommenti (4)1373

Graaaaaazie Roma! E grazie Capcom, che ha scelto proprio la capitale italiana per l’edizione 2012 del suo Captivate. Un evento che si è consumato la scorsa settimana, giusto prima di Pasqua, e che solo oggi – alla scadenza, o quasi, dell’embargo imposto dall’azienda nipponica – mostra i suoi frutti.

Due, quelli trapelati in anticipo rispetto all’ora X (le 17:00): la nuova data d’uscita di Resident Evil 6, anticipata (!) dal 20 novembre al 2 ottobre prossimo e svelata da un trailer nuovo di zecca e pieno di spoiler; l’annuncio (con trailer annesso) di Lost Planet 3, terzo episodio della serie esordita nel 2008 in esclusiva Xbox 360 / PC e poi sbarcata anche su PlayStation 3.

Con Lost Planet 3, in arrivo a inizio 2013, lo sviluppo passa dai giapponesi di Capcom alle mani statunitensi di Spark Unlimited (Call of Duty: L’ora degli eroi, Turning Point: Fall of Liberty); un passaggio ben visibile già nel character design del protagonista.

Date un’occhiata ai video, per ora. Ne riparleremo in modo più approfondito.

Potrebbe interessarti anche...

  • Valerio Campiglia

    Sarà un prequel questo Lost Planet 3, che pare abbia preso inoltre, una piega alla Dead Space (cè chi dice anche alla Alien).

    Tanto meglio, effettivamente il secondo capitolo, è stata una vera e propria buffonata. Speriamo bene.
    Su RE6, non lo so, ho parecchie perplessità.

  • Edogalax

    scusate ma si sa qualcosa sulle modalità multiplayer di Resident evil 6??
    spero in una innovativa e sdrogheggiante modalità Mercenari dove siano presenti tutti i personaggi della storia,, personalizzabili in outfit e armamento..   :)

    • PaoloSirio

      Mercenari è già stata confermata e sarà disponibile fin dall’inizio, senza dover attendere la conclusione della campagna.

      Sul resto vige il silenzio: ne sapremo senz’altro di più tra E3 e TGS. :)

      • Edogalax

        grazie! :)